Il progetto è una casa singola. Come sviluppare un progetto a casa

Il progetto viene preparato prima di iniziare qualsiasi costruzione. Non importa se si tratta di un grande chalet o una casa di campagna di modeste dimensioni, tutti i piani ei sogni sono realizzati su carta. Attraverso lo sviluppo di un progetto di casa di campagna molto accuratamente calcolato il costo totale dei materiali e della manodopera, che completerà la costruzione nei tempi previsti e godersi la vita nella nuova casa.

contenuto:

  1. Fasi di sviluppo di un progetto di casa privata
  2. I progetti di sviluppo di case e cottage
    • Creare un progetto concettuale
    • Sviluppo del progetto di design di un condominio
  3. Che cosa cercare per lo sviluppo di un progetto individuale a casa
  4. Caratteristiche dello sviluppo di un progetto di casa in legno
  5. Programma per lo sviluppo del progetto casa

Fino ad oggi, un gran numero di aziende che forniscono servizi per il calcolo dei singoli progetti o vende pronto. Ma i prezzi sono molto alti, e la maggior parte samozastroyschikov cercando di risparmiare denaro, non danno molta importanza. Infatti, si può sviluppare un progetto a casa e da soli, ma è necessario sapere che cosa esattamente dovrebbe essere prestando attenzione.

Fasi di sviluppo di un progetto di casa privata

Prima di lavorare direttamente sul progetto a casa, è necessario determinare lo scopo della casa.

  • Sarà un cottage estivo, o costruito una casa solida per l'uso tutto l'anno.
  • Numero degli occupanti. Si calcola il numero di camere per i membri della famiglia, così come prendere in considerazione e coloro che saranno in visita alla casa su brevi visite.

  • Per decidere in merito alla presenza di altri edifici sul sito. Ci sarà un garage separato e un certo numero di macchine è stato progettato, l'ubicazione dei bagni, pozzi, fosse settiche e altri oggetti che influenzano le dimensioni della casa e la sua posizione ottimale sul sito.

  • Presso la sede della casa influenzerà e stile di vita dei suoi proprietari. Volendo creare uno spazio intimi, chiusi da occhi indiscreti, una casa all'inizio del sito, bloccando loro cortile. O viceversa, spostarlo in profondità, aprendo in mostra una bella facciata e del paesaggio ben mantenuto.
  • La presenza del pendio a studi del sito e geodetici sarà anche fare le proprie regolazioni.

Tutto questo viene preso in considerazione e sulla base dei dati ottenuti si sta sviluppando il piano generale del sito. Con esso si rivelano ben risparmiare tempo e denaro. Concentrandosi sul markup, subito preparato un parcheggio, installato una fossa settica, un pozzo si è esercitato, e così via. D.

I progetti di sviluppo di case e cottage

Ora casa stage dello sviluppo del progetto ha inizio. Già noto per le sue dimensioni e la posizione approssimativa sul sito.

Creare un progetto concettuale

Bozza di progetto per il potere di rendere la propria, e in conformità con l'architetto professionale lo rende un piano di massima, spaziale e soluzioni stilistiche.

Questi disegni comprendono il piano di sviluppo, il tetto e pavimenti della casa. Esso mostra anche l'aspetto della facciata, longitudinale e trasversale sezione dell'edificio. Si segnala, inoltre, dalle quali materiali la casa è costruita, le caratteristiche di design di tutti gli elementi. E sulla base di una progettazione concettuale dettaglio crea un'opera che guiderà i costruttori.

Sviluppo del progetto di design di un condominio

La fase di progettazione architettonica

Il progetto architettonico è uno dei momenti più divertenti nella progettazione della casa. Esso è redatto posizione di tutte le camere e le loro dimensioni, pensata spazio extra, così come indica il luogo in cui si trova le finestre e le porte.

In questa fase, si tiene conto del materiale con cui è costruita la casa. Da essa dipende dallo spessore delle pareti, la dimensione delle finestre e porte, pendenza del tetto. Il risultato è un insieme di disegni con una nota. Si può fare tutto a mano su carta o utilizzando un software per computer appositamente progettato. Per ulteriori informazioni su di loro sarà discusso in seguito.

fase di progettazione costruttiva

In questa fase, abbiamo calcolato tutti gli elementi della casa. Che tipo di fondazione da utilizzare e come seppellire. Che cosa fare "torta" delle pareti, solai sono scelti, posizione trave calcolato e la presenza del camino. Come risultato, creato un insieme di modelli per la costruzione di pareti, con il piano del sistema del tetto, scale piano, architravi, travi e così via. D. Tutti i materiali devono essere calcolati con precisione in modo che si possono acquistare tutte le quantità necessaria in una sola volta.

progetti di ingegneria

Questa è una sezione importante, che non è sempre possibile incontrare sul piano piano, ma non è riuscito a costruire una casa di qualità chiavi in ​​mano senza di lui. Esso comprende il calcolo e la progettazione di sistemi fognari e di fornitura di acqua, sistemi di ventilazione, circuiti di riscaldamento e apparecchiature elettriche.

Il progetto dovrebbe contenere un lavoro graduale sulla posa delle comunicazioni necessarie a sostenere la vita. La bozza di lavoro all'indirizzo specificato in dettaglio la costruzione di capacità di progettazione di cablaggio elettrico e sistema di messa a terra per protezione contro i fulmini. Una sezione a parte viene immessa l'installazione del sistema di sicurezza a casa.

casa Progetto di design

Questa è la fase finale del progetto. Ha definito schema dei colori delle facciate, tetti, pareti e decorazione d'interni. Si consiglia di pensare in fase di progettazione e la progettazione stilistica di camere, disposizione dei mobili.

Creazione di un progetto con le proprie mani per uno sviluppatore privato è più razionale nel caso in cui tutti i lavori di costruzione si effettuerà per conto proprio. Mettere le mani su progetto dall'architetto, il laico è difficile da capire e capire esattamente tutto ciò che era su di esso.

Che cosa cercare per lo sviluppo di un progetto individuale a casa

Approccio al progetto dovrebbe essere globale, tenendo conto di tutte le caratteristiche di design e di ingegneria della costruzione. Per costruire la vostra casa dei sogni, anche nella fase di acquisizione della terra, è necessario prendersi cura della possibilità di sistemazione di acqua, elettricità e fognature. Ma non importa quanto accuratamente progettato il progetto a casa, un laico ancora non prende in considerazione tutte le sfumature. E durante la costruzione sarà inevitabilmente momenti in cui è necessario alterare il corso o pensare fuori i singoli componenti.

Materiali moderni e la disponibilità di informazioni più facili da lavorare per gli sviluppatori privati. Così, la rete disposto un gran numero di progetti modello liberi. Ma dobbiamo capire che il lavoro di qualità non è il libero arbitrio da usare per chiunque. Tutti questi progetti richiedono modifica significativa o sono incompleti.

La seconda opzione è quella di acquistare una fabbrica domokomplekta pronto. È una torta dei due pannelli di OSB, e tra lo strato di schiuma. Selezionando un progetto specifico di una casa di legno in fabbrica, è prodotto con tutte le aperture di porte e finestre, e per i soldi extra, e le partizioni interne.

Il cliente può costruire solo sulle istruzioni allegate alla somiglianza del progettista. Ma in ogni caso, il punto di partenza per lo sviluppo di ogni progetto è il bilancio di costruzione.

Caratteristiche dello sviluppo di un progetto di casa in legno

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Quando si crea il progetto tritata o casa bar a forma, dovrà prendere in considerazione una serie di sfumature che influenzano il risultato finale:

  • legname o in legno per la casa di solito hanno una lunghezza di 6 m. Durante la costruzione di questo grande casa è spesso insufficiente e non v'è un bisogno di unione delle travi insieme. Rendono impossibile l'apertura della parete, in modo che i dati calcolati per tagliare le articolazioni che sono più isolati;
  • per garantire una corretta contrazione e rigidità di tutta la casa, i giunti sono disposti in modo sfalsato in ogni registri corona successive. Allo stesso tempo, hanno bisogno di diffondere su più sever adiacente;
  • modo per costruire una casa di tronchi coinvolge solo un numero pari di angoli;
  • il disegno tiene conto la corretta distribuzione dei carichi su tutti gli elementi portanti;
  • in base alla lunghezza originale del materiale a 6 m, il progetto dovrebbe essere eseguita con la minima quantità di rifiuti;
  • architettura a traliccio del secondo piano devono essere posizionati solo sulle pareti portanti, in tutti gli altri casi, sono sostituiti con Pali leggeri da una barra o bordatura tavole;
  • al secondo piano del sottotetto, le scale non dovrebbero essere adiacenti alla parete, sulla quale la pendenza del tetto.

Programma per lo sviluppo del progetto casa

Il software moderno semplifica notevolmente il compito di progettare una casa indipendente. Essi contribuiscono a creare un modello 3D, che può essere visto da tutti gli angoli che si avvicinano o distanziamento. La maggior parte di loro sono adattati per gli utenti comuni, e costano gratuito. Consideriamo alcuni dei programmi più popolari.

Forse il programma più popolare è Google SketchUp. E 'più facile da usare, ma è multifunzionale.

È possibile utilizzarlo per creare un design 3D casa, interior design e del paesaggio. Esso contiene un sacco di texture ed è molto conveniente per la progettazione di strutture che richiedono il calcolo al millimetro. Inoltre, è assolutamente gratuito.

Non meno popolare e Arcone. Ma per lavorare con esso uscirà solo dopo lo sviluppo di materiale di formazione. Esso consente di creare modelli 3D di case e interni. Essa mostra l'illuminazione della stanza, corrispondente alla posizione di finestre.

E 'particolarmente importante per lo sviluppo del progetto è che utilizzando il programma per creare sezioni orizzontali e verticali dell'edificio. La versione con licenza è disponibile solo a pagamento.

Un altro programma richiesto - questo ArchiCAD. E 'utilizzato non solo dilettanti, ma anche i professionisti. Si tratta di un insieme di strumenti per la progettazione di edifici e di progettazione. Esso consente di creare non solo bellissime modelle, ma anche per l'intera costruzione e la documentazione tecnica. La versione con licenza non è anche gratuito.

Riassumendo, voglio dire che lo sviluppo di progetti di edifici commerciali costruzione laboriosa e piuttosto difficile. parte superficiale può essere creato da solo, ma non abbiate fretta e con attenzione pensare attraverso e guardando tutti i tipi di opzioni. Ma la parte di lavoro è meglio lasciare ai professionisti. Non fare senza l'aiuto dell'architetto e preparazione di progetti per l'amministrazione del distretto per il permesso di costruzione.