Il substrato per parquet: Tuplex o tappo

Tupleks o di sughero - che uno è il migliore substrato sotto la pedana? Questa domanda non è seriamente preoccupata per gli acquirenti, non è un segreto che la qualità del substrato dipende in gran parte la comodità di funzionamento di un pavimento in legno. Questi materiali sono spesso raccomandati dagli esperti, sono posizionati come i più affidabili, di alta qualità e durevole. Ma dobbiamo fare una scelta. Consapevole delle importanti vantaggi e svantaggi materiali rilevanti per prendere a se stessi la giusta decisione sarà molto più facile.

Sommario

  1. Perché non possiamo fare a meno del sostegno?
  2. Principali caratteristiche del materiale di qualità
  3. Sughero e dei suoi benefici
  4. Tupleks come la soluzione più progressiva
  5. Così, dopo tutto la spina o tupleks?

Perché non possiamo fare a meno del sostegno?

L'importanza della presenza del substrato sotto i pavimenti galleggianti previste spiegato principalmente dalla sua capacità di compensare piccole variazioni (fino a 2 mm) della base. Tavola da parquet è molto esigente sulla qualità del sotto-pavimento, e quindi anche i piccoli difetti che potrebbe degenerare in un grosso problema. Rapida usura dell'articolazione strumento, fino alla loro rottura, scricchiolii durante il cammino - questo è quello che in attesa garantita senza accatastamento lo strato isolante intermedio tra il pavimento e la base.

Inoltre, il materiale smorza il rumore dell'impatto, fornisce calore sufficiente e isolamento acustico. Il substrato non è visibile, ma i benefici della sua presenza è sempre sentita.

Principali caratteristiche del materiale di qualità

Un substrato solido sotto il pavimento (per parquet, laminato) deve mostrare:

  • resistenza all'umidità;
  • elasticità;
  • resistenza meccanica (elevata resistenza alla deformazione);
  • insonorizzazione.

E tuttavia:

  • non essere soggetti a processi di decadimento, non muffa;
  • fornire ventilazione naturale sotto il rivestimento;
  • diverso pavimenti convenienza.

Sia il substrato conforme a sughero e tupleks parametri sopra? Cerca di capire.

Sughero e dei suoi benefici

Cork sottofondo sotto il pianale - si tratta di un materiale naturale prodotto dalla corteccia in polvere di quercia da sughero. E ha eccellenti proprietà di isolamento acustico. Viene prodotto, di solito sotto forma di rotoli di diversa lunghezza. Grazie alla sua "origine" naturale, tale supporto non emette sostanze tossiche e non sono soggetti a degrado. Anche per un materiale caratterizzato da un elevato livello di resistenza e antistatico buona agli agenti chimici.

La scelta del substrato sughero è molto importante prestare attenzione al suo spessore. Spessore 2 mm - la minima alla quale il substrato non sollevare polvere. Legno pregiato polvere è in grado di provocare una reazione allergica, quindi questo fatto non deve essere trascurato.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Uno dei vantaggi chiave dei campioni di materiali artificiali è durata illimitata. Nel corso del tempo, anche rovesciando in granuli, il sughero non cambia la sua altezza.

Al sughero sottofondo dimostrato la massima efficienza, tagliarla nella posa necessità per quanto possibile in strisce lunghe e collocato parallelamente al pianale. Quest'ultima consente di evitare sporcizia tra il substrato e il rivestimento del pavimento. Sotto il substrato è necessario per stabilire una pellicola di polietilene avente uno spessore non inferiore a circa 200 micron, rendendo ampia sovrapposizione - questo proteggere dall'umidità. E 'l'ultima presa teme di più.

Il nastro di materiale tagliato posato un'articolazione all'altra e fissato con nastro adesivo costruzione. Una parete, lasciare un piccolo spazio - non più di 1 cm.

Tupleks come la soluzione più progressiva

Tupleks substrato - una soluzione professionale per migliorare la qualità dei pavimenti in parquet. Il materiale è caratterizzato da processo di compressione minima, anche sotto il peso pesante. È in grado di mantenere la sua forma quasi del tutto, e quindi non permette la pavimentazione di affondare in qualsiasi circostanza.

Utilizzando substrato professionale Tuplex può essere sicuri che tutte le trapelato sotto la pedana di umidità (condensa o formati) verranno rimossi - il materiale crea uno spazio ben ventilato sotto il coperchio.

Tupleks è un prodotto composito costituito da tre "strati":

  • inferiore - un film poroso;
  • perle di polistirene (granuli) - medio;
  • film di polietilene - Top.

Insieme combattono efficacemente l'umidità in eccesso. Particolarmente rilevante è l'uso del substrato sotto il pianale diviene insufficientemente essiccato sotto massetto o riscaldamento spazio instabile (la condensa si forma sotto il rivestimento). Umidità penetra attraverso i pori dello strato inferiore entra nel mezzo dal quale erode facilmente attraverso gli spazi tra il pavimento e la parete per la stanza.

La durata del materiale dichiarato dal costruttore - 20 anni.

Così, dopo tutto: sughero o tupleks?

E 'ovvio che entrambi i materiali sono abbastanza buone. Il vantaggio principale di sughero confrontato con Tupleksom - ecologico. Lo svantaggio principale - vlagoboyazn.

Tupleks stessi rispetto alla spina presenta i vantaggi di:

  • non richiede ulteriori gidrobarer come pellicola di polietilene;
  • presente apposita fascia sovrapposizione con lo strato adesivo per facilitare il fissaggio dei giunti;
  • più semplice e rapida installazione.

svantaggi significativi non si notano. Tupleks ufficialmente raccomandato per l'uso da parte principali produttori di pavimenti in legno in Europa.

Se ci si avvicina la scelta esclusivamente dal punto di vista della sicurezza e durabilità del materiale, si può tranquillamente acquistare come l'uno o l'altro prodotto. Ma se per voi è importante anche l'usabilità del materiale e la velocità di posa, è meglio rimanere a Tuplekse.

Infine, è opportuno notare che la qualità del sottofondo sia più importante la scelta di "Tupleks o di sughero." Bad cravatta non salverà né il substrato.


Like this post? Please share to your friends: