segheria Band con le proprie mani

costruttori moderni di case e case di campagna come i materiali da costruzione sono spesso utilizzati è il legno. Costruzioni di legno tra i consumatori e in grande richiesta oggi. Pertanto, i vari tipi di seghe sono gli assistenti più fedeli ai costruttori per molti anni. Recentemente, la domanda sono solo sega a nastro, in quanto hanno vantaggi significativi.

contenuto:

  1. Scopo della sega a nastro
  2. Il design delle lame a nastro
  3. Il principio di funzionamento di una sega a nastro
  4. La scelta della sega a nastro
  5. seghe a nastro Produzione

Scopo della sega a nastro

Il legno è un materiale da costruzione naturale, che i nostri antenati usavano per secoli. Un moderne macchine di lavorazione del legno in grado di ridurre in modo significativo i costi di costruzione. Pertanto, la sega a nastro macchina è utile per gli sviluppatori che lavorano spesso con legno o hanno in programma di costruire una casa di legno, perché sostituisce con successo il piano, che l'ha già sopravvissuto.

Successivamente banda di segheria può essere una fonte aggiuntiva di reddito, in quanto è possibile svolgere commissioni private legate al taglio visto l'albero, come questa apparecchiatura è progettata per i log di segagione longitudinale e travi sul tabellone. Tipo moderno cinghia segheria è in grado di funzionare con differenti tipi di legno: legno duro e vysokosmolistymi, elaborarli su assi e bordatura, pannelli, impiallacciatura, elementi di travi e vari billette di legno.

Fascia segheria può essere utilizzato anche per la produzione di billette, che vengono poi utilizzati per la fabbricazione di mobili, creando tavole o LVL. Peso segheria volte e mezzo la massa di legname ai risultati in alta qualità in legno e utilizzare il dispositivo più a lungo.

Tagliare accede banda improvvisata ha visto caratterizzati vantaggi significativi rispetto ad altri segheria per segare, facilitando, in particolare, l'intero flusso di lavoro. Su sega a nastro si può produrre un processo di taglio, tenendo conto delle peculiarità di ogni registro. Quando la perdita per il legno cintura in segatura sarà minimo.

Vantaggi fascia segheria ad altri tipi di apparecchiature: lavorazione del legno di alta qualità, compattezza, precisione, basso costo, struttura semplice, leggera, affidabilità, facilità di trasporto e l'installazione, la mancanza di "onde" setola", efficienza nel lavoro, senza rumore , basso consumo energetico, durata praticamente illimitata.

Il design delle lame a nastro

La disposizione strutturale dell'architettura blocco nastro segheria organizzato, che consente opzioni di layout scalabilità partendo da semplici dispositivi base con alimentazione manuale alle soluzioni più complesse con una sega di alimentazione automatica, presentante spessore di taglio, un indicatore visivo della corrente di carico, meccanismi idraulici alimentazione registri e sistema elettronico programmabile.

banda di Segheria si compone di nodi:

  • un telaio con due guide movimento della lama;
  • vite meccanismo di sollevamento della lama;
  • Mentre meccanismo di tensionamento lama (molla meccanica o idraulica);
  • motrice e condotta ruote;
  • un involucro che racchiude i volani;
  • Alloggiamento lama;
  • trasmissione a cinghia trapezoidale;
  • motore;
  • seguire il movimento segheria;
  • log stringipezzo;
  • fermarsi e con un serbatoio liquido bagnante.

Seghe telaio realizzati in due saldati suole raccogliere, dove il movimento rulli segheria. Fascia telaio della macchina segheria ha una forma ad U, che è fatto di due profilati ad U disposti in parallelo e interconnessa. Portando la puleggia sega montata in modo fisso ad un'estremità del telaio, e lo slave che ha la possibilità di movimento longitudinale - dall'altro.

Guide poste sulla staffa al telaio intermedio. Essi sono pieghevoli e sono costituiti da tre sezioni, che è molto comodo quando si trasporta fascia segheria. guida inferiore rulli portanti sono disposti, in cui è avvitato i bulloni di ancoraggio, all'inizio - supporti fascio. Principali guide sono collegati insieme attraverso gli fascio, in cui si trova un meccanismo a catena, che serve solo per spostare il meccanismo di sega. Su rotaie fissate alla trave mediante quattro morsetti a vite e fermate.

Una band unica sega dispositivo e la pista permette di regolare in futuro, anche nei casi di deformazione della cremagliera, la larghezza del posizionamento reciproco del piano di guida o loro posizioni, e stabilire sega su un pendio con un angolo di 15 gradi. Indipendentemente appendiabiti eliminare i danni del telaio, anche in situazioni di tronchi caduta pesante. Allungare la pista può essere ottenuto dalla sezione di aggancio supplementare.

Come l'utensile di taglio viene utilizzata una sega a nastro, che ha una larghezza di fino a 60 mm in una lavorazione del legno apparecchiature simili. sega a nastro sega meccanismo a vite molleggiata. Il telaio anteriore della cinghia della macchina e la puleggia condotta sul vetrino sono disposti due blocchi che sono progettati per l'installazione e la rimozione della lama.

Per impedire la discesa dei volani è provvista di un meccanismo di tensionamento della cinghia può registrare la posizione delle ruote motrici in modo che esso si trova ad esso ad un angolo predeterminato nel piano orizzontale. Sega a nastro agisce quindi sulla grandezza del dente altezza del bordo della ruota, quindi non c'è il divorzio violazione denti di sega.

Controlli funzionano segheria posizionato dall'operatore in modo da semplificare il processo di controllo del massimo nastro segheria. righello misura permette di misurare lo spessore di legname ottenuto in qualsiasi direzione - avanti e indietro. la zona di taglio si trova nel settore della vista dell'operatore, a condizione che la luce locale e altezza comoda - circa il livello della vita umana, che semplifica il processo di registri di carico e la rimozione di legname finito dalla macchina.

Il sistema di alimentazione regolata di fluidi lubrificanti è necessario per evitare che si attacchi di fiches sul sega e vide pulegge, e quindi prolunga la vita utile della macchina. circuito di raffreddamento secondo Bachek sega è in cima. l'alimentazione di liquido viene controllato per mezzo di valvole poste sul serbatoio.

L'aumento del telaio della sega è realizzato con due cursori che sono posti sui montanti del telaio. Spostare il carrello di taglio avviene tramite un meccanismo a vite, il cui movimento è un motore elettrico e fornisce un fissaggio di alta qualità del carro lama nella posizione desiderata e la sua configurazione esatta ad una predeterminata altezza. Sospensione di fili intermedi alimentare il motore elettrico unità situate sopra la segheria durante il caricamento e segare legni non interferiscono azionamento.

Il principio di funzionamento di una sega a nastro

L'intero ciclo di opere su segheria sega a nastro è costituito dalle seguenti fasi:

  1. Preparare i registri. I registri di dimensioni e diverso diametro sono tagliati in modo da assumere la forma necessaria e le stesse dimensioni.
  2. lavorazione del legno. L'operatore regola la macchina, seguendo le istruzioni di seghe a nastro, e stabilisce alcuni parametri, e la tecnologia fa tutto da sola.
  3. La fase finale. L'operatore corregge manualmente piccoli errori che possono rimanere dopo la trasformazione segheria.

Il principio di funzionamento è basato su segatrici taglio fascio fisso o travi spostano orizzontalmente lama che è montato sulla guida e pulegge condotte ed è allungato con una forza che ne assicura la linearità nella zona di taglio. Il registro è posta tra due guide fisse e mobili abutment. Banda segheria si muove lungo il registro sulla guida specificato.

Lo spessore del materiale risultante presenta l'operatore a sua discrezione da un regolo elettronica oppure utilizzando un meccanismo idraulico. Manipolazione di tronchi da sega, impilabili, morsetto e colpi di stato, fatto a mano. Preparare una sega a nastro al lavoro è molto semplice: è sufficiente affilare la lama, e per sciogliere i denti. Per il taglio di diversi tipi di legno è molto importante processo di regolazione della portata del portale, che si può vedere nel video della sega a nastro.

Tutte le seghe a nastro isolamento forniti con la costruzione ferroviaria che dirige una certa direzione tutti i portali della macchina e permette di regolare processo funziona anche quando deformazione meccanica nel piano del telaio e la larghezza della guida, fornendo una posizione sulle pendici di l'intero sistema. Per fornire il materiale dimensione desiderata viene eseguita utilizzando la segheria è necessario monitorare costantemente il processo di lavoro in cui praticamente nessuna vibrazione delle basse frequenze.

Stabilità della lama è dotata di rulli stabilizzatori. Un rullo fisso è installato alla puleggia motrice e l'altro è mobile lungo una guida, limitando la porzione di pala libera. Alzare ed abbassare il gruppo di taglio è dovuto ad un cavo o un meccanismo a catena con azionamento manuale o elettromeccanico. Impegnata movimento di avanzamento longitudinale del carro lama con gruppo di taglio lungo il log da tagliare.

La scelta della sega a nastro

Quando si consiglia l'acquisto di una sega a nastro a prestare attenzione alle sue caratteristiche e il periodo di garanzia, la possibilità di messa in servizio, manutenzione e costo della macchina, la scarsità delle forniture e il costo di manutenzione e di parti soggette ad usura.

Elementi Banda segheria, che sono soggetti a normale usura, dovrebbe essere poco costoso e di serie, idealmente da una serie di pezzi di ricambio che sono disponibili in tutto il mondo. Tale soluzione salverà il cliente di dover attendere per molto tempo e un sacco di pagare per i componenti ordinati. Questo è vero, se il produttore della segheria del nastro si trova lontano dal master.

Anche se di recente avete iniziato la vostra attività, si dovrebbe scegliere una sega a nastro affidabile e potente, o aumentando la quantità di taglio è necessario acquistare un nuovo dispositivo. Oltre alla segheria bassa potenza non è tagliato di tronchi di spessore, il cui prezzo è molto inferiore al assortimento standard.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Ricordare che quando si taglia i tronchi, che hanno un diametro maggiore di 250 mm, è necessario ridurre la velocità di avanzamento della piccola sega a scapito delle prestazioni. Pertanto, non è necessario acquistare un piccola segheria azienda agricola, "per padroneggiare le attrezzature." Inoltre, queste macchine hanno bisogno di costante manutenzione e regolazione particolarmente accurata, anche se non garantisce di taglio professionale.

In segheria nastro ci sono diversi fattori determinanti che sono molto importanti nella scelta della macchina. peso del veicolo deve essere una volta e mezza il peso di legname segato, che assicura una elevata resistenza meccanica della struttura. Un notevole ruote diametro sega assicura banda durevolezza segatrici.

L'opzione migliore per uso domestico e organizzazione produttiva sostenibile sarebbe banda segatrice, in cui la larghezza della lama è maggiore di 50 mm, la potenza del motore superiore 15 kW, il peso è non inferiore a 3 tonnellate, pulegge hanno un diametro non inferiore di 800 millimetri. fascia di prezzo segatrici, la sega avendo una larghezza di almeno 80 millimetri, è molto più alta.

Se si acquista allo stesso prezzo a due bande più economico visto, la capacità totale di conseguenza sarà più alto, e l'affidabilità della produzione aumenterà notevolmente. Oltre alle seghe a banda larga è necessario acquisire ulteriori attrezzature per la frantumazione, laminazione e formatura dei denti.

Sarà un bene se avete la possibilità di scegliere una sega completo di banda insieme, anche se le risorse sono limitate, e si preferisce prendere un modello molto semplice. Ricordate che un tale dispositivo può essere aggiornato successivamente idraulico e avanzamento automatico. meccanizzazione aumentare significativamente il costo della segheria, ma aumentare la produttività della macchina e pagare abbastanza rapidamente.

Scegliendo dispositivo servizio aggiuntivo dovrebbe essere guidata da considerazioni di opportunità. Per esempio, il carico di sistema per una band telaio seghe registri possono fare a meno al momento di organizzare i log scaricare dal molo, o utilizzare attrezzature speciali - tavoli stoccaggio e brevnotasok.

E 'preferibile scegliere una segheria band che è prodotto in serie e non su ordinazione. Ciò significa design sofisticato, elevata affidabilità e manutenibilità. Certificazioni indica la gravità della sega a nastro produttore e la paura di disturbi nella produzione di requisiti di sicurezza di progettazione.

seghe a nastro Produzione

Ma non necessariamente per comprare sega a nastro, se si vuole si può costruire la propria macchina, avete solo bisogno di sapere come fare una segheria band. La base della sega a nastro telaio è costituito da due barre di canale che hanno ciascuno una lunghezza di 8 metri e un'altezza di 140 mm. Per questo scopo, è possibile utilizzare due rotaie, mentre dovrebbero essere espandendo suola verso l'alto o angoli da 50 a 100 millimetri. In ogni caso, il pezzo deve essere diritta.

Altezza alla stessa distanza e con un passo di circa un metro e mezzo, forare l'intera lunghezza di davanzali una pluralità di fori. Il numero di tali fori do massetto - segmenti di tubo ¾, che hanno una lunghezza di 250 millimetri. Per massetti composti e canali comuni di usare perni o bulloni 290-340 millimetri di lunghezza, a seconda dei materiali selezionati filettati.

guida montato impostato sulla cremagliera, che ordinati e raccolti sui bulloni M12 di canali, tubi o spigoli. Il numero di rack deve essere determinata in base alla lunghezza del telaio. Con una lunghezza di 8 metri, ci dovrebbero essere 4 pezzi. L'ultima resistenza si trova ad una distanza di 800-1000 mm dalle estremità delle guide.

Per rendere il telaio la necessaria rigidità messo bretelle. A causa del peso abbastanza solida del telaio, è necessario raccogliere sul sito del futuro impianto. Per assicurare la guida orizzontale, sotto le tavole cremagliera o bastoni, rotto nel terreno, se necessario,

Il nodo successivo è un carrello mobile Seghe disegno, che di solito è costituito da una piastra di acciaio che ha uno spessore di 46 mm. lunghezza del carrello è di circa 600 mm, a seconda delle dimensioni elektrodigatelya. Larghezza dovrebbe essere fatto in modo che i canali di fuori del bordo del carrello di circa 80 millimetri sul ogni lato. Selezione dello spessore delle piastre e distanziali consente lo spostamento del carrello lungo la lunghezza della guida.

Tenere a esso, per ottenere la distanza minima. Lo spessore dei distanziatori deve essere maggiore di mezzo millimetro di spessore scaffali davanzale. piastre di fissaggio e guarnizioni utilizzando 8 bulloni M8. Per eliminare cross-play viene avvitata sui bulloni dal basso verso la base del carrello. Si può mettere su un carrello o cuscinetti a rulli. Sulla parte superiore del carrello sono due staffe per il montaggio del motore elettrico.

Per spostare il carrello con una sega circolare e motore, montato su di esso, utilizzando il circuito. Dovrebbe essere serrato per evitare ruota a ruota libera. Ultimo montato su una delle maniche da stelle che si trovano sui bordi della guida.

L'esperienza utente nella produzione della propria segheria mani Banda condizione dispositivi di fissaggio registri. Questi elementi sono costituiti da tubi, il cui diametro interno è di circa 35 - 40 mm che è necessario inserire l'asta mobile disposta su di essi morse dall'angolo 40 a 40 millimetri e un meccanismo a camma di bloccaggio. Formata rispetto alla distanza dalla linea di taglio morsetti lunghezza non deve essere inferiore a 15 millimetri.

Gli elementi principali sono la sega a nastro del motore e una sega. Prova a comprare un motore, una potenza di 10 kW e una sega con un diametro di un metro. Se tali unità non saranno in grado di farlo, è necessario fare un telaio più piccole dimensioni commisurati suoi componenti.

E, infine, ricorda che il lavoro sulla sega a nastro è facile. Posizionare il legno sui morsetti letto e blocco, girare motore elettrico, girare il volante e spostare il carrello, facendo una lunga e liscia sega taglio. Il camion può essere spostato in entrambe le direzioni. Basta guardare ad una sega a nastro è sempre rimasto acuta, e, naturalmente, conformi alle norme di sicurezza.