Processing Giardino dagli infestanti: dispone di un trattamento di primavera

calore primavera si risveglia tutta la vita dal letargo, compresi gli insetti nascosti in inverno sotto le foglie cadute nel terreno o sotto la corteccia degli alberi. In questo momento, è il momento per i giardinieri duro lavoro. Prima che la pianta finalmente svegliarsi, è necessario pulire il giardino di frammenti di vegetali, rimuovere il coperchio in modo tempestivo per fare le vaccinazioni necessarie, la salute e la potatura di formazione e di innesto. Ma la cosa più importante è quello di preservare la salute e la bellezza delle colture orticole e si aspettano una ricca messe di frutti di bosco e frutta, è necessario proteggere gli alberi, cespugli e le piantine di fragole da insetti nocivi. L'articolo si concentra sul trattamento del giardino di primavera.

contenuto:

  1. Trattamento chimico Spring Garden
  2. Giardino trattamento contro i parassiti nella primavera di agenti biologici
    • Ricette decotti e infusi per il trattamento del giardino in primavera
  3. Caratteristiche trattamento primavera del piantagioni di frutta e bacche
    • Parassiti di alberi da frutto in primavera
    • L'elaborazione di arbusti
    • Elaborazione lampone
    • letti lavorazione di fragole
    • Protezione primavera di piante ornamentali
    • disinfezione Primavera di serre

Trattamento chimico Spring Garden

Purtroppo, abbiamo riconosciuto che l'efficacia dell'uso di processi chimici per il giardino molto più alto di quando si utilizza rimedi popolari o bruchi raccolta laboriose e coleotteri manualmente.

  • Il buon effetto per la distruzione di insetti fitofagi dà due singola molla spruzzatura piantagioni orticole. Il primo trattamento giardino è effettuata prima della fioritura. Per fare questo, è possibile utilizzare malathion o Keltan. Dopo 10 giorni, non appena gli alberi e gli arbusti ottsvetut, l'elaborazione viene ripetuta. È inoltre possibile elaborare giardino e altri agenti tossici, ad esempio, "Marshal", "Nero", "Decis".

  • Nelle lesioni alberi ed arbusti malattie fungine, e anche per la prevenzione di tali malattie consiglia molla trattamento contenente rame soluzione formulazione giardino - miscela Bordeaux "Homa" o "Oksihoma". I farmaci contenenti rame, non usano più spesso di una volta all'anno, sia in primavera o in autunno, dopo la rimozione della coltura.
  • I vantaggi dell'applicazione sostanze chimiche (pesticidi) elaborazione Garden è la loro azione e la durata di tempo rapida effetto di risparmio. Inoltre, tre settimane completa decomposizione di sostanze chimiche avviene in un giorno di elaborazione. Pertanto, il pericolo della manifestazione per il raccolto futuro esclusa.
  • Tuttavia, in questo numero i coltivatori dovrebbero prestare la massima attenzione e precisione per eseguire le istruzioni del produttore per l'uso di agenti chimici. Dopo tutto, con eccessivo entusiasmo per la chimica nel giardino, si può danneggiare la salute e le piante stesse.
  • Al fine di evitare spiacevoli conseguenze dal possibile contatto con soluzioni chimiche, con spray giardino, assicurarsi di utilizzare un respiratore o una garza, guanti e occhiali. La conformità con i termini di trattamento, il dosaggio e le misure di sicurezza raccomandate dal produttore garantirà che le piante da giardino dopo l'elaborazione mantengono la loro vitalità e la salute umana e animale non sarà nulla per minacciare.

Giardino trattamento contro i parassiti nella primavera di agenti biologici

  • La crescente popolarità tra i giardinieri acquisire fondi per la distruzione di insetti che utilizzano organismi biologici: batteri, virus, funghi e microrganismi del suolo - biologici. Anche se l'efficacia di questi fondi è leggermente inferiore a quella di pesticidi. Ma questi farmaci sono più rispettosi dell'ambiente.
  • elaborazione molla impianti orticoli effettuata biologici "fitoverm", "Aktofitom" o "barriera". Spruzzo eseguita due volte: la prima volta, molto tempo prima della fioritura, la seconda volta - quando boccioli di fiori gonfie.

Tabella di flusso phytoverm

  • Un lungo periodo di tempo - un lungo periodo di tempo, in cui le sostanze chimiche che uccidono i parassiti, non c'era traccia del popolo decotti e infusi utilizzati dalle piante che hanno un effetto deterrente sugli insetti nocivi. E 'anche un mezzo di protezione delle colture biologiche.

Ricette decotti e infusi per il trattamento del giardino in primavera

I giardinieri che non vogliono a che fare con la chimica, preferiscono per proteggere la vostra tintura di piante da giardino e decotto preparato da ricette popolari:

  • In mezzo litro vaso di vetro è stato posto aglio, premacinato su un processore o utilizzando la smerigliatrice. Superato vaso con l'acqua e insistere in un luogo buio. Una settimana dopo, il contenuto del filtro in un altro contenitore di vetro e chiuso ermeticamente. Per il trattamento di piante in un secchio di acqua è stato aggiunto 50 g di infusione.

  • creste Spray bacche possono essere utilizzati infuso di radici ed erbe denti di leone, il beneficio della primavera è sempre pieno. Il secchio di acqua riscaldata a circa 50 gradi, posto circa 300 g di soffioni schiacciate e insistono circa 3 ore. Per aumentare l'effetto, non è possibile aggiungere qualche rametto di celidonia. Secchio bisogno di qualcosa per coprire, in modo che si raffredda un po 'di più. infuso Spray è filtrata.
  • per preparare infusione tabacco Si avrà bisogno di 250 grammi di polvere di tabacco, che viene aggiunto a un secchio di acqua. La miscela insistendo di circa 2 ore, e poi filtrato. Per una migliore adesione alla superficie delle foglie vengono aggiunti alla infusione di 40 g di sapone scuro.
  • Decotti di patata e pomodoro cime aiuto afidi lotta, acari, bruchi, plodozherkoy codling e altri parassiti di alberi e cespugli, di spruzzatura è effettuata dopo il periodo di fioritura. Per preparare lo strumento avrà bisogno di circa 1 kg di patate cime essiccate o pomodori. giardinieri Thrifty per raccolto primaverile spruzzando le cime in autunno. Ha messo in un secchio d'acqua, 3,5 - 4 ore insistono, e quindi portare ad ebollizione a fuoco basso per mezz'ora bollire un'ora. Successivamente, il brodo viene filtrato attraverso una garza.
  • L'infusione di senape in polvere utilizzata per la nebulizzazione dopo la fioritura delle piante da frutto contro bruchi, tentredini, falena, delle mele plodozherki. Mezza tazza senape in polvere 2 giorni immersi in un secchio d'acqua. Poi, l'infusione viene filtrata. Per spruzzare liquido deve essere diluito 2 volte con acqua.
  • salvia secca decotto viene utilizzato per afidi repellenti, tarme, uva spina falena, bruchi e altri insetti ventosa. salvia secca può essere acquistato in una farmacia o preparate in autunno. In mezzo un secchio d'acqua viene fatta bollire per 15 minuti, 1 kg di erba secca, quindi raffreddato e ha aggiunto infusi letame di pollo (1 kg di letame al giorno infuso 3-4 litri di acqua). La miscela è stata filtrata e portata a un volume di 10 l.

Caratteristiche trattamento primavera del piantagioni di frutta e bacche

Parassiti di alberi da frutto in primavera

  • Misure per proteggere pera, mela e altri alberi da frutto avviene in più fasi. La prima fase nella forma marzo corona tronchi e purificato da licheni e vecchi noduli corticali. Se trovato sotto la corteccia marciume, allora il posto da trattare viene pulita con un coltello affilato al legno sano e imbrattato Vitriol e passo giardino. Allo stesso modo riceve rilevamento larve di insetti in letargo nelle fessure sotto la corteccia.
  • Allo stesso tempo, pulito e allentare i tronchi degli alberi, gli alberi vengono spruzzati con sostanze chimiche, tronchi di calce per evitare scottature. Come agente protettivo, è possibile utilizzare "Oleokupritom" significa uccidere insetti svernanti (afidi, ventosa, zecche, acari, insetti scala).

  • Nel mese di aprile, quando i germogli cominciano gonfiore, tronchi legato intrappolando zone per la cattura la tignola e la fioritura dei meli punteruolo, e gli alberi sono spruzzato, ad esempio, "Benzofosfatom", che è un insetticida di contatto. Durata d'azione è di circa un mese. Questo farmaco non è quasi dannoso per gli insetti impollinatori.
  • Durante la fioritura di qualsiasi trattamento farmacologico viene arrestato. Così come si può soffrire gli insetti impollinatori. A questo punto dovrebbe essere misure agro-tecnico: zappatura e diserbo cerchi barile vicino.
  • Quando gli alberi ottsvetut, il terzo spruzzatura viene eseguita contro insetti nocivi, utilizzando agenti biologici o chimici.

L'elaborazione di arbusti

  • cespugli di ribes e uva spina nel giardino cominciano a svegliarsi primi alberi da frutto. Pertanto, si consiglia di primo processo è arbusti. Prima di utilizzare prodotti chimici, per prima cosa la potatura sanitario e sagomatura. Allo stesso tempo, rivelano i rami infetti sesiidae - cioè ramo con un cuore nero, così come i rami secchi, colpito falena nascere. I pazienti tagliare sportelli a livello del suolo ed è necessario per bruciare.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

  • E 'inoltre necessario rimuovere i reni gonfi, che si trova CECIDOPHYOPSIS Ribis. Il buon effetto per la lotta contro gli insetti nocivi dà una doccia calda da un annaffiatoio (a + 70C). Questa procedura deve essere sottoposto ai cespugli fino a quando il gonfiore dei germogli e foglie.
  • Una volta che la neve si scioglie, albero terriccio tronchi desiderabili per nascondere materiale di copertura o di un film in bianco, pre-clearing l'ultimo anno di fogliame e proryhlit terra sotto i cespugli. Questo viene fatto al fine di chiudere i parassiti e le loro larve emergere fuori degli strati superiori del terreno. Tutto il vecchio bruciare il fogliame. Alla fine della fioritura riparo pulito.
  • Prima della fioritura cespugli di fiori sono stati spruzzati con mezzi chimici o biologici per uccidere gli acari, falene gemma, afidi e altri insetti parassiti.

  • Se i cespugli si osservano crescite verrucosa, testimonia la sconfitta di acacia Coccidae. Le larve di questo parassita emergono dalle uova deposte dalle femmine sotto il build-up, si nutrono di succhi vegetali. Nei casi più gravi può morire cespuglio. Questi cespugli in primavera si consiglia di trattare il nitrofene.
  • Arbusti anthracosis colpiti - malattie fungine, in cui v'è una defogliazione prematura di foglie brunastro, che indebolisce notevolmente la pianta all'inizio della primavera viene trattata con farmaci contenenti rame.
  • Al momento del verificarsi dei germogli cespugli trattati "Aktelikom", "Aktar" o "fitoverm". L'evento consentirà di ridurre in modo significativo il numero di moscerini ribes biliari, acaro gemma, tentredine e altri parassiti.
  • Alla fine di cespugli fioriti trattati con soluzione allo 0,5% di urea per prevenire malattie fungine. E afidi, acari, germoglio moscerino e altri parassiti sono alle prese con l'utilizzo di prodotti biologici e l'infusione di tabacco.

Elaborazione lampone

I più comuni parassiti lamponi lamponi coleottero è svernamento in suolo e strisciare fuori verso l'esterno per la metà di maggio. Se non siete titolari di un trattamento di primavera di lamponi, poi moltiplicato larve di scarabeo make Worms bacche. Significativamente ridurre la resa di lampone e lamponi possono ragnetto.

  • Al fine di controllare parassiti in primavera dovrebbe essere attentamente rimuovere tutte le foglie secche sotto i cespugli di lampone e del suolo proryhlit. Si dovrebbe anche tagliare germogli rotti e deboli, accorciato i primi 10 - 15 cm.

  • Non appena i germogli cominciano a gonfiarsi il rene, cespugli trattati con una soluzione preparata malathion in base alle istruzioni. È possibile utilizzare la "Aktelikom" o altro prodotto biologico. lampone anche coleotteri raccolti e sfogliando manualmente su un letto di film. Cespugli colpiti e spotting anthracosis, poltiglia bordolese spruzzato.
  • Quando appaiono i germogli, si può cospargere lampone infuso di tanaceto. Per preparare 500 g carica di piante secche e versato mezzo secchio di acqua. 2 giorni dopo l'infusione viene fatta bollire per mezz'ora, e poi filtrata. Poi diluito con la stessa quantità di acqua fredda e di atterraggio abbondantemente spruzzato, senza dimenticare di trattare il suolo.

letti lavorazione di fragole

  • Ridge con le fragole devono essere puliti da foglie ed erbacce l'anno scorso, quindi buona proryhlit. Per evitare botrytis impianto deve essere ben ventilato, quindi in primavera hanno bisogno di sfoltire, eliminando cattivi cespugli deboli svernato. Se non svolgete queste misure tecniche, è dovuto alla muffa grigia può perdere fino al 30% del raccolto, soprattutto in estate umida.

  • coltivatori di fragole esperti raccomandano acqua riscaldata a circa 65 ° C capannone aggiungendo pochi cristalli di permanganato di potassio. La soluzione deve essere rosa pallido. L'acqua dovrebbe versare una tazza alla presa centrale. Questo trattamento riduce significativamente il numero di acari e punteruoli. Con il marciume, punto del foglio, oidio può trattare spruzzando cespugli poltiglia bordolese.
  • Nel mese di aprile, con la comparsa di giovani foglie, fragole trattate "Aktofitom" o "fitoverm" per uccidere acari. E quando cominciano a formare boccioli di fiori sono alle prese con punteruoli, rulli di foglia e tentredini utilizzando decotto di tabacco "Antitlina" o infusione di denti di leone.

Protezione primavera di piante ornamentali

  • Perenni arbusti ornamentali che adornano il giardino, hanno anche bisogno di protezione contro i parassiti e le malattie, così come altre colture orticole. Pertanto, l'elenco dei lavori molla in giardino rispetto alle piante ornamentali è necessario per consentire la rimozione del ricovero invernale, pulito suolo dal vecchio fogliame, potatura sanitario e formativo, trattamento con mezzi chimici o biologici.
  • Anche se non sciogliere le piante renali scabbia interessata, spotting, marciume nero o con tumore trattati con poltiglia bordolese, coro o altro di rame preparato contenente. Contro i parassiti svernanti arbusti può essere spruzzato con il farmaco №30, fundazol o karbofosom.
  • Salvare da marciume radicale e altri fiori malattie bulbo, essi sono immersi in una soluzione o fundazol fitosporin.

disinfezione Primavera di serre

  • Le serre sono inoltre tenuti a essere disinfettati, li pre-clearing da residui delle colture l'anno scorso: haulm rovinato la frutta ed erbe infestanti. materiale Garter utilizzato nella scorsa stagione, è meglio bruciare come nel pezzo di spago e corda, gli agenti patogeni possono svernano sui pali e le rotaie.
  • Il passo successivo è quello di lavare la superficie interna di serre acqua saponata con una spazzola e poi risciacquato con acqua pulita da un tubo. rack di legno, travi e mensole devono essere trattati con una soluzione di candeggina.

  • Pochi giorni prima del trapianto necessità di effettuare pedine di zolfo di fumigazione serra. Questo decontaminazione avviene a porte chiuse e traverse. Checkers sono disposti su un supporto metallico e dati alle fiamme. La quantità di pedine di zolfo calcolato secondo le istruzioni del produttore a seconda del campo di applicazione della serra. 4 giorni dopo la serra fumigazioni di zolfo ben ventilato.
  • Come risultato, la disinfezione serra molla riduce significativamente il rischio di malattie fungine e parassiti lesioni colture.