Cantina con le loro mani: guida passo per passo

Cantina - un'estensione obbligatorio per la casa o una casa privata vicino. In questa stanza per tutto l'anno si tiene la temperatura ottimale per la conservazione di ortaggi, frutta, conserve e spazi vuoti. Costruire una cantina, è possibile in modo indipendente. Per fare questo, è necessario valutare le condizioni del suolo, determinare il miglior tipo di costruzione, i materiali, e scegliere di aderire alla tecnologia scelta.

  1. alla disposizione dei requisiti cantina
  2. Selezione del design e materiali ottimali
  3. Come rendere la cantina con le loro mani: incasso di design
    • Valutazione delle condizioni del terreno e di terra
    • Materiali e strumenti
    • preparazione dello scavo
    • disposizione sottofondo
    • Costruzione e l'impermeabilizzazione di muri
    • costruzione sovrapposizione
    • Sistemi di ventilazione e la fornitura di energia elettrica
    • L'interno della cantina
  4. cantina terra con le mani: guida passo per passo

alla disposizione dei requisiti cantina

Il luogo ottimale per la conservazione del raccolto delle colture cresciuto e volontà cantina. In questa stanza mantenuto condizioni naturali e temperature è necessaria circa + 4 ° C microclima favorevole per salvare la presentazione, e il gusto caratteristiche di frutta e verdura.

Alcuni confondono la cantina e cantina. Tuttavia, questa è una struttura completamente differente. La cantina si trova nel seminterrato dell'edificio. Cantina di stabilirsi a parte - a parte sul terreno. Il design è poco appariscente, o viceversa, appare elemento che colpisce di progettazione del paesaggio.

uso pratico della memorizzazione vegetale è possibile a determinate condizioni:

  • la presenza di basse temperature - cantina costruita sotto terra, o sistemarsi nel seminterrato che è a contatto con la parete esterna della casa;
  • oscuramento - nella progettazione cantina esclusa la finestra;
  • riempimento continuo pulita e l'aria fresca, e grazie alla ventilazione naturale;
  • Umidità - circa 80-90%.

Selezione del design e materiali ottimali

A prescindere dalla profondità dei seguenti tipi di cantine.

Struttura terreno si innalza dalla superficie, la profondità della struttura - non più di un metro. In realtà si tratta di un piccolo bidone per le verdure. capannone di stoccaggio può essere eretto in qualsiasi luogo, anche in piccole depressioni.

La costruzione di "orto" di un magazzino - la soluzione per le aree saturi d'acqua e le zone basse. Una caratteristica distintiva della cantina terra - nessuna sovrapposizione. In genere, la sedimentazione tavole tetto a due falde. A causa di questo momento e il prezzo finale della costruzione di stoccaggio verdura sono ridotti. Un ulteriore vantaggio - la facilità di costruzione della cantina con le loro mani.

Una cantina a terra più grande - si presenta come un piccolo edificio casa. lastra viene versato sopra la terra, che copre il pavimento con uno strato spesso. Non protetto lato estremità sinistra della porta. Sopra il ripieno piantato erba del prato che adorna il territorio e trattenendo il suolo da obsypaniya.

cantina Poluzaglublenny - il tipo più richiesto di costruzione. Il progetto si presenta come una struttura a terra, ma una parte della sala (circa 1,5 m) si trova sotto terra. La porta di ingresso nei bidoni situati al di sotto della superficie del terreno, per cui è necessario prevedere per il drenaggio del sistema di fusione / piovana. design della porta è completamente isolata.

cantina incasso è adatto per aree compatte. Tuttavia, la sua costruzione è possibile solo a partire o macinati acqua nella rigenerazione impermeabilizzazione approfondita e drenaggio. L'ingresso può essere coperto con isolamento termico sfoderabile o fare una speciale pogrebitsey - una piccola casa con una botola nel soffitto. Pogrebitsa può essere usato come un ripostiglio per alloggiare e orto, attrezzi da giardino, vari articoli casalinghi o verdure.

pareti di cantine, erette da diversi materiali: pietra, mattoni, cemento, lastre di cemento amianto. La costruzione non è desiderabile costruire da un metallo, perché è difficile da raggiungere la temperatura idonea.

Quando si utilizza la terra come materiale di base per le pareti è rivestita all'interno legname bin. Doghe di legno devono essere ben asciugati, sabbiato, trattare con antisettico e ri-essiccato.

Fare la cantina con le proprie mani: il video-on selezione dei materiali

Come rendere la cantina con le loro mani: incasso di design

Valutazione delle condizioni del terreno e di terra

Le migliori cantine posizione - collina podgorok o collina. Le acque sotterranee in questi casi, sono lontani dalla superficie della terra. Quando posto su una collina riduce infiltrazioni di acqua piovana. Inoltre, si arriva a risparmiare sui materiali impermeabilizzanti.

Molte persone preferiscono costruire una cantina vicino alla casa appartamento per raggiungere velocemente e prendere i prodotti giusti nella stagione fredda, pioggia, ecc

Prima dell'inizio della costruzione è necessario conoscere il tipo di terreno e la possibilità di costruire negozio vegetale superficie / poluzaglublennogo. Per fare questo, un piccolo test:

  1. On-cantiere dei bidoni per mettere un pezzo di lana naturale, e in cima - un uovo crudo.
  2. Coprire "costruzione" delle banche e lasciare tutta la notte.
  3. Valutare l'esito dell'esperimento:
    • se la lana ha una rugiada, l'acqua di falda situato nelle vicinanze;
    • Se l'uovo e il cappotto a secco - la presenza di acque profonde e si può tranquillamente arrivare al lavoro.

Prima di costruire una cantina con le loro mani, si consiglia di valutare il tipo di terreno:

  1. Torba - il tipo migliore per il terrapieno. Questo terreno sarà minimizzare la degradazione, che è particolarmente rilevante per la memorizzazione di tuberi.
  2. Quicksand - terreno puchnisty che non è adatto per la costruzione di una cantina "interna". Questo terreno contiene argilla, sabbia e terriccio. Per essere in grado di costruire un deposito di verdure, si deve sostituire il suolo e aggiungere la sabbia.
  3. terreno sabbioso è adatto per l'organizzazione di base. Questo materiale naturale è spesso aggiunto per ridurre puchnistosti e ridurre il contenuto di umidità.

Materiali e strumenti

sarà necessario Tutto per le cantine del paese con le proprie mani:

  • pietrisco e ghiaia;
  • cremagliera sabbia;
  • soluzione argilla;
  • cartone catramato rotoli;
  • mattone;
  • cemento;
  • bordo per disporre cornice sporgente;
  • grado di cemento 100;
  • bitume fuso;
  • grata per il rinforzo.

Degli strumenti devono essere preparati:

  • miscelatore;
  • costipatore a mano;
  • pala;
  • viti, un cacciavite, chiodi, martelli;
  • saldatrice;
  • smerigliatrici;
  • Primer;
  • spazzola;
  • seghetto.

preparazione dello scavo

stoccaggio incasso costruzione inizia con scavare la fossa. Il lavoro è svolto nella seguente sequenza:

  1. La trama è chiara di pietre, bastoni e vegetazione.
  2. Applicare layout e scavare una buca. dimensioni tradizionali cantina: lunghezza / larghezza - 2,5 metri di profondità, - 2,3 m per scavare lo scavo è meglio utilizzare i servizi del escavatore ..
  3. Le pareti della fossa per allineare pala raschiare la terra eccedenza e dando una superficie liscia.
  4. La profondità dello scavo dipende dal tipo di equipaggiare cantina. Per determinare questo valore, è necessario considerare che lo spazio sarà parzialmente occupare il tombino o ingresso, scaffalature scaletta. In considerazione di ciò, è necessario estrarre la buca con un certo margine.
  5. fondo compattato della fossa, versare in una buca di sabbia e ghiaia. Lo spessore del cuscino sabbia - 20 cm, ghiaia - 10 cm.

disposizione sottofondo

massetto prestazioni migliori con malta di argilla. Per la sua preparazione è necessario combinare l'argilla e sabbia di quarzo nel rapporto 90% / 10%. Diluire con acqua, portando ad una crema densa. Soluzione ghiaia preparati riempire lo spessore di 3-4 cm.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Per migliorare le caratteristiche di resistenza della base, e fornire un migliore isolamento contro la penetrazione delle acque sotterranee bin raccomandato rafforzare ulteriormente concreta. procedimento:

  1. Preparare il peso della sabbia rack e cemento in un rapporto di 5: 1 rispettivamente.
  2. Base argilla dopo essiccamento versare soluzione concreta di 5 cm di spessore.
  3. Lisciare la superficie e lasciare a versare.

Costruzione e l'impermeabilizzazione di muri

La tecnologia di costruzione delle pareti in mattoni è il seguente:

  1. Costruire le basi per la larghezza muratura di mattoni 1, altezza - circa 15 cm.
  2. Lasciare asciugare fondazione.
  3. Posa viene eseguita l'angolo della parete, che fornisce una porta.
  4. I mattoni sono disposti in uno schema a scacchiera.
  5. Posa mattoni su di esso è necessario toccare la spatola manico - che vi aiuterà a sbarazzarsi della soluzione in eccesso e per migliorare l'adesione dei materiali.
  6. Dopo l'erezione di ogni serie è necessario controllare la planarità del livello dell'edificio.
  7. La soluzione di lavoro è preparato da sabbia e cemento in un rapporto di 4: 1 rispettivamente.
  8. Eseguita in parallelo con una frizione lacune riempimento e spazi tra un muro e soluzione argilla terracotta. Questa tecnologia fornisce ulteriore negozio di impermeabilizzazione di verdure.
  9. Dopo l'erezione della costruzione del muro su lasciare una settimana prima della solidificazione della soluzione.

muri di mattoni hanno bisogno di effettuare l'impermeabilizzazione. A tale scopo, normalmente utilizzato gidrostekloizol, rullo o bitume sigillanti mastice. La sequenza di esecuzione di lavori di isolamento:

  1. Trattare ogni composizione superfici idrorepellenti.
  2. Sulla parete per fissare lastre - materiale di fissaggio è effettuato da un bitume riscaldato mastice. Per garantire l'isolamento di alta qualità avrà bisogno di 2-3 mani.
  3. Le pareti sono intonaco con cemento.

costruzione sovrapposizione

Costruzione di piani - azione responsabile. costrutti di riferimento devono sopportare carichi pesanti. Spesso si sovrappongono è costituito da un blocco solido di calcestruzzo e la gabbia di rinforzo. È importante che la superficie del tetto cantina maggiore della dimensione della camera, come le pareti agirà come supporti a cuscinetto.

Le prestazioni algoritmo:

  1. Impostare i backup, che successivamente si baserà casseforme in legno.
  2. Cassaforma prima di versare deve essere attentamente sigillato, la soluzione non fluisce fuori attraverso la fessura.
  3. Dopo la preparazione del cassero per rendere il telaio di un rinforzo soletta di calcestruzzo. il passo disposizione delle barre di armatura - circa 25 cm, altezza telaio - fino a 30 cm.
  4. Quando una vasta area della cantina si consiglia di doppio piastra di rinforzo.
  5. rete di rinforzo dovrebbe estendersi oltre le pareti della cantina a 5-10 cm da tutti i lati.
  6. Il frame risultante uniformemente riempire malta cementizia.

Dopo aver versato le lastre devono aspettare 3-4 settimane. Sovrapposizione completa stagionatura e prendere forma definitiva.

Sistemi di ventilazione e la fornitura di energia elettrica

Una buona circolazione dell'aria - una condizione importante per la sicurezza dei prodotti che sono in cantina. La mancanza di una corretta ventilazione porterà a verdure marce, e troppo rapida circolazione del flusso d'aria - a radici essiccate fuori.

Il vano tecnico è preferibile fornire ventilazione naturale - è meno costoso, e la sua organizzazione corretta fornirà aria sufficiente. Per implementare la necessità di dotare di alimentazione e scarico condotto dell'aria. elemento di scarico si trova in alto vicino al soffitto, un'apertura di alimentazione - sulla parete opposta ad una distanza di due piedi da terra.

La procedura per la creazione di una ventilazione naturale in cantina con le loro mani:

  1. Selezionare condotto per 1 sq. m quadrati bidoni - 26 sq. tubo cm.
  2. tubo di montaggio viene eseguita in un angolo, e l'estremità inferiore deve essere posizionato vicino al soffitto. Condotto attraverso tutta la stanza, il tetto, che si affaccia sul sistema di tetto su due piedi.
  3. Per la pipeline non stanno andando a condensazione, è necessario tenere la canna fumaria di isolamento su un panino. Un tubo è montato all'altra e lo spazio tra di essi viene riempita con lana minerale.
  4. L'estremità aperta del tubo dell'aria è situata ad una distanza di 50 cm dal pavimento inferiore. Il condotto di scarico penetra la sovrapposizione, con conseguente 80 cm sopra la base.
  5. All'esterno della griglia coperchio del foro del tubo.
  6. Sul tubo è desiderabile mettere il flusso d'aria valvola di regolazione.

elettrificazione cantina viene effettuata usando un cavo di rame con un isolamento doppio o triplo.

Il design degli interni della cantina

Al termine dei lavori di installazione può iniziare paesaggio cantina. Diverse opzioni di design:

  • rendere le mensole con ripiani spaziosi;
  • Tettoie, scaffali in metallo;
  • mettere cremagliere prefabbricate.

Importante! Tutti i disegni del legno devono essere coperti con l'anti insetti e impregnazione protettiva contro l'umidità.

cantina terra con le mani: guida passo per passo

Alla casetta può essere dotato di un semplice cantina con le mani a un alto livello di acque sotterranee. scomparti interni capacità di mantenere la temperatura di 2-3 ° C. Esaminiamo un esempio di realizzazione di una memoria verdura deposito di tipo avente le dimensioni:

  • altezza in centro di progettazione - 2 m;
  • larghezza - 3,3 m, lunghezza - 3 m;
  • larghezza passaggio - 0,6 metri.

La sequenza dei lavori:

  1. I registri appoggiato a terra, cappotto con mastice bituminoso a caldo.
  2. Lastra fatta di tavole ed elementi stecche - di ombrine cesellato, in ritardo di sviluppo, glinosolomy, rottami di pino con segheria.
  3. sporgenze del tetto dovrebbero essere basati a terra. Tale configurazione prevede il tempo freddo del isolamento supplementare anno, sotto forma di cumuli di neve. Il risultato è una struttura come una tenda.
  4. Relativa allo stoccaggio suturato un lato capannone due file di tavole, tra cui l'isolamento è prevista. All'altra estremità della porta isolata si trova.
  5. Sulla parte esterna della Lobazov intorno al perimetro della trincea drenante scavo impedisce acque naturali.
  6. Vicino alla cresta di rendere il cofano - una scatola di legno con piastra di regolazione.

La costruzione della cantina con le proprie mani: il video