Posa di parquet con le proprie mani

Pavimento in legno - è sempre bello, originale e calore. Per creare un'atmosfera unica di comfort non è paragonabile con altri tipi di pavimentazione. Per creare individuo sofisticato e nobile parquet viene utilizzato. Del parquet possono essere formati modello unico di tendenza, che è il motivo per cui è popolare ancora oggi, nonostante il fatto che la posa del parquet - un complesso e che richiede tempo. Tuttavia, non necessariamente chiamare l'esperto, dopo aver studiato la tecnologia e seguendo tutte le regole e le linee guida, tutti i lavori di posa può essere fatto in modo indipendente. Il compito è semplificato dal fatto che tutte le doghe moderni sono realizzati con maschio e femmina sistema, che aiuta a rassodare e sigillare gli elementi parquet senza lacune.

  1. Piano di parquet - scegliere il legno
  2. Acquistare un parquet pezzo - prestare attenzione alla qualità della
  3. Tecnologia posa del parquet
  4. I lavori preparatori prima della posa del pavimento

    • Preparazione della base cemento
    • Posa compensato sui travetti
    • Preparazione di un vecchio pavimento in legno
  5. Posa di parquet con le proprie mani

    • Modalità di posa del parquet
    • Come mettere un parquet pezzo - Milestones
    • Opzioni per la posa di parquet
  6. parquet levigatura
  7. Shpatlevanie e adescamento del parquet
  8. Un piano autopsia di lacca intarsiato in legno o olio

Piano di parquet - scegliere il legno

Il tipo di legno non è solo colori di pavimenti, ma anche la sua durata, come specie di legno hanno durezze diverse e resistenza all'umidità. Ad esempio, pini e altre conifere non sono utilizzati per la produzione di parquet a causa di morbidezza eccezionale. Al piano pino, rivela anche diversi strati di lacca, rimarranno tracce di tacchi e altri oggetti appuntiti.

Le specie più comuni utilizzati per la pavimentazione è in rovere, noce, acero, ciliegio, frassino, faggio e altri.

parquet di quercia

parquet di quercia - classici del genere. Si tratta di un solido, resistente all'umidità, ha un bel modello di colori che possono avere diverse tonalità di marrone. L'unico inconveniente di quercia convenzionale è che scurisce nel tempo. Il resto della sua performance in quota. Al momento dell'acquisto di parquet di rovere prestare attenzione alla durata della sua essiccazione, accelerato l'opzione di essiccazione non è necessaria.

parquet di faggio

parquet di faggio Esso ha la stessa durezza che di quercia, ma ha una tonalità giallastra o rossastra caldo liscio e morbido, per cui apprezzata. Faggio - roccia capricciosa. Sotto l'influenza delle variazioni di temperatura e umidità è curvo e deformato, richiedono particolare cura e il rispetto delle condizioni di funzionamento ottimali per loro.

Parquet di acero

parquet acero prima appare bianco, ma alla fine un po 'di giallo. Durezza non è inferiore al rovere, e in alcune razze questa figura ancora più. Si noti il ​​tempo di asciugatura, legno di acero rapidamente essiccato si deforma nel tempo.

parquet di ciliegio - marrone con una tonalità a distanza di rosa, ma leggermente più scuro con il tempo. Ha una durezza inferiore a quella della quercia, tuttavia, è abbastanza popolare perché è facile da lavorare e tagliare.

Parquet di merbau

Parquet di merbau - Opzione esotica. E 'apprezzato per i bei modelli nel contesto del barile e una vasta gamma di colori - tutte le sfumature del marrone. Merbau non ha paura dell'acqua, ma così piena di resina che è difficile da lavorare.

Scegli parquet in legno sulla base delle condizioni di esercizio in una particolare area. Ad esempio, le ciliegie possono essere utilizzate in camera dei bambini, in ufficio di aceri, querce e può essere utilizzato ovunque. Non è necessario eseguire tutti i parquet da un tipo di legno può essere montato da rocce in diverse tonalità modello unico.

Acquistare un parquet pezzo - prestare attenzione alla qualità della

blocchi di legno sono disponibili in diverse soluzioni di dimensioni. lunghezza della cinghia può essere di 15 - 40 cm, larghezza di 3 - 9 cm ed uno spessore di 1,5 - 2,2 cm.

strisce Dimensione parquet

Selezionare la dimensione delle strisce deve essere basata sulla superficie: piccole strisce aumenteranno visivamente la stanza, e grandi - per ridurre. Dal punto di vista di impilamento stecche dimensioni, è anche essenziale. Se le doghe sono grandi, il numero di connessioni sarà inferiore, ma poi sarà molto più requisiti sulla qualità del materiale asciugante. Quanto più la cinghia, minore è la sua elasticità.

La larghezza ottimale di blocchi parquet - 5 cm. Se si desidera utilizzare le strisce più grandi, acquistare quelli che hanno incisioni sulla parte interna, sono più resistenti alla deformazione.

Cosa devo cercare quando si acquista parquet:

  • La superficie anteriore deve essere priva di nodi, spaccature e fessurazioni.
  • Lo strato superiore (dalla parte superiore per avviare il giunto strumento) deve essere sufficientemente grande. Il più spesso lo strato di usura, il più volte parquet può essere levigato e aggiornamento.
  • I prodotti devono essere essiccati fino al 8%. Il tempo di essiccazione di almeno un mese.
  • È necessario verificare la qualità della linguetta bevande e femmina. E 'abbastanza di un 4 volte le parentesi quadre. Se le cinghie sono uniti facilmente e formano tra loro angoli di 90 ° senza crepe e lacune, allora il sistema linguetta e scanalatura formata con precisione.
  • Filtra strisce nella direzione del taglio, la presenza di alburno, nodi e detriti.

Le strisce più durevoli e preziose sono del cosiddetto taglio radiale, cioè, che scorre lungo. Una caratteristica è rette sulla superficie e colore uniforme. Radial pavimenti grado costosa rispetto alle altre varietà.

Tecnologia posa del parquet

Tutti i lavori sulla posa un parquet inizia solo dopo la finitura soffitto e parete completata, posa comunicazioni e li prova di perdite. Nel processo di posa di parquet devono soddisfare alcuni indicatori di umidità e temperatura. Così l'umidità residua delle pareti deve essere non superiore al 6%, sesso umidità - non più del 5% di umidità relativa 35 - 60%. temperatura ottimale - 18 - 23 ° C.

Mancato rispetto di queste condizioni porterà alla deformazione del rivestimento. Se prevista parquet ad alti tassi di umidità, si gonfia e digitato l'umidità. E quando tutto il lavoro si concluderà, alla fine si asciuga, si "accartocciano" e ci saranno spazi tra gli stampi. Risolvere il problema molto più difficile e più costoso di fare tutto fin dall'inizio.

La superficie su cui verrà impilato blocco parquet deve essere perfettamente liscia, l'errore massimo di 1 mm per 1 m2.

Tecnologia posa del parquet

Tecnologia posa del parquet Esso comprende le seguenti fasi:

  1. Riparazione del vecchio pavimento di cemento, se necessario.
  2. Impermeabilizzazione base in cemento.
  3. Versare livellamento massetto 4 - 5 cm di spessore. O la posa ritardo per un pavimento in legno.
  4. Adescamento il massetto sotto l'adesivo.
  5. Bonding compensato impermeabile al massetto o fissaggio compensato per travetti.
  6. Incollaggio e inchiodare una pavimentazione compensato.
  7. Levigatura superficie del parquet.
  8. Shpatlevanie parquet.
  9. Adescamento in legno sotto una vernice.
  10. lacca parquet autopsia da 3 a 9 strati.

Tutte queste misure devono essere seguite, altrimenti alla fine parquet ssohnetsya inizierà a scricchiolare o cadere via del tutto.

I lavori preparatori prima della posa del pavimento

Preparazione di una superficie stabile orizzontale, forse uno dei compiti più importanti posa parquet. Dalla qualità del fissaggio superficie dipenderà dalla durata del rivestimento nel suo complesso. Il costo di posa di parquet, se ordinate in imprese edili specializzate in genere non sono parte della preparazione di base.

Preparazione della base cemento

Quando la posa di pavimenti sarà effettuata sul pavimento di cemento, la prima cosa di cui ha bisogno da impermeabilizzare. Per questa lastra di superficie dovrebbe definire Superdiffuzionnaya membrana o pellicola di plastica 200 micron. Giunzioni realizzate con nastro di pellicola sovrapposti 15 - 20 cm e la costruzione sono incollati nastro. Sulla parete pellicola impermeabile inizia il 10 - 15 cm ed è fissato temporaneamente con nastro adesivo.

Allora è necessario riempire il massetto di livellamento, che servirà anche come base per il montaggio compensato. Lo spessore del massetto deve essere di 4 - 5 cm. difetti richiesti controllate orizzontali e rivestimento - pozzi, cavità, e altri dislivelli.

Importante! Prima di iniziare il lavoro successivo legame sia completamente asciutta. Ci vuole circa un mese o due. Non abbiate fretta e continuare a lavorare sulla posa del pavimento in legno, come il legno tirerà un umidità dal massetto, e porterà a inevitabili tensioni.

Quando il massetto è asciutto, la sua superficie è rivestita con primer speciali che aumentano l'adesione del base con l'adesivo e nello stesso tempo atto impermeabilizzante.

Posa compensato sul basamento in cemento per parquet

Poi, compensato impermeabile viene acquistata uno spessore di 12 mm, viene tagliato in quadrati di 50x50 cm o 75x75 cm.

Funzione compensato impermeabile sotto il pacchetto monopezzo:

  • Protegge pavimenti da deformazione ritiro.
  • livelli ideali della superficie.
  • Serve come isolamento e parte l'isolamento acustico.
  • Esso fornisce la resistenza.
  • Essa serve come base per fissare tavole pavimentazione. Se il pavimento posato direttamente nel serbatoio, la frattura a causa del foglio superiore tiranti possono cadere via. Compensato li tiene anche con fermezza.

Importante! spessore compensato deve essere inferiore a 5 mm di spessore doghe. Ma per utilizzare i fogli inferiore a 12 mm è impraticabile, essi non svolgano le proprie funzioni. In un tale caso può essere posato in due strati di compensato, vrazbezhku.

Ulteriore superficie massetto spalmato con colla su di esso e piazze compensato adattare strettamente pressato e fissato per botti-chiodi o viti. Tra piazze compensato deve necessariamente lasciare almeno 1 - 1,5 millimetri gap per evitare la deformazione della pavimentazione, se impiallacciatura comincia ad espandersi.

E 'anche importante lasciare uno spazio tra la parete e compensati 2 - 3 mm sarà un giunto di dilatazione. Il divario può inserire cunei speciali che il divario non viene spostato.

Posa compensato sui travetti

Non necessariamente compensato fissato alla base in cemento, si può fare la vecchia - sulle travi del pavimento. Non hanno nemmeno bisogno di allineare la base in cemento. Basti impermeabilizzata, sviluppa una pellicola impermeabile.

Impermeabilizzazione piano su travetti

Poi i tronchi accatastati in incrementi di 35 - 40 cm. Il ritardo può essere utilizzato come 50x50 o 50x80 mm legname. Fissato alle travi del pavimento con angoli e tasselli. Nel processo di posa lag è necessario garantire che la loro superficie forma una superficie piatta. A tal fine, dislivelli locali della base in cemento possono porre un podstavochki di legno o di potare inutili.

Posa compensato sui travetti

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Quando i registri saranno dotati, inchiodato compensato. Colla non è già in uso qui, solo viti. Fase di fissaggio quadrati di compensato di registra 10 - 15 cm. Sono inchiodati compensato è necessario non solo ai bordi, ma in mezzo a tutti i registri. è necessaria anche la distanza tra i quadrati.

Preparazione di un vecchio pavimento in legno

Prima della posa della pavimentazione nel vecchio pavimento di legno devono essere controllati per la manutenzione. Nessuna parte è ci dovrebbero essere graffi, buchi o altri difetti. Se, tuttavia, v'è qualcosa di simile a questo, è necessario essere parzialmente smontato e riparato i travetti di pavimentazione. Dopo il completamento della ristrutturazione di una vecchia superficie del pavimento in legno è lucidato. Posa di parquet può essere fatta direttamente sul pavimento, senza base di legno compensato.

Posa di parquet con le proprie mani

I lavori per la posa del parquet sono molto responsabile, non si può correre, riducendo i tempi di riparazione. E 'meglio prendere una pausa o due giorni alla settimana, che poi rifare tutto il lavoro. Perché un errore - e tutti giù il coperchio di scarico.

Modalità di posa del parquet

La tecnologia comporta la posa di parquet impilare diversi modi per:

  • Galleggiante metodo di posa.
  • Posa sulla colla parquet.
  • Posa con chiodi di fissaggio o viti.
  • Posa sulla colla parquet e chiodi o viti di fissaggio.

Metodo flottante di posa di parquet

metodo galleggiante impilamento comporta fissa blocchi parquet solo tra loro mediante Sistema a linguetta e scanalatura. In altro modo, non sono fissati al suolo. Per un tale piano non è stretti, sotto si trovava materiale fono-isolante, come il sughero. Blocchi modo parquet ancorate sono liberamente espandersi e contrarsi a seconda delle condizioni di temperatura e umidità. pavimento galleggiante riparabile - è sufficiente per esaminarlo e si sdraiò di nuovo. Tuttavia, la forza di tali rivestimenti è altamente discutibile sufficiente un tool joints si allentano, l'intero piano cominciò a deformarsi e deformarsi.

Posa adesivo parquet

Impilamento di un adesivo parquet Si ritiene di essere più durevole, ma meno gestibile. La base abbondantemente spalmato con colla, poi impilati parketiny, combinando maschio e femmina sistema. Un tale metodo è considerato più difficile e costoso a causa del flusso di adesivo.

Parquet, che sulla colla e chiodi

Posa sulla colla parquet con i chiodi di fissaggio o viti - il metodo più durevole e popolare. Tale piano non è quasi soggetta a deformazione sono costretti su tutti i lati. Ma allo stesso tempo per riparare tale pavimentazione non funzionano più. Ogni speranza di una lunga vita.

Come mettere un parquet pezzo - Milestones

Per disegnare sul pavimento si è liscia e bella, si consiglia di disegnare su carta. E 'importante prendere in considerazione le dimensioni esatte della stanza e pavimenti. Se improvvisamente si otterrà un disegno, che qualsiasi numero non è un numero intero, il modello necessario ripetere in modo che i bordi della camera erano file di taglio, ma solo verso il basso al centro.

Iniziare la posa di parquet dipende anche dalla progettazione. Si consideri l'esempio di "spina di pesce".

  • In primo luogo, vi segnalo la stanza, troviamo al centro di essa. Nel centro della stanza da parete a cordone tratto parete, su cui ci soffermeremo.
  • Prendere due blocchi parquet e collegarli come "spina di pesce", inserendo la linguetta nella scanalatura. Sulla linguetta, scanalatura e la colla viene applicata alle estremità delle strisce.
  • Poi abbiamo il cappotto con la base colla compensato, che vanno dalla parete di fondo. Utilizzando una spatola dentata.

Posa di parquet su majachnye cavo

  • Mettere un "majachnuju albero di Natale" al compensato in modo che il bordo sinistro delle strisce pressate cavo alla base, e bar bordo destro poggiava sul cavo.
  • Premere verso il basso cinghie per il compensato in modo da spremere l'eccesso di colla.
  • Poi ancoraggio chiodi o viti cinghia, avvitandole strisce scanalatura a 45 ° e utaplivaja cofano. Sulla cm lunghezza della barra 40 deve essere di almeno due chiodi di fissaggio.

Importante! Nel processo di posa del maestro dovrebbe sedersi in modo che le strisce chiodate lo trovano.

Posa di parquet - la prima fila di abeti

  • Ulteriori strisce disposte sul campione. strato di base compensato con strisce adesive sulla larghezza, spessore di 1 - e 1,5 mm.
  • Abbiamo messo la barra inserendolo alla fine ed una scanalatura longitudinale del precedente, per ottenere una mazzetta di gomma. Viti di fissaggio nella scanalatura.

Posa di parquet

  • Prima serie di tavole previste sul modello di "faro albero di Natale" a sinistra e destra.

Posa a spina di pesce parquet - il centro della stanza

  • Poi impilare una serie di bar sulla sinistra di "faro albero di Natale", poi il destro. E così via, agire, estendendo la zona di posa, fino a raggiungere la parete.
  • I colli di bottiglia vicino alle mura riempiono il taglio a bar dimensioni.
  • Tra il muro e l'ultima fila di tavole di parquet inserire cunei, uno spazio di 2 - 3 mm.

Ogni ulteriore lavoro può essere effettuata almeno una settimana dopo, l'adesivo potrebbe asciugarsi. Anche se alcuni esperti consigliano di aspettare sei mesi, poi il parquet spoglia si prende la sua posizione finale.

Opzioni per la posa di parquet

Parquet buona nel senso che può essere posizionato in vari modelli, con doghe ad angoli diversi e in diverse sequenze.

Opzioni per la posa di parquet

"Deck" - il modo più semplice per impilamento. Aste sono esattamente paralleli tra loro, con un offset di lunghezza 1/3 o ½ cinghia. La prima striscia si trova vicino alla parete, per una perfetta aderenza da esso segare una spina.

"Spina di pesce" - Strisce sono interconnessi con un angolo di 90 °. Sulle strisce devono essere due tacchetto - un lato longitudinale, una seconda - un'estremità stretta. Ci dovrebbe essere anche due scanalature sui lati opposti. Questo metodo di impilamento è piuttosto complicato, poiché la serie è necessario allineare perfettamente.

"piazze" e "rete" formata abbastanza facilmente. Primi 2/3/4 doghe sono impilati e legati insieme, poi l'altra cinghia sono uniti 2/3/4, ma perpendicolare al primo impilati. Così righe alternate, trasforma disegno geometrico organico.

"trecce" con inserti da diversi tipi di legno.

Posa di parquet

"Diamonds" accatastati da strisce parquet originali a forma di diamante.

"Sheremetyevo Star" disposte due tipi di strisce rettangolari e romboidale inclinato.

Oltre a quelli sopra indicati esistere combinazioni con varie figure e disegni.

parquet artistico

Sulla posa di parquet prezzo dipende layout versione strisce. La disposizione più semplice di "Deck" vale 7,5 - 8 USD per 1 m2, "spina di pesce" avrà un costo USD 9 per metro quadrato, e parquet artistica può costare da 17 USD fino a 35 dollari e anche di più. Tutti questi prezzi sono al netto di lavori preparatori e successiva finitura - levigatura e verniciatura. Il costo medio di posa parquet con lucidatura e verniciatura è di 17 USD per 1 m2.

parquet levigatura

parquet levigatura

Macinazione è necessario al fine di rendere la superficie piatta e rimuovere difetti causati nel corso del lavoro. Macinazione può produrre smerigliatrici particolari o smerigliatrice convenzionale con un cerchio di nazhdachki. Naturalmente, levigatrice variante più preferito, e la polvere sarà meno.

Il primo e il secondo tempo di macinazione è effettuata a grana grossa, per tagliare i grandi dossi. Terzo tempo - grana fine, per ottenere superficie liscia e rimuovere rugosità, derivante dalla prima rifacimento. Quindi, il pavimento deve essere accuratamente aspirata, rimuovere tutte le polveri sottili.

Shpatlevanie e adescamento del parquet

parquet Shpatlevanie

Non zashpatlevat impedire tutte le fessure nel pavimento, anche se non ci sono grandi difetti visibili. stucco speciale per il legno rovinati su tutto il pavimento, riempito tutte le fessure e le irregolarità. Dopo l'essiccazione, il pavimento deve essere levigato a grana fine e di nuovo eliminare l'eccesso di stucco. Poi di nuovo, il detergente per pavimenti. Per migliorare l'adesione al legno vernici e allo stesso tempo garantire che la vernice non penetra in profondità nella struttura della superficie del legno pavimento oshpatlevannogo parquet è coperto con primer.

Un piano autopsia di lacca intarsiato in legno o olio

parquet laccatura

La vernice protegge il legno da umidità e da impatti meccanici. Totale strati di vernice sul pavimento possono essere da 3 a 9. I più strati, l'immagine ottenuta profondo. rullo di vernice viene applicata su tutta la superficie in una sola volta, e quindi lasciare il pozzo a secco pavimento 24 - 36 ore. Eseguire lavori di verniciatura devono essere in un ambiente pulito, scarpe morbide.

Importante! Mentre lacca si asciuga, non è possibile aprire le finestre lasciate aperte le porte, accendere l'aria condizionata, ventilazione o altri mezzi per fornire un progetto. Vernice deve asciugare condizioni tanto senza vento.

Tutti gli strati successivi di vernice vengono applicati anche ad intervalli sul rullo essiccazione 24 - 36 ore ogni strato. L'ultimo strato deve asciugare per almeno una settimana, quindi per lui era possibile camminare con attenzione, e li mise nella stanza può essere fornita solo dopo almeno un mese, o anche due.

lacca parquet è lucida e opaca. lucido Rende risplendere il pavimento, rendendo la luce della stanza e sottolinea la figura. laccato opaco viene utilizzato per ridurre la luminosità modello su legno e comfort ad una calda.

Posa di parquet può essere più costoso di posa pavimento in legno massiccio è circa di 2 - 4 volte. Ma il rivestimento sarà più sofisticati e durevole, e meno rischio di scricchiolii. La chiave del successo nella creazione di un bellissimo prestigioso parquet - guidata pazienza.