Scala da piscina: la tecnologia montare

Per migliorare il comfort e per garantire la discesa in piscina, è scalinata set. Sulla corretta installazione della piscina elemento dipende la sicurezza delle persone che nuotano in esso. Informazioni su come scegliere ed installare la scala giusta per la piscina, prendere in considerazione ulteriori.

Sommario:

  1. Scala da piscina - Raccomandazioni per la selezione
  2. Scala da piscina e una varietà di foto
  3. Scale per la piscina con le loro mani: tecnologia di produzione
  4. Scala per piscina: come installare

Scala da piscina - Raccomandazioni per la selezione

Edilizia mercato delle apparecchiature offre ai clienti una vasta gamma di scale per piscine. Essi differiscono nella forma, caratteristiche di progettazione, il tipo di materiale di cui fatto, l'aspetto e altre caratteristiche tecniche.

Al fine di semplificare il processo di acquisto di una scala alla piscina, proponiamo un processo di selezione diviso in diverse categorie, secondo loro che dovrebbe determinare il tipo di scala, adeguato pool particolare:

1. Il primo e più importante criterio - il valore e la qualità della sicurezza.

Indipendentemente l'aspetto e la sicurezza della forma scaletta dell'elemento bacino svolge un ruolo molto importante nel processo di selezione. Dal momento che le scale non sicure o troppo scivolose portano a lesioni durante il nuoto. Inoltre, considerare la larghezza ottimale della scala, in quanto troppo stretto un dispositivo è anche abbastanza pericoloso. Si dovrebbe anche verificare la sicurezza ecologica dei materiali di cui hanno reso scala. Tutti gli elementi di fissaggio devono risolvere il problema in modo affidabile in piscina. Gradino della scala non deve essere scivoloso, essi devono essere dotati di cuscinetti speciali.

Montaggio delle scale deve essere semplice e facile, deve essere forte e avere la capacità di mantenere carichi elevati. Inoltre, la scala deve avere corrimano, e con sistema antiscivolo.

2. Il secondo criterio determinante la scelta delle scale è la sua qualità.

Indipendentemente dal valore della scala dovrebbe esaminare attentamente le specifiche elencate nei documenti a lei.

Esaminare i materiali di cui è composto, verificare la presenza di sicurezza, assicurarsi che che sono durevoli, perché la scala è in costante contatto con l'acqua. Prendersi cura della disponibilità della garanzia della qualità e della certificazione, confermando l'affidabilità del prodotto. La prima cosa che si dovrebbe prestare attenzione al - il tipo di allegato scala. Se la scala è fissata solo sul bordo, senza la presenza di elementi di fissaggio speciali, non vale la pena di acquisto.

Se si prevede di utilizzare la piscina, nella maggior parte dei casi, per i bambini, l'intervallo tra le fasi deve essere piccolo e la frequenza della loro posizione - alta.

3. Il terzo criterio è quello di selezionare il materiale esame da cui la scaletta fabbricati.

Ci sono un sacco di scale per la piscina:

  • legno;
  • acciaio;
  • plastica;
  • calcestruzzo;
  • in fibra di vetro, ecc

Quando si seleziona una delle opzioni dovrebbe essere basata sullo stile generale degli esterni e dal principio della progettazione piscina. Nonostante questo, particolare attenzione deve essere data alla praticità. Ad esempio, la scala di legno per la piscina non è in grado di servire per tutto il tempo in cemento o in fibra di vetro.

4. Prestare attenzione ai dispositivi di fissaggio.

Un fattore importante nel garantire la sicurezza della serratura scala alla piscina sono fermi. La prima condizione è che le scale fermi - affidabilità e tenuta. Inoltre, gli elementi di fissaggio non devono distruggere o rovinare l'aspetto della piscina. Essi devono essere dotati di inserti in gomma speciale, sotto-generi e guarnizioni.

5. dimensioni scaletta selezione è anche importante.

Impostazione troppo alta una scala per la piccola piscina, diminuendo la convenienza del suo utilizzo. È necessario che la dimensione della scala è esattamente lo stesso con la profondità della piscina, che ha reso la sua installazione. Tenete d'occhio l'altezza della ringhiera per i bambini - è inferiore a quello per gli adulti.

6. Il costo delle scale per la piscina.

Questo fattore determina il materiale di costruzione della scala, le dimensioni, il numero di stadi, le singole caratteristiche. svolge anche un ruolo importante produttore, che produce una scala se l'impresa è in forte domanda, il costo delle attrezzature sarà più costoso. Anche se, quando si acquista prodotti dal produttore, non noto, sarà in grado di risparmiare un po '.

7. L'aspetto della scala alla piscina.

Questo criterio è anche uno dei principali, come determina anche l'aspetto della piscina. Se la scala è in armonia con la piscina, migliora e presentabile. Pertanto, si dovrebbe scegliere il modello non solo confortevole e pratico, è anche necessario dare la preferenza a, e le scale esteticamente accattivanti.

Scala da piscina e una varietà di foto

In relazione alla progettazione della scala sono:

1. Double-sided scaletta per la piscina - questo tipo scaletta piegata oltre il muro, e non rimanere su di essa, o per terra. Questo comprende una piscina e una scala dai lati anteriore e posteriore. Essi differiscono per il tipo di fissaggio della tomaia. tipi bilaterali di scale sono abbastanza confortevoli in piccole pozze, perché non occupano molto spazio in loro.

2. La scala di tipo unidirezionale piscina - situata nella parte interna del bacino. Essi vengono utilizzati quando la piscina è chiuso o in pool di tipo ad incasso. La scala è montato sulla parte superiore del tallone. Anche fatto la sua fissazione sott'acqua. Il valore standard della larghezza di tale scala è di 50 cm.

3. scala romana alla piscina - ha una forma arcuata, e il montante caratterizzata dalla presenza di uno spazio chiuso. Ci sono due tipi di scala romana per piscine:

  • progettata per la fase di costruzione del bacino;
  • installato in seguito.

La prima forma di realizzazione è fatta direttamente alla piscina. Questa scala ha la stessa finitura della piscina stessa e la coppa, che imita la banca, attraverso il quale si scende in piscina. Inoltre, in tale scala per distinguere tra diversi tipi di passaggi, alcuni di essi possono anche sdraiarsi. Quando si installa talune attrezzature alla superficie di un tale passo, ci vorrebbe una caratteristica caldo.

scala romana, installato più spesso dopo in funzione di piscina realizzati con materiali come il poliestere o fibra di vetro. Hanno una forma piramidale, che si caratterizza per la presenza di ulteriore rinforzo in fibra di vetro. Sulla parete della vasca di metallo corrimano fissi che consentono una discesa sicura in piscina. Essi sono caratterizzati dall'avere un ovale, circolare o rettangolare. Inoltre, tali scale hanno una vasta gamma di colori, caratterizzati da avere una superficie ondulata e sporgenze speciali.

4. Staircase tipo terapeutico individuale - caratterizzata dall'avere ugelli incorporate che eseguono sezioni vertebrali lombari massaggio e umana. Inoltre, essi consentono di mantenersi in forma, la gente fare il bagno in piscina.

Inoltre, dovrebbe identificare i tipi di scale per piscine:

1. Le scale per piscine per bambini hanno più passi che per gli adulti. Inoltre, essi presentano bassa ringhiera, e un intervallo tra fasi è notevolmente ridotto.

2. scaletta piscina Bestway - è usato in una piscina gonfiabile. Si caratterizza per avere sufficientemente comodo corrimano e traverse. montata facilmente su qualsiasi piscina, che offre una discesa sicura. Si fissa direttamente sulle tavole.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Scale per la piscina con le loro mani: tecnologia di produzione

Per scoprire quello per la produzione di una scala metallica alla piscina. Questa scala è una doppia faccia, in quanto consente sia di scendere in acqua, e a salire da esso. Tra i principali componenti di questo tipo di scala è isolata disponibilità:

  • telaio;
  • corrimano;
  • battistrada;
  • riser.

Battistrada - la parte orizzontale, che vanno al piede dell'uomo. Riser - una porzione verticale disposta sul gradino. Intervallo situato tra due parti verticali delle scale - battistrada. Se v'è una scala prostupenya aperta anche detto di essere aperto.

Secondo larghezza del battistrada deve essere uguale alla lunghezza di un piede di una persona media. Si noti che sul battistrada, soprattutto ferro v'è il rischio di occorrenza di un grande slittamento, quindi dovrebbe essere coperto con ugelli speciali. Se il livello della scala inclinazione sufficientemente elevata, l'assenza del rivestimento anti-scivolo variante sulle scale.

Per fare il vostro proprio, e quindi per rendere l'installazione di scale in piscina dovrà avere:

  • tubi o un canale;
  • saldatura;
  • raccordi o lamiera di acciaio inossidabile.

Si noti che nella fabbricazione del telaio in un pool ladder, è richiesta la disponibilità di esperienza di lavoro nella saldatrice. Raccordi per scala avrebbero dovuto scanalato zone, è con il loro aiuto possibile per evitare scivolamenti.

In ordine, a contatto con scaletta acqua non coperto dalla ruggine, si raccomanda di elaborare utilizzando formulazioni speciali. Quando si utilizzano fogli di acciaio come passi, si deve prestare attenzione circa il sistema di installazione antiscivolo.

Per produrre la porzione di nucleo dovrà avere profili a U. Per produrre una ringhiera, è l'angolo di metallo sufficiente. Notare che tutti gli elementi sono collegati mediante saldatura. Per evitare lesioni accidentali, dopo la saldatura, tutte le porzioni di attestamento essere trattati con carta vetrata.

Scala per piscina: come installare

Noi proponiamo di prendere in considerazione due opzioni per l'installazione di scale. Il primo dei quali riguarda il montaggio della scala alla piscina attraverso una connessione a flangia.

Questo tipo di scala è adatto solo per piscine private e diversi tipi di bassa resistenza, quindi le persone che scendono su questa scala non dovrebbe avere troppo peso.

Tra i vantaggi di questa scala installazione isolato facilitare il suo trasporto da un luogo ad un altro. Per il montaggio flange devono praticare quattro fori nella parete della piscina. Per il fissaggio della flangia con tappi filettati o bulloni in acciaio inox. Misura vite deve essere di almeno 10 cm. Il lavoro necessario, dobbiamo prima definire il luogo in cui verrà installato la scala.

Successiva sta contando punti che si trovano bulloni fissaggio flange. Tutti i lavori devono essere monitorati per mezzo di una livella a bolla. Prima di perforazione, impostare la scala e controllare la planarità di dispositivi di fissaggio marcati. Avanti, fori per l'installazione dei dispositivi di fissaggio, flange, e insieme per fissare la scala.

Un'altra opzione per installare le scale - zoccoli di installazione tipo di posa. Queste scale sono caratterizzati dalla presenza di parti incorporati sotto il tubo. Questo metodo è più in termini di tempo, ma allo stesso tempo più resistente e affidabile. In primo luogo, è necessario essere dotati di un'apertura per le scale. Se la piscina ha un materiale piastrelle o altro per la produzione dell'apertura dovrà danneggiarlo in una particolare area.

In ciascuna delle parti incorporate del foro da perforare, la perforazione in un primo momento, e poi il perforatore. Si noti che l'installazione di tali scale è fatto meglio prima della posa di piastrelle, in quanto v'è il rischio di danni o spaccature nel processo di foratura. Per la foratura di piastrelle, utilizzare solo la macchina.

Al fine di lavorare per l'installazione della scala hanno avuto successo, si consiglia di acquisire familiarità con gli errori di base che si verificano durante l'installazione scale:

  • se utilizzato per costruire le scale superficie non adatta, v'è il rischio di graffi sulla sua superficie;
  • quando c'è bulloni troppo lunghi o corti, con cui le flange sono fissati sulla superficie è rotto e l'integrità di tenuta del giunto, c'è una scala espulsione rischio durante il suo uso previsto;
  • se non si ottiene le cose fatte con l'aiuto di una livella a bolla, allora c'è il rischio di una scala inclinata o curva;

  • se non si utilizza la macchina di perforazione durante le piastrelle di foratura, nella maggior parte dei casi, sarà danneggiato.

Like this post? Please share to your friends: