laminato tecnologia di stacking sul pavimento di cemento. Istruzioni per l’installazione laminato le proprie mani

Laminato - un rivestimento per pavimenti popolare, che è leader nell'uso del materiale nei locali, così come nelle imprese, uffici. Il materiale è ampiamente utilizzato per la sua praticità, resistenza all'usura, la facilità di montaggio e manutenzione, impatto visivo. Ma in modo che il rivestimento servito a lungo e non perde il suo genere, ha gettato il prodotto edificio deve essere preparato adeguatamente in base a. Il più delle volte, l'imposizione avviene sul pavimento di cemento.

Sommario:

  1. specie in laminato
  2. Raccomandazioni per la posa in laminato
  3. Preparazione della base sotto il laminato
  4. Posa in laminato su pavimenti di cemento
  5. Il substrato per il laminato
  6. Istruzioni per l'installazione in laminato
  7. Suggerimenti per il corretto funzionamento della superficie del pavimento in laminato
  8. Installazione di pavimenti in laminato con le proprie mani
  9. Raccomandazioni per quanto riguarda la selezione di laminato

specie in laminato

Laminato - un materiale che è ampiamente usato in uffici e abitazioni. Esternamente, il materiale simile al legno. Il laminato può essere di diversi tipi, ma nonostante le differenze tra le caratteristiche, la struttura del laminato è:

  • base;
  • Kraft - di carta;
  • uno strato decorativo;
  • rivestimento della pellicola polimerica.

Si distingue per varie caratteristiche:

  • da klassnosti;
  • per la resistenza all'umidità;
  • per elementi decorativi;
  • con il metodo del supporto;
  • Sistemi di adesione tra i fogli.

Essa dipende dalla classe, in cui è possibile installare il prodotto. Classiness è questo:

  • 21, 22, 23 classi - il livello più basso di resistenza all'usura, non può essere installato in luoghi pubblici, in ambienti umidi, è considerato il rivestimento temporanea;
  • 31-33 classi - per i locali in cui v'è pesante corridoio di traffico, hall, il vestibolo;
  • 34 classe - molto resistente ed è protetto da bagnarsi, in grado di sopportare il contatto con l'acqua fino a tre ore, è consigliato per gli edifici pubblici con un grande movimento di persone;
  • 42 e 43 di classe - in più - premio di classe - acquistare sul mercato aperto non è possibile, su ordinazione, materiale estremamente affidabile per i locali non residenziali.

Secondo la resistenza all'umidità allocare questi tipi di laminato:

  • resistente all'acqua - applicabile in ambienti con alta umidità: il bagno, cucina, lavanderia, coperto con un materiale protettivo;
  • impermeabile - grado di contatto con l'acqua senza distruggere l'integrità di un massimo di tre ore, materiale trattato e si blocca.

Da qualità decorative sono assegnate tali superfici:

  • Gloss - superficie lucida levigata del laminato svantaggio sufficientemente interessante è superficie scivolosa;
  • una full - imitazione di legno, superficie setosa;
  • texture - il più vicino possibile alla mente naturale;
  • matt - è usato nei bambini e nelle sale, non scivoloso, non richiede lucidatura frequenti;
  • Paese - artificialmente roba invecchiato.

A titolo di installazione è isolato:

  • adesivo - massimo fissaggio con colla, ma il processo richiede molto tempo e non possono essere smontati o trasferita;
  • Castello - fissazione con le serrature.

Raccomandazioni per la posa in laminato

Decisione relativa posa di pavimenti in laminato su un pavimento di cemento richiede un'attenta preparazione. Per lo styling di qualità deve essere preparato con cura base di cemento per calcolare la quantità e comprare un prodotto di qualità.

Per quanto riguarda il pavimento di cemento, la pratica dimostra che, prima della posa in laminato è necessario prestare molta attenzione alla superficie. Il più delle volte, la base non è l'ideale, in quanto può causare una scarsa qualità del risultato finale. Sesso può essere accidentata, irregolare, con crepe e buchi. Nelle case di tutti i tipi, nella superficie vecchio o nuovo cemento può richiedere il ripristino.

Anche piccole irregolarità possono causare deformazione del foglio laminato, serrature rottura intersheet, formazione di fessure tra i pannelli. Irregolarità a laminato può essere una fonte di crescita di microrganismi patogeni, accumulo di umidità, un terreno fertile per il fungo.

Il laminato non si è comportato in un forte, massimizzare perfetta aderenza del materiale alla superficie del calcestruzzo. Quando il primo piano smusso deteriorarsi substrato che causerà un rapido deterioramento del laminato e lamiera. Il pavimento deve essere monolitico e orizzontalmente piatta.

Preparazione della base sotto il laminato

L'inizio dei lavori per la posa del pavimento in laminato è completamente dipendente dallo stato. Se necessario, la superficie del calcestruzzo deve essere livellato.

Molto spesso queste situazioni accadono:

  • In generale, l'intera superficie è relativamente liscia, ci sono lievi danni e crack - in questo caso tenuta ricostruzione parziale per rimuovere piccole imperfezioni. Crepe zashpaklevyvayutsya, tuberosità tagliati, depressioni sono allineate con una soluzione. Dopo essiccamento della soluzione, la superficie viene pulita e si prepara per l'impilamento laminato.
  • Ci sono differenze significative di altezza, nel qual caso il ripristino è impossibile, è necessario, con un nuovo strato di massetto. Questa manipolazione porterà ad un livellamento al piano, ma l'altezza stanza è notevolmente ridotto. Non dimenticate di centimetri, che "prendere" e il laminato substrato. Per ovviare a questo bit non deve essere usata una soluzione concreta e una miscela a secco modificato. Lei non perderà il maggior numero di centimetri come l'utilizzo soluzione concreta. soluzione congela in un breve periodo di tempo, la mancanza di tali strumenti è il suo costo elevato. Questo metodo è anche chiamato piano samorazravnivayuschiysya.

Controllare disponibilità a superficie dopo la posa del massetto può utilizzare il grosso pezzo di polietilene. Coprire il frammento pellicola della notte, al mattino per guardare la superficie fino alla caduta piano condensa sufficientemente asciugato e coinvolgere presto in laminato posa.

A volte maestri consigliano di porre un pannello in laminato, OSB, MDF o compensato. E 'giustificato? Come dimostra la pratica, il materiale avrà un'altezza di pochi centimetri della stanza, nel corso del tempo, ha iniziato a pubblicare altri suoni e materiale medio di legno può diventare un terreno fertile per insetti o roditori.

Posa in laminato su pavimenti di cemento

Dopo preparazione finale della superficie del calcestruzzo, il turno di imballaggio laminato. Non tutti sanno che un paio di giorni prima della posa del materiale laminato devono essere spacchettati. Questo permetterà ai pannelli di adattarsi alla temperatura e umidità della stanza ambiente.

Avendo impermeabilizzazione impilamento, che può essere un singolo pezzo tagliato di polietilene per avviare l'operazione principale - posa laminato. costruttori esperti residenti primi piani consiglia piastre parallele posa, isolare il pavimento. Ciò può essere fatto tramite materiale termoisolante.

Posa del substrato può combinare l'isolamento idro e termico, come il materiale esegue queste funzioni alla completa. Inoltre, il materiale di substrato non tocchi il pavimento di cemento e si estende la vita del laminato.

il substrato può svolgere funzioni tali materiali:

  • basso budget per questo è considerato polietilene espanso, è commercializzato in forma di foglio o in rotoli;
  • Sottile strato di polistirolo estruso;
  • sughero e rezinobitutumnyh materiali, qualità dei materiali e resistenza, ma costosi;
  • speciale substrato multistrato di composizioni diverse, sono in grado di impermeabilizzazione e trattenere il calore.

Dopo aver posizionato il substrato sono trasferiti alla fase di finissaggio - posa piastre laminato.

Il substrato per il laminato

Mercato delle costruzioni offre una grande varietà di materiali per la riparazione e la costruzione. Laminato, come abbiamo visto, è molto richiesto, anche nella gamma di offerte prodotti correlati, come substrato. Questo corso è diverso prezzo, qualità, materiale. Il più popolare sono tali materiali:

  • sughero substrato;
  • izolonovaya substrato;
  • polistirolo espanso;
  • conifere o in legno substrato di maiolica.

Il substrato di polietilene espanso è economicamente disponibile più. Il materiale è facile da montare e parti collegate tra loro mediante nastro adesivo. Tale substrato incontra con un elemento aggiuntivo - foglio di alluminio. Questo permette al materiale di trattenere meglio il calore. Ma questo materiale ha i suoi svantaggi:

  • materiale è sottile e rapidamente è la sua subsidenza;
  • sotto materiale di impatto meccanico viene facilmente strappata.

Il polistirene è sostanzialmente la stessa. E 'più resistente, si deforma sotto carico, ha una robusta capacità acustico e termico isolante.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

I nuovi materiali sono relativamente recenti, è un supporto legno tenero. Ma durante quel tempo c'erano entrambi i sostenitori e oppositori di questo tipo di materiale:

  • Da un lato, il materiale è ecologico, privo di impurità, ma come poi a spiegare la presenza di particelle di conifere?
  • substrato elimina l'irregolarità del pavimento a causa della sua morbidezza, ma è qualità può causare la deformazione della lastra stratificata;
  • struttura permette all'aria di circolare, ma materiale attraente conifere microrganismi e funghi;
  • Assicura che il ritiro del materiale non si verifica, e, d'altra parte, è contrario alla qualità substrato super soft.

Cork sottofondo è considerato uno dei materiali più di qualità. È questo substrato assicura una lunga durata del laminato, non è soggetto a restringimento, in grado di sopportare carichi elevati. Il materiale sughero viene considerato ecologico, inoltre è da notare, e tali caratteristiche:

  • capacità antistatiche;
  • isolamento;
  • facilità di materiale di imballaggio;
  • basso peso;
  • nessuna irregolarità;
  • resistenza al fuoco;
  • disponibilità dei materiali, una vasta gamma di negozi di bricolage;
  • impregnazione speciale impedisce la diffusione di muffe, funghi, non ottenere roditori.

substrato sughero viene venduto in rotoli e lastre, lo spessore del materiale è inferiore a quattro millimetri.

Gli svantaggi di questo materiale è l'elevato costo e la necessità di materiali aggiuntivi per la barriera al vapore.

Istruzioni per l'installazione in laminato

Durante la posa del laminato non può evitare il taglio del materiale. Hacksaw può contribuire a tagliare il pannello, ma è preferibile usare un seghetto alternativo. Seghetto può rendere la linea di taglio irregolare, con danneggiato film interno.

Esiste una procedura specifica per la posa in laminato.

Il substrato prima accatastati, esso svolge diverse funzioni contemporaneamente:

  • ammortizzatore;
  • shumoizolyatora;
  • paroizolyatora.

Gli esperti raccomandano l'uso di più e vapori film barriera. Questo può essere un film convenzionale, ma deve essere spessa, non meno di duecento nanometri. Il film si sviluppa su tutta l'area della camera e viene collegato al nastro adesivo speciale. Sulla parte superiore del substrato pellicola è collocato. Proteggerà il laminato di colpire la superficie del calcestruzzo. Ciò eviterà il rumore di fondo durante la guida e non essere danneggiati durante l'operazione, può mantenere la forma per un lungo periodo di tempo. Suture substrato anche incollato con nastro adesivo.

Dopo manipolazione del substrato dovrebbe ottenere una superficie piana pulita senza grandi dislivelli.

Poi si può passare alla installazione dei fogli di laminato. Lungo i bordi delle piastre hanno serrature speciali, producendo adesione tra i bordi del materiale. Il primo foglio è posto sulle pareti, e fra questo e il materiale per i cunei distanza impostata. Se non garantiscono un tale spazio, allo scadere del piatto laminato tempo kakogo- Può essere curvato. Avanti il ​​piatto è incorporato nel castello precedente. Quindi, fare prima della fine della serie. Il secondo pozzo è posto, ma questa volta senza l'uso di cunei. Cunei inseriti tra le pareti ed i pannelli lungo il perimetro di tutta la stanza.

Dopo la posa fogli di laminato è finita, è necessario installare lo zoccolo. Per far fronte a questo problema, è necessario preparare gli strumenti:

  • Area - un modello;
  • trapano;
  • punta da trapano in calcestruzzo.

Al fine di servire una superficie di pavimento per un lungo tempo, è importante effettuare le raccomandazioni del corretto uso del materiale.

Suggerimenti per il corretto funzionamento della superficie del pavimento in laminato

Laminato - affidabile e materiale pratico, è resistente, ma al pavimento potrebbe durare per un lungo periodo, è necessario gestire in modo efficiente e ricordare i punti importanti:

  • pavimenti in laminato non deve essere installato in ambienti umidi, cucina, bagno - un luogo in cui il materiale si deteriora molto rapidamente gettare acqua deve essere immediatamente raccolto dalla superficie del materiale;
  • la comparsa di graffi e altri difetti deve utilizzare una soluzione speciale, boiacca;
  • la comparsa di lacune tra i pannelli da applicare malta che aiuterà impedire la penetrazione di umidità all'interno del fogli e deterioramento precoce;
  • la pulizia nei locali in cui il laminato è, è necessario utilizzare detergenti speciali per occuparsi di un tale materiale per il panno pavimento non deve essere bagnato, l'acqua è dannoso per tale rivestimento.

Se si seguono questi consigli, il tempo di impiego del laminato in modo significativo durare.

Installazione di pavimenti in laminato con le proprie mani

Gli esperti stimano il suo lavoro sulla posa di pavimenti in laminato è molto costoso. Se avete intenzione di posare pavimenti in laminato da soli e risparmiare soldi, è necessario esaminare il lato teorico del problema e avere un'idea di come impilare correttamente il materiale.

L'intero processo può essere diviso in fasi:

  • preparazione delle superfici del pavimento;
  • impilamento substrato;
  • posa in laminato.

Ogni fase ha le sue caratteristiche, è necessario compiere responsabile ciascuno degli stadi. Il risultato della scelta giusta nell'acquisto del materiale, il substrato sarà un buon risultato, e la superficie è resistente all'usura.

Raccomandazioni per quanto riguarda la selezione di laminato

Laminato viene gradualmente sostituendo il linoleum degli appartamenti, che è diventato vecchio, moquette, provoca lo sviluppo di allergie, parquet, il cui prezzo è molto alto. Laminato - resistente, bello ed elegante materiale che può dare la stanza aspetto Mighty. Per acquistare il materiale ha portato i risultati attesi, è necessario considerare con attenzione.

La scelta di pavimenti in laminato, è necessario affrontare la scelta del materiale con molta attenzione. Spessore dei prodotti - è la caratteristica che determina la scelta del substrato, e il calcolo delle soglie. Se la posa in laminato realizzato con la porta già installato, è necessario ricordare che il livello di crescita del pavimento e può diventare un ostacolo al funzionamento della porta. È necessario prendere in considerazione lo spessore del materiale nella camera accanto, in modo da non impostare il dado in camera, che non è sempre appropriato.

Un inizio nella scelta del materiale è dai seguenti fattori:

  • nome della società;
  • Paese produttore;
  • costo;
  • durata nel tempo;
  • resistenza all'umidità;
  • Sicurezza ambientale;
  • compatibilità con stile appartamento;
  • resistenza ai danni meccanici;
  • resistenza al graffio.

L'acquisto di un laminato, considerano per quello che le camere esistono, se ci sono alcuna protezione aggiuntiva necessaria per lui.

Effettuare la posa di pavimenti in laminato su un pavimento di cemento in un appartamento con le mani in grado di qualsiasi padrone, anche se non molto esperto, importante per studiare le caratteristiche e le caratteristiche del laminato. Se avete domande su quale materiale tra cui scegliere, come mettere che dovrebbero essere prese in considerazione durante l'installazione, guardare il video. Dopo aver visto la storia non avrete problemi, come farlo correttamente e in modo efficiente.