Come installare il rivestimento delle porte

serramenti sono progettati per mascherare lo spazio tra la porta ed il telaio della porta. Essi sono selezionati in base alla larghezza e consistenza desiderata, ed il colore viene scelto esattamente la stessa di quella del battente. Sono fatti di materiali diversi e sono divisi in legno, plastica, MDF laminato e impiallacciato. I lavori per il loro montaggio è l'ultimo passo l'installazione di porte. Con l'inizio di questo lavoro, il resto delle riparazioni, tranne che per l'installazione di battiscopa piano, dovrebbe essere già completata. In questo articolo parleremo di come fare e come installare correttamente il rivestimento delle porte.

contenuto:

  1. Tipi di intelaiature per porte
    • Ciò è un involucro telescopico?
    • Che cosa è il capitale?
  2. Come rendere rivestimenti delle porte
    • La scelta del materiale
    • fabbricazione
  3. Come risolvere il rivestimento delle porte
  4. Come installare il rivestimento delle porte
  5. Nuances durante l'installazione di involucri

Tipi di intelaiature per porte

Ad oggi, il mercato delle costruzioni è riempito con tutti i tipi di forme di architravi: intagliato e sagomato, a forma di goccia e semicircolare.

Essi svolgono il ruolo di finitura decorare la porta. Alcuni fornitori, per ridurre visivamente il prezzo, il punto di prezzo unica anta e telaio. Ma ha cominciato a impostare, sarebbe per ignoranza che gli involucri sono scarse e ad acquistarli solo a pagamento. Pertanto, anche quando si acquista la porta è necessario controllare la loro presenza nel set completo. Naturalmente, il prezzo della copertura della porta è abbastanza accessibile, ma quando si acquista può essere un altro problema - la selezione dei colori. Per verniciato o porta in legno lamellare finiture di scegliere la tonalità desiderata non è difficile, ma per il legno o impiallacciato renderà estremamente difficile.

La larghezza standard dello stipite della porta è di 7 cm, spessore - è richiesta 210 cm per uno barre porta a ghigliottina interne dell'involucro 5, e per una porta con due lembi - 1 cm, l'altezza -. 6 bar.

Se si desidera solo per inquadrare la porta, bar allora solo due anni e mezzo. Inoltre, produttori fanno telai di porte di qualsiasi dimensione in larghezza, altezza e spessore.

Suggerimento: se si seleziona rivestimenti per porte interne, il loro colore deve corrispondere esattamente il colore del manto. E quando la selezione di un telaio metallico per una porta di ingresso, ombra all'interno scelto dal colore delle pareti del corridoio.

telai di porte in MDF, plastica, legno, alluminio o acciaio. Come rivestimento decorativo applicato film laminato, impiallacciatura, plastica, rivestimento o composizione di vernice.

Ciò è un involucro telescopico?

Esternamente, sembra che uno stipite ordinario, ma ha una sporgenza per il collegamento alle traverse, e telaio della porta. Il loro utilizzo è più ottimale se la porta inquadrare un paio di centimetri di lunghezza superiore allo spessore del muro. Grazie ad una proiezione speciale, è saldamente fissata all'estremità scanalature longitudinali del telaio della porta.

Con i dispositivi di fissaggio adeguati sono completamente invisibili, che rende l'intera durata tipo di struttura monolitica e resistenza. Ma quando il calcolo errato della distanza, involucro perderà nella casella e il divario rimane. Il design acquisisce subito un brutto e trasandato.

Che cosa è il capitale?

Kapitel- è una porta decorazione apparso relativamente di recente. Anche se i loro principali funzioni esclusivamente porte arredamento, ma anche loro, appartengono alla categoria dei rivestimenti delle portiere.

Nella maggior parte dei casi, sono realizzati in legno massello o MDF. Disponibile in una varietà di forme e sono decorate con thingies figurali. Capitale ha fatto i formati standard e non standard. Dopo l'installazione, la porta diventa ricco, look rifinito.

Come rendere rivestimenti delle porte

Oggi, nel mercato delle costruzioni rappresentato un gran numero di tutti i tipi di rivestimenti delle portiere. Essi differiscono non solo materiale, ma anche in termini di dimensioni e di colore. Possono anche essere fatto a mano a casa, si ridurrà il costo delle riparazioni. Ma al fine di produrre finiture di alta qualità, richiedono la lavorazione del legno speciali e un po 'di esperienza in tali apparecchiature.

Di seguito è riportato un elenco di strumenti che facilitano il lavoro sulla produzione di involucri. Alcuni di essi possono essere sostituiti da un aereo, ma aumentando così il costo del lavoro.

Strumenti necessari:

  • segheria per la produzione di preforme;
  • giunzione macchina per creare un angolo retto;
  • marcatura manometro per ottenere lo spessore desiderato preforma;
  • il router Per creare un disegno (non necessario se l'involucro è un semplice normale);
  • levigatrice elettrica e il router;
  • strumenti ausiliari: piazze, righelli, matite.

La scelta del materiale

finiture scheda selezionata solo ben asciugato, altrimenti si arriverà a tempo debito. Il grado di essiccazione è determinata dal suono. A tal fine, un dito toccando, se il suono viene smorzato da essa - questo significa che la scheda non è ancora stato permesso di asciugare, e se l'anello - il materiale è ideale per il lavoro.

Oltre al suono, la scelta del consiglio di amministrazione dovrebbe prestare attenzione al suo colore.

Esso deve essere uniforme e le macchie blu indicano che la tecnologia di essiccazione è stato rotto. In futuro, possono essere nascosti, solo da vernice pittura opaca.

La superficie della tavola non dovrebbe avere nodi. Questo non solo riduce il suo aspetto, ma aumenta anche il rischio di frattura dell'involucro finito in questo posto.

fabbricazione

Raccogliendo il materiale e preparare gli strumenti necessari, si può iniziare a fare i rivestimenti delle portiere. Inizialmente, tagliare fustellati di dimensioni desiderate, che sono calcolati singolarmente per ciascuna porta. Vale la pena notare che i risultati di qualità dipende da quanto male affilata lame macchine e macchine utensili da taglio.

Quando l'involucro è pronto, è lucidato. Questo viene fatto in due fasi: primo - sgrossatura macchina elettrica, un secondo - trattamento mani con carta vetrata a grana fine. Nella seconda fase dovrebbe rimuovere tutti i graffi circolari lasciati dalla macchina elettrica. involucro pronto è rivestita con un conservante.

Come risolvere il rivestimento delle porte

Ci sono quattro modi di base per montare i rivestimenti delle portiere: per mezzo di finitura e chiodi liquido, viti o su un allegato speciale chiamato "becchi".

Montaggio su chiodi in acciaio

Questo è uno dei modi più popolari. Esso ha una serie di vantaggi: se necessario, tagliare facilmente rimosso e reinstallato, e il processo è un montaggio semplice e affidabile.

Per il fissaggio involucri unghie selezionati con tappo stretta piatta. La loro lunghezza è facile da calcolare, vanno nel telaio della porta ad una profondità di 1,5-2 cm. La durata media di finitura chiodi per gli involucri è di circa 4 cm.

Suggerimento: se non si può comprare peso, possono tagliare i taglienti laterali.

Per facilitare il lavoro sui punti premarcata involucri per il montaggio. offrire loro equidistanti l'una dall'altra lungo l'intera lunghezza strisce. La cosa più importante da osservare il giusto equilibrio, per avere loro spesso non è raccomandato, ma molto raramente, troppo male. Gli esperti suggeriscono rispettare la distanza di 50 cm.

chiodi fusi

Si tratta di una speciale colla in tubi. Fissa è molto semplice, basta colla applicato sulla copertura dal retro immediatamente prima di fissare. Poi viene premuto saldamente contro la parete, si tiene la striscia per alcuni secondi, allora è possibile far andare. Tutti involucro installato.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Il vantaggio di questo metodo di fissaggio, non solo nella semplicità e velocità, ma anche nel fatto che sui rivestimenti laterali anteriori lasciano traccia di attaccamento. Lo svantaggio è la difficoltà di rimozione e non troppo grande sono sicuri.

Viti di fissaggio su

Grazie alla sua semplicità ed affidabilità, questo metodo sta guadagnando in popolarità. Per gli involucri di legno usato per viti di legno 6 mm di diametro e 2-2.5 cm.

Sui carter sono contrassegnati in sede anticipo mediante viti. Poi praticato un piccolo foro, che garantisce ottimi risultati in futuro e proteggere il legno da spaccare quando una torsione della vite.

Suggerimento: visibilità a tappo a vite, la sua "utaplivajut" nel legno, pre-perforato a una piccola rientranza.

appositi attacchi "becchi"

I loro vantaggi sono buon aspetto, la facilità di installazione e il funzionamento. Ma v'è un grave inconveniente. La maggior parte degli involucri sono realizzati in MDF, e quando si rimuove il "becco" è la probabilità che egli esfoliare.

Come installare il rivestimento delle porte

Per l'installazione di involucri di legno bisogno di:

  • Seghetto su un albero;
  • fissaggio (finitura chiodi e colla)
  • goniometro;
  • roulette.

pietre miliari

  • Inizialmente applicato porte altezza di assetto, e la lunghezza desiderata viene misurata. Quindi la striscia viene posato su una superficie piana e contrassegnato poligono con un angolo retto. taglio eccesso;

  • involucro con pronto angolo viene applicata al telaio, allineato al bordo e cadde. Ha segnato l'altezza corrispondente al ronzio interna del telaio della porta;
  • poi, a partire dal contrassegno fatto tramite angolo goniometro è misurato esattamente a 45 gradi e contrassegnata con una matita. Troppo è tagliare e tagliare temporaneamente messi da parte;

  • Ripetere l'intera sequenza è contrassegnato parallelo al lato;

Tip: L'alloggiamento superiore viene preparato come ultima risorsa, solo dopo entrambi i pannelli laterali sono stati già tagliati e installati. Ciò impedirà errori nel layout ed eliminare la possibilità della formazione di cricche alla giunzione.

  • dopo che entrambi stipite lato tagliato fuori, la loro installazione ha inizio. Il telaio della porta sono guidati borchie, dopo di che, con l'ausilio di pinze, rimosse un cappello, lasciando un angolo acuto. La lunghezza del perno sulla superficie per il montaggio dell'involucro mantenuto circa 5 mm;
  • chiodi piantati con una distanza di circa 50 cm solito hanno una superiore, inferiore e due al centro.;

  • per una migliore aderenza involucro con una scatola, adesivo viene applicato ad esso. In questa fase, la cosa principale è non esagerare, e adesivo sensibile alla pressione non dovrebbe pressato fuori;

  • inchiodare striscia al telaio della porta, non è consigliabile per colpire proprio su di esso. A tale scopo, si prepara un pezzo di legno avvolto con un panno;
  • mettendo l'involucro finito e allineandolo scorrendo attraverso la barra di metterlo sulle unghie;
  • quando sono installati entrambi rivestimento laterale, tomaia inizia il conteggio. Sia il suo angolo di 45 gradi vengono misurati non goniometro, e applicando direttamente sopra i pannelli laterali e il taglio otchertiv matita.

Installazione di porta rifila completa.

Nuances durante l'installazione di involucri

La presenza della vite o chiodo può essere effettuato nell'occhio con l'equalizzatore o acrilico cera sigillante colore adatto.

Per evitare lacune nelle articolazioni piattabande, angoli limite superiore sono misurati su listelli verticali spilite secondo loro errori.

Succede che i frame nelle articolazioni hanno una discrepanza. Ciò è dovuto alle irregolarità delle pareti stesse, o curvatura dei binari causa della conservazione errata. Fix it abbastanza semplice, basta collegare la cinghia tra un chiodo di finitura.

Al rilevamento di fessure minori, il camuffamento acrilico cera sigillante o un idoneo correttore colore.

Quando intorno alla scatola ci sono difetti sostanziali, per il loro camuffamento soddisfare una vasta stipite della porta. La sua larghezza è di 10-12 cm, e forse ancor più nel singolo ordine.

Se vi state chiedendo cosa bastone involucro, è possibile scegliere tra diverse opzioni. Quando le pareti perfettamente piane di chiodi liquido utilizzato. Inoltre, per il fissaggio aggiuntiva sulle unghie durante l'installazione mediante PVA o adesivo acrilico, che viene lubrificata dal retro della carcassa. Ma va notato che la misura davvero sicuro solo uno - sui chiodi di garofano.

Come accennato in precedenza, l'installazione di intelaiature per porte è lo stadio finale di lavori di riparazione. Fissare a filo assetto alla fine, e visivamente sembra che sulla parete. Il metodo più popolare di attacco - in spicchi sottili con un cappellino. Nel caso che i frame devono essere fissate direttamente alle pareti usato chiodi liquido, ma questo metodo di fissaggio non dà garanzie a lungo termine.

Per la porta interna, il rivestimento deve essere superiore alla soglia di 10 cm involucri installazione standard realizzati con tagli a 45 gradi, ma può essere effettuata ad un angolo di 90 gradi -. Sembra un po 'insolita.

Se il foro nella parete situata sul lato o in contatto con una parete adiacente, il contenitore non si adatta completamente. Splendidamente tagliato tutta la larghezza si concluderà solo sega elettrica. Precisione per l'involucro è particolarmente importante, perché il suo ruolo principale è ornamenti decorativi e mascherare tutti irregolarità delle pareti e l'estremità del telaio della porta.

Ma ci sono casi in cui non sono necessari i frame, come ad esempio un bagno in cui sono rivestiti i muri. Non solo essi fuori luogo lì, ma collegare anche loro sarà impossibile. L'unico modo possibile di fissaggio - è chiodi liquido, ma data l'elevata umidità della stanza, non durano a lungo.

Per molto ampie pareti (spessore) della copertura della porta non è anche l'opzione migliore. In questo caso, le piste, si può solo dipingere, incollare su carta da parati o gesso. Inoltre, nella maggior parte dei casi, i rivestimenti delle portiere sono necessari quando si installa la porta scorrevole.