Come prendersi cura di porte in laminato

porte in laminato - questa è una buona alternativa al legno costoso o ante impiallacciate. pellicola decorativa sull'immagine assomiglia a un albero, e nella cura di esso è del tutto poco impegnativo. V'è un'ampia varietà di porte con pavimenti laminati, ma tutti condividono la versatilità e la durevolezza.

contenuto:

  1. Che cosa è porte in laminato?
  2. Produzione di porte in laminato
  3. Come prendersi cura di porte in laminato
  4. Come scegliere una di alta qualità porte in laminato
  5. Produttori laminato porte
  6. porte laminato PVC

Che cosa è porte in laminato?

Al giorno d'oggi, sempre più consumatori preferiscono laminato porte a causa del loro basso prezzo. Il film, che hanno coperto, li protegge perfettamente da esposizione ad agenti chimici e alta umidità. In contatto diretto con la loro acqua, la porta quanto basta per pulire con un panno asciutto. In contrasto con le porte in legno massello, laminato, non deforma nel tempo. Sono leggeri, e la cura per loro può detergenti abrasivi ancora.

materiale filmogeno sintetico laminato, che è prodotto in una gamma di colori molto ampia. Questo facilita la selezione della combinazione armonica di porte e pavimenti, pareti e colore mobili.

Grazie alle moderne attrezzature ad alta tecnologia è diventato possibile produrre alta qualità porte in laminato sono in grado di competere con altri tipi di porte interne. Un modello sulla pellicola può essere abbastanza accuratamente simulare vari tipi di legno.

Il telaio della porta laminata molto tessuto è fatto di bastoni di pino. Lo spazio è riempito di cartone alveolare. Tutti insieme crea un design solido e affidabile. Come la carcassa rivolto verso entrambi i lati di pannelli MDF vengono utilizzati, e il laminato è attaccato su di essi.

pellicola laminazione prodotta utilizzando tecnologie differenti. Il risultato è un'opzione di bilancio sotto forma di carta melamina o un dvuhromny più costosi o in laminato di alta qualità. A causa della facilità di tutti i materiali, le porte interne laminato, realizzato con un modello complesso, hanno un peso ridotto.

Particolarmente rilevante nella scelta delle ante in laminato se richiesto nella stessa stanza per installare diversi assolutamente identici nel colore. E a differenza di vero legno porta in legno lamellare in tutto il manuale di servizio non cambia il suo colore.

Indipendentemente dal produttore, laminato porte di MDF sono in classe economica. Questo è associato con materiali poco costosi da cui sono fatti e tecnologie di produzione netrudozatratnoy.

Maggiori informazioni sulle tipologie di film:

  • Il substrato di carta. La forma di realizzazione meno costoso e inaffidabili, lo spessore del materiale è solo 0,2 mm.
  • Lamina di melammina. In realtà, è la stessa carta, ma impregnato con resina melamminica, così rivestimento è più denso e più assomiglia le proprietà plastiche.
  • Dvuhromnaya o laminato. Questo è il più durevole, laminato di spessore, che viene utilizzato nella produzione di porte. Il suo spessore è di circa 0,5-0,7 mm.
  • pellicola in fibra di vetro. La copertura più costoso di tutti. Di conseguenza, il prezzo di tali porte sarà significativamente più alto. Di conseguenza, i produttori devono tagliare le sue porte raramente utilizzati.

Laminato imita perfettamente qualunque materiale. Il più delle volte, il legno, ma si può e motivi metallo, pietra o vegetale. La superficie della porta laminato è completamente liscia o ha un motivo (anche serigrafate e dipinta a mano).

Produzione di porte in laminato

Questo nome ha ricevuto le porta grazie al materiale dello strato protettivo. Fino ad oggi, la qualità non è inferiore alle porte di legno massello, e in alcuni caratteristiche anche li superano.

La tecnologia di produzione è semplice e consente di produrli in grandi quantità e in una vasta gamma. Spesso, porte quando laminate sono decorati con intarsi di vetro o altri materiali.

La progettazione di porte in laminato composto da una serie di barre o di pino. Nel primo fotogramma caso immediatamente rivestito MDF o MDF. E nella produzione di porte vuote economiche, lo spazio all'interno della cornice è riempito con un cartone alveolare luce. E la parte superiore è montato in MDF. In cima a fogli affacciate incollato laminato decorativo. E i processi e materiali stessi possono creare una porta a basso costo.

Ma grazie alla forza del laminato, porte paura danni meccanici e alta umidità. Quindi non vale molto per salvare e acquistare la porta più economico con un film su una base di carta.

Nella fabbricazione di porte in laminato utilizzate resine sintetiche, ma le porte stessi sono prodotti ambientalmente sicuri. Il loro uso è consentito anche in centri medici e di assistenza all'infanzia.

Come prendersi cura di porte in laminato

Nonostante la semplicità di cura, durerà per molti anni, porte in laminato può solo con la cura adeguata. Se possibile, essi devono essere protetti da influenze meccaniche e termiche.

Evitando la necessità di applicare degli sforzi per pulire la superficie laminata può essere periodicamente smalto elaborarlo. Oltretutto, se una parte di tale agente è presente cera. Darà la porta una bella lucentezza e levigante micrograffi. Per porte installate in ambienti con umidità normale del trattamento è sufficiente effettuare due volte all'anno.

Si consiglia una volta l'anno per rimuovere la porta dai cardini per gestire le parti meccaniche e pulizia difficili da raggiungere.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

prodotti abrasivi Pulire la superficie in laminato è consentito solo quando è assolutamente necessario. Se si esegue questa operazione regolarmente, la superficie può essere danneggiata.

Quando prendersi cura di porte in laminato dovrebbero evitare di sostanze chimiche non destinati per loro. Sebbene il laminato ed è resistente alla loro influenza, ma è possibile che il rivestimento entri in reazione chimica con i componenti della composizione detergente e cominciare a sgretolarsi.

Ideale per depurazione stratificati porte interne è una soluzione di acqua e alcool in un rapporto di 9: 1. La superficie pulire di questa composizione, poi pulire con un panno asciutto. Abbastanza per farlo una volta all'anno.

Pulendo la porta, particolare attenzione deve essere rivolta alla parte inferiore del telaio battente, il rivestimento e porta. E 'da queste parti con pulizia a umido, sono più sensibili agli effetti negativi di acqua. Vale la pena notare che è molto meglio se la porta ha un PVC laminata bordo.

Oltre ad alcol, soluzione di sapone perfetta o detersivo diluito. Hanno anche strofinato superficie della porta, e poi asciugare.

Se porte in laminato sono stati scheggiato o incrinato, la loro maschera con una matita a cera. Viene riscaldato, la cera viene applicata alla superficie danneggiata e lucidata con un panno morbido. Rimuovere completamente il difetto in questo modo non avrà successo, ma sarà meno evidente.

Come risultato di impatto meccanico o termico del laminato è sbucciato o danneggiata, non tentare di risolvere il problema manualmente. A casa, farlo qualitativamente non funziona, è meglio rivolgersi a professionisti, che rimuoverà tutti i problemi su attrezzature speciali.

Come scegliere una di alta qualità porte in laminato

Ma non importa quanta forza è speso sulla cura porta, prodotto di bassa qualità lo stesso inizierà presto a presentare sorprese. Per garantire la sua scelta, anche prima che l'acquisto è necessario per indicare che cosa cercare.

  • porte più economiche sono realizzati in tecnologia telaio pannello alveolare con spazio interno. Questo non è un inconveniente, queste porte hanno una buona resistenza e isolamento acustico. Naturalmente, porte in massello sono forti, ma sono molto più costosi. Determinare criterio è la forza di tali porte MDF spessore e numero di cellule riempitivo. Guarda la porta sezionale spesso non c'è modo ancora determinare possibile la sua affidabilità. Basta raccoglierlo, il più duro, il più materiale è andato in sua fabbricazione, e così è più forte.

  • Ora è necessario determinare la qualità della porta coperchio decorativo. superficie laminata deve essere perfettamente liscia e uniforme, non avere asperità, irregolarità, e così via. D. Lo spessore del laminato è solo pochi millimetri, ma è lui che protegge la porta di tutti i fattori esterni.
  • Qualità imita rivestimento non solo modello di legno, ma ripete la sua consistenza. Si deve necessariamente essere smerigliato. Ciò conferisce alla porta un aspetto nobile e una maggiore somiglianza al legno naturale, ma questo rivestimento è più resistente ai raggi UV, elevata umidità, è più durevole e più pulito di impurità. Ma superficie a buon mercato su una base di carta per distinguere facilmente - è lucida e brillante.
  • E ha tenuto un controllo generale della porta. Inizialmente, si richiama l'attenzione il punto debole delle porte interne laminato - i bordi laterali. Nei modelli di bassa qualità hanno rapidamente staccata. L'intera lunghezza del bordo del bordo deve essere perfettamente liscia, senza sbavature e scheggiature. Se la porta ha inserti decorativi, ma sono anche completamente ispezionato.
  • Tutti i dispositivi di fissaggio devono essere pannelli ben fissi. Nella produzione di attrezzature poveri, fermavetro guarderanno bordo frastagliato.

Così, si può ragionevolmente precisione anche nel negozio per determinare le porte in laminato qualità.

Produttori laminato porte

I principali produttori nazionali di porte in laminato di alta qualità sono "rostri" fabbrica "Sodruzhestvo", "Bekar", "Odintsovo", "buono porta", "Optima".

Ma fino a poco tempo la produzione di porte in laminato sono stati impegnati solo nelle piante Errebi Porte, Porte Treviso e Vera Porta (Italia). Pertanto, finora le porte in laminato italiane rappresentano la qualità di alto livello.

Altri marchi globali sono in Germania - è Lebo Turen, Westag & Getalit. Sono completamente concentrati sulla produzione di porte in laminato.

porte laminato PVC

Questa è la porta più popolari di classe economica. Sono ideali per l'uso in edifici residenziali e uffici. Grazie per simulare legni pregiati, come la quercia, noce, wengè e altri, porte in PVC laminato sono una buona combinazione di bella apparenza e prezzo.

Vantaggi:

  • essi sono più stabili ad elevata umidità, in modo che si raccomanda per essere installato nei bagni, cucine ecc .;
  • Questa resistente Coperchio in un unico pezzo, che non separa i bordi laterali;
  • copertura è facile da pulire e non rimane impronte digitali;
  • la porta in grado di sopportare i colpi anche forti.

Soprattutto guardare belle porte in laminato bianco con inserti in vetro. E se si desidera che possono essere riverniciati in qualsiasi colore in modo indipendente. Per questo, la superficie è innescato un primo momento, e verniciato con vernice alchidica o Smalto acrilico (per mobili o universale).