Posa legno massello: guida passo passo

La scelta della finitura per la camera - l'ultimo passo nella ristrutturazione. Decorazione di interni non sarà completa senza un piano di qualità. Ma dobbiamo ricordare che la finitura non gioca un ruolo importante nella parte strutturale del piano, e serve solo un elemento di design estetico. elementi della struttura del pavimento Importanti sono nascosti alla vista.

  • Posa di pavimenti e massetti in calcestruzzo
  • Compensati - come base per piano
  • Ritardi sul massetto da un array
  • Installazione sul pavimento di legno esistente
  • L'installazione del pavimento finito

Parquet in legno massiccio

Legno - uno dei primi materiali, che ha cominciato a usare le persone. Tuttavia, lascia la sua posizione e oggi infrangibile. Sì, una maggiore precisione e la qualità della lavorazione, l'uso di nuovi rivestimenti permesso di continuare la vita del prodotto più volte, senza perdere lo sguardo.

Tradizionale listoni di legno trovato una nuova vita grazie all'utilizzo della tecnologia maschio-femmina che ha permesso di accelerare e migliorare lo stile della tavola.

Per la produzione di pavimenti da un array usando legno pregiato: rovere, frassino, noce, merbau, teak, Kempas, Duss, Lapacho, wengè.

Anche per la produzione di una scheda di piano razza utilizzata di alberi da frutto: ciliegio, mela, pera. Ma queste specie di legno sensibile ai cambiamenti di umidità e in grado di "giocare" con il passare del tempo. Nelle sale delle razze luce rivestite osservare una temperatura costante e umidità relativa di almeno il 50-60%.

Tipi di legno massello

bordo massiccia può differire per colore, la struttura delle fibre. A seconda del tipo di legno tagliato emettono diversi tipi di schede:

  • "Radiale" - utilizzato per la fabbricazione di pannelli di legno o taglio poluradialnogo radiale. Quando radiale segare il tronco viene tagliato il più vicino al nucleo del legno, quali legno è uniforme nel colore e consistenza, la distanza tra gli anelli annuali - minimo. Praticamente si deformano, caratterizzato da elevata resistenza all'usura, ha minimi coefficienti contrazione ed espansione. Da un tronco lascia solo il 10-15% dei taglieri radiali, quindi il suo prezzo è superiore ad altri pannelli. Con tavole elevate esigenze di qualità del legno non è consentito crepe, nodi, spaccature.
  • "Selekt" - di cartone taglio tangenziale. Può avere piccole differenze di colore, può essere la presenza di nodi dal vivo fino a 5 mm di diametro. Non è consentito alburno, nodi sui bordi dei pannelli, chip e crepe.
  • "Nature" - fatto da assi di qualsiasi taglio. La maggior parte vicino al naturale mente tavole non trattate. nodi vivi permesso di 5 mm di diametro, non sono vivi proiettate a 3 mm di diametro, che non cadono, permesso variazioni di colore, la presenza di fessure intorno nodo è consentito alburno non più di 1/3 della lunghezza della tavola . Non è consentito attraverso nodi.
  • "Rustico" - ha requisiti minimi per la qualità e l'aspetto del legno. Realizzata in legno di qualsiasi tipo di taglio, ha permesso la differenza di colore, vibranti di luce nodi con diametro fino a 30 mm, non vivi nodi con diametro fino a 10 mm, sono ammesse le massello fessura fino a 20mm, nodi sulle facce laterali. Essa non deve essere danneggiato meccanicamente legno e vizi che sarà impossibile rimuovere lo spackling e levigatura.

Metodi di taglio del legno

Il prezzo di pavimenti in legno massello dipenderà dal tipo di scheda selezionata e può variare da diverse volte. Più alto è il grado e la qualità del legno, il più costoso sarà una tavola.

Tecnologia di posa pavimento in legno

per pavimenti lunghezza varia da 50 cm a 6 m, la larghezza delle tavole - da 70 a 200 millimetri. La larghezza preferita del bordo deve essere 140 millimetri ± 10 mm.

Per le tavole di piccola lunghezza (50cm-100cm) come quando posa di parquet, diverse tecniche possono essere usate. Più preferito tavole posa lungo la luce incidente - perpendicolare alla finestra.

Per le stanze lunghe e strette, questa regola non possono rispettare, altrimenti si avrà un sacco di operazioni aggiuntive sul taglio tavole di lunghezza.

Tecnologia di posa in legno massello:

  • "Ponte diritta" - tavole cinghia impilati nella direzione longitudinale, lungo le pareti della stanza.
  • "Ponte diagonale" - la scheda è posizionata con un angolo di 45 ° rispetto alle pareti della stanza;
  • "Ponte Chaotic" - così come ponte diretto impilati lungo le pareti della camera, ma utilizzati pannelli di diverse lunghezze.
  • "Vintage" - imballaggio effettuata consigli di amministrazione di diverse larghezze e lunghezze, la creazione di un design unico.
  • "Block" - uno dei modi classici di posa di parquet e lavagne;
  • "Spina di pesce 90" - molto popolare tecnica di posa del parquet utilizzato per la posa di un pannello solido in grandi ambienti. È un particolare distribuisce il carico trasmesso al suolo, la comparsa di crepe a tale impilamento è estremamente piccola.

Posa bordo pavimento solido

Pavimento Pavimento in legno, così come altri tipi di sesso richiede una preparazione speciale prima della posa. Con la scelta del materiale di cui è fatto il pavimento, deve essere affrontata con responsabilità. Pavimentazione in legno massiccio di umidità dovrebbe essere 6-10%, massimo - 12%. Dopo l'acquisto del piano deve essere messo nella stanza in cui verrà eseguita l'installazione - per acclimatazione, rimanere in camera è un minimo di tre giorni.

A seconda base è necessario selezionare la tecnologia di installazione. Sono preparazione leggermente diverse.

Posa di pavimenti e massetti in calcestruzzo

Prima di iniziare l'installazione, è necessario assicurarsi che ci sia massetto completamente asciutto. Per fare questo, prendere pellicola di polietilene 1-1,5m2 e la colla chiusa alla base in cemento. Lasciare il film il giorno. Dopo un giorno, rimuovere il nastro, se la piazza sotto un film con lo stesso colore del resto del calcestruzzo, quindi il massetto è asciugato completamente, se è più scuro, allora avete bisogno di aspettare un po 'più a lungo per coprire l'installazione, dal momento che il massetto non v'è eccessiva umidità. Il supporto in calcestruzzo deve essere accuratamente preparata, anche con un dislivello massimo di 1-2 mm per 1 m.

Applicato su impermeabilizzazione fondazione in calcestruzzo, può essere sia materiali laminati, e vari mastice terra. La scelta del materiale necessario per effettuare l'equazione di prezzo e qualità. In diverse regioni degli stessi materiali sono diversi, e analoghi sono più economici. La scelta è vostra.

Quando si utilizza il rotolo depongono con sovrapposizione quello raccomandato dal produttore. giunti incollati con nastro adesivo o uno speciale nastro in alluminio adesivo.

massetto è pronto per l'ulteriore installazione. Si pose al piano di fondazione - compensato o ritardi.

Compensati - come base per piano

Come compensato impermeabile sottofondo utilizzato. Compensato di 18mm. lastre standard tagliate strisce 400-600mm. strisce di compensato sono disposte diagonalmente alla vernice di base. La rasatura compensato fissati con tasselli e viti o colla. Il numero di viti è tra ancoraggi 15units. per 1 m2. Per incollare il compensato dovrebbe essere selezionato mastice impermeabile speciale compatibile con l'adesivo.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Ritardi sul massetto da un array

Come barre lag utilizzati con 50h50mm sezione minima e più. Le barre sono utilizzati come il ritardo deve essere asciugando camera con umidità residua non superiore a 12%. Con il calcestruzzo travetti sono fissati con tasselli in incrementi di non più di 50 centimetri. viti Hat hanno bisogno di annegare sotto i travetti sul 3-5mm. Irregolarità bar per rimuovere l'aereo. La distanza fra i travetti adiacenti non deve superare 300-400mm. Registri sono montati perpendicolarmente alla superficie principale.

Per ridurre la perdita di calore fra i travetti può essere installato isolamento. Cima montato pellicola lag impermeabilizzante. Base è pronto per la posa del pavimento finito.

Installazione sul pavimento di legno esistente

I vecchi pavimenti di legno massiccio possono anche servire come sottofondo. La cosa principale che ha ceduto e ha dato al piano di carico. Se non si è sicuri di questo, è necessario smontare il vecchio pavimento. La base del sotto-pavimento per pulire e trattare i composti battericidi. Dopo di che - sesso a barriera contro l'umidità. Posa di un nuovo piano perpendicolare al ponte sottopavimento.

L'installazione del pavimento finito

Preparazione del supporto detenute scheda acclimatato. È possibile avviare imballaggio. Le prime tavole del pavimento posati spina al muro con la distanza da esso per 7-10 mm. Rafforzare la necessità pedana con viti 3h35-45mm. La prima scheda alla parete e deve essere fissato sul bordo dal lato anteriore. Queste viti nasconderanno il set zoccolo.

Il consiglio dovrebbe essere fissato con viti ogni 25-30cm. Al fine di evitare fessurazioni e scheggiature bordo deve essere pre-Drill.

Durante l'installazione di larghezza 150mm sesso più schede hanno bisogno di fare di fissaggio supplementare attraverso il lato anteriore. In questo caso, le viti di legno utaplivajut su 8-12mm, e chiudere il foro Chopyk legno - pioli.

Dopo il completamento del collocamento per evidenziare superficie tavola piatta deve essere levigato. Quindi la scheda è coperto con vernici e colorazione composizioni.

A volte, al fine di non utilizzare la vernice, pavimentazione ricoperta di olio minerale e cere. Questo è considerato un premio la lavorazione del legno.


Like this post? Please share to your friends: