Abbiamo in programma l’illuminazione in bagno con le loro mani. Lampadario — assemblaggio, tipi, installazione

Confortevole, casa moderna non può essere immaginata senza elettricità. Esso contribuisce a creare la luce elettrica nella nostra casa un'atmosfera unica, per ampliare lo spazio o renderlo più intimo, per sottolineare alcuni vantaggi degli interni e nascondere le carenze di forme architettoniche. Utilizzando una varietà di apparecchi di illuminazione, che vengono mostrati in un ricco assortimento di mercato elettrico, siamo in grado di portare qualsiasi idea progettuale in realtà.

Sommario:

  1. Da dove cominciare?
  2. Le sfide principali da affrontare
  3. Ciò che è necessario per il dispositivo di illuminazione in bagno?
  4. Quali sono i requisiti di sicurezza devono essere considerati?
  5. Tipi di lampade per il bagno
  6. tipi di lampade
  7. Lampadario in bagno
  8. Ottenere da montare lampadari
  9. Come Appendere un lampadario?

Da dove cominciare?

Molti proprietari cercano di realizzare autonomamente le riparazioni nei loro appartamenti, dopo tutto fatto con le proprie mani si sentono sempre piacevole. Questo articolo contiene le informazioni di base che vi aiuteranno tuttofare:

  • per pianificare l'illuminazione in bagno;
  • imparare le regole di base della lampada di scelta per il bagno;
  • familiarizzare con le guarnizioni (lampade);
  • il loro diritto di riunirsi e installare.

In sostanza, i bagni sono piccole stanze. Questo è sempre più vero di case costruite dai sovietici. In privato case o edifici bagni può essere molto maggiore. Dimensione in questo caso avrà un ruolo primario nella progettazione della illuminazione in bagno. Per fare questo lavoro correttamente, è necessario riflettere attentamente dove e che tipo di illuminazione sarà situato. Deve essere fatto prima dell'inizio della riparazione, in quanto è necessario stabilire il cablaggio, rispettivamente piano di illuminazione.

Se la prima cosa che viene in mente per la soluzione del problema è la scelta di lampade belle, è fuorviante. In primo luogo abbiamo bisogno di pensare a quante luci saranno in bagno, un potere che dovrebbero avere e quali parti dei locali coprono.

Le sfide principali da affrontare

Bagno - questo è il posto che la gente usa su base giornaliera, spendendo in totale, per una soluzione ai loro problemi di igiene per un'ora, o anche più (se consideriamo la sera un bagno rilassante). È pertanto necessario:

  • scegliere con saggezza luminosità della luce, in modo che il bagno era abbastanza luce, ma non abbagliante;
  • correttamente illuminare la zona specchio confortevole svolgimento delle procedure cosmetiche;
  • prendersi cura della sicurezza dei cavi elettrici, perché non dobbiamo dimenticare che il bagno - un luogo di alta umidità;
  • usando luce può trasformare una stanza piena di rubinetteria, metallo, plastica, vetro e altre superfici riflettenti in un vero capolavoro disponendo un'illuminazione originale determinate zone.

Ciò che è necessario per il dispositivo di illuminazione in bagno?

Determinare quali tipi di lampade per il bagno in forma migliore. La priorità per la selezione sarà l'intensità di energia e la protezione dall'umidità. Particolare su questo argomento un po 'oltre.

Prima di installare apparecchi di illuminazione necessario effettuare il cablaggio a mano. Prima che diagramma disegno su carta vymeryat numero di fili, terminali richiesto come interruttori necessari, prese e apparecchi di illuminazione. Potrebbe essere necessario un nuovo scatola di giunzione. Non dimenticare la guaina protettiva per il cablaggio. Può essere canali di plastica o corrugazione del tubo, soprattutto, per proteggere i giunti dall'umidità. Saranno inoltre necessari strumenti e dispositivi di protezione.

Quali sono i requisiti di sicurezza devono essere considerati?

  • I migliori dispositivi di cablaggio opzione - nascosti. Ecco tutti i fili nascondere in gesso per una struttura di carcassa per i soffitti di tensione al fine di ridurre al minimo il contatto con l'umidità.
  • La scatola di giunzione e interruttori per motivi di sicurezza devono essere fuori dal bagno (i requisiti di GOST).
  • Tutti gli apparecchi devono avere un grado di protezione contro l'umidità e polvere (IP) non inferiore a 4. Il dispositivo di illuminazione per la visualizzazione - 8 significa che la lampada può essere immerso in acqua. Questo informazioni possono essere trovate sulla confezione o il venditore.
  • Eventuali elettrodomestici, inclusi interruttori, prese, dovrebbe essere dall'acqua ad una distanza non inferiore a 2 metri ed un'altezza di 1 metro dal pavimento. Devono inoltre avere una copertura speciale per proteggerlo dall'umidità.
  • Il bagno è severamente vietato utilizzare prolunghe (carico). Solo una connessione diretta nella presa, o la rete è consentito in questa camera.

Tipi di lampade per il bagno

La scelta di un apparecchio di illuminazione deve ricordare che la luce in bagno deve essere brillante, ma non tagliando, diretta o diffusa. Importante come la sicurezza e l'economia. Diversi tipi di lampade, che vengono utilizzati nelle lampade di oggi hanno alcuni vantaggi e svantaggi.

  • Incandescenza.

E 'consuetudine per tutta la lampadina normale. Essi sono a prezzi ragionevoli, illuminato, luce veloce, hanno un bel colore giallo spettro di emissione. Tuttavia, essi consumano un sacco di energia, sono piccole e molto caldo, che rende impossibile l'uso loro successiva alla plastica, PVC e tessuti.

  • Galogenki.

Molto facile da usare funzionamento della lampada, che può essere usato in prossimità del punto in lampade plastica e piatte, come rivestimento speciale di alluminio assorbe calore irradiato dalla lampada. Svantaggio di questo tipo di lampade che devono installare un trasformatore riduttore (Adapter), che regolano la tensione per le lampade 12 volt. Vale la pena di un tale dispositivo è piuttosto costoso.

  • lampade fluorescenti.

luce di alimentazione di tale lampada è più discosta significativamente naturale. Sono disponibili con diverse fosfori, che permette di scegliere la giusta tonalità di luce. Queste lampade sono utilizzati per un lungo periodo di tempo, ma in condizioni di lavoro pubblicare ronzio. Se insufficiente, in genere non si accende tensione. Anche prodotto da loro non superi la capacità di soglia di 150 watt.

  • Lampada a LED.

Oggi è il tipo più richiesto di lampade. Consumano una piccola quantità di energia, brillano per un lungo lavoro di tempo. Ideale per una vasta gamma di illuminazione, sia la parte superiore e qualsiasi altro, anche al bagno retroilluminazione stessa. I prezzi per queste lampade e accessori per loro di diventare sempre più accessibile ogni anno.

tipi di lampade

A seconda della posizione delle luci EMIT:

  • soffitto;
  • muratura;
  • pavimento;
  • zona specchio lampade.

Se si applica alcune specie nella stessa stanza, è possibile ottenere sorprendenti effetti visivi evidenziano la necessità in ogni fuso orario, creare l'atmosfera generale del bagno.

Oggi riflettori popolari. Una vasta gamma di soluzioni di design e colori consentono una grande strada per affrontare la questione di scelta. Tuttavia, le versioni classiche di lampadari e applique in bagno è abbastanza rilevante alla luce delle ricorrenti stile retrò della moda. Esse si applicano anche ad altri stili di design. Allo stesso tempo, con un lampadario o appliques, punto o striscia luci sapientemente disposti creano illuminazione supplementare in bagno.

1. Luci di soffitto

Nei bagni spesso usano tensione o soffitti (o cartongesso in plastica). Essi sono integrati luci impermeabili, spesso con una parte esterna mobile, con il quale è possibile creare un'illuminazione direzionale o divisa. Lampada a tali apparecchi di illuminazione può essere al di fuori (perché dà un'illuminazione più diffusa) o sopra il livello della struttura del soffitto. LED più appropriato o di altre lampade a risparmio energetico. L'uso di lampade ad incandescenza è anche permesso, ma non in tutti i casi. Lampadari può essere utilizzato con successo in bagno, ma guarderanno vantaggiosa in ampie camere con un design stile bagno correttamente scelto.

2. Wall Light

Selezione di lampade moderne con montaggio a parete è impressionante nella sua versatilità. Essi non solo bello sguardo, ma anche interni abbastanza funzionale. La loro classificazione:

  • situato vicino alla superficie della parete - assetto;
  • fissato alla parete sulla staffa - lampade da parete;
  • montato su un braccio flessibile al muro e ti permette di creare flussi diretti di luce - posto.

3. Lampade da terra

Questa categoria comprende lampade da terra sulle gambe di qualsiasi lunghezza. Come paralumi possono essere qualsiasi tipo di vetro, plastica o cristallo. lampade puntiformi o diodi banda da pavimento sono in grado di creare un'atmosfera unica in bagno. Con questo tipo di illuminazione può venire con un enorme numero di corsi di design e di creare un bagno interno unico. Ma dobbiamo essere consapevoli dell'illuminazione livello di sicurezza e protezione.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

4. specchi Zone

Una delle principali aree del bagno, che dovrebbe essere data la massima attenzione. L'illuminazione è necessario disporre in modo tale che sia il volto più luminoso, ma non battere occhi. Buon uso dell'illuminazione tramite staffe regolabili. Questa esigenza di alta qualità make-up, da barba e altre procedure cosmetiche. Specchi stretto o quadrato ben illuminato con alogeno o LED sui lati, e grandi specchi per un migliore utilizzo della luce direzionale superiore o mettere intorno al perimetro della striscia LED.

Lampadario in bagno

Quasi senza bagno è completo senza una (in alto) illuminazione a soffitto. Se si decide di impostare come un lampadario di livello superiore apparecchio di illuminazione, vale la pena considerare la dimensione e il tono generale di finire il bagno.

  • Per le zone con illuminazione media, e alle quali il bagno, il tasso è da 15 a 20 watt per metro quadrato.

È importante ricordare che per raggiungere il necessario livello di illuminazione necessaria quantità di punti luce (lampada), piuttosto che un aumento della loro potenza, come il soffitto o cablaggio non può essere calcolato ad un elevato carico di lavoro.

  • Dimensioni della stanza e il lampadario dovrebbe anche essere in armonia. Nei piccoli bagni dovrebbero limitarsi lampadario con piccola TV a bolla accurate o più corna posizionate lungo il soffitto. In una grande sala al contrario, è bene guardare più massiccio lampadario.
  • Scegliere un lampadario è opportuno prendere in considerazione ciò che il soffitto è fatto in bagno. soffitti pendente di disegno popolari, dal momento che oltre ad un aspetto attraente, per loro con successo, è possibile nascondere le linee di comunicazione.

Sulla compilation di seguito, presenta una serie di lampadari per il bagno. Le foto mostrano come le opzioni multi-sfaccettato può essere lucernari bagni.

Ottenere da montare lampadari

Prima di collegare il lampadario alla rete hanno spesso a fare qualche sforzo per il suo assemblaggio. Essa non ha sempre le istruzioni complete in un linguaggio semplice. Spesso è solo un insieme di parti che devono mettere insieme per conto proprio. processi e materiali di assemblaggio delle molte opzioni sono molto diverse. Ma una volta masterizzato, come l'assemblaggio di lampadari con le loro mani, tutti saranno in grado di comprendere praticamente qualsiasi scenario.

  • Mettendo parte meccanica

1. La prima cosa che ci rivelano la scatola e delicatamente estrarre i pezzi imballati. montaggio in fabbrica implica gruppi separati di morsettiere impilati, paralumi, lampadari corna, etc. I fili devono essere uguali sui posti giusti. Essi devono essere collegati in modo corretto a seconda di quante linee si prevede di stabilire una connessione. parti fragili lampadari (soffitto, decorazione, ecc) è desiderabile non decomprimere fino all'ultimo momento.

2. Ora procedere al montaggio del "telaio". Questi includono "piatto", fissata al soffitto (cinghia o gancio), i lampadari dell'asta. "Piatto" destinato a nascondere le sue fili elettrici o foro di montaggio in controsoffitti.

3. Fissare corna allentare dadi e rondelle contatore. Mettiamo corna nei fori corrispondenti e tutto sia avvitata.

  • collegare i fili

lampadari corna sono generalmente due conduttori - marrone e blu (fase e lo zero, rispettivamente). La codifica a colori è necessario collegare correttamente il filo dal vivo per l'interruttore. Se un singolo interruttore, il filo viene raccolto in due gruppi - la fase e zero. Se l'interruttore è in programma di raddoppiare, poi ci saranno tre gruppi:

  • tutti i fili a terra,
  • parte dei conduttori di fase di un interruttore,
  • il resto dei conduttori di fase per l'altro interruttore.

Gruppi torsione o collegano con fili passano attraverso il lampadario stelo. Se un singolo interruttore è fornito nella canna è bifilare, se il doppio - tre nucleo. Chiudere le torsioni isolanti spazio della protezione, se non ci sono terminali speciali.

Mettere i lampadari coperchio e verificare l'affidabilità del fissaggio degli elementi di base. Ora vediamo solo andare oltre i due o tre fili "dischi volanti", rispettivamente. Hanno bisogno di essere alimentato dai cavi di rete. Soffitto e arredamento non devono essere installati fino a quando tutti i lampadari di collegamento.

Come Appendere un lampadario?

Tornando alla questione di installazione di lampadari in bagno. Come accennato in precedenza, spesso soffitto in questa camera è realizzata in PVC (tensione), plastica o cartongesso. Incluso nella stragrande maggioranza dei modelli di lampadari e plafoniere ambientali presenti cinghia di fissaggio. E deve essere fissato al soffitto. Altre spine speciali avvitati lampada stessa.

La domanda sorge spontanea: come si fa sotto il controsoffitto? Determinare la posizione della disposizione di illuminazione dovrebbe essere prima dell'installazione soffitto teso. Nel luogo in cui si vuole appendere il lampadario andrà il bordo del filo. Vicino è un BS (ad esempio, un blocco di legno) in modo da essere a filo con il livello web. A lei e la cinghia viene fissata lampada. Impostare fisso sul controsoffitto, pre-cavi di collegamento secondo i gruppi.

Il punto importante è quello di collegare i fili ai lampadari box. Bisogna ricordare che l'interruttore sia un filo e una casella sulla lampada zero. Solo in questo caso non v'è alcun timore che la rete di terminazione sull'interruttore nella lampada non si attuale fase di conseguenza non sarà colpito.

Su cartongesso o plastica per fissare la barra è necessaria solo in presenza di un elemento del telaio. Filo come nella forma di realizzazione di un soffitto teso deve essere visualizzato in anticipo nel posto giusto.

Dopo aver collegato i rispettivi fili di controllo risultato. Se tutte le luci sono accese la lampada, lampadario può essere collegato al bar e soffitto e decorazioni installato.

Installazione come lampadari e faretti usuali, diverso modo di fissare l'illuminazione. Ma il principio generale rimane lo stesso.

Ancora una volta vale la pena ricordare che rendono l'illuminazione in bagno con le mani il più possibile, ma se non c'è fiducia in se stessi, e non c'è dubbio che si può fare tutto a destra, o lighting design è molto complesso, è meglio di utilizzare i servizi di un elettricista.

Illuminazione nel video bagno: