Forgiare un coltello con le mani

Oggi, anche con una vasta gamma di diversi coltelli di ottima qualità da rinomati produttori quali, forgiato a mano è ancora molto popolare. Questo non è sorprendente, in quanto questi coltelli hanno un potere speciale e di ricorso. E se lui lama è in acciaio inox e con conoscenza della materia, tale coltello è inestimabile. Tra i vari modi di produzione autografa di un coltello è il coltello forgiato più alta intensità di lavoro con le sue mani. Va notato che la forgiatura della lama consente di creare la lama più durevole e di alta qualità che durerà per decenni e conserva ancora la sua qualità. Forgiatura lama con le mani - si sta richiedendo il padrone di competenze di alto livello di possesso di uno strumento, la conoscenza dei metalli e le loro proprietà. Per coloro che hanno deciso di stringere un coltello per la prima volta, le raccomandazioni descritte di seguito contribuirà a rendere la vostra prima lama.

  1. Come scegliere un coltello in acciaio
  2. Strumento per forgiare un coltello
  3. disegno coltello
  4. Forgiare un coltello da trapano
  5. Forgiare un coltello del cuscinetto
  6. Forgiare un coltello dalla molla
  7. Forgiare un coltello da un file
  8. Forgiare un coltello dal cavo
  9. Rinvenimento la lama e lasciare

Come scegliere un coltello in acciaio

Coltello in acciaio

coltello fatto in casa di alta qualità contraddistingue la corretta selezione dell'acciaio per lui, questo dipenderà caratteristiche di taglio e di resistenza del coltello. Per scegliere il giusto acciaio, è necessario conoscere e capire quali proprietà è diventato in sé. Forgiare un coltello con le mani hanno bisogno di concentrarsi su cinque principali proprietà dell'acciaio - resistenza all'usura, durezza, tenacità, resistenza, durezza rosso.

durezza - Questa struttura di acciaio, indicando la sua capacità di resistere alla penetrazione del suo altro materiale duro. In poche parole, l'acciaio solido è resiste meglio deformazione. L'indicatore della durezza è misurata su una scala di Rockwell ed ha una velocità di 20 a 67 HRC.

Resistenza all'usura - resistenza all'usura del materiale durante il funzionamento. Questa proprietà dipende dalla durezza dell'acciaio stesso.

forza Indica la capacità di mantenere la sua integrità sotto l'influenza di varie forze esterne. Controllare resistenza alla flessione può o rimbalzo.

plastica - dell'acciaio assorbire e dissipare l'energia cinetica durante l'impatto e deformazione.

durezza rosso - una misura che è responsabile per la stabilità dell'acciaio alle temperature e la conservazione delle sue caratteristiche originali quando riscaldato. Su come resistente al trattamento termico dell'acciaio dipende temperatura minima alla quale bersaglio potrebbe essere contraffatto. Gli acciai di durezza maggior parte dei rossi sono marchio solido, temperatura di esercizio per la forgiatura sono più di 900 ° C. Si deve notare che il punto di fusione dell'acciaio è 1450-1520 ° C.

Tutte queste proprietà sono interconnessi e la predominanza di uno di essi porta ad un deterioramento di un altro. Così una particolare proprietà dell'acciaio dipende dal suo contenuto di vari elementi e additivi leganti, come silicio, carbonio, cromo, vanadio, tungsteno, cobalto, nichel, molibdeno.

elementi di lega

La presenza di alcuni elementi di lega e il loro uso nella fabbricazione di un acciaio proporzionale, la conoscenza delle proprietà che conferiscono elementi di lega e additivi consentiti per creare inox per determinati scopi ed esigenze. Questi acciai hanno ciascuno una marcatura. Allo stesso tempo acciai nazionali ed esteri sono designati in modo diverso. Per comodità, il marchio ha cominciato a impostare la struttura di base di uno o più elementi della lega. Ad esempio, il marchio indica contenuto di carbonio in acciaio U9 in decimi di punto percentuale. acciaio analogico "U" sono marchi 10hh in acciaio, dove "xx" - è il contenuto di carbonio. E minore è il valore, minore è il suo contenuto. O come un acciaio H12MF indica un elevato contenuto di cromo e molibdeno, il che significa che le proprietà vysokoprochnostnyh e acciaio inossidabile.

composizione dell'acciaio H12MF

Per le marche nazionali, che sono spesso utilizzati nel forgiare coltelli a casa, sono tutti nel segno di acciaio U7 prima U16, ShKh15, 65G, R6M5, H12MF. Perché controparti straniere possono essere identificati in acciaio O-1, 1095, 52100, M-2, A-2, 440C, AUS, ATS-34, D-2. Ciascuno dei marchi di cui sopra utilizzati nella fabbricazione di coltelli, vari strumenti e pezzi di ricambio. Ad esempio, un tipo di acciaio R6M5, V7, V13, 65G utilizzato per la produzione di trapani, sonde, cavi, molle, cuscinetti, i file. Pertanto, da questi oggetti artigiani fanno coltelli forgiati a mano.

Naturalmente, si possono trovare tutti i prodotti di un particolare in acciaio. Per questo sarà sufficiente a leggere la descrizione completa del marchio di acciaio e la sua applicazione nel Database di Acciaio e Leghe, e quindi utilizzare il prodotto fuori di esso per forgiare un coltello.

Strumento per forgiare un coltello

Strumento per forgiare un coltello

coltelli di forgiatura richiedono alcuni strumenti fabbro, che possono essere acquistati nel negozio. Ma è possibile utilizzare lo strumento non professionale:

  • Martello per 3 - 4 kg, e martello peso inferiore a 1 kg;
  • pinze kuznecheskie o pinze solito, ma senza isolamento sulle maniglie e chiave regolabile;
  • frizioni;
  • incudine o suo analogo fatto da sé del I-raggio;
  • Bulgarian e saldatrice;
  • smerigliatrice;
  • cuocere in forno.

forgia fatta in casa

Se lo strumento convenzionale è più o meno chiaro, il forno necessario fare alcune precisazioni. Il fatto è che nel consueto locus è difficile ottenere la temperatura oltre 900 ° C e crogiolarsi al vuoto c'è un'eternità. Pertanto è necessario per migliorare un po 'messa a fuoco. Se non si è in precedenza impegnati in almeno indurimento del metallo, si deve fare da zero un piccolo forno da metalli pesanti. Quindi collegare ad esso tubo attraverso il quale l'aria viene fornita da un ventilatore o il vecchio detergente. Modo semplice può avere un crogiolo sufficientemente affidabili per portare le preforme ad una temperatura di 900 - 1200 ° C. Il carburante è carbone ordinario, preferibilmente uno che dà molto calore e bruciare più.

disegno coltello

Prima di procedere al lavoro effettivo, è necessario effettuare abbozzo del coltello.

Infatti, il coltello abbastanza semplice oggetto, costituito da una lama e una maniglia. Ma ora, ognuno di questi elementi è un insieme di componenti. Su dimostrando coltello disegno foto potete vedere tutti gli elementi di un coltello e di ciò che essi sono chiamati.

disegno coltello

Inoltre, è necessario sapere su alcuni profili di base delle pale per rendere il design più appropriato. La foto qui sotto mostra i profili delle pale.

lama profilo

Selezionando il più adatto per il tuo profilo, può tranquillamente essere preso per la creazione di uno schizzo. Naturalmente, abili artigiani gestire senza schizzi, ma per un principiante è comunque importante per fare uno schizzo e tenerlo davanti ai nostri occhi nel processo di forgiatura.

Forgiare un coltello da trapano

Punte hanno ricevuto un sacco di popolarità a causa della forgiatura di coltelli utilizzati in questi acciaio legato R6M5, che è durevole, affilatura facile e durata nel tempo.

fucinatura Trapani coltello

Quando si seleziona un trapano per forgiare nota un punto importante. Grandi trapani costituiti da una parte di lavoro della spirale gambo R6M5 e acciaio normale. I piccoli esercizi sono di solito completamente fuori R6M5. Quando forgiare la lama trapano da una grande necessità di determinare immediatamente dove alcuni acciaio ed in cui il confine tra loro. Questo può essere fatto semplicemente, solo un po 'trapano per perforare l'intera lunghezza. Dove ordinaria acciaio, scintille sarà alto e la tinta giallo-arancio. E qui è dove l'acciaio legato, il fascio sarà sparsa e più vicino alla sfumatura rossastra. Questo procedimento è necessario, come descritto sopra, per determinare dove inizierà la lama del coltello, e dove il gambo. Al termine di questo, andiamo al molto forgiatura.

dapprima accendere il fuoco nel forno, collegare il ventilatore e sono in attesa per i carboni divampano in maniera forte, poi Abbiamo messo il trapano nel crogiolo. Ma lo facciamo con un paio di pinze, e in modo che il gambo di stati principalmente dal fuoco.

Importante! Effettuare un coltello forgiare la prima volta, non è possibile determinare immediatamente quando il metallo riscaldato alla temperatura desiderata. Il risultato è che non si può rovinare un trapano. Quindi, prima di assumere la forgiatura del trapano può essere un po 'di pratica con riscaldamento e metallo martellare su un appuntamento fisso. E 'necessario ricordare, di che colore era il metallo e quando ha forgiato il più dolcemente. Vale anche la pena ricordare che la luce del sole anche riscaldato a 1100 ° C, il metallo si scurisce.

trapano Promozione forgiatura della lama di trapano

Appena trapano si riscalda alla temperatura desiderata, ed è 1000 ° C, immediatamente necessario rimuovere dal crogiolo, e per bloccare il gambo nella morsa inferiore. Dopo aver portato la chiave, fissarli alla parte superiore della punta e fare un movimento circolare, raddrizzatura bobina. Fare tutto il necessario per rapidamente, in modo che il metallo non ha avuto il tempo di raffreddarsi, altrimenti il ​​rischio di rompere il trapano. Se non l'avete fatto in un momento, non ti preoccupare. Basta ri-Haskalah trapano e ripetere la procedura. Di conseguenza, dovrebbe ottenere una striscia relativamente piatta di metallo.

Forgiatura trapano - trattura ad uno spessore adeguato

Il passo successivo è forgiatura trapano e Svolgimento metallo ad uno spessore accettabile. E 'tutto molto semplice. metallo rovente alla temperatura richiesta, prendere un martello pesante e iniziare a colpi forti, ma uniformi metallo dub e dargli una forma liscia. Di conseguenza, si deve ruotare lo spessore del nastro metallico di circa 4 - 5 mm.

Importante! Quando il metallo forgiatura deve monitorare continuamente il colore della preforma. Non appena ha cominciato ad affievolirsi, l'acquisizione di colore ciliegio, restituisce immediatamente al focolare. E 'meglio riscaldare ancora una volta il metallo piuttosto che romperlo sotto il colpo di martello.

bordo di coltello forgiatura

ulteriormente bordo di coltello forgiato. E 'tutto un po' più complicato. Il fatto che è necessario per dare forma zaokruglennuyu mantenendo lo spessore desiderato della lama. Tutto il lavoro è praticamente gioielliere e richiede una certa destrezza. Fucinatura viene eseguita in modo da zaokruglivaya gradualmente il bordo, un poco ritardata dalla lunghezza della lama. Strokes dovrebbe essere forte, ma ordinata. Nel novizio non può accendere il primo tentativo, ma un po 'di pratica risolverà tutto.

Fucinatura lama tagliente

Il passo successivo è forgiare il bordo di taglio della lama. Questa è una tappa importante e difficile. Ciò richiederà un martello più leggero e preferibilmente con l'attaccante zaokruglennym. Poiché il centro della lama, gradualmente spostare il metallo fino al tagliente. Abbiamo cercato di fare un tagliente più sottile possibile. Pertanto è necessario che la lama stessa era semplice e liscia. Gli scioperi erano con molta attenzione e cercare di fare solo tanto sforzo come ci vuole per una piccola deformazione del metallo rovente. Ricordate preforme colore e rinviarlo al forno, se necessario.

Forgiatura gambo pala

Una volta in grado di forgiare la lama e la lama, procedere alla pallinatura gambo. Le opere stesse saranno molto più facile che nelle regioni di confine della forgiatura della lama. bagliori Inizialmente tondo gambo punta del trapano, e poi stendere le sue forti colpi di martello. A seconda della coda schizzo può essere sia stretto o largo. Ci sono già, come ti piace fare un temperino. Qualcuno fa un semplice sovrapposizioni, e qualcuno fa una manopola.

macinazione coltello

Al termine del metallo forgiatura dare gradualmente raffreddare e poi procedere alla macinazione. Nella rettificatrice rimuovere strati metallici extra e irregolarità, rendendo coltello perfettamente liscia e lucida. Nella smerigliatura può richiedere fino a 2 mm di spessore, e il coltello sarà molto più leggero e più sottile. Inoltre, in questa fase, è possibile affinare il coltello. Infine eseguire un coltello indurito. Per informazioni su come questo viene fatto, sarà scritto sotto.

Forgiare un coltello dalla rassegna video trapano:

Forgiare un coltello del cuscinetto

Un altro materiale popolare per forgiare un cuscinetto coltello, cioè il suo bordo interno o esterno. L'interno anche preferibile. Tutte le opere sulla fucinatura coltello del cuscinetto quasi identica alla forgiatura del trapano. Con alcune eccezioni.

Forgiare un coltello del cuscinetto

In primo luogo, il fustellato del cuscinetto bordo tagliato usando smerigliatrice. La lunghezza di cercare di fare il punto, e così via il coltello abbastanza e 1 - 2 cm a sinistra. In secondo luogo, nella fase iniziale di fucinatura fustellato vuoto da saldare armature. E in questo modo e fucina incandescente. In terzo luogo, se nel caso di uno sbozzato trapano laminato da rotondo a piatto, allora il titolare del cuscinetto è necessario semplicemente allineare. Un ulteriore azione forgiatura della lama e codolo sono completamente simili. L'unica cosa da notare - dal cuscinetto ancora più conveniente di fare coltello manici in testa.

Forgiare un coltello fuori dalla rassegna video cuscinetto:

Forgiare un coltello dalla molla

Alla ricerca di un adeguato in acciaio per coltelli di alta qualità, molte sorgenti utilizzate. Le parti metalliche della macchina è caratterizzata da elevata elasticità e resistenza, rendendolo un modello eccellente per forgiato a mano. In verità, va osservato che la lama della molla a balestra può essere fatta tagliando e il solito profilo di un coltello con un ulteriore affilatura e indurimento. Eppure, il coltello era veramente affidabile, è meglio forgiato, tanto più che lo spessore della molla è abbastanza grande, e dovrebbe essere ridotto a un buon coltello.

Forgiare un coltello dalla molla

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Forgiatura di molle a lamina iniziano con strippaggio smerigliatrice ruggine e marcatura piastra. Ci vorranno solo una piccola porzione delle molle, in modo da contrassegnare, tagliare utilizzando una smerigliatrice. Ulteriormente Saldiamo il pezzo sulla fixture e si illumina. Poi gradualmente prokovyvaem, portandola allo spessore richiesto. bordo forgiato e tagliente, come avviene, per l'esempio descritto sopra la forgiatura della lama del trapano. Dopo aver raggiunto il desiderato, soggetto il coltello di raffreddarsi gradualmente, e poi macinare e affinare.

Forgiare un coltello dal video recensione di primavera:

Forgiare un coltello da un file

Resistente all'usura e acciaio resistente può essere trovato in vari strumenti idraulici e un file esempio lampante. lame di fabbricazione di un file sufficientemente un'attività molto popolare. Tanto più che le lame si ottengono estremamente resistente con tagliente soddisfacente. Ma forgiare un coltello da un file ha le proprie caratteristiche.

Coltello da un file

Prima di tutto, è necessario cancellare il file da tagli e possibili ruggine. È possibile farlo utilizzando smerigliatrici. Quindi, tagliare il pezzo da un file di lunghezza richiesta, se necessario. Poi salda al pezzo raccordo e mette nel forno. preforma incandescenza ad una temperatura desiderata, procedere alla preforma stendere a noi necessario spessore. Poi fare l'isola e un tagliente. Shank coltello da un file è meglio farlo sotto la maniglia della fattura.

Forgiare un coltello da una rassegna video di file:

Forgiare un coltello dal cavo

Coltellineria di cavo d'acciaio è abbastanza raro. Poiché a differenza di tutte le preforme sopra descritti, il cavo viene scollegato fibre dei fili e stringere loro è difficile. Oltre a cavo d'acciaio non ha tali caratteristiche elevati come trapano in acciaio o in un file. Nella maggior parte dei coltelli cavi martello a causa della loro insolito modello sul cuneo simile Damasco acciaio. Al fine di rendere un coltello del genere, è necessario fare un po 'più fatica rispetto all'acciaio bar convenzionale per forgiatura.

Coltello del cavo

Forgiare un coltello dal cavo comincia, come al solito forgiatura. Questo è solo avere un paio di piccoli segreti. Innanzitutto, riguarda il gambo. Molti artisti fanno coltello gambo dal cavo sotto forma di maniglie ready-made. Sembra molto insolito e bello. E poi ci sono due approcci per la fabbricazione di armi. Prendete una spessa corda, e poi cuocere alla fine, facendo un pezzo monolitico. O per effettuare una maniglia a forma di un anello, e l'estremità della lama forgiata. In secondo luogo, la forgiatura di un cavo - una questione complicata a causa dei fili sparsi che compongono il cavo. Per fare un coltello, chiedere loro di cucinare insieme. Ed è un'arte, e si aspettano che il coltello del cavo ottenuto dalla prima volta, non è necessario. La saldatura può essere eseguita in due modi. Primo - bollire saldatura elettrica lungo i grandi scanalature. Il secondo - realizzare saldature kuznecheskuyu. La seconda opzione è più difficile e allo stesso tempo è preferibile.

borace

Così, la scelta di un modo per creare una maniglia per iniziare forgiare un coltello. Per questo cavo raskalivaem al rosso vivo. Poi tirarla fuori e cospargere con il marrone. Poi di nuovo mandato nel crogiolo. Così modo semplice si preparano a kuznecheskoy saldatura. borace Rappresenta un sale dell'acido tetraboric, e viene applicata artigiani per la saldatura dei singoli strati di acciaio. Infatti è un flusso che facilita il processo di fusione e impedisce al metallo fuso ingresso di ossigeno e rimuove ossidi metallici. Borace può essere trovato nel pubblico dominio, senza alcun problema.

Dopo il marrone filo trattato su tutti i lati ed è riscaldata da 900 a 1200 ° C o più, viene estratta dal crogiolo e iniziare prokovyvat. Colpi inferti un martello pesante, ma allo stesso tempo cercare di mantenere il cavo in fibra insieme. cavo forgiare la complessità in esso. Ma con la pratica si possono ottenere risultati accettabili. Alla fine, il cavo può essere incandescente e prokovyvat molte volte. Ma ogni volta, riscaldandolo in forno, cospargere con corda marrone. Il risultato è un solido pezzo di acciaio, composto da molti strati, quasi come acciaio Damasco. Dopo di che, si richiede soltanto forgiare la forma della lama. Su mostrando forgiatura coltelli video sono stati ripetutamente dimostrato quanto è avvolti dalla lama, un tagliente e punta.

Rinvenimento la lama e lasciare

Come precedentemente accennato, l'indurimento del coltello - questo è uno dei più importanti fasi della lavorazione. Dopo tutto, da come è stato fatto correttamente, dipende dalle prestazioni della lama. Sé indurimento viene eseguito dopo il coltello è raffreddato e viene macinata con un mulino.

tempera la lama

tempera la lama Si inizia con il suo calore dal rosso luce arancione. Poi il coltello viene calato in acqua o olio. In questo caso, si aggiunge acqua 2 - 3 cucchiai di sale a 1 litro, e la temperatura dell'acqua dovrebbe essere 18 - 25 ° C, oli 25 - 30 ° C. rinvenimento viene effettuato abbastanza rapidamente e che tutto è andato bene dopo tempra la lama deve essere rilasciato. Indurimento dell'acciaio stesso avviene in un intervallo di temperatura da 750 a 550 ° C. Attualmente indurimento può sentire anche quando l'acciaio inizia "scuotere e gemere" nel liquido. Una volta che il processo è terminato, è necessario per ottenere la lama e lasciarlo raffreddare naturalmente.

vacanze lama Essa viene eseguita dopo l'indurimento. Il processo stesso comporta un indebolimento acciaio tensioni interne, che lo rende più flessibile e resistente a diversi tipi di carichi. Prima di una vacanza, la lama deve essere pulita dalla possibile bilancia e poi riscaldato. Ma durante la temperatura di rinvenimento è significativamente inferiore. coltello si devono avere per mantenere la fiamma e guardarlo. Una volta che l'intera superficie è ricoperta da una pellicola di colore giallo-arancio, togliere il coltello dal fuoco e dare a raffreddare in modo naturale.

A volte la bonifica sono realizzati con acqua o olio, e, talvolta, attraverso l'olio in acqua. Questo indurimento è molto veloce. In primo luogo, la lama si abbassa nell'olio per 2 - 3 secondi e poi in acqua. Con questo approccio, il rischio di fare tempra sbagliato è minimo.

Forgiare un coltello con le mani appena sembra un compito semplice. Inoltre, avrà un bel po 'di agitando una mazza, quindi più e nessuna esperienza in materia di forgiare la prima volta metallo può non essere in grado di forgiare un coltello. Pertanto, è necessario prima di ottenere la mano e un po 'di pratica, e quindi procedere alla forgiatura della lama.