Come scegliere le porte interne

Porte interne - una componente importante di qualsiasi interno che può trasformare una stanza. Molte riparazioni che svolgono in appartamento, ricordano la progettazione di questo componente in meno, il che non è del tutto vero. Avere un'idea di che tipo di porta è necessario deve essere ben prima della fine del lavoro di finitura. Dopo tutto, la scelta di una soluzione idonea - un compito importante, che richiede un certo numero di fattori conto. Quindi, come scegliere un buon porte interne, che adornano la tua casa?

Classificazione titolo di apertura

Alla domanda cosa scegliere le porte interne dovrebbe essere affrontata in modo responsabile, perché solo un prodotto di qualità in grado di diventare contemporaneamente un isolante affidabile da suoni estranei e pezzo orecchiabile di arredamento. Si possono trascorrere ore a sfogliare riviste patinate o navigare i dati web on demand "porte interne Come scegliere una foto", ma non ha trovato la risposta giusta. E tutto perché una soluzione positiva al problema è impossibile senza una certa conoscenza. Cosa? Questo sarà discusso.

Una delle cose più importanti - la scelta del design. Secondo questo criterio le porte si dividono in:

  • oscillazione (pendolo);
  • altalena;
  • scorrevole (compartimento);
  • pieghevole (fisarmonica);
  • Konyushenny.

Interni porte degli uffici svolgono un ruolo importante in ufficio di progettazione. Materiali di qualità e accessori per porte, serrature - questo è importante quando si sceglie una porta per l'ufficio. porte degli uffici da produttori di fiducia non mancano mai.

Oscillante (pendolo) porte interne

Aperto su entrambi i lati e fatta principalmente di masonite, vetro, plastica, o alluminio. Gli appartamenti sono raramente utilizzati, perché non è in grado di fornire una tenuta affidabile. Il più delle volte si trovano in istituti pubblici, stazioni ferroviarie e grandi supermercati.

porte a battente

I modelli più popolari. Si aprono nella stessa direzione e hanno odnopolnye o dvupolnye web. Secondo una forma di realizzazione dell'impianto sono a sinistra ea destra. Se si apre la porta alla destra di se stessi, allora è giusto, a sinistra - sinistra. Questo avvertimento da considerare al momento dell'acquisto di manopole e cerniere.

Porte a battente hanno bisogno di spazio per aprire, quindi questa opzione non è adatto per piccoli appartamenti.

Porte scorrevoli (coupé)

Aperto trascinando il pannello porta lungo le pareti interne o lungo le guide dell'eccentrico. Effettivamente sembra un porta-coupé, che si apre nelle pareti, ma di dotare tale sistema è possibile solo nella fase iniziale di costruzione. In caso contrario, il web dovrà essere installato su tracce esterne.

Riflettendo sulla materia, che è meglio scegliere le porte interne, si noti che le guide possono essere alto, in basso, in alto e in basso. Una porta montato sul binario superiore, sembra più esteticamente gradevole, ma può oscillare un po 'alla bozza. Il più affidabile e durevole - con i campioni delle due rotaie.

coupé Door - ideale per piccoli appartamenti, perché lo spazio per l'apertura non richiede. Tuttavia, ci sono svantaggi - la distanza tra il telaio della porta e la tela contribuire alla penetrazione nella stanza suoni, odori e leggera che non piacere a tutti.

Porte a soffietto (armonica a bocca)

porta a libro composto da pannelli che si formano durante l'apertura. Il disegno comprende una tomaia (a volte inferiore) guida di guida, il rullo ed i pannelli cicli combinati.

Grazie ai cuscinetti, clip integrata, l'apertura e la chiusura avviene automaticamente e senza sforzo. Anche nel pacchetto include soste destinate a fissare la porta nella stessa posizione.
I pannelli possono essere sia sordo e smaltato. porte a libro - soluzione efficace per piccoli appartamenti, salva metri ambita. Tra i pochi inconvenienti è da notare un isolamento termico ed acustico debole e fragilità dovuta alla presenza di un gran numero di piccoli elementi in movimento.

porte Konyushenny

Una varietà di porte a battente, chiamato il luogo del l'uso originale. Porte, composto da due metà (superiore e inferiore), con le serrature e le cerniere sono state utilizzate prima nelle stalle, e sono diventati estremamente popolari nelle case, soprattutto in Occidente.

Tali porte sono ottimali, se i bambini piccoli o animali domestici della famiglia. Il battente inferiore sbarra la strada, e la parte superiore può essere aperto per la ventilazione. Soprattutto organicamente Konyushennaya sguardo porta in cucina.

Il materiale per porte interne

La fase successiva di risolvere il problema di come scegliere una di alta qualità porte interne - la scelta di un materiale adatto. Il mercato moderno offre ai consumatori un sacco di modelli attraenti. Come non perdersi nel portafoglio esistente?

Per tipo di porte interne materiali sono suddivisi in:

  • legno;
  • plastica;
  • masonite;
  • vetro;
  • in alluminio.

porte in legno

Legno - il materiale di scelta per i veri appassionati di bellezze naturali e di qualità impeccabile. Prodotto in legno porte interne come le specie pregiate, e da meno costosi - conifere. vernici colorazione, tinto macchia antisettico sottolinea il modello in legno naturale e protegge contro tutti i tipi di influenze.

campioni moderni spesso prodotte dalla nuova matrice (barre, incollate ad alta pressione). È da notare che le tavole sono scelti in modo che la direzione delle fibre era diverso. Questo aumenta notevolmente la stabilità del materiale per modificare la temperatura e l'umidità.

I principali vantaggi di porte in legno - ecologia, resistenza, durata. Lack - alta intolleranza umidità. Quando si sceglie, considerare quanto segue:

  • porte a della ri-array sono più resistenti all'umidità;
  • Prima di installare la porta deve stare nella stanza di almeno 7 giorni;
  • l'acquisto di esemplari ben essiccate dai principali produttori.

porte in legno - un classico di tutti i tempi che porterà in casa una sensazione di calore, comfort e stabilità.

porte in plastica

In precedenza, cloruro di polivinile (PVC) sono stati preparati coupé e porte fisarmonica piegatura. Oggi, i favoriti più popolari - plastica porta scorrevole. Tanto più che il modo di finire queste porte non contano. Qualcuno come decorazione con laminato, e qualcuno tranciato più colpito.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

In ogni caso, sei deluso di non rimarrà, perché per un prezzo relativamente basso diventare il proprietario del prodotto con un sacco di vantaggi. porte interne in plastica non hanno paura di elevata umidità, facile da pulire e avere ottime prestazioni termiche e l'isolamento acustico.

Masonite porte interne

Deve il suo nome dalla società canadese masonite, che si avvicinò con e implementare nuove tecnologie di produzione. Rappresenta masonite fibra di sterzo telaio con motivi ornamentali. Quale carica telaio sono:

  • carta fisarmonica-0.3 mm e 5-15 cm cellule;
  • squadrato materiale conifere melkopustotny;
  • Cellula fibra 3,5 mm, altezza - 32 mm.

Le porte più pesanti - pieni di quadrati, il più costoso - con nido d'ape in fibra. laminato (pellicola in PVC) utilizzato per il rivestimento decorativo di impiallacciatura prezioso, tonificante, vernice, fondo (rivestito).

indiscutibili vantaggi porte masonite - un costo accettabile, peso leggero, per migliorare la stabilità della temperatura, ecologico, aspetto attraente. Svantaggi - prodotti a bassa resistenza all'usura con un riempitivo carta.

porte in vetro

Vetro - un materiale che viene attualmente utilizzata per la produzione di un numero sempre più porte. Ciò è dovuto non solo per l'aspetto originale, ma anche la forza. Sì, sì, non stupitevi. Ante in vetro, è praticamente impossibile da rompere. Il vetro può essere di tre tipi:

  • triplex. Si compone di una doppia lastra di vetro e plastica. Questa struttura fornisce una superficie perfetta scorrevolezza, che a volte rende più facile prendersi cura di lei;
  • matolyuks. vetro smerigliato, trasmette la luce, ma non si può vedere cosa succede dietro la porta. Duro del vetro tradizionale 5 volte;
  • vetro temperato. Più forte di vetro ordinario 10 volte, quindi se siete alla ricerca di veramente esempio "unkillable", è meglio di quanto si possa immaginare.

Le porte di vetro per ampliare visivamente lo spazio, che, ovviamente, nelle mani dei proprietari di Krusciov. Piccola camera immediatamente trasformato - è piena di luce, l'aria diventa più spaziosa. Tra le altre cose, l'acqua vetro della porta resistente e igienico, quindi sono spesso installati in una cucina o in bagno.

porte in alluminio

Essi sono realizzati in alluminio anodizzato, e sottoposti ad elettrolucidatura anodirovke incolore. Il risultato è un materiale sicuro che non si deforma e mantiene le proprietà iniziali per lungo tempo.

alluminio porte possono essere inserti solidi o di vetro, possono essere tinti, se desiderato. Questa è l'opzione migliore per gli appartamenti in stile high-tech privnosyaschy la luce della stanza, sapori delicati.

Metodi di finiture decorative

Il metodo di decorazione dipende dal costo finale, quindi se siete a grattarsi la testa sopra il problema di come scegliere le porte interne a costi ragionevoli, poi trattare con attenzione questo paragrafo.
Secondo il metodo di porte decorazione suddivisi in:

  • impiallacciato;
  • laminato;
  • verniciato.

porte impiallacciati

Impiallacciatura - rivestimento decorativo che è naturale, o ricostruite da specie di legno duro crescita. La tecnologia è la seguente: le fette sottili di legno mediante pressatura a caldo e di una colla speciale allegato al battente della porta. Ulteriore superficie laccata, che migliora la resistenza del prodotto finale.

porte in laminato

Laminazione può essere in legno, masonite, alluminio, plastica. Come metodo per la laminazione loro due: carta laminata e vetroresina (dvuhromny o laminato).

Il primo - un più economico, ma la qualità in questo caso è molto più basso. Senza dubbio, la copertina è bella, ma si consuma rapidamente e fade quando esposto alla luce solare. In secondo luogo - fornisce un rivestimento sintetico di alta qualità. Il film polimerico è insensibile all'abrasione, raggi UV, la formazione di crepe e graffi facilmente pulito. Costo o laminato, rispettivamente sopra.

porte dipinte

porte interne sono dipinte tinte antisettico che non solo decorare la superficie "sotto l'albero", ma anche a proteggere dai raggi solari diretti e attacchi fungini.
Tonificante è tossico e si asciuga rapidamente.

Anche per la colorazione può essere utilizzato macchia, alchide, pitture ad olio, soluzioni coloranti a base di acqua.

Ora, la combinazione delle parole porte interne - come scegliere non causerà il panico, perché tutte le informazioni necessarie a portata di mano. Resta solo per determinare l'importo che si è disposti a spendere per comprare e si può tranquillamente andare per un importante e necessario per l'acquisto!

Come scegliere le porte interne: Video