Abbiamo scelto il substrato sotto il pianale

Prima di parlare di come scegliere il substrato sotto il pavimento in parquet, è necessario capire come la nomina di agire come supporto e le funzioni che ha. Il substrato per un pavimento, come elemento essenziale per la posa di pavimenti galleggianti, che comprendono parquet ed è in grado di fornire un funzionamento comodo e prolungare la vita del pianale.

Il substrato ha le seguenti funzioni importanti:

  • Questo materiale promuove appianare piccoli difetti sottofondo;
  • Esso fornisce un eccellente isolamento acustico contro il rumore impatto causato dalle vibrazioni generate funzionamento di elettrodomestici, così come quando si cammina;
  • Aumenta l'isolamento pavimento, grazie al suo basso coefficiente di conduttività termica, che contribuisce indubbiamente alla creazione di un microclima ideale tra i piani di sgrossatura e pedana poggiapiedi;
  • Esso fornisce una ridistribuzione dei carichi meccanici sul pianale;
  • Il substrato per il pavimento ha una elevata capacità di impermeabilizzazione, proteggendo il listello dagli effetti dannosi di umidità, che prolunga la vita del pianale.

Sono questi requisiti sono proposti per substrato moderna sotto il pianale. Inoltre, il substrato, a seconda del materiale di fabbricazione ha una serie di caratteristiche positive, tra cui durata, rispetto dell'ambiente, durata.

Oggi, tra i prodotti sui materiali di oggi di mercato, hanno diversi tipi principali di substrato comunemente utilizzati per la posa di pavimenti in parquet. lamina sughero e il substrato, il substrato sotto il parquet e Tupleks Parkolak e substrato del propilene espanso, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche peculiari, caratteristiche tecniche ed operative.

Il substrato sotto il pianale Tuplex - Tre strati di materiale polimerico in combinazione con un polistirene utilizzato come strato intermedio. Questo materiale dovuto alla tecnologia della sua produzione è uno dei migliori materiali isolanti. Questo materiale è buono per l'uso a basse temperature pavimenti in case di campagna e cottage. Esso fornisce un'eccellente protezione dall'umidità e condensa attraverso la sua backsheet traspirante che assorbe coppia umido di ritardi nello spazio interstrato di polistirene, che sono successivamente uscita dal bordo aperto del materiale di substrato. Perché usando tupleks come substrato sotto il parquet viene usato in aggiunta speciale zoccolo ventilato che non ritardare l'evaporazione umido e, inoltre, mantenere perfettamente pianale.

substrato Parkolag, con la sua struttura complessa, che si basa su uno strato bituminoso con uniformemente disposti ivi granuli di sughero ha anche eccellenti caratteristiche. Questo tipo di materiale è anche chiamato bitume, Mettere un tappo di sughero. La particolare struttura del materiale di substrato fornisce un'eccellente microventilazione. Parkolag ha elevato isolamento acustico e proprietà di isolamento termico. Il suo unico svantaggio - se usato in climi caldi, o in stretta vicinanza alle comunicazioni conducibilità termica, asfalto colato come parte di questo materiale è in grado di rilasciare formaldeide in grandi quantità, che è sicuramente dannoso per la salute.

Il substrato di propilene espanso - la vista straordinaria del materiale utilizzato come substrato sotto il pianale. La sua caratteristica speciale è la sua struttura che è porosa e ciascuno dei pori di questo materiale è riempito di aria, che fornisce eccellente isolamento termico e la capacità isolante del suono del materiale. Inoltre, è perfettamente protetto dall'umidità proveniente dal rivestimento in legno piano terra. Un piccolo inconveniente è la fragilità di questo materiale la cui durata è da 7 a 10 anni, dopo di che viene sottoposto al processo di decomposizione e si trasforma in una polvere.

substrato a lamina - È piuttosto migliorata materiale di propilene espanso, in quanto è il materiale principale per sventare. strato a foglio conferisce al materiale proprietà di isolamento e impermeabilizzazione meglio termici, nonché perfettamente assorbe il rumore. Folgizirovannuyu substrato spesso utilizzato nella posa bordo con fissaggio rigido e pavimentazione economia, con un piccolo-vita che è, per esempio, laminato.

sughero sottofondo - il materiale tradizionalmente usato in posa tavole in legno. Questo materiale esclusivo rendono una naturale proprietà naturali - buon isolamento acustico e termico, purezza ecologica e di resistenza meccanica di questo materiale, che non è praticamente premuto con il passare del tempo. Questo materiale non è soggetto ai processi di decadimento, perfettamente liscia le irregolarità della base pavimento, ed ha una durata speciale. L'unico inconveniente è la sua capacità di assorbimento di acqua. Perché è più comunemente usato durante l'installazione di pavimenti in legno nelle zone che vivono con bassa umidità. Prodotto rotoli di sughero spessore da 2 a 8 mm. Lo spessore del substrato sotto il pianale del materiale sughero non deve superare i 2 mm.

Prima di optare per un particolare substrato per pedana, considerare i seguenti fattori:

  • condizioni operative, ed è un fattore importante sarà l'umidità della stanza;
  • Selezione del materiale di rivestimento a pavimento. Nel caso in cui il materiale è laminato economico, la durata limitata, l'uso di sughero come rivestimento substrato, che è caratterizzata da costo elevato non è giustificato;
  • sicurezza ambientale del substrato sotto il pianale;
  • caratteristiche qualitative di ciascun tipo di substrato.