Riparazione di scaldabagno a gas con le proprie mani

Una soluzione per la fornitura domanda di acqua riscaldata - installazione scaldacqua istantaneo. In questo caso, esso diventa l'oggetto di attenzione è un geyser. Dopo tutto, scaldabagni a gas rispetto alle elettriche sono più economici a causa delle basse tariffe per l'energia, così come rispetto al boiler - più a suo agio, perché permettono di usare l'acqua calda in qualsiasi quantità e in qualsiasi momento della giornata. In questo caso, il momento principale per identificare il fallimento si è verificato e per riparare scaldabagno con le mani.

contenuto:

  1. geyser apparato
  2. difetti tipici geyser
    • Scambiatore di calore intasato con scala
    • riscaldatore dissipatore di calore a gas di saldatura
    • scaldabagno a gas non si accende
    • Colonna non riscalda correttamente l'acqua

geyser apparato

Ordinario scaldabagno a gas è una scatola di ferro che assomiglia ad una credenza della cucina. Per lui due tubi sommati - gas e acqua. struttura interna comprende uno scambiatore di calore, un bruciatore principale e pilota. Dopo il rubinetto è aperto, indipendentemente dal metodo di accensione del bruciatore, la valvola del gas è aperta, lasciando che il vettore energetico nel bruciatore pilota, che è di luce primaria.

Quando il gas di combustione viene liberato calore che è sufficiente per l'acqua che passa attraverso lo scambiatore di calore riscaldare rapidamente - disposta al di sopra dei bruciatori del tubo a spirale. L'acqua riscaldata viene diretta attraverso un tubo di acqua, gas che esce dalla colonna al rubinetto (rubinetto in bagno, doccia, rubinetto cucina), che è stato aperto. Prodotti di combustione fumi volta rimosso, che esce dalla parte superiore della colonna gas.

Colonna con il metodo della accensione pilota sono elettronica, di tipo manuale e pezorozzhigom. Già superata accensione manuale prevede l'utilizzo di corrispondenze: aprire la valvola del gas che è appropriato per la colonna tubo, tenere un fiammifero acceso al accenditore che viene immediatamente. Le principali accensione avvenuta dopo ruotando la manopola.

I moderni scaldacqua a gas hanno un sistema di accensione elettronica più conveniente, pratico e sicuro lavoro "sulla piena automatico". Dopo aver aperto il sistema attivato pressione dell'acqua di rubinetto, in cui una scintilla di carica indica due batterie a stilo, la valvola del gas si apre contemporaneamente. Scintille abbastanza per accendere il bruciatore, poi tutto si verificherà lungo il sistema familiare: luci secondo bruciatore, riscalda l'acqua e passare attraverso lo scambiatore di calore al rubinetto. Bruciatore spento dopo la chiusura della valvola.

sistema specifico pezorozzhigom che si basa sull'effetto piezoelettrico quando l'azione meccanica viene convertita scarica elettrica, in questo caso - una scintilla. Per la prima volta tra cui una nuova colonna sul pannello frontale, si preme il pulsante, l'attivazione di un elemento piezoelettrico. Dalla scintilla risultante acceso accenditore, quindi il bruciatore principale. Il bruciatore principale si spegne quando si chiude il rubinetto, e il bagliore - luci accese, ma non è abbastanza calore per far bollire l'acqua residua nello scambiatore di calore. La prossima volta che basta aprire il rubinetto dell'acqua, senza premere o bruciore nulla e andare acqua calda.

difetti tipici geyser

scaldabagno a gas non è un dispositivo molto semplice che è soggetta a determinate regole di utilizzo e la cura servirà il suo proprietario per un lungo periodo. Ma prima o poi tutte le attrezzature si rompe, e la colonna del gas non fa eccezione. In particolare influenzare la qualità del processo di acqua e gas, che vengono forniti dai servizi di pubblica utilità nelle nostre case e appartamenti, e ora, dopo un certo tempo si rende necessario per riparare la cucina con una stufa a gas. Pertanto, è opportuno considerare i motivi tipici, a causa della quale la macchina non funziona come richiesto.

Scambiatore di calore intasato con scala

Il difetto più comune è nella colonna gas è intasato con scambiatore di calore scala (radiatore). I tubi feccia invaso, guasto acqua dura. deposizione scala si verifica quando la temperatura dell'acqua è superiore a 80 gradi e 82 gradi quando il processo inizia a verificarsi intensamente.

Per la prevenzione della formazione di scala non usare troppa acqua calda. temperatura dell'acqua di balneazione sufficientemente vicino a 42 gradi, per la rimozione di grasso durante il lavaggio - circa 45 gradi, come mezzi per la rimozione di grasso da loro e in grado di far fronte con acqua fredda, e la lavatrice nella macchina - non più di 60 gradi.

Molti lasciano la colonna di gas di lavorare su fiamma pilota, perché è conveniente, e non v'è alcuna necessità di suscitare e personalizzare colonna ogni volta. Tuttavia, la mancanza di tempo e ore, la temperatura nello scambiatore di calore era salita a 90 gradi - quindi la feccia. Quindi non essere pigro per disattivare e attivare la colonna come necessario, e non più di riscaldatore automatico, se si osserva una pressione debole, è meglio mettere in questo caso, ingrandendo la pompa.

Beh, se si era un problema, è necessario riparare la colonna di gas cinese lavando lo scambiatore di calore. Per fare questo, è necessario comprendere che la colonna scambiatore di calore è davvero ricco, attirando l'attenzione ai seguenti sintomi: una bassa pressione al rubinetto di acqua riscaldata quando la pressione al rubinetto con acqua fredda è buono; colonna insieme non si accende; o immediatamente dopo venga spenta. Naturalmente, forse è valvola rotta all'ingresso alla colonna gas ma se è OK, procedere allo smontaggio della colonna.

Per lavare la colonna, avrete bisogno di: Phillips e cacciavite piatto, un set di chiavi open-end, guarnizioni completi Tessuto di amianto e tubo di gomma. Inoltre, è necessario pre-acquistare in un negozio di ferramenta disincrostante, che viene venduto in una bottiglia di plastica e una polvere secca. È inoltre possibile utilizzare essenza di aceto, perché è il più accessibile.

Per iniziare, rimuovere la colonna di hardware, e poi - un involucro. Dopo questo è necessario bloccare il flusso dell'acqua in ingresso e aprire chiudere qualsiasi colonna gru di acqua riscaldata. Quindi, rimuovere lo scambiatore di calore dal tubo di alimentazione e spostarlo. Dopo aver rimosso il dado dallo scambiatore di calore, lo scambiatore di calore inizierà a uscire dall'acqua. Deve essere svuotato circa un litro.

Successivamente, messo sul tubo di ingresso dello scambiatore, sollevare la colonna più alta, inserire e tubo nell'imbuto a filo versare nella soluzione preparata. Versare lentamente, o comincia a lavorare, e disincrostante spingerà indietro. La soluzione nello scambiatore di calore deve rimanere per un paio d'ore. La sostanza può essere riscaldato sulla spia ardente di reazione più veloce ha avuto luogo, e ci sono voluti meno tempo.

Toccare bacino sostituire o secchio di plastica e aprire progressivamente la fornitura di acqua nella colonna gas. Vedere quello che verrà fuori del tubo. Se c'è un sacco di fango, e dopo aver lavato il capo sarà un buon, allora tutto si è rivelato, in caso contrario, la procedura si ripeterà di nuovo. Ma quando si utilizza la decalcificazione non è necessaria.

riscaldatore dissipatore di calore a gas di saldatura

Al rilevamento della colonna gas perdita è naturalmente un desiderio di primo scambiatore di calore diventa una sostituzione di vecchio e nuovo. Ma il costo del radiatore è 1/3 del prezzo di una nuova colonna, quindi è consigliabile cercare di riparare l'unità da soli, saldatura sigillata con un saldatore. Dall'acqua che scorre scambiatore di calore la cui temperatura non può essere superiore a 100 gradi e la temperatura di fusione della lega di saldatura raggiunge 200 ° C. Pertanto, saldatura viene fuso.

Nella maggior parte dei casi, fistole verificano sul tubo che corre lungo il lato esterno del radiatore, dal momento che è spesso fatto di metallo di bassa qualità. Sulla superficie del tubo che corre all'interno dello scambiatore di calore, tipicamente, fistole non appaiono. Se sono stati in grado di raggiungere il luogo di una perdita, prima di iniziare a saldare scarica l'acqua dallo scambiatore di calore, come sarà rimuovere il calore, in modo da non essere in grado di riscaldare il punto di saldatura alla temperatura desiderata.

Aprendo il rubinetto dell'acqua calda in un lavandino o pulizia, e rimuovere il dado dal tubo colonna che fornisce acqua fredda. Come geyser si trova su un livello al di sopra del rubinetto di acqua, poi scolare la maggior parte dell'acqua, ma non tutti. Per rimuovere i residui di praticare il vuoto spurgo o compressore. Solo allora si potrà iniziare a riparare lo scaldabagno radiatore.

Saldatura per sé non provoca difficoltà. striscia carta vetrata fine ossidi dal sito fistola, strofinata pulizia porzione tessuto dopo che è bagnata in un solvente per rimuovere grasso e polvere. Può essere qualsiasi saldatura di stagno, per esempio, PIC-61 mediante saldatura capacità non inferiore a 100 W ad una temperatura di circa 180 gradi.

Come viene utilizzato un flusso di colofonia. Se non è possibile prendere l'aspirina. Crumble tavoletta e cospargere piccole briciole luogo stagnatura o sodio compresse superficie riscaldata. Se durante stagnatura saldatura non scorre, e un pad viene ottenuta, quindi riscaldato posto di saldatura non è sufficiente. In questo caso, il riscaldamento deve essere un altro ferro, ferro o phon costruzione di saldatura.

Quando la saldatura è uniformemente rivestita sottilmente superficie del dispositivo, crescendo ad uno spessore di 1-2 millimetri, e una fistola sullo scambiatore di calore non si manifestano più. controllare attentamente il tubo radiatore lungo l'intera lunghezza. Se si vede una macchia verde, in modo più probabile a questo punto v'è un foro che si affaccia sulle acque, e ha bisogno di essere a stagno saldare. In caso contrario, dopo un paio di mesi si avrà di nuovo a che fare con la riparazione del geyser bagno, dal momento che non ci saranno perdite.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Se la porzione di perdita d'acqua è posizionato sulla parete dello scambiatore di calore, che è adiacente alla base della colonna, il radiatore riparazione in loco è impossibile, ed è necessario per rimuovere il calore dalla colonna gas. Per rimuovere l'unità per la saldatura, è necessario smontare la maggior parte della colonna e disconnette il tubo del gas, ma è molto pericoloso.

scaldabagno a gas non si accende

Il motivo più comune che la colonna non si accende - solo una mancanza di ventilazione nella trazione fossa. Può accadere che il camino è ostruito da fuliggine accumulata nel proprio oggetto è caduto. In questa situazione, di solito innescato sistema di protezione che si trova all'interno della colonna, e lo strumento si sovrappone automaticamente a gas. Controllare il tiraggio della canna fumaria. Per questo Tenere un fiammifero acceso, e se le fiamme andranno via - poi tirare lì.

Un altro motivo che la colonna non si accende, è banale scarico la batteria, ma si applica solo per apparecchi con accensione automatica (con batterie o generatori). Contrariamente alle affermazioni dei produttori che il tempo di vita della batteria è di un anno, dovrà cambiare più spesso.

scaldabagno a gas può anche essere acceso a causa della pressione dell'acqua poveri. Ed è solo un controllo -nuzhno aprire il rubinetto dell'acqua fredda. Se c'è un po 'di pressione - è probabile che la ragione non sta nella colonna, ma in una zona separata o intorno al cantiere. Se si vede che la pressione dell'acqua fredda superiore nel rubinetto caldo, è necessario riparare il riscaldatore gas d'acqua, in quanto la ragione risiede esattamente al nodo colonna d'acqua (o filtri a membrana deformate sono otturati).

Il filtro può intasare gruppo di entrata acqua dopo la mandata dell'acqua e invertire la sua alimentazione. Per pulire, è sufficiente svitare dall'acqua fornire un dado cieco, rimuovere la rete e pulirlo.

Per controllare lo stato della membrana per rimuovere il nodo acqua due ghiere, ulteriormente allentare tre bulloni che fissano il gruppo per l'acqua nel complesso del cono gas. Scollegati l'uno dall'altro mezzo nodo, si vedrà una tale membrana. Se la gomma ha una superficie deformata, piuttosto che piatta, con deviazioni, dovrebbe essere sostituito. Allo stesso tempo l'acqua può essere pulito assemblaggio cavità ed una maglia filtro dal fango. Si può mettere membrana di silicone, che può servire per molti anni.

Accade spesso che geyser si spegne subito dopo l'accensione. Il motivo per il guasto risiede nella termocoppia, ma piuttosto è la scarsa contatto della valvola termocoppia e solenoide. Se la termocoppia intatto, dovrebbe fare manutenzione di colonna automatico a gas, o meglio i suoi contatti pulizia e commutatore. In una tale situazione dovrebbe regolare il flusso di acqua calda e fredda. Ricordate che non si può in ogni caso essere diluito con acqua fredda, calda, perché questo attiverà un immediata estinzione della fiamma.

Possono verificarsi cotone e microesplosioni che accompagnano procedura di commutazione: a causa della scarsa progetto nel condotto di ventilazione o pozzo dovuto alla scarica delle batterie che sono responsabili per l'accensione della colonna causa intasamento dei componenti ugelli o altra colonna, da afflusso eccessivo gas. Quando il bruciatore, il gas dal accenditore dovrebbero innescare modo tempestivo. Ma se la fiamma pilota brucerà per qualche motivo non è corretta, allora il gas si accumula, che si tradurrà in un cotone - piccole esplosioni di miscela gas-aria.

In questa situazione, dobbiamo guardare in quale momento la fiamma pilota. La luce deve avere un colore blu, per bruciare in modo stabile, la fiamma deve toccare il bruciatore principale. Quando la lampada spia si vede giallo-rosso non è sostenibile, piccola fiamma, è necessario spurgare il tubo iniettore e l'accenditore che porta gas.

Colonna non riscalda correttamente l'acqua

Le ragioni che il geyser dopo il brutto riscalda l'acqua, ci saranno diversi. Prima di tutto, la colonna può avere una piccola capacità. Pertanto, prima di acquistare l'apparecchiatura è sempre esaminare attentamente il passaporto dell'unità. Anche l'acqua può essere riscaldata male a causa della caratteristica molto semplice intasamento dei granuli che sporge modificato fiamma di colore e l'aspetto di fuliggine nel processo in colonna.

Se la colonna non scalda l'acqua, per regolare l'alimentazione del gas al bruciatore. Nella moderna presente valvola colonna gas che permette di regolare il flusso d'acqua, ossia la quantità di acqua che passa attraverso la colonna per minuto. Pertanto, se l'acqua viene riscaldata leggermente, si consiglia di ridurre la larghezza di banda, e l'acqua avrà il tempo di scaldarsi.

Inoltre, la colonna può essere alimentata acqua troppo calda. Ma in questo caso non richiede riparazione e manutenzione delle colonne di gas, la situazione non è un malfunzionamento della colonna. Nel tempo caldo dell'anno, quando in acqua l'acqua è abbastanza calda, e la pressione dei suoi piccoli problemi, che a prima vista sembrano essere collegato ad un malfunzionamento della colonna. Avete notato che, se installato in una colonna alla fornitura minima di riscaldamento dell'acqua gas gestisce l'acqua è ancora molto caldo.

A soli alcuni modelli della colonna di gas in questa operazione non viene calcolato. Le istruzioni per l'uso delle apparecchiature è solitamente indicato pressione minima dell'acqua quando la caldaia funziona normalmente. Per risolvere il problema è molto facile, semplicemente restringendo la fornitura di gas, riducendo così fuori un colpetto sulla quale gas viene alimentato ed è posto prima di entrare nella colonna gas sul tubo del gas.

A volte i composti della colonna di gas può accadere a trapelare. tromba necessario alimentare acqua nella colonna di sinistra, è sempre sulla valvola di alimentazione sovrapposizione per una colonna d'acqua presente. Questo tubo è collegato ad un ugello erogatore di gas d'acqua. acqua controllore C entra scambiatore di calore a destra. Sul tubo colonna centrale viene trasferito e acqua calda allo scambiatore di calore è collegato a sinistra attraverso il tubo.

La colonna di destra nel tubo è tenuto a fornire il gas e collegato al controllore attraverso il tubo di rame. Essa stabilisce inoltre un obbligatoria sovrapposizione valvola del gas. condutture dell'acqua in colonna portati da dadi con guarnizioni di tenuta in gomma. Nel corso del tempo, le guarnizioni in gomma sulla differenza di temperatura perdono la loro elasticità e diventano rigidi, e l'acqua scorre.

Al fine di riparare il vecchio scaldabagno, sostituire la guarnizione in gomma nella colonna gas. Per fare ciò, svitare con un dado chiave 24 tappo rimuovere il pad che è già usurato, e installare una nuova. A volte un po pad, il dado è filato tutto il percorso, e l'acqua è ancora trasudano. Allora è consigliabile inoltre messo un altro pad.

E, infine, si dovrebbe familiarizzare con ancora un altro problema con il riscaldamento dell'acqua: quando le colonne che non si sente odore di gas. Se, tuttavia, v'è un certo odore, ricordare che in questo caso è severamente vietato svolgere scaldabagno riparazione indipendente! Immediatamente chiudere la valvola del gas, aerare il locale e chiamare il servizio del gas!