Come scegliere carta da parati per il salotto

Soggiorno - la parte centrale dell'appartamento. Tutto deve essere perfetto: le pareti, pavimento, soffitto, mobili. Perché perfetto? Sì, perché ci sono sempre incontrare gli ospiti, qui di trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia, c'è semplicemente non può essere scomodo. Il compito principale del progettista a questo proposito - per creare un ambiente confortevole, posizionamento e ad una festa rumorosa, e al resto del televisore. E spesso il più importante strumento nelle mani di "housing stylist" diventano carta da parati. Informazioni su come scegliere carta da parati per il soggiorno e sarà discusso in questo articolo.

contenuto:

  1. Caratteristiche carta da parati per il soggiorno
  2. Colore e modello - il criterio principale per la selezione
  3. Scegliere il tipo di carta da parati per il salotto
  4. La combinazione di carta da parati in salotto

Caratteristiche carta da parati per il soggiorno

Dal momento che il soggiorno - un luogo di incontro di ospiti e casa, la carta da parati qui dovrebbe essere in primo luogo pratico e tendono ad accumulare grasso. Ma, al tempo stesso, utilizzare arazzo troppo scuro è anche non desiderabile per le grandi dimensioni della camera. In generale, l'opzione ideale - sfondo non è bianco e nero. Una via di mezzo. o qualcosa

Il secondo aspetto - la compatibilità ambientale. Sfondo per il soggiorno dovrebbe essere quello di "respirare", di saturare la stanza con l'ossigeno, piuttosto che accumulare una polvere e carica elettrica.

Il terzo parametro che influenza la scelta della carta da parati per il soggiorno, è la loro resistenza al fading. Normalmente, spazi in cui hanno accettato di incontrare gli ospiti, e si differenziano per dimensioni e numero di finestre. Quest'ultimo, essendo sul lato sud della casa, possono causare parati rapido sbiadimento. Carta, tessuto e alcuni tipi di carta da parati in vinile non può sopportare i raggi del sole, in modo che il soggiorno è meglio scegliere il denso tessuto non tessuto, vetro e carta da parati liquido.

E più di recente, ma non meno importante, la proprietà - carta da parati per il salotto, una foto di cui si vedrà in seguito, deve essere bella. Quindi, per la tua anima, quando si guarda a loro felice.

Colore e modello - il criterio principale per la selezione

Qual è il colore della carta da parati per il soggiorno è il più preferibile? Quello che ti piace, ma qui e ci sono alcune sfumature.

La prima e più importante regola - minore è la dimensione del salotto e soffitti più bassi in esso, più leggero dovrebbe essere un muro, e viceversa - i soffitti più alti e più zona pranzo, il più ricco deve essere in carta da parati. Inoltre, la regola vale per l'immagine: per piccoli spazi ideali - modello piccolo e piuttosto rare o di un modello costituito da forme geometriche. Eccellenti traliccio guarderanno con strisce verticali. Questi sfondi amplieranno lo spazio visivo.

E quale dovrebbe essere il design della carta da parati per il soggiorno con soffitti alti? E 'semplice! Strisce orizzontali o l'uso delle modanature renderà la stanza più banale. La maggior parte del soggiorno può essere ridotto utilizzando carta da parati con un modello di grandi dimensioni.

Dovrebbe prendere in considerazione il livello di vita di illuminazione: camera, che si trova sul lato nord è meglio appendere colori vivaci carta da parati, come crema, oro, limone e beige; illuminare la stanza, finestre esposte a sud, si possono decorare in modo sicuro i colori freddi traliccio - grigio, verde, blu.

Ciò che i progettisti suggeriscono, quello che la carta da parati, parete del soggiorno consiglio a sceglierli? A loro parere la migliore opzione sarà luminoso, ricco di colori che possono stimolare, allegria, danno forza. Blu, viola, colore bordeaux effetto benefico sulla mente, alleviare lo stress e la tensione. Ma non abusare queste tonalità troppo, è meglio diluire loro competenza altri colori più freddi.

Scegliere il tipo di carta da parati per il salotto

Come scegliere la carta da parati nel soggiorno della gamma, che ora offrono produttori? Non è così semplice, perché la carta da parati ci sono molti tipi di perdersi in essi. Carta, tessuto non tessuto, vinile, tessuto, vetro, bambù, e questo non è l'intera lista.

Prendiamo in considerazione ogni tipo separatamente.

carta da parati di carta piuttosto sottile e non può nascondere le irregolarità delle pareti, in modo che solo bisogno di colla su una superficie perfettamente piana. Inoltre, sarà difficile scegliere il modello, come i produttori non piace a pasticciare con la carta da parati a buon mercato - la migliore vendita del vinile corsa che costano molte volte più costoso.

Fare una vita sfondo sul non tessuto supporto molto più interessante e pratico. Questi arazzi sono densi, durevole, non dissolvenza, non ha paura di umidità, che possono essere verniciati più volte, ogni volta che la creazione di un nuovo interno. Per il soggiorno, sono ideali, dal momento che in aggiunta alle caratteristiche di cui sopra di carta da parati non tessuto ha un sacco di opzioni di disegni e colori.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Carta da parati vinilica nel soggiorno - le foto di loro si può vedere qui sotto - un paio di sottile tessuto non tessuto, in quanto hanno una base di carta, ma che non li non di qualità inferiore. Possono essere lavati, puliti, e sulle pareti, appaiono come una singola entità - le cuciture praticamente invisibili. Vivere con questi carta da parati sarà elegante, originale e fresco.

Che tipo di carta da parati per il salotto lo trasformerà in un elegante boudoir rinascimentali o Rococo? panno! Sono fatti di carta o di tessuto non tessuto e tessuto. Come uno strato decorativo è di solito utilizzato fibre iuta, lino, seta, poliestere, velluto, e feltri. Questi sfondi sarà una vera e propria decorazione interna del salotto e non solo perché sono immensamente bello, ma anche perché sembrano monolitico. Tuttavia, prendersi cura di loro è molto più difficile rispetto alla classica carta da parati o vinile, perché si accumulano polvere e lavare loro è impossibile.

Se si pensa a come scegliere la carta da parati in salotto, quindi erano da molto tempo, e sono stati pratico, quindi interrompere la vostra scelta su steklooboyami. Essi sono realizzati in fibra di vetro che ha alta resistenza e affidabilità. Questi sfondi sono a prova di fuoco, che stanno lavoro impermeabile e vi servirà per decenni, perché possono essere riverniciati fino a 20 volte.

carta da parati di bambù - è, soprattutto, squisita bellezza naturale. Sono lussuose e possono facilmente trasformare il vostro salotto in una sala elegante. Tuttavia, non è necessario incollare tutte le pareti - sarà sufficiente selezionare qualsiasi una zona. Questo può essere una zona TV o di una sezione del muro dietro il divano, o alcuni di loro angoli salotto.

Cura per carta da parati bambù non è difficile: devono essere puliti una o due volte all'anno con un aspirapolvere e sporcizia possono essere rimossi delicatamente con una spugna umida.

Per fugare i vostri dubbi, si può vedere una foto sfondo per il soggiorno, che si trova al di sotto. Forse a causa delle opzioni che ti piacerà almeno uno.

La combinazione di carta da parati in salotto

Metodi di combinazione di carta da parati in salotto in grado di creare un vero e proprio miracolo, perché utilizzando una combinazione convenzionale di una stanza possono essere cambiati irriconoscibile. L'opzione più semplice per questo - per incollare nel corso degli arazzi con bordi. striscia orizzontale che corre lungo tutte le pareti, ridurre visivamente la loro altezza e dare al salotto un aspetto lussuoso.

Se siete in dubbio su quale scegliere la carta da parati in salotto, si può tranquillamente acquistare diverse varianti dello stesso tipo di arazzi. Combinarli non è difficile, a patto che si adattano a colori.

Strisce verticali di colori e texture differenti nel soggiorno è inoltre opportuno, tuttavia, non ha ottenuto troppo portato via combinazioni di colori. Per facilitare l'utilizzo del destino "ruota dei colori". Ciò è particolarmente composto palette, che consente di scegliere l'appropriato ogni altre tonalità di colore e senza difficoltà.

Usare la ruota è semplice: creare un ambiente calmo, ordinato con parti interne inutili si consiglia di combinare i colori adiacenti dello spettro. Solo il più per vivere. Ma se sei una persona ambiziosa, luminoso, creativo, preferisce composizioni di colori attivi, utilizzare la "ruota" un po 'diverso: scegliere la sezione opposta della tavolozza, e non si può sbagliare con il colore.

Il soggiorno può essere decorata con pannelli di carta da parati e forte contrasto con il colore degli interni. Ad esempio, pareti grigio è perfetto per pannelli luminosi, realizzati in bianco e decorato con grandi fiori o forme geometriche. Marrone è meglio per decorare le pareti di "vetro" di luce con un delicato disegno. Questi sono i punti contrastanti consentono di creare ambienti interessanti e originali.

Un'altra opzione combinazione - carta da parati. Non pensate che questo è l'ultimo secolo, basta guardare a quelle opzioni che offrono ora i produttori e tutti capiranno.

Carte da parati moderne - questo è qualcosa di incredibilmente bello. Essi possono essere catturate un pezzo di isola paradiso, cielo, palazzo reale o qualsiasi altro oggetto. Ma questa bellezza ancora bisogno di utilizzare correttamente. Ad esempio, sfondi non tollerano:

  • Le combinazioni con una grande immagine sulla carta da parati principale
  • Un netto contrasto con gli altri elementi interni
  • Cumuli di stili.

Prendendo in considerazione le nostre raccomandazioni, si sarà in grado di determinare quale scegliere carta da parati per il soggiorno e come combinarli tra loro. Buona fortuna a riparare.


Like this post? Please share to your friends: