Riscaldamento case private con le proprie mani dalla A alla Z

Andato già i giorni in cui l'unico modo per riscaldare una casa privata era una stufa. E 'a causa della mancanza di una piena di riscaldamento e acqua calda, molti non vogliono vivere al di fuori della città, entrando in appartamenti confortevoli. Ma i benefici della civiltà raggiunti e case di campagna. tecnologie e materiali moderni permettono di dotare di riscaldamento di case private con le proprie mani, a sopportare non più difficoltà. Ora i comfort di una casa di campagna sarà peggio di città. Esistono diversi modi per fare un sistema di riscaldamento in una casa privata, che sono diversi elementi strutturali ed energia. Su di loro ci occuperemo in questo articolo.

  1. Quale potrebbe essere un sistema di riscaldamento casa privata

    • di riscaldamento ad acqua case private
    • Riscaldamento a vapore case private
    • di riscaldamento ad aria case private
    • Riscaldamento elettrico case private
  2. La guida di un sistema di riscaldamento domestico privato con refrigerante liquido

    • sistema di tubi di riscaldamento dell'acqua
    • sistema di tubi di riscaldamento dell'acqua
    • sistema di riscaldamento dell'acqua collettore
  3. L'installazione di un sistema di riscaldamento casa privata

Quale potrebbe essere un sistema di riscaldamento casa privata

Il primo sistema di riscaldamento si differenziano per il tipo di refrigerante, e che riscalda direttamente la camera, cedendo il calore. Distinguere sistemi di acqua, vapore, aria, elettrici ed antincendio. Recente implementato in camini, forni e greggio russo. Nelle zone in cui il riscaldamento viene realizzato modo, il calore viene distribuito in modo non uniforme piano vicino l'aria fredda nei pressi della sorgente di calore (forno), aria calda e fredda dalla distanza. In linea di principio, una piccola casa può essere molto caldo e la stufa di qualità, ma non si concentrerà su questi sistemi, e parlare di coloro che sono in grado di fornire un riscaldamento più uniforme della grande casa.

di riscaldamento ad acqua case private

sistema di riscaldamento dell'acqua è un circuito chiuso, che fa circolare l'acqua calda. Come resistenza caldaia sporgente da esso a casa divergere radiatori tubo in dotazione attraverso cui l'acqua calda e emana calore. Avere acqua calda viene nuovamente restituito alla caldaia dove si riscalda, e il ciclo si ripete.

Una caldaia di riscaldamento a gas

Per montare il sistema idrico della caldaia su qualsiasi combustibile disponibile. I più comuni sono caldaie a gas, come sono economici. dispositivo di riscaldamento in una casa privata, con l'aiuto del gas naturale è possibile solo se la casa è portato gasdotto. Un altro svantaggio è che le caldaie a gas necessitano di manutenzione e controllo dei servizi speciali regolari. Tuttavia, il riscaldamento a gas è molto richiesto.

caldaia a combustibile solido

Se negazifitsirovannyh zona, è possibile utilizzare caldaia a combustibile solido (carbone, legno, pallet). In questo caso il sistema completamente autonomo e indipendente dalla fornitura di energia primaria. Ma per lo stoccaggio di combustibili solidi dovranno essere dotati di una memoria comodo ed asciutto.

caldaie ad olio, ad esempio diesel, può essere utilizzato anche per il riscaldamento dell'acqua. Questo metodo presenta diversi inconvenienti: gasolio molto costoso, riscaldamento risulta necessità antieconomico sepolto nel serbatoio terra, che nonostante tutte le precauzioni, un pericolo di incendio per il carburante.

boiler elettrico, collegato ad un alimentatore centrale, sarà anche eseguire bene. Ma se avete già deciso di usare l'elettricità come fonte di energia, sarà opportuno installare radiatori elettrici per convertire direttamente l'energia elettrica in energia termica senza la mediazione delle acque.

Tutto per un impianto di riscaldamento autonomo, completamente è possibile utilizzare l'energia alternativa, inverter solari ed eolici, centrali mini-idroelettriche e altro ancora.

La potenza della caldaia viene scelto a seconda della zona della casa. caratteristiche del campione si possono trovare nella tabella.

Tabella capacità caldaia riscaldamento

Il sistema di riscaldamento dell'acqua può essere fatta circolare l'acqua e antigelo. Inoltre, il sistema può essere elementi aggiuntivi per la sua regolazione. Il serbatoio di compensazione serve a raccogliere il liquido in eccesso, termostati necessarie per controllare la temperatura prima di ogni radiatore, pompa di circolazione per il movimento forzato non è sempre utilizzato, così come le valvole di sfiato, di intercettazione e di sicurezza automatici.

di riscaldamento ad acqua case private

Se vi state chiedendo quanto riscaldamento case private, allora si può calcolare da soli. In primo luogo abbiamo bisogno di determinare il tipo di fonte di energia. Consideriamo il caso di caldaia a gas. Quindi abbiamo bisogno di comprare una caldaia, tubi, radiatori per ogni stanza, vaso di espansione, valvole, raccordi, tutti i materiali di accompagnamento necessarie. Ma prima di acquistarlo tutti dovrebbero rendere il sistema di riscaldamento case private, che sarà esattamente la posizione specificata della caldaia e termosifoni, lunghezza del tubo, e altro ancora. Project work "volerà un sacco di soldi", i permessi, le approvazioni, più e l'installazione. Di conseguenza, passare in una casa privata di riscaldamento avrà un costo di circa 9.000 - 11.000 USD

Il costo delle attrezzature di riscaldamento dipenderà in gran parte dei materiali. Per esempio, ci sono radiatori ghisa, acciaio, alluminio, acciaio inossidabile. Cheapest ghisa, sono anche le più difficili, e di breve durata. Acciaio più costoso, pochi possono permettersi di installarli in giro per casa. Tubi per la posa di condotte di riscaldamento, anche, sono realizzati in materiali differenti: acciaio (Acciaio inox, acciaio zincato), rame, polimero (Metallo e plastica, polipropilene, polietilene). Considerati i tubi di rame più affidabili, dal momento che sopportano oscillazioni ad alta temperatura, e la connessione è saldato con lega d'argento. Tubi di plastica, anche se facile da installare e non hanno paura di corrosione, ma hanno uno svantaggio significativo - hanno paura di variazioni di temperatura e perdono la loro forza se si piegano. Tubi d'acciaio sono state recentemente utilizzate raramente, anche se in acciaio inox e zincato non hanno paura di corrosione, durevole e saldamente connesso.

Il costo dei materiali e manodopera per l'installazione di riscaldamento in una casa privata effetto e il tipo di sistema di riscaldamento dell'acqua, che può essere a singolo tubo, doppio tubo e collettore. Questo è quello che descriviamo di seguito.

sistema di riscaldamento dell'acqua ha diversi svantaggi: un complicato e richiede molto tempo di installazione, manutenzione regolare e ispezione del sistema della caldaia, ma è molto popolare tra i residenti dei paesi rispetto ad altri sistemi.

Riscaldamento a vapore case private

sistema di riscaldamento a vapore è implementato secondo il principio: la caldaia riscalda l'acqua sotto pressione allo stato bollente, risultante vapore attraverso la linea va radiatori, dove cede il suo calore, condensa al liquido e ritornò alla caldaia. L'aria viene spremuto fuori del sistema con vapore caldo. Secondo il principio del condensato torna alla caldaia sono due tipi di sistemi aperti: (aperto) e chiuso (chiuso). In sistemi aperti v'è un serbatoio, che raccoglie la condensa e quindi entra nella caldaia. Nel sistema di condensa chiuso ritorna automaticamente alla vasta caldaia a tubi.

Importante! Riscaldamento a vapore non è utilizzato in case private. "Vapore" erroneamente chiamato il riscaldamento "acqua". Infatti, la caldaia per il riscaldamento a vapore è una macchina enorme, la dimensione di una stanza, è molto difficile operare, oltre che pericoloso. Tale riscaldamento viene utilizzato solo in imprese, dove esigenze di produzione richiesti coppie. Anche in questo caso, elementi emettitori di calore sono accuratamente isolate da umano, dato che la temperatura del vapore 115 ° C.

di riscaldamento ad aria case private

Sistema di riscaldamento dell'aria può essere equipaggiato in casa solo durante la fase di costruzione del condominio finito è impossibile.

il principio di funzionamento del sistema è il seguente: fonte di calore riscalda l'aria, che poi sale attraverso i condotti dell'aria nella camera ed è sotto il soffitto in modo da spostare l'aria fredda intrappolata vicino ad una finestra o una porta. L'aria fredda è costretta nei condotti che portano alla fonte di calore. Questo accade circolazione, che può essere un gravitazionale o forzata.

circolazione indesiderata verifica a causa della differenza di temperatura, quando la quantità di aria calda è sufficientemente grande, si sposta verso condotti di aria fredda. Lo svantaggio di questo metodo consiste nel fatto che la finestre o porte aperte circolazione è disturbato.

Per la circolazione forzata viene utilizzato per migliorare la pressione dell'aria del ventilatore.

La figura mostra il riscaldamento casa privata con l'aiuto di aria.

di riscaldamento ad aria case private

La fonte di calore può bruciare gas naturale, kerosene o diesel. Così il gas naturale può essere sia on line, e il palloncino. I prodotti della combustione escono al camino.

Per rinfrescare l'aria nel sistema viene miscelato nella presa d'aria fresca che può essere fatto al di fuori dei locali.

I condotti possono essere fatti di metallo, plastica o tessili, e hanno anche una forma circolare o rettangolare. Secondo la struttura dei condotti sono rigidi e flessibili. Adiacente alle pareti esterne o camere riscaldate condotti devono sempre essere isolati. Per calcolare correttamente come deve essere collocato sistema di riscaldamento ad aria in casa, quello che dovrebbe essere la dimensione del condotto, qual è la topologia della rete, consultare uno specialista. Costruzione di un sistema del genere per la casa a due piani può costare 11.000 dollari

Riscaldamento elettrico case private

riscaldare le case con l'elettricità può essere realizzato in diversi modi: utilizzando riscaldatori pannello, sistemi "pavimento caldo", riscaldatori a raggi infrarossi a onde lunghe (Soffitto).

caldaia di riscaldamento elettrico

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

riscaldare le case con l'elettricità non può essere chiamato economico. A volte anche dotato di sistema di riscaldamento ad acqua calda e collegarlo alle piste caldaia elettrica. Questo metodo presenta un grave inconveniente: i grandi costi energetici e la perdita di calore. Pertanto, i consigli caldaia elettrica installata come scorta, oltre a gas (a condizione che il tubo del gas).

Ma se non c'è altra fonte disponibile di energia, dobbiamo usare ciò che abbiamo. Poi, più economico e conveniente da usare non caldaia e immediatamente riscaldatori.

Riscaldamento case private con l'aiuto di riscaldatori del pannello

Per calcolare il numero di dispositivi necessari, si dovrebbe sapere la quantità di spazio e il grado di isolamento termico. Ad esempio, per un 100 m2 riscaldamento domestico, con un'altezza del soffitto di 3 m, il volume di 300 m3 si ottiene se la slaboizolirovannoe camera, la sua domanda di riscaldamento è di 40 W / m3. Total, moltiplicare la quantità di spazio sulla necessità di ottenere 12.000 watt. Tale esigenza può essere soddisfatta impostando 4 convettore 2,5 kW ciascuno convettore 1 e - 2 kW. Il costo delle attrezzature è di circa 1300-1500 USD Questo è sensibilmente inferiore al miglioramento di riscaldamento dell'acqua con caldaia a gas, ma è molto meno energia conveniente a pagamento.

sistema

Lo svantaggio di usare riscaldatori del pannello è il riscaldamento irregolare del locale: il pavimento vicino l'aria fredda e calda si accumula vicino al soffitto. Per riscaldare uniformemente la stanza, è possibile opzionalmente impostare il sistema "pavimento caldo".

La guida di un sistema di riscaldamento domestico privato con refrigerante liquido

sistema di riscaldamento dell'acqua può essere monocircuito o doppio circuito. Singolo utilizzato solo per riscaldamento, un doppio riscaldamento e acqua calda per uso domestico. In pratica, in case private, spesso insieme a due unico sistema di circuiti: uno - soprattutto per il riscaldamento dell'acqua, il secondo - per il riscaldamento. E 'conveniente per il fatto che la seconda caldaia non funziona nella stagione non-riscaldamento.

Secondo il principio del movimento di acqua nel sistema di distinguere tra monotubo, bitubo e sistema di collettore.

sistema di tubi di riscaldamento dell'acqua

riscaldamento monotubo

Il sistema di tubazioni acqua passa in sequenza da un radiatore all'altra. In ogni successivo temperatura del radiatore del liquido di raffreddamento è più in basso. In quest'ultimo potrebbe non essere sufficiente per riscaldare la camera. Questo sistema è quasi impossibile da regolare, in modo da bloccare l'accesso a un singolo radiatore, bloccare l'accesso dell'acqua a tutti gli altri. Inoltre, se un radiatore è fuori uso, è necessario spegnere completamente il sistema, play off l'acqua, e solo allora si cambia in una nuovo o riparato.

sistema di tubi di riscaldamento dell'acqua

sistema di riscaldamento a due tubi

Sistema tubo è in grado di calore maggiore qualità una casa, poiché ogni radiatore adatti due tubi: uno - con acqua calda, tramite un altro - foglie acqua ostyvshaya. In questo acqua calda tubo è collegato a tutti i radiatori simultaneamente. Se la parte anteriore di ogni radiatore valvole impostato, è possibile disattivare qualsiasi sistema di raffreddamento. Nell'ultimo radiatore che si inserisce il tubo con l'acqua calda, la temperatura sarà inferiore al primo, ma la perdita sarà trascurabile in confronto con il sistema monotubo.

sistema di riscaldamento dell'acqua collettore

riscaldamento collettore

sistema collettore presuppone che vanno dal tubo collettore per ogni radiatore separatamente: uno - con acqua calda, secondo un'altra acqua raffreddata viene restituito. Questo sistema consente di regolare la temperatura in qualsiasi ambiente e anche facile da sostituire o riparare qualsiasi parte del sistema senza spegnere il riscaldamento. Collettore di sistema - il più avanzato. L'unico inconveniente: l'installazione di un armadietto ulteriore collettore e un tubo grande flusso.

L'installazione di un sistema di riscaldamento casa privata

Prima di tutto si dovrebbe decidere che tipo di sistema di riscaldamento è meglio farlo in una casa particolare. La soluzione ottimale sarebbe quella di installare il sistema, il vettore energetico per il quale è più accessibile e conveniente, riscaldamento economico casa privata per molti è molto importante. Ad esempio, se la casa alimentato con gas, è possibile installare un sistema di riscaldamento dell'acqua con due caldaie: a - il gas (principale), la seconda - elettrico (ricambio) o combustibile solido, in modo che in caso di forza maggiore essere completamente non-volatile.

Nella fase successiva dovrebbe essere quello di contattare l'ufficio di progetto, che renderà i calcoli del caso, la documentazione di progetto e disegni di un riscaldamento a casa privata. Solo allora si potrà acquisire le attrezzature ei materiali necessari.

Locale caldaia in una casa privata

La prima cosa installare caldaia. Per eventuali caldaie, in cui i prodotti della combustione sono, tranne elettrico, deve equipaggiare una caldaia. Questa è una stanza separata, o una stanza nel seminterrato, che ha fatto una buona ventilazione. La caldaia è installata ad una distanza dalle pareti per consentire un facile accesso. Il pavimento e le pareti attorno alla caldaia è rivestito con materiale refrattario. Dalla caldaia al camino uscita di strada.

Collettore cabinet - Installazione

Ulteriore impianto di riscaldamento in una casa privata è installare una pompa di circolazione (se richiesto), il collettore di distribuzione (se il sistema in dotazione), dispositivi di misura e controllo vicinanze della caldaia.

Posa di tubi per il riscaldamento in una casa privata

Solo allora condurre la tubazione dalla caldaia ai luoghi di installazione della linea radiatori. Per tenere il tubo attraverso pareti, dovrà fare buchi che dopo il tratto di tubo, è necessario coprire malta cementizia. Un tubo composto prodotto da un materiale base alla loro fabbricazione.

Collegamento radiatori

Almeno montato radiatori. Essi sono posti sulle staffe è obbligatorio ai sensi della apertura della finestra. Se la dimensione del dissipatore di calore non è sufficiente per chiudere l'apertura, installare due radiatori o costruire la sezione, se possibile. La distanza dal pavimento dovrebbe essere di 10 - 12 cm, dalla parete 2 - 5 cm e dal davanzale al radiatore - 10 cm. All'ingresso e all'uscita della fermata e di controllo accessori radiatore impostare e sensori di temperatura per essere in grado di regolare la temperatura e di bloccare il movimento dell'acqua.

Dopo che tutti gli elementi di progettazione del sistema di piegatura effettuate. Il primo lancio della caldaia è possibile solo in presenza di un'organizzazione gas.

In conclusione, si deve notare che il sistema di riscaldamento è meglio scegliere basato su due fattori: la disponibilità e la fonte di energia a basso costo e l'autonomia del sistema in caso di forza maggiore. Installazione del sistema di riscaldamento in una casa privata - è così importante e complessa che non è consigliabile di effettuare per conto proprio. Almeno il più importante - i calcoli, schemi e progetti devono soddisfare i professionisti. E al fine di risparmiare, si può provare a eseguire l'installazione degli elementi del sistema per conto proprio, ma sotto la stretta guida di un maestro.