laminato Laid con le loro mani correttamente. Consigli dai costruttori esperti per l’installazione di laminato

Tra la vasta gamma di rivestimenti per pavimenti moderni, detiene la posizione della popolarità di pavimenti in laminato. Questo tipo relativamente poco costoso di pavimentazione ha una serie di vantaggi. Oltre l'abbondanza di colori e texture, questo materiale è soggetto alla installazione e il funzionamento di lunga durata, si guarda bene e non richiede misure speciali per la cura. Mettilo molto semplice, basta seguire le istruzioni e corretto attuare le raccomandazioni su come lavorare con laminato.

Sommario:

  1. Requisiti di base per la posa in laminato
  2. Da dove cominciare?
  3. L'acquisto di un laminato
  4. Posa di laminato

Requisiti di base per la posa in laminato

pannello laminato è una struttura multistrato, con quattro lati dotati di un dispositivo di bloccaggio speciale. Con l'aiuto del sistema di pavimentazione flottante saldamente collegati insieme. Ci sono diverse condizioni sottostanti, la cui violazione può portare a rapido deterioramento del rivestimento, la comparsa di graffi e rotture.

  • Base sotto il laminato dovrebbe avere un dislivello di più di 2 mm ad una distanza di 2 mq Cioè, un pozzo o una gobba la zona porterà ad un deterioramento di serrature e quindi alla distruzione dell'intero rivestimento.
  • Allo stesso 2 mq non dovrebbe essere uniforme e la deviazione dal piano orizzontale superiore a 4 mm. Mobili in tali aree non avrà stabilità, porta armadi distorta.
  • Durante la posa in laminato necessariamente devono essere posati substrato. Scegli il suo spessore dovrebbe essere, rispettivamente, lo spessore del pannello. Così per il 9 laminato da mm spessore del substrato deve essere non inferiore a 3 mm.
  • Anche substrato speciale quando posa del laminato sul pavimento di cemento deve essere posato strato barriera al vapore (o polietilene). Ciò è necessario al fine di trasmettere la fondazione in calcestruzzo non è fatta di uno spreco industria del legno compresso (o carta impregnata) laminato.

Avanti, prendere in considerazione l'ordine dei lavori per la posa di pavimenti in laminato in dettaglio. Quali strumenti sono necessari? Quali sono le caratteristiche di posa per motivi diversi? Come fare un riscaldamento sotto il pavimento è? E prendere in considerazione anche alcuni aspetti aggiuntivi di lavorare con questo materiale.

Da dove cominciare?

compito prioritario, che deve essere affrontato prima di avviare l'installazione del laminato è l'allineamento del substrato. In questo caso, ci sono diversi modi per affrontare questo problema.

1. Pavimento in cemento

Preparazione della base in cemento con le proprie mani è in tre fasi:

  • basamento in cemento di massima dovrebbe essere controllata per la stabilità e il rispetto dei requisiti essenziali per l'aereo. A tale scopo, il maestro avrà bisogno di un grande livello di costruzione (1,5 m). Con questo strumento è molto utile per identificare tutte le irregolarità superficiali.
  • Urti, crepe, patatine e altri difetti nel calcestruzzo mortaio massetto di livellamento. Quando allineate base o pavimento nuove cure cemento, si raccomanda di coprire lo strato di finitura superficiale di massetto o levigato.
  • Al fine di assicurarsi che non lo facciamo parti asportabili scricchiolavano sotto le plance in laminato, miscela di calcestruzzo piano di fondo da trattare. Sarà fissare gli strati superiori, e il pavimento non sarà "polvere".

Per massetto di livellamento sulle lenzuola di gesso utili. Inoltre, servono come isolamento termico ed acustico.

2. Il pavimento in legno

Posa laminato sul pavimento di legno della tecnologia non erano significativamente diversa dall'installazione sul pavimento di cemento.

  • parte Spoiled sicuramente bisogno di essere sostituito.
  • Il prossimo passo - Controllo e planarità del pavimento. Se ci sono grandi difetti, devono essere corretti. Un ottimo modo per uniformare le vecchie tavole del pavimento - in cima giaceva un foglio di compensato o OSB.

E 'importante ricordare che le lastre devono essere posati con piccoli spazi di espansione (fino a 3 mm), e viti o chiodi bisogno di una buona annegare.

  • compensato fisso (o OSB) non dovrebbe essere molto più di "camminare" nel modo in cui, in caso contrario il piano inizierà a scricchiolare a tempo debito. Passaggio lungo il perimetro di montaggio non deve superare i 10 - 15 centimetri.
  • Irregolarità in corrispondenza dei giunti hanno bisogno di ripulire la levigatrice e rimuovere con attenzione i trucioli e polvere.

costruttori esperti raccomanda di trattare la base di legno (vecchi e nuovi) per il pavimento in laminato antisettico. Questo aiuterà a prevenire la formazione di muffa o danni alle basi in legno derevogryzuschimi insetti.

Laminato - una copertura pressoché universale. Può essere posato in qualsiasi punto della casa o appartamento, così come su qualsiasi base. Anche su piastrelle o linoleum vecchio. Ma non dimenticate di controllare la regolarità della superficie e pulire il vecchio rivestimento. Dare il terreno della qualità richiesta, la preparazione di materiali e strumenti per la posa in laminato.

L'acquisto di un laminato

Decidere di posa di pavimenti in laminato, è necessario un approccio responsabile alla sua scelta. Quando si acquista dovrebbe prestare particolare attenzione alla durata, resistenza del rivestimento (resistenza ai graffi), correlata all'umidità. Prezzo, paese di fabbricazione e design, naturalmente, anche importanti. Tavolato dovrebbero durare più di un anno, per cui la loro qualità dovrebbe soddisfare al meglio le caratteristiche dei locali, tra cui un punto di vista visivo.

1. Come determinare lo scopo della classe laminato?

Ci sono due categorie principali di laminato "20" le partite e partite "30". I primi sono destinati per l'uso in una zona residenziale con un relativamente piccolo carico tecnico. In secondo luogo - per edifici commerciali o pubblici ad alto traffico e caratteristiche operative difficili.

A sua volta, ciascuna di queste categorie sono divisi in tre classi:

  • 21 - ha le prestazioni più debole dal progettato per piccole stanze percorribili a secco tipo di camera da letto o soggiorno. Una grande quantità di umidità può essere dannosa per tale laminato.
  • 22 e 23 hanno rispettivamente bolo alta umidità e caratteristiche di resistenza all'usura. 23 può essere utilizzato in cucina o corridoio.

La massima garanzia per questa categoria non supera i sei anni. A causa delle sue caratteristiche tecniche relativamente bassi, che hanno un costo inferiore di tale laminato stanno diventando meno popolare.

  • 31 - 32 possono essere utilizzati in uffici;
  • 33 -34 sono le classi più difficili che durano per più di 10 - 20 anni, resistenti all'umidità e danni meccanici.

Vale la pena di ricordare che lo spessore del bordo e abbassare il livello di resistenza all'umidità (20%), il più a lungo durerà, e meno di un fastidio questo tipo di pavimentazione porterà i padroni di casa.

2. L'acquisto di un substrato laminato

Pavimenti in laminato è prevista sulla tecnologia "pavimento galleggiante". Ciò significa che in ogni luogo che non è stato ben fissato alla base. Per questo tipo di pavimentazione durerà per molti, c'è poco da scegliere un materiale di alta qualità. Inoltre laminato deve selezionare il substrato appropriato. Esso non sarà solo un ulteriore calore e isolamento acustico, ma appianare piccole irregolarità e rugosità della base, ridurre il rumore di passi.

La scelta dei substrati è abbastanza varia. Dovrebbe essere basata sulla necessità di applicare uno o un altro tipo. Per basi piane è sufficiente per 2 mm di spessore, ma è preferibile utilizzare un bolo di spessore. Ci sono diversi tipi di substrato:

  • PE espanso.

Il più popolare, venduto in rotoli, ha un prezzo piuttosto accessibile. resistenza all'umidità, isolamento e poco attraente per roditori e muffe - suo lato positivo. Una realizzazione di un tale substrato - foil. Tale materiale è dovuto ad uno strato sottile di alluminio riflette lo spettro infrarosso, cioè calore.

Ma v'è un tale substrato e lati negativi. Polietilene tiene male la sua forma, in modo da cali nel corso del tempo. Anche la formazione di cariche elettrostatiche, quindi in condizioni molto secca pavimento può battere corrente.

Meglio varietà di questo materiale - schiuma di polietilene. Il suo prezzo è più alto.

  • Corkboard.

Questo materiale di origine naturale isola perfettamente calore e non è esposto agli stampi. Non è deformato e può servire per un lungo periodo. Tuttavia, il prezzo elevato è la permeabilità all'acqua e out di substrati di sughero.

  • Cork-bituminoso.

Pur mantenendo tutte le qualità positive di substrato sughero, questo tipo senza inconvenienti come permeazione di umidità, poiché è la base di bitume e carta kraft, un tappo di sughero è assegnato allo strato di base in 2 - 3 mm. Il prezzo elevato di questo materiale sarà giustificata nel caso di posa secondo i tipi costoso di laminato.

  • Polistirolo.

Questo materiale è ora il più ottimale per l'uso come substrato sotto il laminato in zone dove un elevato carico si presume pavimento. polistirene espanso è più efficace. Dalla sua struttura contiene bolle d'aria. Allinea perfettamente superfici irregolari, ma non cambia la forma complessiva, assorbe il rumore dei passi e impedisce il passaggio di umidità per i listoni. Polistirolo sottofondo per pavimenti in laminato fornire un ambiente confortevole per i bambini, anche per i piedi nudi.

  • Combinata espanso polistirene-polietilene.

Questa è una interessante combinazione di diversi strati di polietilene, tra cui un sottile strato di perle di polistirene. Oltre alle qualità positive, ottenuto dalla combinazione di questi due materiali, questo substrato eccellente permeabilità all'aria che fornisce una superficie di pavimento "respiro".

riscaldamento a pavimento 3.

Anche la pavimentazione substrato, che è un prerequisito per impilare laminato utilizzato per il sistema di maggiore comfort "pavimento caldo". Considerate le caratteristiche dell'impianto di riscaldamento in laminato.

Uno dei modi più efficaci per organizzare sotto la pellicola di riscaldamento a pavimento in laminato sono sistema a infrarossi. Impostare un pavimento caldo può essere abbastanza semplice con le mani, senza l'aiuto di professionisti. Il costo di un tale sistema è facilmente disponibile ed elimina i tubi ingombranti e massetto.

Lo spessore di meno di un millimetro, e quindi non influenzerà il livello complessivo del rivestimento del pavimento. E 'abbastanza sicuro da usare.

Rivestendo pellicola posare pavimento foglio riscaldante isolante necessario per fornire l'isolamento termico e la riflessione di raggi elementi riscaldanti infrarossi.

Importante: materiale isolante Foil può essere posato solo al sistema cinematografico di riscaldamento a pavimento. Per altri sistemi, l'impiego di componenti in alluminio nel substrato non è ammissibile.

Caratteristiche di utilizzo del film di imaging:

  • in luoghi in cui si prevede di mettere attrezzature pesanti o mobili, una pellicola non può essere;
  • in tal caso, se il termometro unica fonte di riscaldamento nella stanza, allora è possibile coprire fino al 80% di spazio, e se agisce come riscaldamento aggiuntivo, il massimo del 40%.
  • distanza dalla parete dovrebbe essere di almeno 10 cm;

Posa di film di riscaldamento deve avvenire in stretta conformità con le istruzioni del produttore. Posa in laminato avvenire solo dopo un controllo completo del sistema.

In aggiunta al substrato laminato e il riscaldamento non è necessario dimenticare gli elementi decorativi finali. Quindi, scegliere le modanature appropriate in laminato di colore e texture.

Posa di laminato

Gran parte del successo nel lavoro - questo posto di lavoro preparato correttamente. Per la posa in laminato avrà bisogno di:

  • puzzle elettrico (con adeguate Web) o seghetto con denti fini;
  • montaggio quadrato, metro a nastro, una matita o un pennarello;
  • martello o mazzuolo di legno;
  • Un morsetto speciale per fissare l'ultima fila di listoni;
  • substrato sotto il laminato, nastro, montaggio della lama;
  • aspirapolvere domestico.

Sigillare gli spazi tra le lamelle, è possibile utilizzare materiale rifilatura. Essi sono utilizzati anche per il dispositivo compensatore lungo le pareti.

1. Preparazione del materiale

Prima di iniziare il lavoro, è necessario calcolare e selezionare il layout della scheda ordine. Lo schema di impianto di laminato con le mani è il seguente: ogni riga successiva deve iniziare con la scheda, che taglia non è lo stesso come il primo bordo della riga precedente. Ciò significa che la cifra non dovrebbe essere presenti giunti a croce. Idealmente, la posizione del principio di cuciture tra le sezioni dovrebbe essere simile a muratura - giunzione si trova esattamente nella cella centrale nella riga precedente. Ma al fine di risparmiare materiale, è possibile avviare una nuova serie con una parte ritagliata del l'ultimo numero del precedente Consiglio. Così incroci che collegano le cuciture possono essere facilmente evitati.

È necessario calcolare chiaramente il numero di righe per determinare la larghezza dell'ultima fila. Non dovrebbe essere minima cm inferiore a 5 lunghezza ammissibile della Sipe ritagliata -. 30 cm.

laminato Laid può essere sia lungo, tutta, e nella sala in diagonale, ma tenere a mente che, quando sono immessi su un assi del pavimento della plancia, stecche devono essere posto perpendicolare.

Impilati laminato secondo le raccomandazioni del produttore dell'adesivo e modi di bloccaggio. Insieme di pavimento può avvenire sia quando si uniscono pezzo di ciascuna stecca e righe. La seconda versione dei costruttori professionisti preferiscono di più, in quanto ottimizza l'intero processo funziona.

Sforzi sulla chiusura dei blocchi non è necessario applicare, e "uccidere" la distanza è possibile solo attraverso una rottame pannelli in laminato o attraverso la barra.

Se la riparazione viene effettuata e pavimentazione nella stagione fredda o in camera costantemente al lavoro condizionatore d'aria, è necessario consentire al materiale di adattarsi alle condizioni di temperatura per 48 ore.

2. Istruzioni per l'installazione

Dopo avere preparato tutto il necessario, si è pronti per pavimenti ponte. Si propone inoltre le istruzioni passo passo per l'installazione del laminato.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

1. ricoperte intero substrato superficie. Le lenzuola non si muovono, i giunti sono incollati chiusa.

2. Durante la posa della prima fila di troncata bordo proiezione cresta, orientata alla parete. Le lacune non devono superare la distanza che può bloccare lo zoccolo. Ma proprio accanto al muro dei listoni non dovrebbe essere situato. La distanza minima di e 8 mm.

3. Mettere la seconda linea e collegare i pannelli al primo lato.

4. Disponiamo elementi iniziali alla giusta distanza dalla parete e stabilire cunei definenti una distanza tra la parete e la prima fila di lamelle. Noi li mettiamo ad una distanza di 25 - 30 cm

5. Questo continua fino alla fine della posa del pavimento. L'ultima serie ha attirato un morsetto o utilizzare gli strumenti disponibili.

6. Vicino alla porta del divario tra il laminato ed il telaio non dovrebbe essere. Idealmente, si desidera avere stecche stretti sotto gli stipiti delle porte, dopo aver fatto loro piccolo nadpily.

7. Vicino i tubi che conducono dal pavimento, deve lasciare una compensazione salto termico a 1 cm. A questo scopo il foro posto giusto perforato diametro richiesto e segato nel mezzo dei fori bordo. Bordo montato tubi, e la parte restante è attaccato mediante adesivo sul morsetto fine cucitura e tiraggio.

8. Dopo le doghe pavimenti in laminato fissare zoccolo.

aiuto visivo su come posare pavimenti in laminato nel video, che si trova alla fine di questo articolo.

Al produttore di imballaggi in laminato specifica le istruzioni per la sua installazione. Bastone ad esso e dati in questo articolo raccomandazioni e piano impilati delizieranno i loro proprietari per molti anni.