Armiruem posa basalto maglia con le proprie mani. Posa della maglia di basalto — consigliare dai professionisti di installazione

Con la costruzione di edifici di blocchi in laterizio o schiuma, coppia tecnologia obbligatoria agisce rinforzo. Un'eccellente forma di realizzazione in questo caso sarà kladochnaja maglia basalto. Circa le caratteristiche, vantaggi e modalità di posa del materiale discusso in seguito.

Sommario:

  1. Vantaggi della griglia basalto e il suo campo di utilizzo
  2. Caratteristiche dell'applicazione della maglia di basalto
  3. La tecnologia di rinforzo della maglia aerato basalto cemento
  4. Raccomandazioni per la posa maglia basalto su una base di mattoni
  5. Rafforzamento della muratura - metodi e le loro descrizioni

Vantaggi della griglia basalto e il suo campo di utilizzo

Per la fabbricazione di rete di rinforzo è utilizzato sulla base di filamenti continui di basalto., Successivamente impregnato con una sostanza speciale. La maglia è caratterizzata da elevata resistenza, buone caratteristiche di manovrabilità, capacità di sopportare carichi elevati.

Campo di utilizzo non è limitato a murature in materiale mattoni o pietra anche ampiamente nel montaggio dei blocchi di schiuma e keramoblokov. Inoltre, maglia viene usato per creare disegni basati adesivo malta di cemento-sabbia.

Di basalto fibre producono una griglia, tondini, materiali tessuti e laminati. maglie basalto è ampiamente utilizzato nel settore delle costruzioni stradali che permettono di migliorare i sensi di strada e superfici pavimentate.

Tra i vantaggi del materiale identificato:

  • riduzione della fessurazione sulla superficie e rafforzarla;
  • resistenza all'umidità, corrosione, variazioni di temperatura e di allungamento;
  • in confronto con l'armatura, aste basalto non ruggine e hanno una lunga durata;
  • resistenza agli ambienti aggressivi e all'umidità;
  • un vasto ambito di utilizzo;
  • rafforzare le pareti e murature;
  • la possibilità di rafforzare strutture di pietra;
  • la riduzione di cracking di prodotti in calcestruzzo.

Basalto Mesh eccellente alternativa ai materiali di rinforzo in acciaio. Nelle zone di saldatura, nodi di maglia di acciaio corrodono, ossidano e abbattere nel tempo, portando a fessurazioni e difetti sulle pareti. Questo è perché l'esposizione di una soluzione alcalina sulla superficie della muratura.

Inoltre, la rete metallica ha un grande peso, rispetto al basalto. Si carica la struttura dell'edificio e la fondazione. maglia di acciaio elasticità comporta difficoltà in fase di montaggio a parete. bar acute richiedono cure particolari nel loro lavoro.

reticolo armato elasticità basalto consente la configurazione di disegno complesso multi-livello, è difficile sulla ferita, e il peso del materiale non ostacolare il trasporto e non carica il disegno complessivo dell'edificio.

Offriamo confronto con rinforzo in acciaio basalto maglia:

1. basalto forma di realizzazione ha una bassa conducibilità termica. maglia di acciaio, a causa della elevata conduttività termica costituisce una parete interna di ponti termici.

maglia di acciaio 2. stesso diametro e basalto, nel secondo - il meglio caratterizzati da stretching e la capacità di sopportare un carico.

3. Un metro quadrato lana di basalto pesa 300 grammi, la stessa quantità di maglia metallica - 2000 grammi.

4. basalto netto è resistente alla maggior parte dei composti corrosivi impiegati nella costruzione dell'edificio, non corrode e non collassa sotto la loro influenza.

5. griglia basaltico costa un ordine di grandezza inferiore a quello dell'acciaio. Basalto rete più a suo agio nel lavoro, è facile da piegare e aprire. Materiale uniformemente depositato sulla parete può essere facilmente tagliato, se necessario, anche le forbici convenzionali.

6. Secondo gli studi, le pareti sono rinforzate con rete basalto, hanno elevata capacità portante, rispetto ad elementi non rinforzate.

Campo di applicazione utilizzando maglie basalto è piuttosto estesa. Essi sono utilizzati nella costruzione di edifici bassi di edifici nel processo di costruzione di pietra, mattoni o schiuma pareti di cemento. Inoltre, la griglia viene attivamente utilizzato per intonacare pareti, sono ben rinforzati, e prevenire screpolature.

Caratteristiche dell'applicazione della maglia di basalto

maglie basalto utilizzato per collegare muratura a due strati. Ad esempio, se le pareti sono fatte di blocchi di schiuma, ma inoltre il loro mattone. maglia di basalto presenta un'elevata resistenza meccanica, buona antiruggine chimica, bassa conducibilità termica.

Prima della posa della griglia, calcolare la quantità di materiale necessario per il lavoro. Inoltre, la griglia deve essere tagliato in relazione alle dimensioni della parete su cui è collocato. Taglio del materiale viene eseguita con forbici o cesoie metallo. Ulteriori azioni sono determinati dalla presenza o assenza dello strato isolante.

Per l'installazione della griglia richiederà almeno due persone. I giunti tra alcuni segmenti sono posti in conformità con la sovrapposizione di 3-4 cellule. Dopo aver fissato la rete al muro, è posto sopra un mattone o unità cellulare. Si noti che la griglia grossolana o deformazioni compensato - sono inaccettabili. Questo ridurrà le pareti capacità portanti. maglie basalto utilizzato nella posa viene eseguito utilizzando il cemento, malta o un adesivo.

La griglia è prevista in modo da sporgere dal lato a 0,5 cm. Montaggio griglia basalto avviene attraverso due file di installazione di grandi dimensioni pietra o il blocco di schiuma. Rinforzo in muratura prevede l'esecuzione di tali richieste:

  • per collegare griglie adiacenti tra una maglia insieme con una sovrapposizione di 3 mm;
  • spessore cucitura è rinforzato diametro muratura del intersezione di due aste;
  • il completamento periodica della muratura, organizzare trattino, per cui in futuro continuerà il rinforzo;
  • angolo della casa è rinforzata con l'aiuto di oggetti speciali;
  • tutto il lavoro viene svolto nel rispetto delle norme di sicurezza.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

La tecnologia di rinforzo della maglia aerato basalto cemento

pareti in muratura di cemento cellulare viene effettuata mediante adesivi speciali o malta cementizia. La prima opzione - più costoso, ma molto più efficiente. La quantità di adesivo, collegamento gazoblokov meno cemento di 3-4 volte, ed il valore - due volte superiore a quella del cemento. Pertanto, si consiglia di tutto l'adesivo utilizzato nello svolgimento delle murature.

Inoltre, l'adesivo rispetto a cementare un effetto positivo sulla bassa conducibilità termica di griglia basaltico, migliorando ulteriormente l'isolamento termico della casa. Se l'esterno della casa è fatta di mattoni, in questo caso, rete di armatura, li collega con i blocchi di schiuma. Molto spesso, tra gli strati di isolamento o di barriera al vapore è prevista.

A parete standard versione consiste di strati:

  • rafforzamento delle strutture di schiuma di calcestruzzo;
  • lastra o lana minerale isolante;
  • barriera al vapore;
  • rinforzo;
  • strato di ventilazione;
  • mattone.

Calcestruzzo, materiali da costruzione kakbolshinstvo si restringe, 2-3 mesi dopo l'installazione. Mancanza di rinforzo porta alla rottura della muratura e la comparsa di crepe sulle pareti, oltre a ridurre la loro capacità di carico. Basalto griglia di rinforzo ha una certa funzionalità, come ad esempio:

  • riduce processi di riduzione delle vibrazioni nell'edificio;
  • protegge strato impermeabilizzante;
  • aumenta la resistenza all'urto.

Il cemento cellulare rafforzando processo individuale, è divisa in due versioni;

  • completare il rafforzamento;
  • rinforzo parziale.

Indipendentemente da quale opzione è rilevante per la casa. C'è una zone obbligatorio suscettibili di potenziamento della rete di basalto. Tra questi si segnalano:

  • iniziale, che sul piano terra;
  • la parte inferiore delle aperture a finestra;
  • felpe e aree sovrapposte.

Quando la distanza tra i blocchi di almeno 300 cm, muratura complesso di griglia a due o tre posti. Ad una gamma inferiore, rinforzo soggetto solo porzioni delle aperture delle finestre e sotto di loro. Se muratura viene eseguito vsploshnuyu, la griglia è fissata al centro. Le pareti, che sono costantemente influenzata dal carico di vento o fattori meccanici, rinforzati necessariamente.

Basalto o rete polimerica per gassate differenti tali vantaggi:

  • operazione lunga - più di cento anni;
  • facilità di installazione - leggerezza, facilità di installazione, flessibilità ed elasticità;
  • la capacità di sopportare un carico pesante;
  • senza ponti termici nei muri, maglia di basalto rinforzata;
  • prezzo ragionevole.

Ci sono due varianti di rete per il rinforzo di basalto:

  • roll - utilizzato su una superficie liscia, la larghezza del nastro di circa 100 cm;
  • maglie strette, si chiama serpyanku - rinforza le giunzioni tra i nastri, viene posto negli angoli, è caratterizzata da diverse dimensioni da 40 a 200 cm.

La scelta della maglia per il rinforzo del calcestruzzo cellulare, acquistare materiale con un margine di almeno il 10%. Tessuto rinforzato aerato muratura di calcestruzzo rende meglio, e nessuna amplificazione porta alla formazione di crepe.

Raccomandazioni per la posa maglia basalto su una base di mattoni

Ci sono tre varianti del rinforzo delle murature:

  • perpendicolare;
  • in parallelo;
  • longitudinale.

La griglia viene usata per il rinforzo trasversale. Mesh struttura di rinforzo aumenta i costi e aumenta il costo del lavoro per la sua costruzione. Tuttavia, questo rinforzo trasversale aumenta la capacità portante delle pareti del 50%.

Per il rinforzo di murature con le loro mani, attenersi alla seguente procedura:

1. Impostare la rete sulla riga precedentemente prevista di mattoni. Collegare con la soluzione.

2. Posizionare su un altro strato di base della soluzione, in modo che sia completamente coperto griglia.

3. Continuare a posare mattoni, premendo la palla in rete, e regola la posizione del livello. Rinforzo della cintura ha una speciale pinza che tiene i mattoni strettamente collegandolo con la soluzione.

Si noti che il tipo di mattone dipende tecnologia e corretta installazione della griglia di basaltica. Ad esempio, per un mattone M150 tipo silicato, maglia viene posta ogni cinque righe e per una doppia brick - quattro per realizzazione ceramica - tre.

Rafforzamento della muratura - metodi e le loro descrizioni

realizzazione di rinforzo reticolato viene utilizzato solo in caso di alto grado mattoni e malta, che non prevede la massima forza muratura. maglie armatura utilizzata in questo caso è almeno 0,1% del volume della muratura.

rete metallica intervallo di sovrapposizione vengono calcolati individualmente e determinato dalla forza sul materiale parete costruzione, la presenza di isolamento. Il valore minimo di rinforzo diametro maglie di 0,3 cm. Accessori per cuciture orizzontali debbano essere più spesso di un diametro di circa 0,6 centimetri.

Trasversale realizzazione rinforzo si basa sulla posa della rete tra le file di mattoni. Il diametro delle barre in questo caso è da 0,5 a 0,8 centimetri rinforzo intervallo -. Da due a cinque righe.

Righe scegliendo considerano l'altezza dei mattoni, la forza necessaria delle pareti, il loro spostamento o ulteriore deformazione. Se la griglia viene sostituito da un filo, seguire il rinforzo in due file, impilamento perpendicolare ad esso.

Rafforzare muratura per aiutare soluzione speciale sulla base di cemento di alta qualità. maglie basalto è posto sul mattone in modo che i suoi bordi erano fuori della parete sul pavimento di un centimetro.

armatura longitudinale permette di rafforzare le partizioni intercapedine in casa prima che i carichi di flessione e laterali. In questo caso, la valvola è posta in una posa per ulteriore amplificazione. Ci sono due varianti del rinforzo:

  • esterna;
  • interno.

Per fissare gli elementi insieme utilizzando la saldatrice, nonché le aste e le ancore.

Rafforzare la struttura in mattoni aiuterà il rinforzo verticale. In questo caso, rinforzato muratura aiutare Elementi speciali in forma di angoli, ponti trasversali e bar.

Basalto rete di rinforzo è valida solo nel caso di rinforzo trasversale. Inoltre, questo metodo è più efficace quando la muratura. La qualità dell'edificio dipende anche dal tipo di soluzione, una muratura selezionato, presenza o assenza di isolamento. In ogni caso, l'armatura - una componente molto importante, che determina direttamente la durata dell'operazione di mattoni, pietra e cemento cellulare.

L'installazione di video di rete di basalto: