Come selezionare interni maniglia della porta

L'acquisizione di porte interne, è impossibile non affrontare il problema della scelta di una maniglia della porta. La maggior parte degli acquirenti di solito si risolvono abbastanza rapidamente - "afferrare" off the shelf prima ottenuto istanza "medio" a un prezzo accessibile. Ma questo approccio è sbagliato fondamentalmente. Non si può trattare la maniglia come un elemento secondario, per la sua qualità e la facilità di funzionamento ergonomico dipende porte.

Inoltre, le maniglie per porte interne - non solo la progettazione dei mezzi di controllo, è l'accessorio vistoso che può sia decorare l'interno, e rovinare. Non c'è da meravigliarsi che dicono che la bellezza è nei dettagli. accessori eleganti e funzionali necessariamente vantaggioso per sottolineare la situazione e sarà un indizio importante dello stile generale della stanza. Ma come scegliere una maniglia per porte interne della incredibile gamma di modelli nei negozi? In realtà è molto semplice. Se si ha familiarità con la classificazione di questi prodotti, rappresentano chiaramente i vantaggi e gli svantaggi delle diverse opzioni e hanno un senso di base del gusto, la giusta decisione verrà da sé.

Sommario

  1. criteri di selezione di priorità
  2. Tipi di maniglie delle porte
  3. Quali accessori sono fatti?
  4. costo di produzione
  5. Rassegna di produttori popolari di maniglie delle porte

criteri di selezione di priorità

Ci sono una serie di punti, che nel processo di scelta di una manopola di porta è necessario prestare attenzione. esperti con esperienza consigliano:

  • in primo luogo, per verificare la qualità delle prestazioni e l'affidabilità del progetto (intensità del colore, non ci sono chip e graffi);
  • per valutare se un particolare modello piacevole al tatto. sensazioni tattili sono molto importanti, perché il "contatto" con il prodotto avrà su base giornaliera;
  • cercare per gli accessori e lo stile di arredamento d'interni materiali più appropriati, e, naturalmente, fino alla porta.

Nota! La maniglia deve necessariamente corrispondere al colore con cerniere e serratura;

  • tenere conto della disposizione degli ambienti e il loro scopo funzionale. Per la vicinanza alle camere da letto e soggiorno è meglio scegliere la stessa penna, ma a distanza gli uni dagli altri cabinet e servizi igienici, ovviamente, bisogno di guardare le radicalmente diversi campioni;
  • per fornire un grado di carico sul manico. mobili traballante sul potente di porte dalla matrice diventerà inutile molto rapidamente;
  • non esagerare nella ricerca per "essere originale". maniglie ingombranti e decorati in un piccolo appartamento con la riparazione banale sembreranno ridicoli.

Tipi di maniglie delle porte

Tipo-tutte le maniglie per porte interne si suddividono in:

  • stazionario;
  • Push - sulla presa e sulla barra;
  • rotativo (Noby).

manico stazionario avere un dispositivo abbastanza semplice. Essi non hanno parti mobili, e non sono in alcun modo collegato con il meccanismo di bloccaggio. I più popolari sono le maniglie palle e maniglie fisse. Quest'ultimo può avere un'ampia varietà di "marca" - dalla tradizionale lettera "P" a linee spezzate complesse. Utilizzato maniglia fissa solitamente in "tandem" con scrocco a rullo, come se stesse, questi prodotti sono destinati soltanto a tirare o spingere la porta per aprire e chiudere - essi non possiedono. Consigliato per l'installazione su porte pesanti; a causa delle alte estetica dei modelli moderni sono buoni come elemento decorativo.

maniglie e componenti costituiti da due leve a L che sono collegati passano attraverso lo stelo battente. Quando si preme la leva che apre una leva asta saliscendi. Queste maniglie consentono piena, chiudere la porta ermeticamente. Distinguere maniglie di spinta sulla presa e sulla barra.

Penne-chiavistello per porte interne sulla presa di (Rotondo o quadrato) combinato chiusura e funzione decorativa. Sono versatili e allo stesso tempo sono evidenti. Il loro lavoro è elementare: quando si fa clic sulla maniglia fermo "in entrata" e consente di aprire la porta, al termine di "impatto" scatto nella sua posizione originaria e tiene la porta chiusa. L'altezza dei prodotti è tipicamente 5-5,5 cm e lunghezza - 10-12 cm il principale vantaggio dei modelli sul socket -. Possibilità di scegliere loro alcun meccanismo di blocco a sua discrezione.

Maniglia su piastra, È generalmente utilizzato per completare e bloccare lo scrocco. Acquistare tali raccordi separatamente dal meccanismo di bloccaggio è indesiderabile, può essere successivamente zamuchaeshsja, ricerca appropriata. Il blocco manubrio sulle porte interne in grado di creare locali di protezione supplementari da indesiderati "penetrazione". Tuttavia, sarà in grado di fermare a meno che il bambino o la nonna, l'attaccante è un tale "ostacolo" primitivo non è terribile. Va notato che questi casi molto popolare negli ultimi tempi non viene utilizzato, dal momento che sono inferiori in termini di funzionalità gestisce la presa. Tuttavia, un certo numero di modelli sulla barra, in particolare lo stile di un tempo, la domanda non è placata.

Noby - porta girevole maniglie - sono progettati sullo stesso principio della spinta, ma meccanismo azionato non è di leva e palle. Un latch leva viene aperto turno "la manopola" attorno al suo asse. Tale hardware è più compatto rispetto al braccio, ma non sempre ergonomico. Ad esempio, con le mani occupate la sfera non ruota, mentre la leva può sempre premere il gomito. Noby sempre accuratamente eseguito e presentato in una serie di variazioni ornamentali. Spesso, essi sono dotati di un gancio di bloccaggio al centro della sfera. maniglie Rotary - è sicuramente la scelta di molte famiglie con bambini, dal momento che sono molto più sicuro che spingono "cugini".

Che cosa è meglio scegliere maniglia di una porta, a seconda della forma e principio di funzionamento, è impossibile dire definitivamente. Tutto dipende a quale scopo e in quali condizioni specifiche si misero. Vuoi dare vita a una fantastica idea di design? Sentitevi liberi di prendere le maniglie fisse italiane per porte interne - sono eleganti, originali e affidabile. Si preferisce brevità e minimalismo? Smettere di vostra scelta su un modello di rotazione. Si crea un interno classico? L'opzione migliore per voi saranno le maniglie su una staffa. La maggior parte delle cose in un armonioso mix di estetica ed ergonomia? Il piacere massimo dall'operazione vi porterà una penna su una piazza o di una presa di giro.

Quali accessori sono fatti?

forma parte e principi di funzionamento, maniglie per porte interne differiscono con i materiali di cui sono fatti. Legno, metallo, plastica, vetro - la massa di opzioni, e ciascuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi.

maniglie in metallo (Ottone, alluminio, acciaio, rame, silumin e altre leghe) sono le più durevole e resistente all'abrasione. Grazie ai diversi rivestimenti possono entrambi lucentezza elegante e irradiano una luce morbida non intrusivo. Particolarmente popolari sono i campioni in ottone - questa è la perfetta combinazione di prezzo e qualità.

Aspetti negativi: La maggior parte delle penne di metallo sono molto freddo al tatto; modelli di fascia bassa con scarsa copertura perdono rapidamente presentabile; maniglie leghe economico con uso intensivo possono piegarsi o rompersi.

manici in legno - una scelta eccellente per le porte di lame massicci e impiallacciati. Sono fatti di legno di specie diverse, comprese le varietà di titoli. Queste maniglie possono essere decorate con inserti decorativi, intarsi, intagli.

Aspetti negativiCategoricamente non è adatto per la porta del bagno e la cucina; modelli di gradi di conifere (pino, abete rosso) non è resistente all'abrasione.

manopole di vetro - eccellente decorazione d'interni. Essi sono presentati in una vasta gamma e che spesso può vantare prestazioni originali.

Aspetti negativi: Il prezzo elevato e la fragilità della struttura.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

raccordi in plastica - l'opzione a basso costo e di breve durata si accede, per fortuna, rare. Fondamentalmente acquisire per essere montato sulle porte annessi. Ci sono modelli di penne di plastica che simulano vetro o pietra.

Aspetti negativi: Scarsa qualità, "perdere" apparenza.

costo di produzione

Emozionante per ogni domanda del cliente - quanto l'hardware? Prezzo sulle maniglie per porte interne dipende da diversi fattori:

  • del produttore e la sua posizione;
  • materiali e tecnologie utilizzate nella fabbricazione del prodotto;
  • tipo di progetto;
  • Nome progettisti che lavorano sulla creazione di uno specifico modello (se l'acquisto di campioni di premio).

Le maniglie più accessibili sono fatte di plastica, legno di specie "ordinari", in alluminio, silumin. Costerà un po 'gli oggetti più costosi in ottone. modelli in acciaio inox e bronzo sono tradizionalmente i più costosi.

Direttamente sul costo delle penne è anche influenzata dalla natura delle finiture materiali. Ad esempio, se l'hardware è in ottone pianura, il prezzo sarà uno, ma se ottone viene rifinito con un nichel, allora avrà molto diverse "figure".

Rassegna di produttori popolari di maniglie delle porte

mercato hardware porta non si ferma mai. Annualmente prodotto modelli nuovi e interessanti. Sugli scaffali dei negozi "spread" un'incredibile gamma di maniglie per porte interne provenienti da Italia, Spagna, Germania, Finlandia, Inghilterra, Turchia, così come la produzione nazionale. Particolarmente popolare tra i clienti russi attraverso prezzi accessibili e utilizzare prodotti di marca di alta qualità Archie, Morelli, Palladium, APECS, Armadillo.

Archie

Maniglie per porte interne Arch - una bella, elegante, affidabile, prodotti durevoli dal produttore di fama mondiale. società Archie utilizza il proprio marchio brevettato di lega e il metodo ultra-moderno di rivestimento per elettroforesi, che permette di aumentare in modo significativo la durata di vita dei prodotti. Comparsa di tali raccordo viene mantenuto in un perfetto nel tempo. Vari colore e l'esecuzione stilistica maniglie per porte interne Archie lo rendono facile selezionare il modello ottimale per il vostro interiore.

Morelli

I prodotti di questa azienda ha vinto clienti eccellente qualità, design interessante e un prezzo accessibile. Tutte le manopole per porte interne Morelli realizzati in lega di alta qualità - rame + zinco + alluminio con l'aggiunta di magnesio. Tale "mix" a livello molecolare ha una struttura simile all'ottone, ma ha in confronto con un certo numero di vantaggi significativi, in particolare, non ossidabilità aria e maggiore duttilità al processo di stampaggio e zincatura.

palladio

maniglie elegante e raffinato per porte interne Palladium si rivolge a tutti gli amanti assolutamente di individualità e il comfort. Sono realizzati nella migliore tradizione del design italiano e soddisfano tutti gli standard di qualità europei.

APECS

Principi di base del marchio APECS - un progetto europeo e prezzo ragionevole. L'azienda offre un livello costantemente prodotti di alta qualità in tutti i segmenti di prezzo del mercato. gestisce Apex per porte interne sono progettati per soddisfare la migliore esperienza di mondo - il comfort del loro uso è garantita.

armadillo

Armadillo La società offre ai clienti una vasta gamma di accessori per porte, pienamente compatibile con tutti i requisiti di qualità e le tendenze della moda moderna. Maniglie sul Armadillo - è sempre esclusiva, affidabile e moderno.

Scegli un affidabile, di alta qualità e accessori esteticamente attraenti dai migliori produttori - Guidare la porta con il comfort e divertimento!