Come scegliere un tappeto

Da pavimento moderno imporre tanti requisiti, fra loro, come durata, resistenza, morbidezza, sicurezza, suono eccellente e le proprietà di isolamento termico, facilità e comodità di funzionamento. E tutti questi requisiti sono soddisfatti da un tappeto. Ma il mercato offre un sacco di tutti i tipi di moquette dei diversi segmenti di prezzo, colore, materiale e dei produttori - tappeto tessuto, trapuntata, moquette Wellington e Domo, lana e sintetici. Cerchiamo di capire tutta questa diversità insieme.

contenuto:

  1. La struttura del tappeto
  2. moquette naturale e sintetica
    • materiali naturali
    • materiali artificiali
  3. I metodi di produzione di tappeti
  4. moquette Caratteristiche mucchio
  5. tappeto scopo
  6. Lo schema dei colori del tappeto
  7. produttori di tappeti

La struttura del tappeto

Con l'arrivo dell'inverno abbiamo un problema con la temperatura del pavimento, laminato o linoleum non permette la stanza per muoversi senza scarpe da casa. Naturalmente, è possibile organizzare un rivestimento pavimento riscaldato riscaldato o sostituito da un caldo, per esempio, moquette lay naturale, ma questo non permettersi tutto. Inoltre, non è sempre possibile trovare un tappeto che corrisponde un soffio dalle dimensioni del vostro bagno. Ma c'è un'alternativa in questo modo costoso - l'acquisto di tappeti.

Moquette piacevole al tatto e ha un aspetto attraente. Mondiale di questo prodotto è abbastanza varia: si tratta di una varietà di metodi di produzione e colori eleganti. Così come scegliere tappeto con tutti i requisiti, le caratteristiche dei locali e la capacità finanziaria dei consumatori? Ma si dovrebbe iniziare con uno studio di produzione e tappeti struttura.

Struttura di tappeto moderno è quasi sempre la stessa. Se si guarda in sezione trasversale in moquette, allora tali componenti possono distinguere: la base pila (rivestimento primario) e fodera secondario, che consiste dello strato di fissaggio e il rivestimento stesso, di solito in lattice. Una caratteristica importante del tappeto - la composizione del filato, che viene utilizzato per la sua produzione.

moquette naturale e sintetica

tappeto moderno realizzato con filati sintetici e naturali. Distinguere naturale dal prodotto artificiale è abbastanza semplice, una serie di tappeto di lana fumante dal fuoco, e si scioglie artificiali.

materiali naturali

Tra i più utilizzato - lino, carta, sisal, cotone, juta, seta, lana naturale, o di cocco. Materiali naturali per la produzione di tappeti utilizzando non emette sostanze tossiche, sono completamente sicuri. Tuttavia, il prezzo minimo di un tappeto naturale metro è di 15-20 dollari. Inoltre, moquette naturale alla cura sbagliata può essere coperto con muffa e diventa un piacere per insetti.

lana

Tra i prodotti realizzati in materiale naturale più comuni sono puro o misto lana, che contengono 10 - 30% cappotto. I vantaggi di lana tappeto sono la grande elasticità, bassa permeabilità all'umidità e infiammabilità, facilità di cura e durata media che permette di classificare la lana ai materiali elite. Tuttavia, un tappeto di lana e suoi inconvenienti - bassa durata ed elevati costi.

biancheria

Tappeto che è prodotto da lino lanugine, di elevate prestazioni: resistenza, anallergici, resistenza all'usura, elevata resistenza allo sporco e danni meccanici, e ha anche un aspetto eccellente.

seta

Tappeto con il mucchio di seta ha caratteristiche ad alte prestazioni, che colpisce in gran parte il suo prezzo. Questa tipologia di tappeti è caratterizzata da un basso peso e la durevolezza, resiste ai danni, non si accumula polvere e schiacciato.

di cotone

rivestimento di cotone è caratterizzato da proprietà di usura inferiori rispetto biancheria e rivestimento seta, ma differisce con elevata igroscopicità, quindi, l'umidità in eccesso viene assorbito rapidamente, e quindi evapora dalla sua superficie. Questo materiale è ben dipinto e lungo mantiene la saturazione del colore.

materiali artificiali

materiali artificiali oggigiorno comuni per la produzione di filati per tappeti agiscono poliammide, poliestere, poliacrilato e polipropilene.

poliammide

Da altri tipi di artificiale favorevolmente con rivestimento in nylon in poliammide, sono morbide, non dissolvenza con il tempo, ben tenere la pila, che in uso non è calpestato, facile da pulire. La vita utile del tappeto di nylon è di 10 - 15 anni. Ma per il poliestere e acrilico si è limitata a soli 5-8 anni.

Poliammide ha ricevuto grande popolarità a causa di una serie di vantaggi rispetto polipropilene. Poliammide ha una temperatura di fusione più elevata (267 vs. 165 gradi Celsius a polipropilene), in modo che solo poliammide soddisfa antideflagranti SNP, poiché non si accende di sigarette e altri oggetti caldi.

polipropilene

Polipropilene chiamato nylon analogico economico. Olefina è resistente alle macchie e sporco, antistatico, resistenza allo sbiadimento. Tuttavia, moquette in polipropilene, anche alle più alte 2 volte la massa della pila raggiunge le caratteristiche di rivestimento della poliammide. Inoltre, polipropilene tappeto sgradevole al tatto, tatto peculiare scricchiolio, è inerente lucentezza sintetico sgradevole, un elevato livello di usura e di deformazione. Pertanto, la fibra di polipropilene ha un solo vantaggio rispetto ad altri materiali - costo inferiore.

poliestere

Poliestere è indicato anche come materiali sintetici economici che possono essere utilizzati per la produzione di tappeti. Per non è inferiore al suo caratteristiche nylon nulla, ma ha allo stesso durezza e lucentezza pila tappeto, come illustrato.

acrilico

Acrilico viene collocata per ultima nella linea di tappeti sintetici nelle prestazioni. Si tratta di un materiale a buon mercato che è pile flessibile e morbido. Principalmente non utilizzato in modo indipendente, ma come un materiale aggiuntivo nella fabbricazione di moquette. La durata del materiale viene a soli 3-5 anni.

Dare la preferenza al prodotto artificiale o naturale - è, naturalmente, si. In primo luogo, esaminiamo i pro ei contro che abbiamo portato in su. Utilizzare l'opzione di acquisto è moquette sintetica, se il vostro budget è modesto o si desidera salvare. Oltre pavimentazione che ha il tempo di annoiarsi per 5-8 anni. Se è possibile acquistare un costoso tappeto naturale, è meglio usare questa opzione ai meriti di tali prodotti abbondano.

I metodi di produzione di tappeti

Ci sono alcuni tipi di base di tappeto, che differiscono nel metodo di fabbricazione:

  1. tappeto tessuto. Questo rivestimento è basato su juta ed è la più costosa, ma compensa la sua forza massima. Il metodo per produrre un tappeto tessuto come ad base tappeti ordinari è mesh. La pila è costituito da fibre sintetiche o naturali. fondazioni su pali e tessuto insieme e contemporaneamente. Questo materiale è fatta lentamente, quindi è piuttosto costoso. La composizione comprende spesso un tappeto tessuto di nylon (circa il 20%) o pura lana.
  2. tappeto tufted. Tali tappeti di solito sono coperti con un lato interno lattice e, soprattutto, sono costituiti da palo o anse, o loro combinazioni. Tufted tappeto Neva fare con colla, che è fissa e il filo alla base. Figura nella fabbricazione di giri rigidi, resistenza all'usura e volume, come pila utilizzata può avere lunghezze diverse. Questo rivestimento sembra proprio bella, ma ci sono alcune difficoltà nella cura.
  3. Agugliato moquette. Tali rivestimenti sono costituiti da filati misti, che sono collegati tra loro, in questo modo: il substrato fibroso denso perforato con aghi speciali, guidando nella base, la seconda base è presente spesso realizzato in gomma. Pertanto, questo tappeto è altamente resistente alle sollecitazioni meccaniche, assorbe completamente una varietà di suoni e dispone di una lunga durata. Di solito il prezzo è basso tappeto dell'ago. Questo aspetto tappeto come feltro, è superficiale e privo di lanugine.
  4. rivestimenti floccati sono realizzate in PVC con fisso esso fibre trehmillimetrovymi. Tale tappeto è impermeabile, resistente per aumentare l'umidità, è facile da pulire. Il più delle volte si preferisce porre in cucine, bagni, servizi igienici.

moquette Caratteristiche mucchio

Prima di scegliere un tappeto, si dovrebbe prestare attenzione alla sua pila. Tra i tipi di tappeti, indipendentemente dalla sua pila distinguere:

  • Scorrimento. Questo tappeto in sé combina diversi per colore e altezza del filo. Questo indicatore permette il rivestimento di distinguersi tra pari e fornisce spettacolare "apparenza". Il rovescio della medaglia è la cura piuttosto complicato.
  • Velours. Tale tappeto è un mucchio scorciatoia, che è morbido o duro. In superficie, spesso si vedevano le stampe e le macchie di scarpe, ma a prendersi cura di moquette di velluto facilmente.
  • Sassonia. Tale tappeto è fabbricato usando un filato ritorto analogo al grano. Applicare la pila che ha una lunghezza di fino a 40 millimetri. Questo rivestimento è indicato come elite.
  • Vkroll. Questa tipologia di tappeti è un rivestimento a più livelli, in cui si utilizzano i fili multicolori. Per quanto riguarda la politica dei prezzi - vkroll non è molto costoso e non ha bisogno di cure particolari.
  • Katlup. Come tappeto in sé unisce alta e bassa del tessuto taglio. A causa di questo effetto per creare un'immagine originale, che è in grado di nascondere perfettamente eventuali macchie sulla superficie.
  • Feltro. Questo tappeto è prodotto da strati di coesionamento di coppia filato cardato che è impregnato con una soluzione chimica. Questo rivestimento è caratterizzato da un gran praticità, indipendentemente dalla sua fragilità esterna. Inoltre, è possibile elaborare un repellente tappeto che protegge contro le macchie. tappeto in feltro non richiede cure particolari.
  • Shag. Questo tipo di tappeto fatto da pila grossolana, che ha un'altezza di circa 30 - 40 millimetri.
  • Boucle. Questo pavimento è prodotto dai nodi maglia con gli occhi, tuttavia moquette bouclé differisce bella forma insolita. Inoltre, questo tappeto è diversa incredibile praticità, non lascia segni sui mobili.
  • Friese. Nella fabbricazione di tali fili moquette utilizzati come nella fabbricazione Sassonia. Tuttavia, questo non si applica mucchio uniforme e ricci, che permette di nascondere varie impurità e tracce di scarpe, e non richiedono cure particolari.

tappeto scopo

Quando si sceglie un tappeto si raccomanda di prestare maggiore attenzione a dove sarà operato. C'è uno standard comune europeo per la marcatura EN685, produttori, basandosi su di lui, assegnato ad ogni tipo di pavimentazione, con moquette dal Belgio, una specifica classe corrispondente alla intensità di uso di moquette. classe di copertura indicato obbligatoriamente sulla directory.

Pavimento in moquette, a prescindere dalle caratteristiche di resistenza, può essere assegnato a una di queste classi di tipo residenziale coperta - 21, 22, o 23, per gli edifici pubblici - 31, 32, 33. Se il tappeto viene assegnata una classe alta, si può utilizzarlo in tutte le camere con meno requisiti di resistenza del materiale. Cioè classe 33 tappeto sarà perfettamente servire aree con la richiesta: dalla 21 a 32 classe. Tuttavia tappeto classe 22, è meglio non porre in un ufficio di grandi dimensioni, come la sua vita è molto più breve.

Ci sono altre opzioni di tappeto, come il peso e l'altezza del palo, il numero di spire su un solo metro quadrato, ma sono destinati ad una ristretta cerchia di specialisti. Essi servono per definire ulteriormente la classe di tappeto, il suo fonoassorbente e caratteristiche insonorizzanti, etc. Se ci si concentra la vostra scelta esclusivamente su indicatori tecnici, è possibile sbaglia di grosso, perché, ad esempio, un sacco di pile di peso non significa che il tappeto si riferisce alla classe massima, e posso dire che questo tappeto grande altezza del pelo, e lui di conseguenza sarebbe "calpestare" troppo in fretta.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Per ogni stanza, in una parola, è necessario scegliere la variante di tappeto - tappeto Astra, Neva e gli Stati baltici. Lo stesso tipo di tappeto è semplicemente inappropriato per tutte le zone della custodia. Si consideri la scelta del tappeto a seconda della stanza in cui verrà posato:

  • Corridoi - queste camere sono molto esposti a polvere e sporcizia. Disimpegno e corridoio dovrebbero essere scelti tappeto con una breve e grossa pila, che ha una proprietà resistente allo sporco. La soluzione migliore in questo caso - tappeto privo di lanugine a base di gomma.
  • Cucina, sala da pranzo, un bagno - è locali, che sono esposti alla comparsa di macchie. Quando si acquista un tappeto in cucina o il bagno è necessario considerare rivestimento immunità agli agenti chimici e coloranti, la presenza di acqua e repellente terreno, nonché la facilità di pulizia.
  • Soggiorno - una stanza di uso intensivo. In questa camera bisogno rivestimento con un alto livello di repulsione di polvere, sabbia e sporco, moquette prova schiacciare con proprietà decorative e pila medie.
  • Camera per bambini è la stanza più trafficato in appartamento. I bambini qui giocano, saltare, correre e disegnare vernici. Pertanto, il criterio più importante quando si acquista un tappeto in vivaio è facile da pulire e da mantenere. Inoltre, il rivestimento non deve essere facilmente sporco o accumulo di polvere. E 'meglio dare la preferenza ai materiali naturali.
  • Camera da letto - questa stanza non è un uso pesante. Moquette in camera da letto, a differenza di altri locali, meno esposti a contaminazione. Si deve avere proprietà antistatiche, per essere attraente per l'occhio e al tatto. Per l'uso in alta tappeto tuta camera da letto. Si raccomanda di selezionare un materiale che non si accumula polvere (così come per i bambini), e che è facile da pulire, da fibre naturali miscelati o piccolo spessore.

Lo schema dei colori del tappeto

Per scegliere un adeguato tappeto stanza si consiglia di prendere in considerazione e gamma degli interni. Si raccomanda di prestare attenzione alla tecnica di colorazione del tappeto. Il più resistente - sono moquette sintetica, che sono fatti di massa sintetichcheskoy non ferrosi. Molto rapidamente cancellati o bruciare vernice che ha segnato sul tappeto per la serigrafia, quando disegno realizzato con un tappeto finito.

Distinguere tappeto che è dipinto dopo la lavorazione, non è difficile: villi sono colorati non a terra. Tappeto in fibre naturali è anche soggetto a calcinazione, ma il colore durerà molto più a lungo, come il filo colorato, e non coprire. Scegli un tappeto di colore Balta, Wellington o Domo ad alta densità: il più denso adiacenti l'uno all'altro villi, meno un tappeto e si strofinò lucido.

Carpet toni caldi e luminosi confort in grado imparto camere e ombra scarsamente illuminata. Si guarda bene in zone soleggiate scure o tonalità pastello. Per il salotto e il corridoio adeguato schema di colore blu o verde, e per la camera da letto è meglio optare per grigio, beige o pesca.
Pavimentazioni colore chiaro espande otticamente la camera piccola. Reticolo facile permette il tappeto porlo in qualsiasi direzione desiderata, senza causare danni alle parti interne della composizione totale.

produttori di tappeti

Oggi, il più noto nel nostro mercato sono le seguenti gradi di tappeto: Dura, Desso, moquette ITC, Domo, Tarkett, Ege, Maltzahn Tappeti, InFloor, Mohawk, Berry, Balsan e altri. Tra i paesi produttori di tappeti posizione occupata dalla produzione di società belghe, olandesi, tedeschi e americani di primo piano. Diamo un'occhiata ad alcuni produttori di tappeti che sono popolari nel nostro mercato.

Tappeti da società Dura è molto famoso in Occidente e nel nostro paese. Uno dei più popolari sul mercato di tappeti Dura specie è considerata un tappeto speciale, che è in grado di elaborare e assorbire tutti gli odori. Questo materiale si è dimostrato bene in uffici, alberghi, centri di intrattenimento e zone residenziali.

marchio Carpet Armstrong Desso assume una posizione leader nel mercato, dimostra l'alta qualità e prestazioni eccellenti in resistenza all'usura. Questo tappeto ha una protezione speciale protivogryazevuyu Teflon che è rilevante per l'uso. Cura il tappeto può essere effettuata con detergenti aggressivi causa delle fibre presenza soluzione tinta.

Tappeti società Brintons è una delle tendenze principali nella fabbricazione di tappeto tessuto. Nell'ambito kovrolinovogo pila Brintons presente lana 80% e solo il 20% nylon. Brintons moquette si riferisce a una classe di rivestimenti cui filo di base strettamente intrecciata con la pila. filato tinto prima della produzione di tappeti, protivomolevymi trasformati e composti antiallergici.

Tappeti dalla società Maltzahn tappeti, principalmente rappresentati moquette trapuntata. Il materiale è 100% sintetico e misto (80% lana, 20% nylon). Il loro assortimento è collezioni standard e un righello con un design speciale.

Moquette dalla società Mohawk rappresentata nel nostro mercato principalmente tappeto imboccolato con contenuto 100% di nylon o nylon miscela con polipropilene. Come moquette, tra l'altro, sono molto rilevanti per il mercato russo.

Tappeti da aziende tedesche e Infloor Girloon, che appartiene allo stesso proprietario, si compone di nylon e poliammide marchio Antron. Questa è una fibra abbastanza forte che viene utilizzato nella produzione di nylon 6,6 con l'indice. Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione al tappeto Domo o Wellington.

In ogni caso, la scelta del tappeto, e di prendere una decisione, dobbiamo ricordare che il desiderio di risparmiare denaro spesso porta ad un'appropriazione indebita ri presto, quindi per comprare tappeti sentirsi meglio deliberatamente. Solo tu puoi decidere cosa è più importante - un effetto a breve termine e moquette qualità lunga durata.


Like this post? Please share to your friends: