Come tonica parquet con le proprie mani

pavimento in parquet nel corso del tempo si logora e necessita di riparazioni maggiori o minori. Il metodo più semplice e più conveniente opzione - per realizzare la copertura di ombreggiatura. La procedura permette di cambiare il colore del pavimento, rinnovare l'interno e ripristinare pavimentazioni prestazioni.

  1. Qual è la colorazione in legno
  2. La scelta del colore parquet: tendenze attuali
  3. Il parquet meglio tonica: caratteristiche delle diverse tecnologie.
    • Tonificante lacca parquet
    • Applicazione per parquet di olio di trasformazione
    • Caratteristiche di impiego della macchia
    • sistema di colorazione per parquet colorazione
  4. I principali errori nella tonificare il listello
  5. parquet Come tonica con le proprie mani: guida passo per passo
  6. Tonificante parquet: consigli e segreti professionisti

Qual è la colorazione in legno

Tonificazione parquet - sta dando il listello di colore naturale del legno o l'aggiornamento il tono di pavimentazione, preservando la sua struttura. La tecnologia ci permette di dare il carattere pedana di legno esotico, costoso o ottenere un effetto vintage di "invecchiamento". Con tonificante aggiornerà il vecchio pavimento in parquet e per lo stile che per l'interior design.

Tonificante pavimento ha una serie di vantaggi significativi:

  • lavorazione può essere effettuata come una tavola pavimento e un parquet;
  • migliorare l'aspetto del vecchio rivestimento;
  • tonificante maschera minori difetti parquet usurato;
  • Esso permette di dare alla stanza un aggiornato, aspetto attraente, senza il rischio di importanti servizi di riparazione;
  • vasta gamma di colori, che consente di scegliere la giusta tonalità.

La scelta del colore parquet: tendenze attuali

Moderna in legno colorazione tecnologia in grado di realizzare una varietà di colori e sfumature. Le aziende produttrici di rivestimenti sviluppati sistemi a prezzi accessibili per la lavorazione del legno.

Consiglio. I campioni in legno dipinto, di regola, presentato nei negozi di fai da te. Quando si effettua una scelta, si dovrebbe avere un'immagine interna per confrontarlo con il tono del pavimento e ricreare un quadro completo della situazione.

I colori tradizionali di colorazione includono tonalità di oro, marrone scuro, rosso scuro e ambra. opzioni più audaci: i colori bianco, blu, nero o brillanti saturi.

Colore bianco. Tale rivestimento è sempre in tendenza, perché può essere combinato con diverse direzioni stilistiche al suo interno. pavimento bianco allarga lo spazio in superficie non è la polvere molto visibile e piccoli graffi. Prima di parquet tonica di colore bianco, è necessario preparare e rimuovere le precedenti rivestimenti strato con attenzione.

toni scuri. Scegliete colori scuri dovrebbero essere con cautela - non vengono ogni stanza. In modo ottimale, se il pavimento ombreggiata combinato con pareti chiare. Tonificante parquet di quercia colore scuro aiuta a nascondere tutti i vecchi difetti pavimentazione. Nero e cioccolato colori utilizzati nella progettazione di camere in stile contemporaneo direzioni: costruttivismo, minimalismo o scandinavi.

Grigio o beige colore pavimentazione riempirà il comfort delle camere e l'atmosfera tranquilla. Tali sfumature di armoniosa nello stile degli interni della Provenza, Paese, direzione o neoclassicismo Mediterraneo. Spesso colori pastello scelti nella rigenerazione delle camere da letto e le stanze dei bambini.

tonalità di rosso rendono l'ambiente più "caldo" e più confortevole. Sono raccomandati per l'uso in salotto dello stile classico. Tuttavia, tale parquet richiede la massima cura nella scelta di mobili colori e altre superfici. tonalità rosso al compagno di colori molto capriccioso.

Brown è considerato un design universale per il sesso. Tinta sottolinea la pavimentazione e la struttura in legno naturale. tonalità marroni sono percepiti dall'uomo come un simbolo di protezione e riparo dalle avversità.

Importante! le aziende dovrebbero utilizzare formulazioni collaudate per tonificare il pavimento. L'utilizzo di miscele di marche sconosciute può danneggiare il rivestimento e la pavimentazione dovrà interrompere completamente.

Il parquet meglio tonica: caratteristiche delle diverse tecnologie

Modificare ombra parquet in diversi modi. Lavorare macchia più comunemente usato, olio, lacca o complessi coloranti appositamente progettati. La scelta del materiale dipende dal risultato desiderato e la presenza di competenze di vernice. Ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi in termini di applicazione e manutenzione di pavimentazione.

Tonificante lacca parquet

L'applicazione di vernice con i componenti del toner consente di modificare il colore del parquet per un paio di tonalità più chiare o più scure. Lavorare tuta pronto "colorato lacca" o composizione incolore con uno schema colore scelto.

verniciato autopsia parquet presenta i seguenti vantaggi:

  • materiale non penetra la struttura in legno - se necessario, sostituendo i colori sufficientemente pulire lo strato superiore e ridisegnare parquet;
  • eccetto funzione decorativa Varnish svolge un ruolo protettivo, evitando danni alle doghe in legno;
  • capacità di controllare l'intensità del colore risultante del numero di strati di lacca.

Gli svantaggi di colorazione "lacca" includono:

  • strato di vernice abbastanza veloce cancellata nelle zone più attraversate;
  • tonificante permette di ottenere toni solo leggermente e srednenasyschennyh - convertire con il loro aiuto la luce il legno in nero non funziona;
  • Vernice non è resistente allo stress a lungo termine - il rivestimento può iniziare a incrinarsi e bucce.

Importante! Quando si applica la vernice deve rispettare le regole di fuoco e di sicurezza personale.

Applicazione per parquet di olio di trasformazione

Per tonificare i tanti prodotti in legno, pavimenti, l'olio è usato ampiamente. La scelta del materiale dipende dal tipo di legno. Per il trattamento del legno "esotici" devono raccogliere profonda penetrazione dell'olio per accelerare il processo di essiccazione.

Vantaggi tonificanti olio:

  • Assicura una protezione affidabile del rivestimento del pavimento dovuta alla penetrazione della profondità olio del materiale;
  • abilità parquet a "respirare" - nel film superficiale non è formata come una cera per pavimenti dopo la lavorazione;
  • resistenza del rivestimento - pelati o crepa;
  • una vasta gamma di scelta di diversi colori;
  • la sicurezza e la compatibilità ambientale del materiale.

Svantaggi olio:

  • dopo la resa iniziale, l'olio non può essere utilizzato successivamente diversi tipi di vernice - soluzione di olio penetra in profondità nei pori e rimuoverlo non pienamente successo;
  • ogni sei mesi pavimenti esigenze aggiornamento - lucidatura con un panno morbido rivestimenti di tessuti naturali imbevute di una particolare formulazione.

Consiglio. Per la colorazione pavimenti in legno olio altamente resistente adatto. materiali ben collaudati: Arboritec Piano olio forte, classico colore di base di olio e Arboritec Piano Olio Strong.

Oliatura viene applicato alla spazzola pavimento o un pennello, e poi strofinato Sander. Dopo essiccazione completa del primo strato di superficie è trattata secondo e terzo strato.

Caratteristiche di impiego della macchia

Macchia preserva completamente e trasmette il modello di legno. Con macchie possono raggiungere saturazione del colore, ma il materiale non fornire una protezione per il pavimento.

Caratteristiche dell'applicazione di macchie:

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

  1. La durata dei lavori. La composizione viene applicata tre volte. Il primo e il secondo strato deve asciugare per almeno 3 giorni, e l'ultimo - settimana. Poi il pavimento è coperto con uno strato di lacca trasparente.
  2. A causa della eterogeneità della struttura in legno tinta può essere assorbito in modo non uniforme. Di conseguenza - al piano formato macchie scure o chiare.
  3. Per realizzare la colorazione uniforme successiva mano viene applicata perpendicolarmente alla precedente.

sistema di colorazione per parquet colorazione

Produttori di vernice non è abbandonato i loro tentativi di creare la composizione ideale per tonificare parquet. Il principale contendente di oggi sono il sistema di colorazione speciale a base di oli naturali. sistemi tintometrici differiscono dai coloranti convenzionali che vengono assorbite più lentamente e più asciutto. A prima vista, questo può sembrare una qualità svantaggio, ma non lo è.

Dopo aver applicato la macchia rimane normale alcuni minuti per distribuire uniformemente la composizione sulla superficie del pavimento. Non tutto è venuto fuori per fare un risultato rapido e bene è necessario dimenticare. complessi colorazione asciugare per 4-20 ore. Questa volta è sufficiente per il trattamento uniforme anche di grandi aree di parquet.

Prima di iniziare la composizione colorazione prova deve su una tavola in legno separata, perché il risultato finale è ampiamente determinata dalla consistenza, il colore e la qualità della lavorazione del legno sorgente.

I principali errori nella tonificare il listello

Anche se si considera attendibile il raschiando tonificante parquet con maestri esperti non può sempre contare su un risultato perfetto. Grandi errori dilettanti e professionisti sono:

  1. Dopo l'applicazione della composizione coperto semi-anelli e nastri. Il difetto è causato dalla scarsa qualità levigatura prestazioni. Longitudinale linea blackout - macchine a nastro retroazione, concentrica - lavoro errore con attrezzature di superficie, circonda le pareti indicano LBM trattamento ruvido.
  2. Macchie dopo tonificante dovuta all'assorbimento irregolare della composizione colorazione del legno. Molto imprevedibile sulla colorazione in grado di rispondere a causa di faggio igroscopicità.
  3. sovrapposizioni di istruzione e giunti sul pavimento - il risultato della distribuzione professionale di caramello sul pavimento.

Importante! Pine - il legno è abbastanza difficile da trattare a causa della morbidezza della sua struttura. piccoli inconvenienti durante rettifica produrrà un "divorzio" e le bande sul pavimento. Probabilità di matrimonio, quando la macinazione di larice e rovere sono molto più piccoli.

parquet Come tonica con le proprie mani: guida passo per passo

Il risultato finale del lavoro dipenderà in gran parte l'accurata preparazione della superficie, vale a dire - Scratching. La necessità di questa fase è dovuto a diversi fattori:

  • presenza sui graffi e ammaccature pista da ballo di locali;
  • cambiando vecchio integrità strato di vernice;
  • aspetto "barca effetto";
  • inquinamento del vecchio rivestimento.

Graffiare viene condotta in due fasi:

  1. Raschiando la macchina di lavorazione superficiale o parquet-smerigliatrice con grossolano abrasiva. Come risultato, lo strato di vernice superiore viene rimosso, pulito di contaminazione e rivestimento livellata.
  2. Finitura macinazione soddisfacente ruota abrasiva.

devono essere puliti e controllati, in modo che fosse perfettamente liscia sul completamento del piano di lavoro. Poi si può iniziare la colorazione.

Considerare i passi come parquet macchiato tonica:

  1. Stucco per legno sigillare le fessure sul pavimento. È importante per distribuire uniformemente la soluzione possibile.
  2. Ripetere Raschiamento di parquet - questo consente di eliminare ogni eccesso di stucco con pavimento.
  3. Pavimento pulito, sciacquare la superficie e lasciare asciugare.
  4. spatola di gomma con una grande sequestro causa composizione colorazione al pavimento.
  5. Passare attraverso la macchina di macinazione superficie del rivestimento, per rimuovere la soluzione in eccesso.
  6. Dare la parola ad asciugare per circa 24 ore.
  7. 2-3 sequenzialmente applicato strato di lacca.

Composizioni doppiaggio devono essere applicati rapidamente per evitare macchie. La base del piano prima della verniciatura deve essere accuratamente puliti, dal momento che le più piccole particelle di polvere, acqua, sporco, grasso, cera e altre cose possono rovinare il risultato.

Tonificante parquet: consigli e segreti professionisti

  1. Colorazione parquet - una fase di rifinitura di lavori di ristrutturazione. Dopo la colorazione il pavimento non è necessario effettuare il rivestimento soffitto, pareti, ecc
  2. composizione colorazione deve essere utilizzato dai produttori di pavimenti in legno chimica professionale, per esempio, Osmo, Loba, Bona et al.
  3. Eseguire qualità di rettifica sotto la tinta di vecchie tavole con le mani molto difficili. Questo processo è meglio lasciare ai professionisti.
  4. Il risultato finale dipende in gran parte dal tipo di legno. Un esito favorevole nel 99% rovere garantita quando la colorazione. Per il legno "difficile" (acero, pino, faggio) gli esperti usano il metodo di "tonificazione sesso forzato."
  5. Per distribuzione uniforme, e strofinando la composizione dovrebbe assolutamente usare macchina speciale parquet.
  6. lacca finitura eseguita con elevata resistenza all'usura.

metodo di selezione di colorazione parquet desidera produrre dopo le raccomandazioni di un esperto, che tengano conto delle condizioni di legno e la successiva operazione di rivestimento del pavimento.

Il faggio parquet di tonica: Video