Livellamento pavimento in cemento con le loro mani

Indipendentemente dal rivestimento finale nella vostra casa o appartamento sotto di essa deve essere una superficie livello di qualità. Molto spesso, questo è un pavimento di cemento. In molti edifici, così come sul mercato immobiliare secondario, la qualità del pavimento di cemento sottostante vuole essere migliore. Dislivello in salita può essere 5-10cm, a volte di più. Diamo un'occhiata a come allineare il pavimento di cemento e il costo è lo sforzo e la minima spesa.

Sommario

  1. La definizione di "zero" e il layout piano
  2. Metodi di allineamento del pavimento di cemento
    1. Su travi del pavimento in legno regolamentati
    2. massetto a secco
    3. massetto di cemento-sabbia
    4. pavimenti liquidi autolivellanti

La definizione di "zero" e il layout piano

Prima di qualsiasi allineamento via del pavimento di cemento è necessario eseguire operazioni di regolazione. In questo caso, è possibile utilizzare un livello lungo - 2 o più metri, oppure un livello d'acqua, ma è meglio usare un'osipostroitelem laser. Esso si regolerà automaticamente e in modalità "orizzonte" crea lisciare piano rigorosamente orizzontale.

Successivamente, utilizzando un righello o un metro per sondare il perimetro camera e calcolare la distanza minima dal orizzontale al pavimento. E 'questo punto sarà un "punto zero" del vostro pavimento.

Se si dispone di una casa del pannello, è necessario eseguire misure solo sul perimetro. In questo caso, il pannello prefabbricato è piatto e non può essere l'afflusso centrale o il tubero. Se si dispone di una casa costruita sulla tecnologia di costruzione del telaio monolitica, è auspicabile condurre diverse misurazioni e l'area della stanza. In questo caso, leggera ondulazione sul pavimento.

misurazioni Paolo, il punto zero è trovato. Il tempo è venuto a scegliere l'allineamento del pavimento di cemento. Tecnologicamente, ci sono diversi modi per allineare il pavimento di cemento. metodo di allineamento viene selezionato secondo l'altezza necessaria per costruire un pavimento. Esaminiamole.

Metodi di allineamento del pavimento di cemento

Su travi del pavimento in legno regolamentati

Se la differenza di sesso nella stanza con stanze adiacenti sarà 8-10sm, allineare un piano più semplice installazione di registro in legno. Questo spesso può essere trovato sul balcone, che deve essere collegato all'appartamento.

Fondamentalmente, le travi del pavimento sul sottofondo sia sotto il tappeto, parquet o laminato, è necessario dotare lo spessore del rivestimento inferiore. Se travetti decking impostati, può servire come un rivestimento di base.

Prima dell'installazione, il ritardo è necessario condurre una pulizia accurata dei locali e per rendere tutta la spazzatura.

Lag impostare o legno 50h70mm fascio 50h50mm. altezza della barra deve essere scelto, prendendo in considerazione l'altezza del pavimento. Se possibile, installare i pannelli in due file. Prima fila - fissaggio a pavimento di cemento, la seconda fila - il piano di allineamento del pavimento.

L'installazione inizia con fissaggio cross-lag per il pavimento di cemento. Laghi si consiglia di fissare la lunghezza telaio di ancoraggio non inferiore a 112 millimetri. Si noti che la profondità del foro deve essere di 25-30mm maggiore della lunghezza dell'elemento di fissaggio. La prima riga del ritardo impostato in incrementi di 40-60cm. bar fissaggio deve essere effettuata ogni 60-70cm. Lago deve essere saldamente premuto contro la base in cemento e sicuro. Allineare il livello di questa serie non è necessaria.

L'installazione della seconda riga deve produrre ritardo del punto più alto. Ancoraggio bar in questo luogo e allinearlo al livello. Come un legno rivestimenti utilizzano cunei di montaggio speciali. Per cunei bacchetta di fissaggio precisi e affidabili devono essere installati su entrambi i lati. Quindi impostare il legno sul lato opposto e allinearlo. lag intermedio impostato in incrementi di 40-50 cm. L'installazione del telaio del pavimento è stata completata.

Opzionalmente, è possibile tenere l'isolamento pavimento. Come un riscaldatore utilizzata lana minerale, ecowool polistirolo. Tutto dipende dalla vostra scelta. Secondo gruppo pianale telaio si svolge. Essa può essere ruvida o direttamente con un topcoat finitura.

Come il pavimento finito su travetti montato tavole scanalate. Il rivestimento è pronto per la finitura.

Per uso sottofondo compensato o truciolato. Durante il montaggio il foglio di copertura dovrebbe lasciare uno spazio tra la parete ed il foglio 10-15mm, 2-3mm tra fogli adiacenti. Questo compensa l'espansione lineare del materiale quando la temperatura e l'umidità nella camera.

manubrio antisettico e impregnazione in un appartamento in città al di sopra del piano terra non è necessario. Dopo tutto, al fine di non rivendicato da loro produttori circa la pulizia e la compatibilità ambientale di questi materiali, sono per loro natura non può essere così. Nel contesto di una casa privata o impregnazione piano terra, è desiderabile effettuare, si riduce la probabilità di attacchi fungini e insetti in condizioni di elevata umidità.

Il vantaggio di utilizzare un piano minimo ritardo di pesi rispetto ad altri tipi di allineamento del pavimento di cemento, e la possibilità di montare finitura piano immediatamente dopo la posa log o sottofondo.

massetto a secco

Il materiale per il banco di stesa è secca materiale scorrevole particolato: sabbia, argilla espansa piccole frazioni, scorie, argilla espansa sabbia. Il materiale si sviluppa sulla parte superiore e beacon sono posti ACS piastra (Pannello gessofibra) o fogli di compensato. Installazione facile e veloce, senza la liberazione completa di camere occupate di mobili, la capacità di livellare le sue parti ha fatto questo legame un buon amico dei proprietari con una piccola riparazione di bilancio. fogli sanitario possono deporre in sicurezza verso il basso pavimenti in laminato, porre in linoleum e moquette, piastrelle di cui.

Permette anche di buche e dossi locali senza sforzo. Lo spessore del massetto di 1-2mm 25-30mm.

massetto di cemento-sabbia

Il materiale per il rivestimento, come si vede dal nome, è una miscela di cemento e sabbia - peskobeton. Quando si seleziona massetto va ricordato che lo spessore minimo del rivestimento deve essere di almeno 30 mm. Per spessori maggiori, fino a 10 cm in peskobeton aggiunti filler - argilla espansa. È possibile utilizzare qualsiasi altro riempitivo per ridurre il peso dei legami futuri.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Lo svantaggio principale del massetto dispositivo è asciugatura sua lunga, che è di 28 giorni. E 'attraverso un momento concreto darà tutta l'umidità sarà completamente asciutto. Installazione sul massetto non viene essiccato può portare ad un eccesso di esso con acqua e danni. L'uso di vari additivi e plastificanti riduce il tempo di asciugatura del massetto per alcuni giorni.

pavimenti liquidi autolivellanti

Uno degli ultimi tipi di unità di piano nel mercato delle costruzioni sono miscela liquida autolivellante. Essi possiedono un'elevata resistenza all'usura, bassa attività himichnoy, variazioni di temperatura vengono trasferite bene, può essere utilizzato come finitura.

Poiché questo materiale da costruzione è costoso, quindi lo spessore pavimento autolivellante e un minimo di 5-30mm. Se è necessario aumentare l'altezza pavimento per una maggiore altezza, è necessario combinare auto-livellamento piano con un dispositivo di massetto di cemento-sabbia. Ciò consentirà di ridurre il costo dei lavori per il casting piano.

auto-livellamento piano viene prodotto utilizzando una varietà di plastificanti, permette di realizzare i lavori finali sul dispositivo piano dopo giorno. I principali tipi di auto-livellamento piano ha:

  • cemento legante;
  • su gesso legante;
  • polimero (epossidiche, poliuretaniche epossidica).

dispositivo di immissione piano fornisce una protezione affidabile del calcestruzzo, assicurerà una superficie piana e liscia per la posa topcoat.


Like this post? Please share to your friends: