Liquid-elettrico pavimento caldo con le mani. sistema di riscaldamento combinato X-L TUBO

pavimento caldo - ottimo il riscaldamento di ogni casa. Ci sono molti tipi di sistemi e riscaldamento a pavimento. Ballroom combinato sistema di riscaldamento sulla base del riscaldamento a pavimento sviluppato dalla coreana Daewoo ENERTEC. Sui vantaggi, i metodi di organizzazione, caratteristica di un pavimento liquido elettrico imparare su.

Sommario:

  1. Varietà casa privata mano a pavimento
  2. pavimento caldo con le mani - i lavori preparatori
  3. pavimento riscaldato in casa con le proprie mani - una tecnologia organizzazione

Varietà casa privata mano a pavimento

Identificare le diverse opzioni organizzazione a pavimento. In relazione alla sorgente principale di energia, pavimenti riscaldati sono acqua ed elettrici. La prima opzione permette al riscaldamento degli ambienti locali, alcune camere separate. Dal momento che il costo del riscaldamento è abbastanza alto, la variante elettrica del pavimento dell'organizzazione meno popolare.

realizzazione elettrico assume riscaldamento a pavimento di lavoro utilizzando energia elettrica. Avere la forma di sistema via cavo e un insieme di resistenze collegate in un sistema integrale. Tra le varietà di struttura del pavimento elettrico anche isolato sulla base di carbonio e di radiazione infrarossa. Tra le caratteristiche principali del riscaldamento a pavimento elettrico sulla base della nota:

  • la necessità della presenza di una base secca per lavori di installazione;
  • la necessità di eseguire la frantumazione e garantire un isolamento di qualità;
  • la necessità di fornire il controllo della temperatura;
  • la durata di funzionamento e affidabilità;
  • utilizzare solo come fonte di riscaldamento supplementare.

Warm tipo di cavo piano è uno dei più popolari organizzazione opzioni a pavimento. Per la sua disposizione utilizza una forma di realizzazione particolare della sezione precedentemente tagliato del cavo che è installato in un disegno precedentemente preparato. Via cavo a, è necessario installare uno speciale dispositivo, sotto forma di un sensore. Per il collegamento tra un'estremità di montaggio del sensore, i fili utilizzati termostato. In tal caso, il sistema inizia a funzionare solo quando la temperatura scende al di sotto di un predeterminato parametro. In relazione al tipo di cavo utilizzato nell'impianto di riscaldamento a pavimento, sono:

  • dritto - fornire azione diretta, montato su un pavimento di cemento direttamente a contatto con il pavimento;
  • sistemi per il riscaldamento di piani sottili, differente altezza dell'edificio minima;
  • pavimento tipo di cavo, montato sotto il rivestimento in legno;
  • Struttura accumulare energia termica.

sistemi di cavi di funzionamento autonomo è diverso per ogni singolo ambiente. Impostazione di un termostato per diverse camere riduce l'efficienza di funzionamento del riscaldamento a pavimento.

opzioni di riscaldamento a pavimento l'acqua utilizzata più spesso. Sono adatti per il riscaldamento generale a casa. piano Acqua calda con le sue mani ha buone prestazioni e facilità di installazione.

Tra i principali vantaggi di nota a pavimento ad acqua:

1. condizioni confortevoli per l'applicazione del sesso. Il calore viene rilasciato dal pavimento così come la temperatura nota è sempre al di sotto prossimo uguaglianza. Pertanto, il calore viene gradualmente spostando verso l'alto, riscalda uniformemente l'intera stanza.

2. Si riduce la perdita di calore attraverso le aree del soffitto. Particolarmente vero per ambienti con soffitti alti.

3. Un elevato livello di igiene. Circolazione dell'aria non è, quindi, possibile per prevenire la formazione di correnti d'aria.

4. Il trasferimento di calore avviene per convezione, cioè attraverso l'esotermia. Pertanto, è possibile accelerare il processo di riscaldamento del pavimento.

5. L'aria nella stanza non è eccessiva asciugatura.

6. Installazione a pavimento riscaldamento di una non rovinare l'aspetto dei locali a base d'acqua. Tutte le comunicazioni sono nascosti.

7. La fattibilità economica dell'installazione di riscaldamento a pavimento possibile risparmiare dal 25 al 40% sulla fornitura costi di riscaldamento.

Tuttavia, tutti questi vantaggi sono validi solo se le perdite di calore nella stanza non superi un centinaio di watt per metro quadrato. In aggiunta, ci sono restrizioni alla installazione di acqua pavimenti caldi in edifici a più piani. È necessario dotare un tutore speciale che garantire il corretto funzionamento del sistema di riscaldamento a pavimento.

Riscaldamento a pavimento con le proprie mani il video:

I costi di installazione e l'intensità del lavoro è molto più alto con l'installazione del sistema di riscaldamento convenzionale. Ci sono restrizioni alla finitura di riscaldamento a pavimento. Dato tutti i vantaggi e gli svantaggi di pavimenti caldi, la questione della loro installazione deve essere affrontato singolarmente, in relazione alle caratteristiche dei locali e budget materiali per la sua organizzazione.

pavimento caldo con le mani - i lavori preparatori

Prima dell'installazione di qualsiasi sistema di riscaldamento a pavimento, è necessario preparare accuratamente la superficie. Prima di tutto, ha fatto lo smantellamento del vecchio pavimento, poi eseguito un livellamento pavimento. Presenza di minime differenze sulla superficie. In caso contrario, è necessario dotare di un nuovo legame.

Se il pavimento soddisfa tutti i requisiti e gli standard per la sua organizzazione, è prima necessario stabilire impermeabilizzazione. Per il fissaggio del materiale impermeabile utilizzare nastro speciale. Con la possibilità di compensare l'espansione del materiale quando esposto a temperature elevate.

Si noti che se il sistema di riscaldamento a pavimento è un multi-loop, tra ciascun circuito è usato anche il montaggio del nastro. Per evitare la perdita di calore dal pavimento, prima di iniziare il lavoro, si raccomanda di isolare. A tale scopo materiale adatto come schiuma di polietilene avente un rivestimento su un lato del foglio. Se il lavoro di installazione viene effettuata in un appartamento, è sufficiente isolamento del pavimento con polistirolo espanso.

Se l'appartamento è al primo piano, mentre, sotto è il sotterraneo non riscaldato, sarà necessario eseguire un più significativo isolamento termico. Primo piano si versa blocco di cemento, e poi fatto l'installazione di fogli di polistirolo espanso. La variante dell'uso di isolamento speciale, che è posto sotto i pavimenti caldi. Isolamento coperto con rete di rinforzo, esegue un legame di blocco. La griglia è inoltre installato un fasci di condotte o clip. La variante utilizzando massetto di plastica.

La qualità del funzionamento di riscaldamento a pavimento dipende dalla correttezza della liquidazione della sua disposizione. Capacità e il numero di tubi posati sul pavimento, devono essere determinate individualmente in relazione ai locali e la perdita di calore.

pavimento riscaldato in casa con le proprie mani - una tecnologia organizzazione

X-L TUBO permette di combinare sistema idrico due piani e non ha praticamente senza difetti. piano L'acqua ha un buon consumo di energia. L'acqua è un buon trasferimento di fonti di calore, in cui il calore per un lungo tempo è memorizzato in acqua.

Tuttavia, per costante circolazione di liquido nel sistema richiede attrezzature speciali. Per installarlo richiede un piccolo spazio, così come le caldaie per il riscaldamento.

riscaldamento a pavimento elettrico a velocità diversa. Tuttavia, il raffreddamento del cavo avviene più rapidamente il suo riscaldamento. Per il funzionamento delle apparecchiature richiede un potente sistema di alimentazione.

riscaldamento a pavimento a raggi infrarossi è installato abbastanza semplicemente, quanto basta per rotolare pellicola sulla superficie. In questo caso, viene sottoposto ad un uso ripetuto. Per regolare il sistema funziona utilizzando un dispositivo speciale. Tuttavia, questo sistema di riscaldamento è caratterizzato da un elevato consumo di energia. Tra gli svantaggi del piano termoisolanti a raggi infrarossi, si segnala:

  • la complessità e il costo elevato dei lavori di installazione;
  • l'elevato costo di esercizio, i costi per l'elettricità crescente;
  • raffreddamento rapido.

.X-L TUBO permette di combinare tutti i vantaggi dei sistemi di cui sopra. Così, un prodotto contiene quasi tutta l'organizzazione opzioni a pavimento. Il prodotto ha la forma di un tubo in polietilene, che si trova all'interno del calore del liquido e suo elemento riscaldante per. Questi elementi sono in forma di catodo ed anodo comprendono filati semihromnikelevye che eccitati fornire riscaldamento molto rapido. Al fine di compensare l'espansione del fluido nel processo di riscaldamento sull'elemento tubo ha un vano all'interno del quale le sfere sono molli. Pertanto, la tensione di trasferimento si evita sulla superficie della parete del tubo. La durata di vita del sistema è più di sessanta anni.

Le caratteristiche distintive di questo tipo di sistema di riscaldamento menzionano:

1. Per scaldare di fluido refrigerante da pompata attraverso il sistema. Il sistema non richiede l'installazione della caldaia, il serbatoio e attrezzature di pompaggio.

2. L'intervallo tra la commissione di manche è di circa quattro ore.

3. Il sistema è semplice da usare e facile da riparare, se necessario.

4. Il sistema di riscaldamento non è necessario effettuare ulteriori calcoli, tutte le apparecchiature facilmente allineate tra loro.

Tuttavia, richiede un massetto 4 cm di spessore installare un tale sistema di riscaldamento.

L'installazione di riscaldamento a pavimento è fatto con le proprie mani in relazione alle raccomandazioni del produttore. L'esecuzione di opere è simile all'installazione di tubi flessibili. Inizialmente dovrebbe preparare la superficie del pavimento al lavoro. Tutto è consigliato per massetti da usare schiuma. Alla base del substrato è definito con termoriflettente caratteristiche foil. Questo è seguito da coprire il pavimento rete di rinforzo saldatura. Quando si utilizza solo rete di armatura ruvida fatta styling superiore. Il tubo viene posto sulla superficie di fissaggio speciali, sotto forma di lumaca o zig-zag. L'intervallo tra il tubo di posa è di 25-30 cm.

Nota - distorto, contorto o curve nel tubo di posa siti non sono validi.

Ciascuna estremità del tubo deve essere visualizzato nel distributore della scatola sigillata, che viene completo con il sistema. Un pavimento caldo sotto la piastrella con le loro mani montato esattamente nel rispetto di tutte le raccomandazioni del costruttore. Per le caselle di servizio e di protezione addizionali, nastro adesivo impermeabilizzante viene applicato ad esso.

Nella parte finale del catodo e l'elemento anodico è un filo che conduce ad una sorgente di alimentazione elettrica. Dopo il lavoro di installazione, l'installazione di fari, posa massetto, utilizzato per questo scopo una soluzione speciale nella cui composizione sono additivo. Per accelerare l'asciugatura della malta cementizia in inverno ha permesso di far funzionare il sistema in una modalità media delle temperature.

Posa mani pavimenti caldi effettuate dopo le prestazioni di verifica del rivestimento finito. Luogo di installazione della scatola distributore deve essere definito in anticipo. Poiché l'accesso permanente deve essere fornita ad esso. cavi regolatori devono essere montati in una posizione comoda.

Per la manutenzione del sistema di riscaldamento a pavimento si consiglia di utilizzare i servizi di specialisti. Per riparazioni pompati agente calore, il liquido è in questo momento in una pompa speciale. Questi lavori di manutenzione vengono effettuati una volta ogni 10-15 anni.

costi di riscaldamento X-L TUBO piuttosto alto. Tuttavia, la durata e la qualità del funzionamento delle apparecchiature è dando i suoi frutti. Dal momento che questi sistemi produce un solo produttore, allora non ha analoghi. Il prezzo dell'installazione di riscaldamento a pavimento, senza pretrattamento con un accoppiatore è di sei dollari per metro quadrato.

pavimento riscaldato sotto le braccia di questo tipo viene usato come fonte di riscaldamento principale, e come extra. Questi sistemi a pavimento diffuso in Corea. Essi vengono installati come nelle case e nelle aree pubbliche come scuole e ospedali. Ciò è dovuto ai seguenti vantaggi:

  • bassi costi di installazione;
  • basso consumo di energia;
  • prestazione ottimale scambio di calore.

Per l'installazione di riscaldamento a pavimento di questo tipo non hanno bisogno di ottenere il permesso dalle agenzie specializzate. Il sistema è stato installato in case e appartamenti privati.

acqua Riscaldamento a pavimento con le proprie mani il video:


Like this post? Please share to your friends: