Varietà di pavimenti in calcestruzzo. Le istruzioni per l’installazione di un pavimento di cemento con le sue mani

A seconda di dove sarà operato il pavimento di cemento dipende la tecnologia della sua produzione. Particolare attenzione richiede il processo di produzione di un pavimento di cemento in una zona industriale, il cui compito principale - per resistere a carichi enormi. In alternativa alla rivestimenti convenzionali, sono sempre in case, edifici e aree di stoccaggio e disporre moderni pavimenti polimero. Tutte le varietà di pavimenti in calcestruzzo e come riempirli saranno discussi in questo articolo.

contenuto:

  1. Varietà di pavimenti in calcestruzzo
  2. pavimenti in calcestruzzo versato
  3. Polymer pavimento di cemento con le loro mani
  4. pavimento in cemento industriale con le loro mani

La scelta di un pavimento di cemento come base, si aspetta da lui:

  • durata nel tempo;
  • forza;
  • resistenza all'umidità;
  • undemanding delle cure;
  • scivolare rivestimento;
  • assenza di muffe, che esposto pavimenti in legno.

Pavimenti in calcestruzzo foto

Tutto questo lo rende una soluzione vincente per il pavimento, sia nelle case e in ambienti umidi e non riscaldati. Se facciamo un pavimento di cemento con le mani seguendo tutte le regole, allora servirà più di un decennio, senza danni significativi.

Varietà di pavimenti in calcestruzzo

Convenzionalmente, pavimenti in cemento sono divisi in due tipi: il classico di soluzione concreta e polimero liquido.

  • Se il pavimento di cemento si trova in una zona residenziale, ad esempio in appartamento, che viene eseguita in base al regime standard.
  • Molto più difficile è il caso nelle aree di stoccaggio o di produzione. Anche prima della creazione del progetto di costruzione, è necessario calcolare il carico previsto che saranno forniti più avanti nel manuale. Inoltre, l'impatto è sostanze chimiche e gradienti di temperatura determinato, tutto questo insieme hanno un forte impatto sul pavimento di cemento.
  • Quando il pavimento è versato in magazzino, calcolare l'altezza del rack e il futuro della loro carico massimo. Ciò contribuirà a dare una reale valutazione delle capacità portanti del suolo, che svolge la funzione dello strato sottostante. Prendendo in considerazione tutto questo, si ottiene un design conveniente di un pavimento di cemento, come è il metodo correttamente selezionato di rinforzo, grado di cemento e lo spessore del materiale da otturazione.

pavimenti in calcestruzzo versato

  • Pavimenti colati di poliuretano hanno un aspetto estetico, senza ulteriori trattamenti dello strato superiore. A seconda dell'uso previsto, tali rivestimenti hanno vari gradi di flessibilità e resistenza. Resistono a lungo carichi elevati, vibrazioni, urti e temperature estreme.
  • pavimenti in resina epossidica autolivellante avere caratteristiche ad alta resistenza, resistenza all'abrasione e resistenza chimica, e sono disponibili anche in una vasta gamma di colori. Tuttavia, elasticità e resistenza agli urti lui bassa, ma possono essere corretti se una parte per aggiungere carica di silice.
  • riempitivi per pavimenti acrilici È altamente resistente a forti variazioni di temperatura, resistenza alla trazione. E grazie alla resistenza UV, sono spesso utilizzate all'aperto.

Suggerimento: quando si seleziona una specie particolare, è necessario prestare attenzione alla composizione. Se contiene additivi addizionali di rinforzo, è chiamato altamente riempito. Quando la composizione viene versato in una forma pura - il nome strato sottile.

Polymer pavimento di cemento con le loro mani

Utensili per il montaggio di un pavimento di cemento di riempimento:

  • miscelazione soluzione nave;
  • rullini;
  • un'ampia spatola metallica;
  • nastro, un cacciavite con un miscelatore ugello;
  • livello.

La miscela viene tenuta a preparare, perché è sempre in vendita è venduta sotto forma di due componenti. Soluzione mista immediatamente prima dell'uso.

pietre miliari

  • polimero apparato pavimento di cemento inizia con la preparazione della superficie. Dalla qualità della durata di lavoro di funzionamento dipende dal pavimento finito.
  • Se il pavimento è in legno, deve essere levigato e asciutto. Altrove, le giunture tra le tavole per riempire il sigillante e innescato. E 'anche importante controllare la forza di montaggio delle schede, in modo da non "andare" nel modo e non c'era scricchiolii.
  • zoccolo in calcestruzzo, se si tratta di una vecchia, rinnovata con l'aiuto di un sigillante che riempie tutte le fessure. Se la superficie è troppo danneggiata, si consiglia di rimuovere lo strato superiore e levigato. A causa della elevata porosità del basamento in cemento, si è innescata comunque.

  • Per impostare la forza massima, mentre il lavoro è necessario osservare le condizioni di temperatura - 5-25 ° C.
  • La soluzione preparata non deve contenere bolle d'aria di essere uniformemente impastata, e yogurt assomigliano consistenza. Per lavorare con lui per essere veloce, così mentre si versa una soluzione della base, la seconda immediatamente distribuisce sulla superficie di una spatola larga. Spostare il piano appena versato dovrebbe essere nei panni speciali con alto picco. Artigiani fare da soli, avvitando in un vecchio paio di scarpe sul segmento della tavola con le unghie.
  • Dopo aver versato la parte trattata del suo rullo dentato per 30 minuti per rimuovere tutte le bolle d'aria si forma inevitabilmente quando si versa. Dopo 30-40 minuti, auto-livellamento piano sarà cogliere e portarlo "in mente" non è venuto fuori.

  • Il tasso medio secca flusso composizione è di 1,5 kg / m2 - spessore è di 10 mm.

Suggerimento: Quando si lavora con auto-livellamento piano contiene fumi nocivi. Pertanto, si consiglia di lavorare in dispositivi di protezione individuale. Inoltre, una buona aerazione del locale, accelererà resine evaporazione e tasso modificando pavimento deve essere assicurata.

  • Dopo 3 giorni, versato strato di finitura avente uno spessore di soli 2-3 mm. Quando arriva la forza, a sua richiesta possono essere trattati con vernice poliuretanica. E 'necessario non solo per la bella apparenza, ma anche per una migliore resistenza ai composti chimici.
  • piano di base congelata è durevole, ma spesso si è ulteriormente decorata con un motivo. La sua stampare su una scala da 1: 1, sono posti sul pavimento e versò strato trasparente di auto-livellamento piano.

pavimento in cemento industriale con le loro mani

  • Innanzitutto è necessario acquisire familiarità con il disegno del pavimento, che dovrebbe essere le informazioni sulla posizione dei giunti di dilatazione. E anche stimare caratteristiche del suolo, ma piuttosto il grado di compattazione (che non deve essere inferiore a 0,99). Questo consentirà di evitare fessurazioni e la distruzione della piattaforma di cemento con la possibile perdita di terreni. Se la densità non è sufficiente, e la costruzione tempo chipping altro anno lì, quindi la superficie pressarlo rullo o piastre vibranti.
  • Poi fare la sabbia spesso strato 15 a 20 cm. La differenza di altezza può essere determinata utilizzando il livello laser, non deve superare il 5 CM.
  • Se il calcestruzzo viene versato sulla parte superiore della vecchia base, è prima necessario rimuovere metallici sporgenti o elementi in legno. Se c'è un grande divario o di una trincea, hanno versato la miscela di calcestruzzo e di livello.
  • Il corretto spessore del pavimento di cemento influenzano la sua longevità. Spesso in questa fase dell'economia costruzione, che conduce alla successiva trescheobrazovaniyu e distruzione. Ci sono linee guida generali, in cui lo spessore del riempimento nella vecchia lastra di cemento armato esistente non deve essere inferiore a 10 cm e sulla fondazione terra - 15 cm.

  • Dal momento che la zona di produzione è sempre grande, versare le loro singole sezioni. Per cui si formano le cuciture. Il loro pericolo principale - la subsidenza irregolare del suolo e la formazione di cambi di pendenza in questi settori. Pertanto, è desiderabile disporli in una zona rack o zone in cui il movimento previsto e l'uso di autocarri. Inoltre, la dimensione delle aree allagate dipende dalla posizione delle colonne strutturali, che spesso equivale a 5-6 m. Riempire stazione dovrebbe essere del tutto impossibile lasciarla incompiuta fino al giorno successivo.
  • Strato successivo in pila di film in PVC. Si eviterà la fuoriuscita di lattime di cemento nel terreno. Un versando su una base di cemento esistente, divide un nuovo strato di vecchio, impedendo così possibili fessurazioni dovute al ritiro non uniforme delle singole sezioni.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

  • E 'anche importante per creare l'effetto di un pavimento flottante. Per il pavimento non sarà deformato quando il calcestruzzo espansione lineare sotto l'influenza della temperatura lungo il perimetro del moncone allo strato di base e pavimentazione comunicazione o schiuma izolona 8-10mm spessa.
  • Successivamente, impostare il segno sulle guide pavimento finito. È meglio usare guide metalliche speciali, che possono essere rimovibile o non rimovibile. Dopo il loro rilascio in una vasta gamma di formati, raccoglierli allo spessore desiderato del disegno non è difficile.

Le guide non rimovibili più popolari per l'installazione di pavimenti in calcestruzzo:

  • Combiform - in acciaio con una dentellatura a facilitare la costruzione. Polimero ha altezza libera. Montato su questo relsforma preparato indotto mediante saldatura. Dopo l'indurimento del calcestruzzo deformazione testata rimosso, e la cucitura risultante viene riempito con sigillante.
  • HC-Omega o Delta - una guida metallica rigida che rimane nella soluzione. Ha il giunto di dilatazione. saldata anche al rinforzo.
  • Treform - ferroviario calcestruzzo, ha una elevata rigidità, che garantisce l'assenza di deflessione versando una soluzione.
  • Come il canale di guida rimovibile può essere utilizzato o il tubo metallico. Si trovano ai bordi della zona di riempimento, e dopo la solidificazione della sezione getto viene rimosso. Tali spazi tra le porzioni creano gap termoretraibile. rotaie di guida, che sono disposti lungo le pareti vengono puliti immediatamente fino soluzione morbido. Se il progetto prevede, nel passo guida di installazione è anche impostato vassoi per drenare l'acqua, portelli, etc.

  • Segue la fase di rinforzo. A seconda dei requisiti della portanza specificato nel progetto, cemento pavimento di cemento con rete metallica, fibra o cornice coprifilo maglia. non spesso utilizzato come fibra di rinforzo un indipendente, e per una maggiore resistenza alla struttura metallica.

rafforzamento del Consiglio selezione:

  • griglia finito viene scelto per le zone con basso carico, per esempio, aree pedonali, o parcheggio auto. Fissaggio prodotti sovrapposizione nella cella 1-2 e il filo è fissa;
  • cornice coprifilo selezionato per la massima durata. Il diametro delle aste metalliche o in vetroresina corrisponde alla resistenza di progetto di un determinato sesso. Essi devono essere collocati nello spessore del calcestruzzo, senza toccare il suolo. Per questa funzionalità per il supporto speciale-rana. Tutte le canne sono interconnessi con una sovrapposizione minima di 20 cm;
  • rinforzo in fibra di acciaio riduce significativamente i costi del lavoro e il costo dei pavimenti industriali in cemento. In media, la sua portata è di 30-35 kg / m3 malta cementizia. Va aggiunto prima che l'installazione è già in loco. La fibra è aggiunto alla Truck mixer e mescolare accuratamente. Questo metodo è adatto solo quando si utilizza calcestruzzo ad alta qualità e la base di sabbia preparato con cura.

  • soluzione concreta è alimentato da una pompa da Betoniera. Riempire la scheda deve essere effettuata in una sola volta. Per ottenere un'elevata resistenza dello strato superiore in calcestruzzo non è consigliabile aggiungere additivi antigelo.
  • Quando tutta la soluzione completa la carta, viene compattato ed espellere le bolle d'aria attraverso un apparecchio speciale come vybroreek. La maggior parte lo fanno con cura lungo le pareti e gli elementi di supporto. L'intera area di impregnazione necessario per completare almeno 2 volte.
  • Dopo aver versato tutte le carte soluzione è stata lasciata riposare per 3-4 ore per curare (in caso di pioggia o freddo, questa volta può essere aumentato). E cominciare levigando la superficie del calcestruzzo con macchine speciali per opere Gomaco. Per fare in modo che si può iniziare, è necessario fare un passo sul cemento, la traccia della scarpa dovrebbe approfondire 2 cm, ma non di più.

Suggerimento: A volte per arredare utilizzare un metodo più veloce di attrezzature evacuare, ma questo metodo può dare troppo ritiro. Pertanto, si raccomanda di attendere estratti naturali concreti mortaio.

  • macchine per la lavorazione Gomaco sono manuali compatta o motorizzata. In entrambi i casi, i dischi di macinazione. Avente un'area totale a bassa velocità, sulla superficie di una composizione minerale rinforzo uniformemente distribuita. La velocità raccomandata di cui è 5-9 kg / m2. Si lascia per curare. Idratare non può, con tutta l'umidità necessaria dovrebbe essere preso dal pavimento di cemento. Non appena si oscura, si può procedere ad un ulteriore stuccatura macchina.

  • Una volta completati i lavori, distribuire immediatamente la restante metà dell'indurente e offre anche un insieme di forza e scurire. Alla fine di stuccatura viene eseguita diverse volte, cambiando la direzione di movimento.
  • Per impostare l'intensità massima del foglio superiore, sovrascrive le lame, che vengono dapprima sottoposto a un piccolo angolo di inclinazione e durante l'operazione viene gradualmente aumentata. Il risultato è una superficie liscia.
  • Durante la solidificazione del calcestruzzo è importante evitare che l'umidità evapora da esso. A questo scopo il sigillante (composizione favorisce la ritenzione idrica). E 'venduto in forma liquida e viene applicato con un rullo. Per ridurre il costo, si può semplicemente coprire l'intera area del film. Nella stagione calda consigliata per inumidire inoltre il film superiore una volta al giorno.
  • Quando il calcestruzzo ha fissato saldamente, la marca del rivestimento fresco di diamanti Grooves disco perpendicolari cuciture freddi. Essi agiscono come un termorestringibili articolazioni. Loro profondità è 1/3 dello spessore del riempimento.
  • La cucitura viene posato polietilene espanso. Il suo spessore deve essere leggermente maggiore larghezza del giunto. La sua costipato ad una profondità di 1 cm. Quindi, lo spazio rimanente è rivestita con un sigillante e mediante pistola tutto lo spazio viene riempito con sigillante.

consiglio:

  • è importante utilizzare indurente a secco per pavimenti industriali in calcestruzzo. A causa di composizione cementizia vysokokachesvennym, il rivestimento ha una elevata resistenza all'usura e basse caratteristiche vodopoglaschayuschimi;
  • usando un indurente deve essere preparato che dopo che si asciuga sulla superficie microfratture possono formare a causa di ritiro, non influenza la qualità del sesso.

Coprendo pavimento di cemento - si tratta di un costo-efficacia opzione pavimentazione per tutta la stanza, dagli appartamenti alle aree industriali. A basso costo si ottiene rivestimento veramente durevole che può essere decorata con qualsiasi materiale piano.

Pavimento di calcestruzzo con il loro video mani