Come scegliere un tappeto in salotto: specifiche e prezzi

Tradizione moquette soggiorno sembra un ricordo del passato, perché ci sono molti pavimento opzioni di design - in laminato, legno, piastrelle, linoleum, e fare tutto non conta ... Ma a dispetto di questa diversità, il tappeto è ancora un elemento popolare di il salotto stanza decorazione. Tuttavia, è necessario capire come scegliere un tappeto in salotto di usarlo per dare agli interni un look elegante.

contenuto:

  1. Scopo tappeto
  2. La struttura della pila
  3. densità tappeto
  4. Il bilancio per l'acquisto di
    • paese Produttore
    • tecnologia di produzione

Scopo tappeto

Molti di noi in relazione ai tappeti impostare un negativo abbastanza, perché siamo convinti che questi prodotti stanno diventando sempre maggiore pylesborschikami in casa. Certo, succede anche che, come avete sentito che lo sporco rimuovere e la polvere dalla moquette è molto più veloce e più facile che con il sesso? Ciò è in parte dovuto al fatto che la polvere, per esempio, sul laminato sta andando a pezzi, detriti ha praticamente invisibile, e così "buono" è più facile durante la possibilità di raccolta di roba negli angoli. E i tappeti sono di solito polvere e detriti detenuto in se stessi, ma hanno solo bisogno di essere aspirato regolarmente. E polvere visibile sul tappeto non tanto.

Il tappeto in salotto crea un ambiente accogliente e si può godere la visione di film in un ambiente piacevole, tra cui film di guerra da vedere online.

Un altro vantaggio della presenza della moquette all'interno - pavimenti riscaldati. Nizza, svegliarsi la mattina, passeggiando per il tappeto morbido pile che a correre attraverso il pavimento in legno freddo. Carpet elimina il freddo dei loro proprietari non solo al mattino. Tale pavimentazione è considerato un buon isolante termico. Inoltre, si può sempre scegliere un tappetino di riscaldamento, che aiuterà le persone che soffrono di piedi congelamento costante, le persone anziane con la circolazione del sangue poco importante, le persone che lavorano nelle condizioni di progetto.

Se si dispone di un bambino o che si sta anche stimolazione l'appartamento a voce alta, vale la pena di acquistare un tappeto sul pavimento del salotto, ei vicini vi ringrazierà solo per questo. Il punto è che i tappeti sono caratterizzati da eccellente isolamento acustico, in particolare quelli che sono fatti sulla base del feltro. andatura morbida e il relativo silenzio per voi di diventare una sorprendente scoperta, dopo il tappeto nella disposizione salone di tutta la superficie.

tappeto ben scelto è in grado di integrare diverse aree funzionali, e collegare tutti gli elementi degli interni. Anche se è possibile anche mettere nella stessa stanza un paio di tappeti di varie forme per separare queste zone o "macchie" luminose, per esempio, per l'accoglienza e riposo.

Anche molto utile sono considerati tappeti di lana, che sono in grado di massaggiare delicatamente i nostri piedi con voi. Attraverso procedura simile migliora il tono generale del corpo umano, normale pressione arteriosa alta, che si verifica con successo la prevenzione delle malattie della colonna vertebrale e la gamba.

novità insolita sul mercato sono i tappeti moderni per il soggiorno, che purificano l'aria in casa. La particolare tecnologia del tappeto è in grado non solo di assorbire odori sgradevoli e dannose per la salute, per esempio, il fumo di sigaretta, ma anche per la loro elaborazione. Al catalizzatori specifici presenti substrato moquette che aiutano a rompere in costituenti innocuo luce tutte le sostanze indesiderate - azoto, anidride carbonica, vapor d'acqua.

La struttura della pila

Secondo la struttura della pila sono i tipi più comuni di questi tappeti:

  • Multilivello ciclo - di diversa lunghezza loop per formare modello moquette scolpita;
  • Sibling loop - loop mucchio differiscono stessa lunghezza e ben maggiore resistenza all'usura;
  • Velour - una pila scorciatoia, avente una lunghezza non superiore a 8 mm, creando una superficie omogenea liscia che sembra velluto ed è il più semplice nel contenuto;
  • Friese - è alto e fortemente disomogenea mucchio contorto, la cui struttura permette di nascondere lo sporco e tracce di passi;
  • CUT-loop - in un tappeto combinato basso ciclo non tagliato e tagliare un mucchio di spessore che permette di creare una bella scultura e il disegno per nascondere le tracce di sporcizia o fasi;
  • Sassonia - tosata pila, che consiste in un filato ritorto che forma una superficie piana con una sorta di vista "granuloso".

oggi popolare Molto sono scolpiti tappeti, che vengono creati dalla tecnologia tufting mano, come nella foto al tappeto del salotto. Pila legata alla loro mano maglia-based, formando loop e filetti in varie dimensioni e colori. Tappeti sollievo ottenuto con il modello di massa e colori ricchi.

densità tappeto

V'è un parere che il tappeto è più pesante, quindi è più ricco. Ma questo non è vero. Tutta la densità della materia del prodotto, si può calcolare questo indicatore solo. La densità del tappeto define disposto in prossimità moquette villi, piuttosto che la loro dimensione. Maggiore è la densità del tappeto, la resistenza all'usura, suono - e le qualità isolanti sopra. Per stimare la densità del tappeto tessuto normale, si consiglia di esaminare il suo lato negativo.

Misurare la linea sulla parte interna dei quali ha una dimensione di 10 per 10 centimetri, si conta il numero di noduli e moltiplicare per 100. Per questo motivo, v'è un modello: maggiore è la densità - più alto è il prezzo. Se tra i fili di ordito hanno una grande distanza, nel processo di utilizzo della pila sarà rapidamente raggrinzirsi.

Se la piega è illuminato attraverso la fondazione pila, significa che una bassa densità del tappeto tale, e il rivestimento non dura a lungo. Non scoraggiare dal fatto che da un nuovo tappeto può cadere a prima fibra - succede sempre con tappeti di qualsiasi, anche la più alta qualità.

Il bilancio per l'acquisto di

Quando si sceglie un prodotto del genere si consiglia innanzitutto determinare il suo prezzo. Se si desidera acquistare articoli di moda, che sarà l'accessorio principale della stanza, si consiglia di prestare attenzione ai tappeti costosi da filato naturale da produttori stranieri. Se l'acquisto è pratico e motivato dal desiderio di scendere il comfort tappeto, calore e comfort, allora si può considerare la possibilità di più economico - va bene, in questo caso, moquette fascia di prezzo medio nazionale o importato. Moquette prezzo in salotto, prima di tutto, dipende dalle seguenti caratteristiche.

paese Produttore

Tappeti di produzione nazionale, che hanno caratteristiche simili tappeti importati, meno costosi analoghi stranieri 30-50%. Oggi, gli investitori russi e occidentali stanno investendo cifre esorbitanti in una produzione automatizzata moderna nel nostro paese. In questo caso, le merci sono fabbricate su attrezzature tedesco e belga moderna.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

I più costosi sono i tappeti da India, Iran e Nepal, che è, da paesi con antiche tradizioni di tessitura di tappeti. Molto più economico tappeti turchi di tali prodotti, con le caratteristiche che quasi non si concedono. Modulo nei rivestimenti turchi sono molto diverse: la pista, rettangolari, ovali tappeti in salotto, ottagoni. tappeti turchi sono realizzati esclusivamente con naturale lana della Nuova Zelanda. Filati per tappeti di alta qualità sono macchiati con cromo e coloranti naturali.

Molto popolare al giorno d'oggi considerati tappeti cinesi. Loro pelo viene a 18 millimetri, ed in una combinazione di diverse lunghezze moquette crea immagini tridimensionali. tappeti cinesi sono costruiti di pecora lana, seta o cotone.

tecnologia di produzione

Il materiale più costoso - filati e fibre di origine naturale (cotone, sisal, lino, seta, lana). Tappeti con filati naturali quali cost 50-100% Prodotti più costose da sintetici (poliacrilico, polipropilene, poliestere, poliammide). Artificiale, ma serve un materiale sintetico popolare come viscosa, che è analogo alla seta.

Quando si sceglie un tappeto deve ricordare che la parte inferiore artigianato deve necessariamente ripetere completamente modelli anteriore. Tutti i tappeti sono fatti a mano alcuni errori e difetti, qualche forma asimmetrica o irregolare. Quasi tutti questi tappeti dal lato posteriore hanno signatyur - firma dell'autore, come mostrato nella foto a tappeto del salotto.

mano tappeti, naturalmente, prodotti più costosi di produzione automatizzata. Il costo di qualche tappeto manuale viene al prezzo di un piccolo appartamento a Mosca! Per confronto, si approfondirà nella produzione di tecnologia di tappeti: produzione della macchina della produttività su una macchina al giorno fino a 2000 - 2500 metri quadrati di prodotto, e uno a mano tappeto può essere realizzato decine di tessitori 2-3 mesi.

Inoltre, quando si seleziona un tappeto deve essere guidata da tale produzione caratteristica di qualità del prodotto. Per qualità, in questo caso si è capito la combinazione delle seguenti caratteristiche: tipo di filettatura (Shaggy, colpisce insieme, fascione, BCF, Shaggy), densità (150 mila - 2 milioni di punti a pelo per metro quadrato ..) e l'altezza la pila (6 - 50 mm) panno. Tappeti sono il più economico di filati BCF con una densità di 150 000 punti per metro quadrato e un'altezza pila di 6-7 millimetri.

Così, quando si sceglie un tappeto per il soggiorno deve essere considerato le sue caratteristiche tecniche, come la densità, la lunghezza e la struttura mucchio, scopo, tipo di produzione e il costo del prodotto. E, infine, ricorda che quando si acquista qualsiasi tappeto è necessario assicurarsi che non sente l'odore di pelle di pecora. Il rivestimento deve essere trattato con antiallergico ed antistatico, antimolevym impregnato e soluzioni antigryazevym.