Trapano con le proprie mani

Lavori di perforazione particolarmente complesso non differiscono e spesso richiedono di altre attrezzature, ad eccezione della solita trapano. Pertanto, nella macchina workshop casa di perforazione può essere omesso. Tuttavia, se hai fatto con la propria macchina mani del desktop di perforazione, si può tirare un sospiro di sollievo, come parte delle vostre preoccupazioni essere risolto da solo.

contenuto:

  1. Trapano scopo
  2. Tipi di macchine di perforazione
  3. Il design della macchina di perforazione
  4. Il principio di funzionamento della macchina
  5. Produzione Drill
    • Trapano di Trapani
    • La macchina del motore sulla lavatrice

Trapano scopo

A volte ci sono situazioni in cui il trapano elettrico portatile o è in grado di fornire i parametri desiderati del foro. in pratica amatoriale spesso bisogno di produrre circuiti stampati, in cui si desidera praticare molti buchi, che hanno un piccolo diametro. fori con un diametro di manuale 0.5-1 mm o trapano elettrico o perforatrice scomodi grande, e il trapano può rompersi.

Acquisto di macchine industriali di perforazione non è sempre economicamente fattibile, e allora si può fare un trapano a colonna fatto in casa. Molti scelgono Macchine mini perforazione, come, nonostante l'apparente complessità del progetto, in realtà sono attrezzature molto semplice, e si compone di quattro parti.

foratrice casalingo destinata per il taglio e la foratura fori ciechi in un materiale solido, per esempio, barenatura, alesatura, zenkerovka, intercettato da dischi materiale in foglio e maschiatura. Nelle macchine di foratura e fresatura può eseguire la fresatura, superfici inclinate fine fresatura e fresatura orizzontale rettifica.

Per effettuare le operazioni carotatrice, trapano, toccare, alesatori e altri strumenti sopra. L'utilizzo di strumenti speciali e strumenti aggiuntivi, è possibile tagliare un foro con un diametro maggiore annoiare un buco e macinare con precisione un buco.

Tipi di macchine di perforazione

foratrici sono quei tipi: foratura mono e plurimandrino semiautomatica verticale, giga noioso, foratura radiale, foratura orizzontale, foratura orizzontale, diamante noioso. I modelli indicano i numeri e le lettere. La prima cifra rappresenta un gruppo a cui la macchina si riferisce, la seconda - una versione della macchina, terzo e quarto - dimensioni o dimensioni del pezzo macchina.

La lettera che viene dopo la prima cifra, significa che un certo modello di macchina di perforazione viene aggiornato. Se la lettera è alla fine, si dovrebbe comprendere che lo hanno reso diverso dalla macchina di perforazione, sulla base del modello principale. È possibile scegliere tra tutte le macchine di foratura sono le principali varietà di macchine universali: multi e single-mandrino, radiale e la perforazione orizzontale.

A seconda del campo di applicazione, menzione speciale e attrezzature di perforazione universale. Ampiamente adottato e macchine specializzate per la produzione di massa e grande industria, che sono fatti sulla base di macchine universali attraverso la loro attrezzatura e teste di foratura multimandrino cambio stampi e automatizzando il ciclo di lavoro.

Il design della macchina di perforazione

macchina di perforazione, così come altre macchine di lavorazione, costituito dai componenti: ingranaggi di trasmissione, motore, controlli e corpo di lavoro. Un meccanismo di trasmissione per trasmettere il moto dal motore elettrico al corpo di lavoro, che è considerato essere un trapano che è montato in un supporto montato sul mandrino - albero rotante.

Rotazione del mandrino del motore elettrico è trasmessa per mezzo di trasmissione a cinghia. Ruotando il mandrino maniglia e punte possono essere abbassata o sollevata mediante un pignone e cremagliera.

Il pannello frontale della macchina di perforazione si trova pulsante e il motore. Apparecchiatura trapano è molto semplice: la macchina viene selezionato premendo uno dei pulsanti estremi a seconda del senso di rotazione desiderato del mandrino, la macchina può essere spento premendo il pulsante rosso in media.

Alla base della macchina viene fissata saldamente a vite colonna verticale. Ruotando la manopola può essere spostata verso l'alto o verso il basso lungo la testa della vite del mandrino, la seconda maniglia viene utilizzata per il fissaggio nella posizione desiderata. Controllare la profondità dei fori ciechi forniti tramite la scala.

A seconda del materiale fustellato richiede diverse velocità di foratura. Per questo particolare insieme taken velocità del mandrino, gettare le pulegge di diverso cinghia trasmissione a cinghia diametri. Nei negozi della pianta utilizza schemi più complessi di macchine di perforazione che erano appena considerati.

Il principio di funzionamento della macchina

Prima di forare con una macchina fatta in casa deve essere rimosso dal desktop tutti gli eccessi. Pezzo con il centro previsto del foro deve essere fissato in una morsa. Ulteriormente desiderato viene inserito in un diametro mandrino e fissato con una chiave speciale. Per verificare la correttezza della macchina di lavoro comprende un tempo.

Se è stato installato correttamente la punta del trapano mentre si ruota la punta non descrive un cerchio. Se si trova un angolo ed è il suo battito cardiaco, la macchina di perforazione di chiudere e fissare la punta delle istruzioni macchina di perforazione. Quindi ruotare la leva di alimentazione, abbassare la punta e impostare la morsa con il pezzo in modo da coincidere con il bordo della sonda di carotaggio.

Accendere la macchina e praticare il foro sulla maniglia, premere il mangime senza problemi, senza molto sforzo e si masturba. Quando si praticano fori passanti, impostare il pezzo su un pezzo di legno per perforare non è rotto, e la tavola della macchina non sia danneggiato.

Quando un foro profondo di volta in volta da emettere il foro e raffreddarlo, immergendo in un contenitore con liquido di raffreddamento. La forza di pressione sulla maniglia all'estremità della perforazione si consiglia di ridurre. Praticare un foro e ruotare la ruota avanzamento del mandrino di sollevamento nella posizione più alta, e spegnere la macchina.

Produzione Drill

Trapano è facile da fare con le proprie mani. Nella vita di tutti i giorni è utile per avere a portata di mano per eseguire carpenteria e ferramenta utensili e strumenti. Dopo l'obsolescenza di molti apparecchi in arsenale della squadra di casa rimane un sacco di parti utili e motori elettrici, da cui è possibile, se lo si desidera, fare un utile attrezzature come macchina di perforazione.

Trapano di Trapani

La soluzione più semplice per voi è quello di costruire un mini trapano a colonna con le mani utilizzando un trapano. punta da trapano pesa, così la cremagliera può essere realizzato in truciolare, pannelli o lamiere. Per il lavoro comodo su tale macchina deve essere fatta in casa, quindi si è rivelato abbastanza massiccia per assorbire il trapano vibrazioni e sufficientemente stabile.

Impatto tra il supporto e la base per ricevere un angolo retto. Tipicamente, un trapano è fissato per mezzo di due morsetti (meglio posizionati tra il collare trapano e il gommino) al bordo, che si muove lungo le guide che sono fissi a questa tavola e mobile ad un altro bordo fisso. Trasferimento delle schede mobili su e giù è controllata dalla leva associata.

movimento verso il basso della leva può limitare bar, prop leva nella posizione inferiore. Una tavola fissa è fissata ad un tubo orizzontale attraverso la flangia. Un tubo orizzontale attraverso il gomito attaccato ad un tubo verticale che è attaccato tramite una flangia alla base della macchina (per uno spessore di rivestimento di larghezza) o banco di lavoro.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

L'altezza della barra, che limita la posizione più bassa della leva, regolare, che consente di modificare la profondità di foratura. Prendere in pensione in movimento 4 fori che vengono utilizzati per il fissaggio delle aste pesanti. Sul suo lato rivolto verso il bordo fissa, incollato reechki stretta che lubrificare per una migliore scorrevolezza cera.

Trapano, in aggiunta ai morsetti, fissata mediante due aste che sostengono dal basso. Poiché per tale forma fissaggio trapano fornisce la posizione non strettamente verticale della punta da trapano, è necessario bordo colla reechku, compensando questo.

Per guida gratuita trapano in esecuzione devono essere preparati rigorosamente in direzione verticale. Questi possono essere profilati metallici proiezione di alluminio, avvitate viti filettate alle schede su tutta la lunghezza. Raccogliendo una costruzione solida e stabile, rigorosamente perpendicolare alla superficie di base per il fissaggio del profilo di guida e parallele tra loro.

La foto fatta con le sue mani proprie macchine di foratura sono chiaramente visibili punti di attacco al sito e tecnica trapani profili guida installazione mobile. La guida dovrebbe fornire alta qualità pressatura del mobile alla scheda fisso. La condizione principale in questo caso funge da assenza di distorsioni e gioco.

Quando si monta la leva ricordarsi di non stringere le unità mobili per dadi apportate utilizzare il secondo dado di bloccaggio. Rastrello, che porta alla scheda mobile della leva, sull'estremità da arrotondare. Dopo aver ridotto le forze che premono per trapano sollevamento automatico nella posizione superiore è necessario mettere una molla in compressione o tensione.

Un'estremità della molla è fissato ad un condotto filo orizzontale, ed una seconda estremità collegata alla parte inferiore della tavola mobile. Quando la molla non è abbastanza flessibile, e impedisce alla tavola fissa, quindi farlo attraverso la corda.

La macchina del motore sulla lavatrice

foratrice modello, che viene raccolto sulla base del motore da una lavatrice è diversa dalla meccanica complessa sopra discussi e il tipo di azionamento. motore asincrono da una vecchia lavatrice è più pesante e ha una grande vibrazione. Scuotendo sarà più forte, il più lontano dal supporto motore si trova.

vibrazione intensa provoca la perforazione imprecise e rottura trapano. Ci sono due modi - per fare una cornice forte, che durante l'abbassamento del trapano viene abbassato e il motore di azionamento o mettere ancora più vicino alla barra porta, quindi andrà solo una parte del trapano di lavoro.

Il secondo metodo prevede un disegno più complesso. Ove necessario la puleggia e la cinghia, che permettono di regolare la velocità di rotazione. Ci sono molte soluzioni, e senza una cinghia di trasmissione con azionamento posizionato contro la parete. Essi sono molto più facili da montare, ma il gruppo, che sarà discusso in seguito, è caratterizzata da un approccio non standard, e alcune tecniche applicati possono essere utili.

Vibrazioni rimangono ancora, ma sono talmente minima che quando il ferro foratura utilizzando un trapano di 0,7 mm, il trapano rimane intatto. A casa, l'elevata precisione nella fabbricazione di tali meccanismi possono solo sognare, ancora bisogno di lottare per le parti massimo fit. Da questo dipenderà dalle caratteristiche della macchina di foratura e le sue prestazioni.

La parte mobile della macchina è costituito da un esagono assiale tubo opportunamente dimensionata, un anello di bloccaggio e due cuscinetti e tubo con filettatura interna per il fissaggio della cartuccia. Sulla esagono del sistema di trasmissione futuro, in seguito indossato puleggia. Il tubo deve essere pre-grinder a segare lungo entrambe le estremità, con la parte superiore nadpily rendono abbastanza in profondità per fornire una presa sicura con Allen.

L'ingresso è necessario fare una fitta, guidare un martello. Se v'è la calzata senza molto sforzo, è necessario prendere l'altro portatile. Quindi riempire l'anello di compressione e cuscinetti. Regolazione del sistema altezza è costituito tubi con nadpilami e ingranaggi. Nadpily per assicurarsi che, è necessario stendere l'argilla su di esso e guidare gli ingranaggi.

Ci saranno marchio che è facile da misurare e produrre nella regolazione tubo markup corrispondente. La lunghezza della scala dovrebbe corrispondere all'altezza massima alla quale la punta può essere sollevato. Asse viene premuto con esagono e un tubo portante con feritoie.

Questo disegno andrà avanti e indietro verticalmente in un tubo del telaio fisso quando si verifica lo scorrimento del pignone. Contemporaneamente, l'asse orizzontale di rotazione tramite una trasmissione a cinghia. Il telaio è realizzato in metallo angolare con viti. L'intera struttura è fissata alla parete.

Infine notare che la prima forma di realizzazione del complesso di trapano è preferito. La seconda forma di realizzazione proposta per il montaggio può essere completato o migliorato. Tuttavia, una soluzione così semplicistica degno di attenzione.