Come montare lo zoccolo

Probabilmente ognuno di noi ha dovuto comprare zoccolo. battiscopa moderna bella e sono disponibili in molti colori diversi. E 'di questi prodotti danno alla stanza un look completato. In questo articolo potrete imparare a tagliare modanature e installarlo da soli. In generale, lo zoccolo di montaggio - un bel lavoro difficile, che richiede la conoscenza di alcune delle sottigliezze e le sfumature della procedura. Naturalmente, il processo può essere attendibile per i professionisti. Tuttavia, se si mette un po 'di sforzo, si avrà successo.

Sommario:

  1. Quali sono lo zoccolo
  2. Strumenti e materiali
  3. Installazione di zoccolo di plastica
    • Determinazione della quantità di materiale
    • I lavori preparatori
    • Installazione delle Sezioni dello zoccolo
    • posa di cavi
  4. Zoccoli di legno
    • fissaggio plinto
    • ulteriori raccomandazioni

Quali sono lo zoccolo

Installare il battiscopa è la fase finale dei lavori di finitura della stanza. È impossibile sopravvalutare il plinto funzioni estetiche, perché allinea la linea di fondo di carta da parati, e fa anche un bel passaggio tra le pareti e il pavimento. Prima di installare battiscopa bisogno di selezionarlo. malta negozi offrono ai loro clienti una vasta selezione di modanature che sono fatti di legno e plastica. Ma in ogni caso, tali prodotti hanno un unico scopo - per nascondere e decorazione gli angoli tra parete e pavimento.

La differenza tra plastica e zoccoli di legno, soprattutto, è in apparenza. Se il pavimento in parquet, poi, naturalmente, non è necessario praticare l'imitazione di legno, plastica, dovrebbe solo acquistare un basamento in legno. Se le pareti non sono caratterizzati da elevata planarità, è necessario stabilire modanature in plastica, che sono in grado di nascondere queste carenze propria capacità di piegare. Inoltre, le modanature in plastica nella sua composizione ha un condotto attraverso il quale il cavo telefonico può essere saltata.

Prima di installare battiscopa bisogno di scegliere il metodo dei suoi attacchi al muro e imparare a tagliare gli angoli del plinto. È possibile utilizzare chiodi liquido come una scelta facile, ma le pareti, in questo caso, dovrebbe essere il più liscio, altrimenti non c'è l'uso di tali chiodi. La soluzione più comune è considerato essere un nascosti strisce di fissaggio battiscopa, come la riparazione successiva battiscopa molto facilmente può essere rimosso e reinstallato.

Strumenti e materiali

Materiali e strumenti per l'installazione dello zoccolo:

  1. martello perforatore o di un trapano con punte di diverso diametro;
  2. Cacciavite e cacciavite;
  3. Seghetto o scatola manuale di mitra professionale;
  4. Goniometro, la costruzione zona, roulette;
  5. Sander;
  6. Marker, matita, martello e chiodi;
  7. coltello;
  8. Scalpello e carta vetrata;
  9. Un aspirapolvere.

Installazione di zoccolo di plastica

modanature flessibili di plastica possono essere installati sulle viti. Tale fissaggio viene utilizzato per il canale disponibile per nascondere elementi di fissaggio o cavo. Ci sono modelli che hanno una copertura per il canale via cavo, come elementi di fissaggio possono essere nascosti tappi che ripetono la consistenza e il colore dei battiscopa.

Determinazione della quantità di materiale

Per calcolare il numero dello zoccolo e le connessioni necessarie per svolgere tali manipolazioni:

  • Misurare il perimetro della camera.
  • Aggiunto al numero ottenuto di 1,5-2 metri e dividere la somma di 2,5 su una lunghezza standard di modanature profilo. Dopo questo risultato è raccomandato arrotondato. Così si impara il numero richiesto di battiscopa.
  • Secondo il numero di angoli interni ed esterni può vedere il numero di angoli per battiscopa.
  • Il numero di connettori può essere calcolato lunghezza parete base: inferiore a 2,5 m - senza connettori, 5-10 metri - un connettore.
  • Alla fine del plinto ad ogni porta avrà bisogno la spina a destra ea sinistra.

I lavori preparatori

Inizia con il layout della stanza dovrebbe essere la parete più lunga della stanza. E 'necessario mettere in un angolo del bar, da allegare al angolo della stanza e guardare i risultati. Posizionare il primo dispositivo di fissaggio si trova vicino a 50-60 mm da un angolo della stanza. Perfettamente pareti lisce permettere ad altri di fare un segno con incrementi di 40 cm.

Se ci fossero lacune, fase di montaggio deve essere ridotta. Dopo aver completato il layout, lo zoccolo può essere messa da parte. Adattare pugno, fori e rimuovere con cautela la polvere risultante. I fori sono pulite e avete bisogno di segnare ancore di fissaggio.

Installazione delle Sezioni dello zoccolo

modanature in plastica possono essere facilmente forato con un punteruolo o viti, pre-indovinare il posto per il fissaggio. Per fare questo, è necessario collegare al muro e tagliare superiore otslonit e di vedere il grano, pugno un plinto di fronte al muro. Le fresche i fori ciechi, inserire la vite e serrarlo con una forza del tassello. Il tappo a vite deve essere completamente immerso nel modanature di plastica.

Se la posizione di montaggio plinto vmyali, è necessario lasciar andare un po 'di vite. Prima di installare l'ultima sezione, è necessario prima effettuare l'installazione del connettore, e poi si può stringere la vite. Per plinto imballaggio denso, con successive viti di montaggio, è necessario un po 'di tirare plinto sul dispositivo precedente in lunghezza.

La sezione successiva del plinto deve essere fissato nel connettore e continuano a parete nello stesso modo. Se lasciato alle pareti terminali è inferiore a un pezzo di battiscopa, si consiglia di misurare la distanza di un marchio nastro sul battiscopa e vide fuori superfluo. Quando contrassegni bordo porzioni devono essere presi in considerazione che la spina è ulteriormente tolto circa 3-5 millimetri di lunghezza pezzi battiscopa.

posa di cavi

Il canale per i cavi possono essere nascosti vari cavi elettrici, internet via cavo, cavo telefonico. È possibile scegliere una delle tre opzioni per la gestione dei cavi. Il filo può essere posato insieme con l'installazione dei battiscopa. Il cavo è deposto nel canale sotto le viti, è importante non danneggiare il cavo vite.

Il secondo metodo - posa di cavi dopo plinti di montaggio. Viti devono essere svitate leggermente, circa 7-10 millimetri, allora il cavo è posizionato direttamente sulle viti nella fessura e restituiscono l'intera struttura nella sua posizione originale. Se necessario, sarà necessario un coltello per tagliare i fori per fili nei connettori e in cui il cavo entra ed esce sotto lo zoccolo.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

E l'ultimo modo - la posa dei cavi sotto la copertura del canale via cavo. Ci sono molti modelli di battiscopa, che hanno un canale speciale cavo esterno, chiusi con un coperchio. In questo modo è facile da sostituire o aggiungere al numero di fili senza fissare un plinto. Tuttavia, con questa capacità non è grande, e pertanto si raccomanda di utilizzare il canale cavo esterno opzionale, e tutte le principali cavi nascondere stazionaria durante l'installazione sotto il plinto.

Zoccoli di legno

installazione Zoccoli di legno è più complicato. Prima di tutto, prestare attenzione dovrebbe essere sulla condizione del legno. Ha appena acquisito lo zoccolo non può essere posto in una sola volta, deve prima essere messo in camera e ci ha lasciato per un paio di giorni, in modo che egli "usata" per la temperatura e l'umidità.

fissaggio plinto

Fissare lo zoccolo di legno necessari nel seguente ordine:

  1. In primo luogo, è necessario incollare il plinto e innaffiato due pezzi di prodotti angolo dello spigolo di 45 °, per ottenere le dimensioni richieste del plinto.
  2. battiscopa devono essere allegati alla l'angolo interno. Nel caso tra il muro e battiscopa formare un piccolo spazio, allora può essere riparato utilizzando stucco per legno. Verge battiscopa può anche essere segatura smerigliatrice.
  3. le estremità opposte dei battiscopa, anche zapilivaem un angolo acuto 45 ° per l'attracco con i seguenti segmenti. È possibile, naturalmente, e lasciare le cose come stanno - ad angolo retto, ma la connessione ad angolo acuto meno evidente.
  4. plinto fisso trapano trapano fino a che il segno sul muro. I seguenti marcatori fare a 50 centimetri tra loro.
  5. Successivo plinto deve essere rimosso a lato e fare per i marchi in programma forare o perforare per i tasselli di plastica. I fori devono avere una lunghezza di 1 centimetro superiore ai tasselli di lunghezza. Guide in forma di nastro avvolto intorno al trapano aiuta a praticare dei fori precisi a tasselli.
  6. Trapano per fare un battiscopa buco per nascondersi nei loro cappelli di viti o chiodi. Per fare questo, prendere un trapano che ha un diametro leggermente più grande del diametro del tappo.
  7. In un angolo del plinto sono uniti. cacciavite o cacciavite a croce vanno avvitate le viti foro predisposto. Poi lo zoccolo restante montato in modo simile.
  8. Dopo aver installato il battiscopa intorno al perimetro della lattina di stucco e vernici.

ulteriori raccomandazioni

A pareti lisce stratificati listelli di legno possono essere incollati con adesivo per battiscopa o "chiodi liquido". Per ovviare a tubi di riscaldamento prima che i carpentieri sono spesso costruiti struttura dei 5 pezzi del plinto e completare il tutto intonacato con malta cementizia. Oggi, tale decisione non è considerato razionale.

Inoltre, si tratta di una spesa aggiuntiva di tempo in più, ma ancora il posto è stato rubato, e non è sempre sufficiente. Meglio plinto lasciare che la porzione di parete tagliando se necessario, se il tubo di riscaldamento si attesta strettamente contro i rivestimenti e pavimenti e il tubo giunto può essere riparato con altri mezzi.

Molti sviluppatori sono interessati alla questione: il modo migliore per montare lo zoccolo - sul pavimento o parete. Tutto dipende dal materiale delle pareti modulo o pavimento. Se la parete permette di trapano e può sopportare carichi d'urto, è meglio montare la basetta al muro.
Ora che sapete come tagliare gli angoli e battiscopa come risolvere il prodotto. Installazione plinto non è a conoscenza che, se non corretta installazione può causare danni o zoccolo di montaggio. Utilizzare solo i componenti e gli strumenti riparabili.