Smontaggio del pavimento in legno in casa con le proprie mani

Molto spesso, dopo la riparazione è necessario smontare il vecchio pavimento. Le ragioni potrebbero essere una copertura completa sostituzione, aggiornare i singoli componenti del laminato o parquet.

In questo articolo si descrive come pulire pavimento di legno, senza ricorrere ai servizi di esperti esterni, quali strumenti utilizzare in auto-smontaggio. Inoltre, data certi metodi di riparazione senza rimuovere le assi del pavimento di legno della pavimentazione.

  1. La necessità di smontare il pavimento in legno
  2. Quello che dovrebbe essere preso in considerazione quando si rimuove il pavimento in legno
  3. Come rendere lo smantellamento del pavimento in legno: Operation
    • strumenti di preparazione
    • Rimozione del plinto
    • Smontaggio del pavimento
    • Rimozione di lag
    • Smantellamento delle vecchie cravatte
  4. Piano di riparazione in legno: la rimozione di scricchiolio

La necessità di smontare il pavimento in legno

Pavimenti in legno è considerato il più sicuro, ecologico pavimento. tecnologia di montaggio Soggetto e il corretto funzionamento di un tale piano durerà per più di 50 anni. Tuttavia, nel tempo la scheda può venire in rovina e necessita di sostituzione parziale o completa.

Le ragioni principali per lo smantellamento delle vecchie piani:

  • il deterioramento della pavimentazione;
  • umidità nella stanza - il pavimento in legno è meglio sostituire un rivestimento impermeabile (piastrelle, linoleum);
  • danni piano da funghi e insetti;
  • fessure con tavole di legno, l'emergere di un cigolio, etc.

Consiglio. Quando si pianifica una profonda revisione, il vecchio pavimento in legno è meglio per sbarazzarsi di. Naturalmente, questo lavoro è molto in termini di tempo e polveroso, ma pienamente giustificato. Il nuovo rivestimento è un "andare" senza problemi e smettere di cigolio.

Prima di iniziare lo smontaggio lavori, è necessario esaminare attentamente il pavimento. mobili in eccesso per rendere la stanza, rimuovere lo sporco accumulato. Particolare attenzione è rivolta alla uniformità della cremagliera sessuale e del suo grado di usura. Se il rivestimento non è deformata, poi passare ridipingere abbastanza. A volte, pavimento in legno ri-fare, girando la scheda esistente sul lato sbagliato.

Raro per le riparazioni necessarie per una particolare area (corridoio, il passaggio della camera). In questo caso, i pannelli danneggiati vengono rimossi e sostituiti con quelli nuovi.

Consiglio. Determinare le tavole marce, fuori, toccando il pavimento con un martello. Boards, Tubby, devono essere sostituiti. Se la maggioranza delle tavole bisogno di essere aggiornato, il vecchio pavimento tneobhodimo completamente smontabile.

Quello che dovrebbe essere preso in considerazione quando si rimuove il pavimento in legno

Smantellamento delle vecchie pavimenti in legno ha alcune caratteristiche particolari:

  1. A seconda delle condizioni del rivestimento e piani per la disposizione di un nuovo pavimento, smantellamento effettuate da uno dei metodi:
    • Se il vecchio materiale non è soggetto a riutilizzo, di fine della scheda non ha senso per mantenere l'integrità. In questo caso, la rimozione viene eseguita rapidamente - il vecchio pavimento utilizzando un estrattore chiodo e altri strumenti viene rimosso, la spazzatura viene smaltito.
    • Con tavole a uso ripetuto, pavimenti in legno rimosso il più attentamente possibile. Vecchie schede possono essere utilizzati per la ricostruzione della pavimentazione, la nuova pavimentazione.
  2. Se il pavimento è perestilali vecchia scheda, poi, quando la loro rimozione deve essere numerata e poi mettere nello stesso ordine. In primo luogo, pulire il bordo con il bordo della stanza, sollevando il pavimento su travetti usando uno scalpello o piede di porco. Quindi rimuovere delicatamente il resto.
  3. Pannello Shpuntirovannye con le proiezioni per le articolazioni e scanalature migliori per rimuovere i blocchi in modo da non disturbare shpuny. Tavole dividono tra loro dopo lo smontaggio.
  4. Cedimenti di assi del pavimento durante la deambulazione - rara disposizione conseguenza lag. Pertanto, durante l'esecuzione di costruzione e demolizione, è necessario prevedere il posizionamento di travi supplementari. La distanza ottimale tra i travetti - 50-60 cm.
  5. Sul pavimento di legno e sotto di esso sono a volte diverse comunicazioni. Durante lo smantellamento del filo può essere danneggiato, quindi il lavoro deve essere effettuata con cautela. A volte nelle vecchie case trovato la ventilazione sotterranea non funzionante. Dopo aver smontato i condotti di ventilazione può essere pulito o addirittura per rimuoverli.
  6. Fra i travetti del vecchio pavimento è spesso un sacco di immondizia, che dovrà smaltire.
  7. Cemento sotto il pavimento in legno è anche bisogno di rinnovamento. La forza e la qualità del restauro del massetto di cemento dipende in gran parte la longevità della copertura futuro.
  8. Per lo smontaggio della vecchia fibra con pavimento in legno usa sega legno, artiglio martello e martello da carpentiere. I lavori per la rimozione della pavimentazione inizia con la porta d'ingresso, in modo che poi è stato più facile per fare rifiuti da costruzione.

Come rendere lo smantellamento del pavimento in legno: Operation

strumenti di preparazione

Per lo smontaggio del parquet o altra copertura in legno possono avere bisogno dei seguenti strumenti:

  • artiglio;
  • un gruppo martello o mazza;
  • pinze, cacciavite e pinze;
  • sega o seghetto per tagliare tavole lunghe.

Si noti che per lo smantellamento dei legami concreti per pavimenti in legno bisogno di ulteriori martello e scalpello.

Rimozione del plinto

Smontaggio del piano in un appartamento o una casa privata è consuetudine di iniziare con la rimozione delle modanature in legno o in plastica. sequencing:

  1. Dalla camera per rendere mobili, design pulito, disposti sulla superficie del pavimento, lavorare con un panno umido - si riduce la quantità di polvere sollevata durante i lavori di demolizione.
  2. Rimozione del angolo della stanza per cominciare, altrimenti il ​​battiscopa inizierà a deformazione e rottura. Tra il pavimento e il battiscopa inserire l'estremità appuntita del tenditore di chiodo. Fare uno sforzo per tirare fuori la prima metà di un chiodo il battiscopa.
  3. Stessa cosa a che fare con la successiva chiodo.
  4. Torna il primo chiodo ed estrarlo completamente.

È molto più facile da rimuovere lo zoccolo montato con viti - hanno solo bisogno di svitare. battiscopa dipinte, al contrario, è più difficile da smontare. Per la loro rimozione al punto chiodo estrattore supporto necessario per guidare un pezzo di legno. Se molto unghie lunghe e il progresso chiodo estrattore non è sufficiente, bisogna mettere un bar.

Di solito lo zoccolino inchiodato e verniciato nello strato di vernice 2-3. In questi casi, molto probabilmente, gli elementi di fissaggio si trovano ad una distanza di 50-70 cm Quando si toglie i chiodi, chiodo estrattore ha bisogno di essere un po 'ondeggiante a bussare shatlevku -. Plinto così facilmente rimosso senza danni.

La procedura per la rimozione del plinto, fissato a parete, è lo stesso del pavimento.

Smontaggio del pavimento

Dopo aver rimosso il battiscopa intorno alla stanza può procedere allo smantellamento di assi di legno. Dato che la posa del pavimento inizia con il listello, rivolta verso la parete della spina, la rimozione viene eseguita nella direzione opposta - sarà preservare l'integrità del materiale di legno e utilizzarlo in altri lavori di riparazione.

Se il pavimento è montato sulle viti, tutte le serrature possono essere messe fuori, e le tavole vengono rimossi in sequenza. Nei casi in cui le tavole si svolgono sulle unghie, è necessario agire nel seguente ordine:

1. Determinare la direzione del pavimento, che ha posto l'ultima tavola.

2. Il consiglio martello martello o della mano.

3. Sollevare il pianale in 1-3 cm dai registri.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

4. Premere il bordo in modo che la pedana si sdraiò. Come risultato di questo lavoro sarà inchiodare teste sporgono sopra il pavimento. Se il primo tentativo fallito, il consiglio di amministrazione dovrebbe essere ri-raise e inferiore.

5. Il sostegno di cui un piatto e un artiglio martello martello per togliere i chiodi. Piantato un consiglio per proteggere il listello della punzonatura.

Importante! Per evitare di danneggiare le tavole del pavimento per sollevare il listello del ritardo deve essere non superiore a 3 cm.

Per rimuovere la necessità di rimuovere tutti i chiodi alla scacchiera descritta. Poi aumentare gradualmente un divario scalpello tra le tavole.

Quando smontaggio c'è rischio di danni alla scheda fessura e mortasa. Ciò può verificarsi quando una forte pressione del martello oa causa delle cattive condizioni del legno stesso (la presenza di cricche, l'insorgenza di marciume, ecc). Rompere la parte superiore dello slot si riprenderà con l'aiuto di colla o chiodo chiodi piccoli. tavole Aspetto deteriorano, ma la funzionalità non è interessato.

Durante lo smantellamento e la costruzione dei lavori può essere qualche difficoltà, come ad esempio una perfetta aderenza al muro di assi di legno. Se l'artiglio è difficile da attaccare nella fessura, poi dovrà segnare un martello. Con questo ritiro c'è il rischio di danneggiare l'intonaco. A volte è necessario ricorrere all'utilizzo di un trapano per rimuovere alcune tavole. Nello spazio risultante guiderà l'artiglio.

Rimozione di lag

Smontaggio lag e legami concreti è meglio lasciarle ai professionisti. Rimozione del piano di base piuttosto un'impresa complessa che richiede hardware speciale.

A prestazioni indipendenti di smantellare il lavoro secondo il seguente ordine:

  1. Di solito travetti sono installati su substrati, tra i quali c'è una stufa. Termoisolante materiale da estrarre. Quando si rimuove il vetro è necessario utilizzare dispositivi di protezione individuale.
  2. GAL staccare un piede di porco o rompere - dipende il deterioramento di elementi di legno.
  3. Dopo aver rimosso il ritardo potrebbe essere necessario rimuovere il massetto di cemento e versando una nuova fondazione.

E 'necessario valutare lo stato del ritardo. Se i travetti sono marce - dovrebbero essere buttati fuori. Al posto del vecchio necessità di montare un nuovo, di alta qualità essiccato dal legno. E 'importante scegliere esattamente secca ritardi che l'operazione non darà il ritiro e non deformare il pavimento.

Se i vecchi ritardi sembrano più o meno tollerabile, il pavimento in legno può semplicemente essere rafforzato con l'installazione di ulteriori nuovi travetti tra i vecchi elementi.

Consiglio. Per prolungare i servizi lag, devono infiltrarsi la vernice e la vernice. Ciò protegge gli elementi in legno da umidità, funghi, muffe e gli effetti di altri microrganismi.

Smantellamento delle vecchie cravatte

Per rimuovere il massetto serve un martello pneumatico, punzone, o l'utilizzo di dischi diamantati. A casa, in cui è necessario lavorare su piccola scala, può essere armato con un martello, uno scalpello e un martello.

processo di demolizione diventa molto più complicata nelle grandi aree dove il massetto è dotato di rinforzo. Rimuovere la griglia metallica di scalpello e martello cemento duro. Meglio far fronte a questa ruota schiavo diamante.

Accoppiatore è necessario prima di rompere, dopo di che è facile per allontanarsi dalla superficie. resti di cemento accatastati in sacchetti e portati fuori dalla stanza. Se avete intenzione di portare fuori la spazzatura immediatamente, i sacchi devono essere collocati sotto il rivestimento - nel caso di bagnarsi nel calcestruzzo pioggia di pesatura e processo di caricamento notevolmente più complessa.

Smontaggio del massetto in calcestruzzo è molto polverosa e processo rumoroso. E 'necessario condurre tale lavoro durante il giorno, coordinare le azioni con i suoi vicini. Inoltre, è necessario seguire le norme di sicurezza e indossare una maschera antipolvere per le più piccole particelle di detriti di costruzione non ha ottenuto nel sistema respiratorio.

Piano di riparazione in legno: la rimozione di scricchiolio

Molto spesso è l'emergere di uno squittio è la ragione per la rimozione del pavimento in legno e versando la fondazione in calcestruzzo. Ma non correre - per risolvere un problema simile potrebbe essere un modo.

Il primo metodo. In scricchiolii pianale sopra il fascio di praticare un foro del diametro di 12-16 mm e riempirlo con il cemento, diluito con acqua in rapporto 1: 1. Dopo 2 giorni nel foro guidano il tassello di legno, impregnato con colla al pannello piano. Dopo la completa essiccazione della porzione dell'intonaco, zaschpatlevat, vernice aperta o vernice.

Il secondo metodo. Tra le schede di scricchiolio praticare fori con un angolo di 45 ° uno spessore di 6-8 mm. Nel foro di segnare un perno di legno, colla da falegname oliato. Costolatura sporgente taglio stamestkoy porzione, zona di riparazione shpatlyuetsya.

Il terzo metodo. In condomini con riscaldamento centralizzato, spesso a causa di un eccessivo scricchiolare secchezza. Rimediare a questo possibile per mezzo di lubrificazione. talco neutro corre nella fessura attraverso la farmacia pera gomma. Dobbiamo agire con cautela per evitare fuoriuscite di polvere di talco sulla superficie dei pannelli, o dopo la pulizia a umido sul pavimento rimangono striature. Dopo il trattamento zashpatlevat fessura.


Like this post? Please share to your friends: