Mastice da parquet — come scegliere e applicare

riparazioni non molto tempo fa in un appartamento che avete fatto e gli ospiti con orgoglio hanno mostrato nuovo pavimento in parquet. E oggi si è perplesso e facile sguardo malcontento a esso e pensare a come restituire la superficie della bellezza originaria e lucentezza. Non si dovrebbe essere triste - questo dolore può facilmente aiutare! Composizioni per la lucidatura e mastici per un parquet sul mercato in una gamma piuttosto ampia. Al momento dell'acquisto di una sostanza, si può tranquillamente aspettare un risultato positivo. Ma prima di tutto, controlla la tecnica di applicazione di ogni tipo di mastice.

Sommario:

  1. mastice scopo per parquet
  2. La scelta di mastice, parquet
    • mastici calde e fredde
    • composizione di mastice Classificazione
  3. La tecnologia di utilizzo di mastice

mastice scopo per parquet

Parquet è uno dei rivestimenti per pavimenti più popolari. La storia del parquet ha le sue radici nell'antichità - per gettare parquet iniziata in Francia nel 15 ° secolo. A quel tempo, il pavimento in parquet è un segno di prosperità: questi piani si trovano solo nelle classi superiori e l'aristocrazia.

Attualmente dotare parquet può permettersi quasi ogni persona. Naturalmente, sei un vero intenditore di parquet, e può con entusiasmo spiegare ai tuoi amici che sono venuti tutti i vantaggi del pavimento. Essa conserva bene il calore, è resistente e perfettamente assorbe il rumore. Ma i vostri ospiti sono in grado di rilevare solo lo splendore della comparsa del parquet, la sua consistenza e il colore.

Ecco perché particolare attenzione durante l'installazione del rivestimento deve essere prestata alla fase di rifinitura di parquet posa - coprire con mastice, o vernice. L'uso di mastice un effetto benefico sul l'aspetto del pavimento in parquet e mette in evidenza la struttura di legno nella luce migliore. Scoprirete composizione facilmente mastice che ha ottime proprietà antibatteriche.

Mastice per parquet è un genere di materiale naturale, che è responsabile del mantenimento dell'integrità del pavimento in legno. Agente è un composto speciale che contiene polimeri e cere. Quando si utilizza questa sostanza sul piano della pellicola protettiva è formato, che conferisce al pavimento una bella lucentezza, protegge l'albero da normale usura, sporcizia e umidità. Per coprire il pavimento mastice è semplice e di facile manutenzione.

Vantaggi Cera lucida parquet è estremamente ampio. In larga misura, questa è una speciale composizione di mastice. Nella loro fabbricazione sono generalmente utilizzati gomme, bitume, resine naturali e sintetiche. Basata su di essi, i mezzi acquistano diversa consistenza, l'elasticità e la viscosità.

La scelta di mastice, parquet

E 'bello sentirsi buon padrone di casa, ma per mantenere il pavimento in buone condizioni dovrebbe essere quella di scegliere una pasta per lucidare. Per farlo correttamente e scegliere cosa strofinare un pavimento in parquet, è necessario conoscere le attuali vedute del mastice. Il mercato dei materiali da costruzione ha rappresentato una varietà di mastice scolorito o mastice sfumature diverse. Dopo aver selezionato i mastici tonalità desiderata per parquet, sarà necessario aggiornare la luminosità del vecchio parquet.

Mastici per parquet o sono pronti solubile. La composizione finale può essere visto in un pacchetto che è simile nella forma chiusa ad entrambe le estremità del tubo. Tale pasta è pronta per l'uso. lucidatura solubile Prima di utilizzare necessità in un numero di manipolazioni: miscela di razza acqua calda secca e miscelata.

mastici calde e fredde

mastice caldo per parquet fatto di bitume-gomma o di bitume-based, sono utilizzati per la sistemazione del parquet mosaico. Il principale vantaggio di questi fondi è il loro rapido indurimento: dopo pochi minuti è già possibile camminare sul powertrowel piano.
Tuttavia, la tecnologia di posa parquet con un mastice duro, paste così caldo sono utilizzati meno frequentemente. In primo luogo, v'è la minaccia del fuoco e brucia perché la temperatura di funzionamento del prodotto è di circa 160-180 gradi Celsius. In secondo luogo, per il riscaldamento mastice caldo richiede appositamente attrezzato posto.

prodotti mastice a freddo a base solvente - acetato di etile, benzina o ragia. Il loro indurimento avviene per evaporazione del solvente, quindi dura 1-2 giorni. Operazioni tsiklevaniya e levigatura parquet a base di mastice a freddo effettuata non prima di tre giorni dopo la posa del pavimento in parquet.

A volte, prima dell'inizio dei lavori è necessario diluire la pasta ispessita. Per la diluizione si consiglia di utilizzare solo il marchio di solvente, che viene utilizzato nella produzione. L'uso di altri solventi per mastice può rovinare mastice senza speranza, e perderà le sue proprietà adesive.

lentisco calda e fredda per il parquet può cucinare le proprie mani. Sarà molto più conveniente rispetto all'acquisto di un parquet di mastice fatta in fabbrica. Tecnologia e composizioni per la preparazione di mastici possono essere trovati su Internet e nei libri. Va ricordato che il processo di fabbricazione richiede il rispetto delle norme di sicurezza e le norme di sicurezza antincendio. Posto di lavoro per il mastice in casa dovrebbe essere dotato di agenti estinguenti.

composizione di mastice Classificazione

Criteri di classificazione Mastice da parquet molto, ma quello principale è la classificazione maschera di cera lucida il pavimento in composizione. La vostra attenzione ha presentato oggi questi tipi di paste: solubile in acqua, a base di acqua, cera e trementina.

mastice solubile in acqua per parquet deve essere diluito in acqua. Essi sono utilizzati principalmente per la lucidatura di parquet di quercia a causa quercia è più resistente all'umidità. Questa pasta può essere utilizzato per altri tipi di legno, ha solo bisogno di aggiungere meno acqua alla soluzione è venuto fuori più spesso. Prima di utilizzare stucco leggere attentamente le istruzioni: un vecchio pavimento in parquet di quercia deve essere strofinato una volta, e il nuovo parquet - due. Una pasta solubile in acqua non è raccomandato per il legno di betulla e di faggio, perché queste rocce sono estremamente sensibili all'umidità.

Lucidanti parquet costituito da una sostanza cerosa, additivi e solventi. Tale sigillante può essere utilizzato per la pluralità di alberi - acero, betulla, faggio, frassino, ginepro e pino. sigillante cera capace di imprimere parquet lucentezza duratura ed eccellenti proprietà protettive. Ma tale lentisco ha alcuni svantaggi. Se il parquet è stato fatto scendere su di bitume mastice, non è raccomandato l'uso di una cera in pasta con trementina, che è incluso nella sua composizione. Oltre il solvente dà profumo della resina.

mastice lattice è considerato il più tipo mastici universali, perché è adatto per la pavimentazione, in qualsiasi legno. A base d'acqua mastice sono tali varietà: liquido, pasta e solido. Questa sostanza contenente un principio attivo che può perfettamente pulire la superficie del parquet. Ma, tuttavia, essere sicuri di controllare quando si acquista le istruzioni del lentisco, che devono indicare la razza del legno, che è stato progettato per mastice.

La tecnologia di utilizzo di mastice

I lavori per la copertina del tuo parquet non ci vuole molto tempo e non richiede molto sforzo fisico. La cosa principale in questo caso - ordinatamente diffondere mastice sul pavimento e lasciare la questione fino a quando non si asciuga completamente e si indurisce. In genere, tali materiali naturali come l'olio, cera e mastice per edelvaks parquet asciugano più veloce di vari rivestimenti di vernice. Dopo solo un giorno può essere coperto con un nuovo strato di trasferimento parquet mastice in funzione utile.

Per proteggere il pavimento in legno reso naturale da utilizzare composizioni, in particolare quando si tratta di zone di elevato carico sul parquet. Questo è dovuto al fatto che il rivestimento di materiali naturali può essere rapidamente aggiornato. E per applicare un nuovo strato di vernice, rimuovere la vecchia vernice, rendono levigatura della superficie e poi ri-coprire il parquet. Una volontà di parquet a secco, almeno una settimana.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Pavimento mastice deve essere aggiornato regolarmente come strato di rinforzo precedente si presta alla normale usura. Mastice per effetto migliore si consiglia di applicare più strati sottili. Tecnica di sostanza è determinata dalle caratteristiche definite composizione mastice.

L'uniformità e la qualità della deposizione dei composti idrosolubili dipende direttamente da quanto bene Mescola mastice. Per l'applicazione di mastice parquet uso fatto spazzole livello medio di rigidità. Poi il prodotto deve essere in permesso asciugare il pavimento - circa 4-5 ore. Dopo di che, i resti di mastice possono essere rimossi con un panno morbido e lasciare asciugare pavimentazione per un paio d'ore. Dopo questo periodo dovrebbe applicare un altro strato della composizione.

mastici trementina Parquet di applicare due volte. Riapplicato sostanza soltanto dopo essiccamento del primo strato. Unguento viene effettuata mediante spazzole speciali entro un sottile strato protettivo.

La composizione emulsione acquosa viene usato per pre-puliti e pavimento senza polvere. Circa un'ora dopo l'applicazione del mastice per fare unguento parquet con un panno o una poloternoy spazzole speciali.

Per quanto riguarda la composizione di cera, dovrebbe essere preparata in anticipo, come il loro consumo sarà abbastanza grande. Sostanza applicata pennello piatto o pennello pre-depolverata in un pavimento in parquet. È necessario svolgere tali mastice livellamento qualitativo sulla superficie del pavimento. Ciò fornirà il massimo assorbimento della composizione che aumenta il livello di rivestimento resistenza all'usura.

Tecnica della composizione acquosa di emulsione di altre tecniche praticamente identiche. Superficie alternativamente rivestito con due strati di tali mastici e accuratamente strofinato con una spazzola o un panno ordinari stracci.

Quindi, sai già che la fase finale della disposizione di superficie del parquet agisce unguento speciale mastice naturale, e quali tipi di sostanze possono essere trovati nel mercato dei materiali da costruzione. parquet Mastice migliorare l'aspetto del rivestimento e per proteggere il pavimento da umidità e contaminazioni.