Calcolo spazio della stanza: metodi, formule, esempi

La procedura per effettuare riparazioni in camera richiede un calcolare obbligatoria l'area delle pareti, soffitto e pavimento. Dal momento dell'acquisto di materiali da costruzione, questi valori aiutano a evitare errori nella loro numeri. Sui metodi ed esempi di calcolo spazio parlerà ulteriormente.

Sommario:

  1. Motivi per calcolare l'area della stanza
  2. Superficie: effettuare il calcolo della superficie
  3. Determinazione della superficie di una stanza rettangolare e il soffitto
  4. Qual è l'area di una stanza in cui ci sono nicchie e sporgenze
  5. Come determinare l'area della stanza con pareti irregolari
  6. Come calcolare l'area di una stanza, che ha un soffitto a più livelli
  7. Determinazione della superficie totale della camera
  8. Determinazione della superficie minima del locale
  9. Ottimale room area

Motivi per calcolare l'area della stanza

Ci sono molte ragioni per cui è determinato dall'area parete, pavimento o soffitto in una stanza. In alcuni casi, i dati sono necessari sulla superficie totale della stanza. Per scoprire le cause più comuni di determinare l'area di una stanza o di alcune sue parti:

  • Se avete intenzione di lavorare per l'installazione di controsoffitti, è necessario per determinare l'area totale del soffitto, per determinare la quantità di materiali utilizzati nelle opere;

  • durante l'installazione di controsoffitti, serve anche per calcolare l'area totale soffitto di pre-programmare i mezzi materiali;
  • pittura o finitura del soffitto dovrebbe anche essere consapevoli della sua dimensione, quasi tutti i prodotti vernicianti e di primer sono del tasso di consumo di dati tecnici per metro quadrato;
  • decorazione pareti in cartongesso richiede il calcolo della superficie totale delle pareti, ad acquistare una quantità desiderata di materiale;
  • quando l'assunzione costruttori, per esempio, per la piastrella pavimento, ogni metro quadrato ha un certo valore, che è considerato essere alla fine del lavoro;
  • la vendita della casa o nel suo design, tale parametro come la zona giorno, angolo cottura e le altre camere è anche molto importante.

Superficie: effettuare il calcolo della superficie

Per determinare l'area del pavimento, ci sono diverse ragioni per questo: la riparazione e l'acquisto di materiali per la sua decorazione, portando calcolo isolamento di superficie utile, etc.

Il modo più semplice per determinare la superficie di forma quadrata o rettangolare. In questo caso, è necessario la lunghezza e la larghezza del piano, che vengono moltiplicate per l'altro. Questa opzione non richiede il rilascio dei locali da armadi e altri mobili. Basta misurare la distanza. Tuttavia, in presenza di incendio in una stanza, la sua area deve essere sottratto dal risultato totale.

In linea di principio, tutti gli elementi che si trovano sul pavimento continuo e sono in grado di muoversi, per esempio, armadi incorporati, sono calcolati dalla superficie totale.

Sembra calcolo più complicato della superficie della camera, che ha una forma irregolare. Le camere standard sono naturalmente assumere la forma di un rettangolo o un quadrato, anche se ci sono camere con tutti i tipi di nicchie, recessi, archi, cornicioni, ecc Tale spazio suolo variante conteggio è più complessa in quanto richiede il calcolo delle forme quadrate che compongono la camera separata.

Per calcolare la superficie totale dello spazio dovrebbe essere diviso in varie figure regolari, come rettangoli, trapezi, piazze, ecc Ad esempio, se la camera ha una forma di Z, è sufficiente dividere il rettangolo in due, per calcolare l'area di ciascuna di esse e riassumere i risultati ottenuti.

Se la stanza ha forma di Z-a, ma funziona ad angolo retto, ma due rettangoli ancora presente spazio triangolare in esso, quale area è anche calcolato. Per calcolare l'area di un triangolo è sufficiente moltiplicare una gamba all'altra.

In presenza di frammenti semicircolari in forma di particelle cilindriche o ribassato, i calcoli sono complicate. Per calcolare l'area di un pavimento in questa camera è anche necessario dividere lo spazio in più parti, la cui superficie viene calcolata separatamente.

Ci sono varianti dei locali, che hanno diversi livelli di sesso, che è una collina o inclinazione. Così, la camera è divisa in diverse zone. Ad esempio, in cucina e sala allocato parte di lavoro. La stessa cosa accade con il soffitto, per esempio, un multi-livello. Per calcolare l'area di un pavimento con gradini o urti dovrebbe nuovamente dividere lo spazio in pezzi in forma di rettangoli o quadrati, e le stesse sporgenze misurate con un righello e calcolare la loro area. Così modo per ottenere un calcolo della superficie totale.

Si noti che in questo caso è preferibile impiegare una misura di nastro, che è installata vicino alla base. Avrete anche bisogno di una matita e un taccuino per la registrazione di tutti i valori. Di conseguenza, l'acquisto di vernice e determinare la quantità di materiale di finitura per il pavimento viene eseguito rapidamente.

Non effettuare misure nel muro perché può essere una curva e provocare imprecisioni nel determinare la superficie del pavimento. lavoro particolarmente complesso definizioni differenti di superficie, che sono sporgenze nella forma di un semicerchio, o un'onda. Tale situazione comporta la misura di ciascuno degli archi, i raggi di accertamento e zona comminuzione da diverse forme geometriche. Rilevando la superficie di ciascuno di essi viene calcolato formula generale segmento asimmetrica.

Determinazione della superficie di una stanza rettangolare e il soffitto

stanza rettangolare è il più tipico e frequente. Per calcolare la lunghezza della stanza è abbastanza spazio moltiplicato per la sua larghezza. Ad esempio, se la lunghezza della camera è 3,40 m, e la sua larghezza è 5,20 m, quindi per determinare la superficie del soffitto abbastanza 3,40h5,20 eventualmente ottenere 17, 68 metri quadrati zona. Per calcolare il perimetro del soffitto utilizzando una formula diversa, che comprende la somma di due volte la sua lunghezza e larghezza. Cioè, riescono a livello del soffitto perimetro 2h3,40 + 2h5,20 = 17,2 m.

Pertanto, nel processo di acquisto di profili hanno bisogno di 17,2 metri di materiale. Tuttavia, si raccomanda, anche con un calcolo accurato, per acquistare materiale con un margine di 10-15 per cento per compensare i vari tipi di danneggiamento meccanico delle articolazioni.

Qual è l'area di una stanza in cui ci sono nicchie e sporgenze

Per determinare l'area dei locali devono lavorare duro e procedere come segue:

1. Assicurarsi progetto pranzo con tutte le caratteristiche del progetto.

2. Misurare e segnare il valore della altezza e la lunghezza di tutte le pareti diritte.

3. Utilizzando un righello e gon dividere lo spazio in più zone, sotto forma di forme regolari.

4. Ogni figura del partito, misurare e segnare il progetto.

5. Determinare il valore di ciascuno di essi e riassumere i risultati ottenuti secondo la formula per calcolare la forma quadrata.

Come determinare l'area della stanza con pareti irregolari

Se c'è spazio in cui le pareti hanno la forma di poliedri o figure sproporzionate indiretti, calcoli molto più difficile da realizzare. Misurare il perimetro della stanza in un tale abbastanza semplice. È necessario utilizzare un metro a nastro e passarlo intorno alla stanza, misurare ciascuno dei lotti separatamente.

room area viene determinata per mezzo di schizzi e design della stanza. Dopo schizzo divide pronto lo spazio in modo da ottenere la massima quantità proporzionale alle figure in forma di un quadrato, un triangolo o rettangolo.

Per determinare l'area di un segmento che ha la forma di un rettangolo con le stesse nervature, è sufficiente misurare la grandezza delle gambe, che vengono moltiplicati insieme e divise a metà. Cioè, per determinare l'area del segmento triangolare con gambe 0,5 e 0,9 m, tali calcoli dovrebbero essere effettuate:

0,5h0,9 / 2 = 0,225 metri quadrati.

Come calcolare l'area di una stanza, che ha un soffitto a più livelli

Il soffitto, che sono più difficili da calcolare le sporgenze, ma del tutto reale. Ci sono soffitti multilivello, che sono a forma di linee rette del calcolo eseguito facilmente, ma ci sono tali costruzioni, che richiedono particolare cura, in quanto sono costituite da arco frammenti, o onde calcolare che uno sforzo particolare è richiesto per fare.

Contare ciascuna delle sezioni sono troppo lunghi e costosi, soprattutto perché alla fine risulterà non sempre il risultato corretto. Dopo tutto, l'arco costruito sul soffitto può essere arbitraria.

Il modo più semplice per determinare l'area di una stanza sulla superficie totale. Per fare questo, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

1. Misurare tutti i tratti rettilinei delle pareti.

Viene preferibilmente condotta misurazioni più vicino al soffitto, come la lunghezza della parete superiore e inferiore della camera può variare.

2. Determinare la superficie dei metodi menzionati in precedenza.

3. Su ciascuna delle sezioni verticali, misurano la loro altezza e lunghezza, e moltiplicare queste figure.

4. Aggiungere il valore della superficie totale.

Determinazione della superficie totale della camera

Per rispondere alla domanda di come trovare l'area del locale in metri quadrati, si consiglia di acquisire familiarità con le istruzioni, che vi aiuterà a eseguire questa operazione:

1. Prendersi cura della pulizia dello spazio vicino alle mura.

Le pareti dovrebbero essere liberamente disponibili. Pertanto, aumenta la correttezza e l'accuratezza della misurazione. Se possibile liberare i locali interamente, come nella condotta certi calcoli necessari per misurare e porzioni centrali.

2. Determinare le aree interne, con una forma regolare.

Se la stanza è un rettangolo, quindi dividendo non ha bisogno. Altrimenti, la camera è divisa in forme come quadrati, semicerchi, trapezi, triangoli o rettangoli.

3. Fare uno schizzo della stanza, in modo che diventi più facile da lavorare.

Misurare l'area della sala è necessario portare avanti il ​​progetto, su cui sono segnati tutte le misure. Tip: Se non c'è carta e la necessità di una misura urgente, usare nastro adesivo, che è attaccato ad ogni parete.

4. La lunghezza e la larghezza della camera, zona.

Ciascuna parete deve essere misurato per la lunghezza e la larghezza desiderabilmente due volte. Per non misurare l'intera parete nel suo complesso, deve essere suddiviso in più frammenti, ma alla fine, i risultati sono sommati.

Al fine di verificare la precisione del calcolo, se c'è tempo libero, le misurazioni vengono effettuate due volte.

5. Determinare l'area di ciascuna delle piazzole:

  • area rettangolare raggiungono il livello moltiplicando la lunghezza per la larghezza;
  • area del quadrato, è uno dei suoi lati in un quadrato;
  • area triangolare - elevazione e laterale sono moltiplicati insieme e il valore risultante è diviso in due;
  • area di un cerchio pi moltiplicato per il raggio al quadrato.

6. Squares regioni definite in precedenza vengono sommati.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Determinazione della superficie minima del locale

1. Terra sotto forma di un rettangolo.

Con una lunghezza del nastro viene misurata e la larghezza della porzione, vengono moltiplicati con l'altro. Questi spesso arrotondati al centimetro.

2. Triangolo.

L'area di questa porzione è determinata moltiplicando il un lato di un triangolo alla sua altezza, cioè linea, abbassato ai vertici del triangolo, che la divide in due parti uguali. Il valore risultante viene raddoppiato.

3. Il cerchio o semicerchio.

Raggio determinazione. Questo valore si traduce in un quadrato, moltiplicato per pi. In presenza di semicerchio, il valore viene diviso per due.

Inoltre, Internet, ci sono speciali calcolatore online per eseguire tutti i calcoli con rapidità e precisione. Per lavorare con loro è sufficiente per scegliere la forma dell'area stanza, per misurare con un nastro, e inserire i dati. Il programma si eseguirà tutti i calcoli necessari e determinare l'area.

Ottimale room area

Ogni camera ha il proprio formato, e durante la pianificazione della casa, questo fattore viene preso in considerazione in accordo con il loro scopo. Il valore minimo della zona della normale soggiorno di otto metri quadrati.

Area camera familiare o soggiorno dovrebbe essere compresa tra i 13 ei 23 metri quadrati. La camera da letto deve essere posizionato in un angolo della casa, ed essere una camera.

L'altezza minima dei locali residenziali - 240 cm. Non è consigliabile dotare la camera con un'altezza di 300 cm, in quanto sono completamente impraticabile per loro per riscaldare una grande quantità di investimenti materiali richiesti in inverno.

Ogni camera deve essere distinta dalla presenza di luce naturale. Almeno il 30% di tutte le pareti dovrebbe cadere sulla finestra. Si noti che è preferibile installare le finestre sul lato sud, come in inverno, sul lato nord, che provocherà la perdita di calore di grandi dimensioni.

Se la zona giorno della casa o appartamento è da 15 a 55 metri quadrati, la superficie minima cucina dovrebbe essere di 6 metri quadrati. Quando si pianifica una cucina in un edificio con una superficie abitabile di oltre 55 metri quadrati, cucina deve occupare almeno un quinto di tutta la casa.

Se la cucina occupa più di 10 metri quadrati, la variante del suo utilizzo come sala da pranzo o una stanza per ricevere gli ospiti. La larghezza minima del corridoio è di 140 cm, devono anche essere presenti in essa luce naturale.

Per una stanza del bambino abbastanza nella zona di 10-15 metri quadrati. La più piccola deve avere bagno e toilette. Giungere al livello della superficie di 4-8 metri quadrati.