Le quadrotte: selezione e styling

pavimenti Assortimento ha decine di diverse confessioni. Tra le varietà di materiali di finitura, la copertura tappeti componibili merita una particolare attenzione.

Tappeto piastrelle - rivestimento del pavimento mobili, l'installazione facile e pratico da usare. Possono sorgere alcune difficoltà nella fase di selezione del materiale, come il numero di offerte sul mercato è aumentata notevolmente, e la concorrenza tra i produttori è aumentata.

Quali sono i vantaggi di una copertura modulare? Come non essere confuso con la scelta delle piastrelle, e rendere competenti styling te stesso? Cerca di capire.

Le quadrotte: la composizione e le caratteristiche del pavimento

moquette è stato creato con uno scopo specifico - la possibilità di libero accesso alle comunicazioni e cavi elettrici, che si nasconde dietro il pavimento sopraelevato. Nel caso di linoleum, moquette e altri materiali, l'accesso al sistema "underground" è stato limitato, e l'uso di copertura mobile ha risolto con successo questo problema.

Piastrella modulare moquette è di dimensioni standard di 50 * 50 cm, composti da più strati:

  1. Tile Base - bitume o cloruro di polivinile (PVC), rinforzato con fibra di vetro. tale composizione fornisce la resistenza, resistenza all'usura e danni meccanici.
  2. Superiore (tufted) strato - la superficie della piastrella palo. Composizione di rivestimento palo diverse. Spesso usato nel fuoco fibra resistente nylon trattato con un'impregnazione antistatico e antipolvere.

moquette ha le seguenti caratteristiche tecniche ed operative:

  • le dimensioni di una tessera - 50 * 50 cm;
  • La pila è 1-8 mm;
  • tipo pile - loop o scissione tufted;
  • peso del rivestimento - 4000-5000 g / m2;
  • moquette - isolante termico e un materiale fonoassorbente;
  • Base bitume polimero fornisce un'umidità e rivestimenti di resistenza termica;
  • lanugine impregnazione speciale elimina la possibilità di riproduzione in una piastrella fibre microrganismi e insetti nocivi;
  • superficie della piastrella rapidamente ripristinato dopo aver rimosso il carico (sul coperchio non rimane traccia di mobili).

Vantaggi e svantaggi di quadrotte

L'uso di quadrotte tessili per i centri commerciali, uffici, ristoranti, alberghi e zone residenziali ha una serie di vantaggi:

  1. Facilità di applicazione e la rimozione delle piastrelle. Seguire le istruzioni, e tenendo conto del parere di esperti, stabilisce le quadrotte possono essere te stesso. Se una parte del rivestimento sarà danneggiata, è possibile rimuoverlo e installare un nuovo frammento di piastrelle.
  2. uso razionale di materiale. Quando si monta la rifiuti rivestimento modulare è 0,5-2%.
  3. La tessera può essere "laici" camera del bambino o una stanza dove ci sono allergici, poiché la composizione di rivestimento non contiene sostanze nocive per l'organismo.
  4. Le quadrotte - la soluzione perfetta per gli spazi dove il pavimento è sottoposto a carichi elevati meccaniche (uffici, centri commerciali, impianti sportivi).
  5. Moquette può essere utilizzato in ambienti con alto tasso di umidità.
  6. Facilità di trasporto e stoccaggio a causa di pacchetto compatto.
  7. Semplicità di manutenzione.
  8. L'accesso alle comunicazioni e filo situato al piano rialzato.
  9. Floor possibilità di design - infinite, grazie alla vasta gamma di colori e differenti styling geometria.
  10. Lunga durata.

L'unico svantaggio di quadrotte - il prezzo. Rispetto al rivestimento a rullo della stessa qualità, costo unitario più. Il prezzo medio di una moquette - 15-50 dollari al metro quadrato.

Panoramica delle voci principali produttori di quadrotte

Tappeto piastrelle nel mercato russo dei materiali da costruzione forniti da molti produttori. Tra loro ci sono marchi ben noti, i cui prodotti sono molto richiesti in tutto il mondo.

Desso - quadrotte marchio leader europeo

Il più grande produttore di pavimenti società Desso (Belgio-Paesi Bassi) produce le quadrotte fatte maniera rigenerativa. speciale rivestimento aiuta a migliorare l'ambiente. Tutti i prodotti di eco-friendly e progettato per il riciclaggio.

La gamma di quadrotte ha più di 30 tipi di merci, diversi tra l'altezza e la densità della pila, così come la destinazione:

  1. Per le case residenziali, appartamenti, hall di alberghi, camere da letto e sala da pranzo offre un rivestimento modulare con altezza del pelo di 5,5 mm in diversi colori e con motivi diversi;
  2. Per gli uffici, centri commerciali, ospedali, scuole e altri edifici pubblici - piastrella con pile 3,5 mm. Questa tegola è in grado di resistere a sollecitazioni estreme.

società Desso utilizza quando si crea una pila nylon - materiale resistente e durevole, metodo di fabbricazione - loop, la base - bitumi modificati

segmento consumer è vario, ma la posizione dominante occupata da enti pubblici.

Il costo stimato di una moquette Desso - 800-1000 rubli / m2.

Escom - tappeto piastrelle produttore nazionale

La società Escom per la prima volta ha cominciato a produrre le quadrotte in Russia. Materie prime per piastrelle acquistati in Europa e apparecchiature "sandwich" e tagliare il rivestimento si svolge sul territorio della Russia.

piastrella Escom subisce tre livelli di controlli di qualità:

  • quando sottoporre il materiale alla linea di produzione;
  • di controllo intermedio;
  • finire - controllare l'aspetto del prodotto, dimensioni e peso.

Lo strato superiore piastrella tufting è composta dal 100% di poliammide spalmato sporcizia e antibatterico impregnazione «Ultra-Fresh», resistente e svetoustoychiv (non sbiadiscono o cambia colore sotto diverse sorgenti luminose).

Cinque collezioni lanciato oggi:

  1. Oggetto - piastrelle collezione di design in bianco e nero è composta da 11 colori. L'altezza del loop - 3.1 mm, peso al mq - 4100 t. E 'utilizzato per la pavimentazione in organizzazioni commerciali.
  2. Oggetto linea - modello lineare (effetto melange direzione verticale) nella gamma di raccolta 6 colori. L'altezza del loop - 2,5 mm, peso di rivestimento - 4200 g / m2. Più spesso utilizzato negli edifici pubblici, centri commerciali, cinema, scuole.
  3. Offline - modello di linea a righe in 4 collezioni di colore. Le caratteristiche sono le stesse quadrotte oggetto, l'unica differenza - i colori.
  4. Jetset - copertura modulare monofonico, nella gamma - 15 colori. L'altezza del loop - 1 mm piastrelle peso - 4300 g / m2.
  5. Drift - modello lineare di 60 sfumature di grigio. L'altezza del loop - 2,5 mm, peso di rivestimento - 4300 g / m2. Grande design per un pavimento di spazi per uffici.

Il costo di una moquette Escom è 900-1300 rubli / m2.

quadrotte durata di fascia alta - Interfaccia

Modulare che copre Interfase (Olanda) è considerato il più durevole e resistente ai danni. Tale risultato l'azienda ha potuto realizzare grazie alla particolare tecnologia di fabbricazione di un substrato con uno strato di fibra di vetro.

Il periodo di garanzia di quadrotte Intrfase - 15 anni, la durata effettiva - fino a 40 anni

Caratteristiche modulari che copre Interfase:

  • Basato rivestimento - bitume o PVC;
  • antimicrobica additivo trattati filato «Intersept»;
  • alcune collezioni hanno un trattamento antistatico supplementare;
  • Classe di durata nel tempo - 33;
  • dilatazione lineare quando la posa - non più di 0,2%.

gamma interfase di prodotti consiste di 250 coperture modulari elementi Bole. Il costo della piastrella tappeto varia da 830 rubli / m2 (rivestimento nylon - per aree di ingresso) a 2200 rubli / m2 (rivestimento poliammide).

Modulyss società - produzione di piastrelle per rivestimenti di mercato commerciale

Il mercato pavimento in moquette Modulyss presentare 50 anni. Dal 2010, l'azienda ha scelto una priorità - la produzione di quadrotte per le organizzazioni commerciali.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

I prodotti più popolari della società ha ricevuto come una moquette Domo. Il materiale di rivestimento di base bitume e produzione fluff - poliammide.

moquette Modulyss rappresentato più di trenta collezioni, ognuno dei quali ha da 5 a 40 colori diversi.

Tutti i prodotti azienda va controllo "duro" di qualità:

  • controllare la dimensione e il peso della piastrella;
  • prova di resistenza;
  • controllo della produzione di cuciture;
  • resistenza alla deformazione;
  • controllando l'elettricità statica.

Tali disposizioni forniscono una qualità elevata, resistenza e durata della moquette.

Il costo della piastrella tappeto Moduluss (Domo) varia 1300-1900 rubli / m2.

Tappeto piastrelle Forbo - buona qualità ad un prezzo accessibile

L'azienda Forbo produce piastrelle di moquette per la decorazione piano, sia in edifici residenziali e non residenziali.

rivestimento modulare raccolta Tessera è in poliammide, piastrelle di base - bitumi / poliestere. Altezza del mucchio - circa 3 mm. L'attuale collezione di modelli e colori di design tradizionali, classici e urbani.

piastrelle Tessera da Forbo è ampiamente usato negli edifici pubblici ad alto traffico

Per creare il comfort e la calda atmosfera di quadrotte tessili utilizzati Westbond raccolta. La struttura comprende una lana pila (80%) e poliestere (10%) e poliammide (10%). L'altezza dei fili di pelo - 8 mm piastrelle di base - PVC.

Comprare quadrotte Forbo può essere a partire da 1000 a 1500 rubli / m2.

Consigli per la scelta una moquette

Quando si sceglie quadrotte devono rispettare le seguenti regole:

  1. Per i fabbricati industriali, uffici e centri commerciali è meglio scegliere una piastrella con un basso quadrato setole dure. Tale rivestimento facilmente suscettibili di lavaggio a secco.
  2. piastrelle di colore per edifici industriali è meglio scegliere le tonalità di grigio o sabbiose, e per uffici e saloni - in conformità con la sala interna complessiva.
  3. Prima di acquistare necessario determinare il numero di modulo di copertura. Il calcolo si basa sulla superficie e il numero di fogli di piastrelle per confezione.
  4. È necessario verificare che il pacchetto con le piastrelle dello stesso colore hanno lo stesso numero di colorante.
  5. Tipo di collante è selezionato secondo la rugosità della base pavimento ed il coperchio modulare.

Posa di piastrelle tappeto con le loro mani

In ambienti con bassa permeabilità (camera da letto) per gettare le piastrelle è possibile senza l'uso di colla, ma nella rigenerazione del pavimento nel corridoio, pranzo o della cucina per una migliore fissazione vivente è necessario l'utilizzo di composizioni antiscivolo, colla speciale o nastro biadesivo.

Installazione di modulo di copertura può essere condotta ad una temperatura di 16-25 ° C ed umidità relativa del 60%

Considerare fasi come porre le quadrotte in proprio:

  1. Preparazione del supporto:
    • livello del pavimento up, tutte le fessure e le irregolarità mastice;
    • Pulire la superficie dalla contaminazione;
    • il pavimento deve essere asciutto.
  2. Per determinare la posizione di piastrelle.
  3. Applicare al layout pavimento. Dal punto centrale della camera per contenere due linee parallele alle pareti opposte.
  4. Scrivi acclimatare pavimento. Per fare questo, rimuovere le piastrelle dalla confezione e messo in camera sbagliata verso l'alto. Lasciare le piastrelle in questa posizione per 24 ore.
  5. Piastrelle posa inizia con il centro della stanza. Le piazze devono essere collocati lungo ogni linea in modo da serrare i ranghi ancorata con qualsiasi ostacolo.
  6. Alla soglia necessaria inchiodare una barra temporale su cui sono allineati i bordi della pavimentazione.
  7. Tagliare le quadrotte possono essere un edificio con un coltello. L'incisione è meglio farlo sul lato posteriore del materiale.
  8. Durante la posa delle piastrelle devono seguire la direzione del pelo. Di solito il rivestimento viene posato in una direzione, ma è possibile sperimentare e creare disegno di progetto insolito cambiando filamenti vettoriali.
  9. Vicino alle rivestimento tagliare con cura l'eccesso e fare un plinto.

Quando il metodo di colla di montaggio modulo di copertura, l'intera superficie è necessario applicare l'adesivo e lasciato asciugare completamente. Solo allora si può iniziare la posa di piastrelle di moquette

Caratteristiche cura quadrotte

Al fine di quadrotte per un lungo periodo di accontentare aspetto attraente è necessario per tenerlo pulito.

Con vigorosa a piedi (aree pubbliche) le piastrelle devono essere aspirati tutti i giorni, con moderata e raramente a piedi (di abitazione) aspirazione è sufficiente per spazzolare 1-2 volte a settimana.

Macchie di piastrelle necessarie per visualizzare tempestivamente l'inquinamento cronico è difficile da pulire:

· Componenti solidi possono essere rimosse con un cucchiaio, e il liquido - carta assorbente o panno bianco;

· Spot dovrebbe visualizzare nella direzione del pelo, dai bordi verso il centro della contaminazione;

· Dopo l'essiccazione, il rivestimento deve essere svuotato per sollevare il palo.

moquette - pavimento progressiva possiede numerosi vantaggi. Scegliendo questo materiale per il vostro ufficio oa casa, è possibile creare insolito pavimento interno e riempire la stanza con un'atmosfera di comfort e comodità.


Like this post? Please share to your friends: