Isolamento termico in schiuma di poliuretano a casa

Campo di applicazione della schiuma poliuretanica è abbastanza ampio, ma più spesso viene utilizzato nel processo di riscaldamento della casa. Ci sono diverse tecnologie che riescono a riscaldare la casa con l'aiuto di questo materiale. Circa le caratteristiche di ciascuno di essi parlare.

Sommario:

  1. In poliuretano espanso di isolamento della casa: le caratteristiche ei vantaggi del materiale
  2. Facciata isolamento poliuretano: tecnologia e caratteristiche del procedimento
  3. muro di isolamento in poliuretano espanso separato
  4. I metodi di isolamento del tetto con schiuma poliuretanica
  5. Come isolare una casa con schiuma di poliuretano: effettuare calcoli

In poliuretano espanso di isolamento della casa: le caratteristiche ei vantaggi del materiale

schiuma poliuretanica è chiamato il materiale più altamente isolante, per le sue caratteristiche fisiche positive. La portata dell'uso poliuretano piuttosto estesa. E 'utilizzato nella produzione di impianti di refrigerazione, accessori e anche elementi nell'industria automobilistica. Inoltre, l'uso diffuso di costruzione poliuretano espanso. Materiale sui suoi costi di installazione, paga dopo soli tre anni di attività.

I principali vantaggi di poliuretano selezionare:

  • buona adesione a qualsiasi tipo e forma della superficie;
  • Avere la possibilità di inserire qualsiasi titolo;
  • rapidità e facilità di esecuzione del lavoro;
  • formando una copertura integrale, in cui nessun giunti, portando alla formazione di ponti termici;
  • durante la colata poliuretano espanso è formato da uno strato denso omogeneo;
  • elevata durata di funzionamento, che è almeno 35 anni, soggetto a tutti i requisiti e standard per l'utilizzo di schiuma poliuretanica;
  • modo ampio temperatura di esercizio, da -50 a 140 gradi Celsius;
  • la presenza di bassissima conducibilità termica;
  • resistenza ai funghi, muffe, insetti e vari tipi di organismi biologici;
  • Sicurezza antincendio è dovuta alla resistenza del materiale davanti al fuoco;
  • poliuretano ha un basso assorbimento di umidità, perché la sua superficie è formata dopo l'essiccamento della pellicola protettiva;
  • Esso consente la corretta applicazione di schiuma poliuretanica per fornire un alto e un lungo periodo di adesione è particolarmente rilevante nel processo di tubazioni isolamento termico;
  • materiale è altamente resistente ai danni meccanici;
  • schiuma di poliuretano è atossico e materiale sicuro;
  • Questo isolamento è resistente a vari tipi di acidi e alcali.

Se confrontiamo i pro ei contro di poliuretano espanso, il maggior numero di vantaggi che svantaggi presenti nel processo di riscaldamento. Oltre a tutti questi vantaggi di questo materiale, è un ottimo isolante suono, è ad alta resistenza ed applicazione stile individuale. Questo materiale ha una elevata adesione al metallo, calcestruzzo, legno, pietra e plastica. Egli è in grado di riempire la parte più piccola della superficie. Con l'aiuto di spruzzatura di poliuretano non riesce a proteggere l'acciaio dalla corrosione siti a casa. L'isolamento è immangiabile per ratti, topi, ed altri insetti.

Per coprire tutte le superfici della casa, sia dall'esterno e l'interno, solo un giorno. Nonostante questo, ci sono anche svantaggi di usare schiuma poliuretanica come isolante. Il primo di essi - piuttosto elevato costo di isolamento termico del legno, mattoni e telaio edifici. La variante di opere, senza il coinvolgimento di esperti, tuttavia, l'attrezzatura per l'applicazione di schiuma, hanno ancora bisogno di acquistare o noleggiare.

prestazioni indipendente di lavoro richiede la conoscenza della tecnologia rivestimento di poliuretano espanso e speciali abilità di lavorare con lui.

Poliuretano espanso foto:

Dopo l'applicazione di schiuma al muro, dovrebbe proteggerlo dalle radiazioni UV diretta sono stati sotto la sua influenza è la sua distruzione.

Inoltre, dopo l'applicazione schiuma sul muro, è impossibile installare raccordo o altro tipo di decorazione, che richiede il fissaggio a muro tramite appositi fissaggi. Se sarà fatta l'installazione del raccordo, tasselli o viti distruggono l'integrità delle pareti, il che significa che essi saranno ponti termici, portando ad un aumento della perdita di calore e condensazione.

Dopo l'applicazione di schiuma al di fuori, spesso utilizzare gesso o dotare facciate ventilate. Si noti che tutti i vantaggi sopra menzionati in poliuretano sono rilevanti solo nel caso di conformità con le sottigliezze della sua installazione. Lavora con attrezzatura professionale influisce sulla qualità di isolamento.

Facciata isolamento poliuretano: tecnologia e caratteristiche del procedimento

isolamento termico di alta qualità della facciata della casa permette di ridurre considerevolmente i costi di riscaldamento, in modo da effettuare questo processo, dovrebbe essere data particolare attenzione. Poliuretano espanso è abbastanza comune per l'isolamento delle facciate, dovuto principalmente alla sua durata e affidabilità. L'uso di schiuma di poliuretano a base isolante termico per evitare tali problemi come umidità, umidità eccessiva, funghi e muffe. poliuretano espanso tecnologia facciata isolamento risiede soprattutto nella sua applicazione uniforme ad una superficie e la distribuzione di lei. Pertanto, il materiale viene applicato utilizzando un certo tipo di dispositivi che consentono di distribuire uniformemente sulla superficie.

Dopo l'applicazione del materiale è la sua rapida aumento di volume, una fessura o tutti i grafici vuoti riempiti dar strato di isolamento. Inoltre, si ha la formazione di una superficie liscia, senza soluzione di continuità. Poliuretano espanso ha un'adesione superiore alla maggior parte dei materiali da costruzione moderni, in modo che tutti i tipi di isolati fronti: legno, acciaio, cemento, mattoni, etc.

Si noti che il tempo per l'esecuzione dei lavori, rispetto ad altri tipi di riscaldatori, piuttosto piccola. Inoltre, il materiale solidifica molto rapidamente, permettendo il giorno dopo per trascorrere la decorazione della facciata.

Dopo l'isolamento si raccomanda di condurre immediatamente opere di finitura, poiché il materiale è instabile alla radiazione UV. La finitura variante utilizzando mattoni, pietra, pittura murale, gesso e altri materiali.

schiuma di poliuretano sulla superficie facciata è in grado di servire da 20 a 30, quindi il suo uso come riscaldatore fornirà alta qualità, affidabili, rivestimento durevole per fornire l'isolamento affidabile.

muro di isolamento in poliuretano espanso separato

Il processo di isolamento di pareti con schiuma poliuretanica è di due tipi:

  • isolamento interno;
  • isolamento esterno.

La prima variante è diffusa in isolamento termico delle pareti di appartamenti in case popolari. Nella maggior parte dei casi una schiuma poliuretanica viene applicato alle aree problematiche quali angoli della camera, con una forte influenza sulla loro rumore e fredde, balconi ecc

Riscaldamento della cucina o bagno con schiuma poliuretanica possibile, perché questo materiale ha ottime caratteristiche a prova di umidità. Anche se la presenza di una barriera al vapore, in questo caso, è quello di preoccuparsi. In cima strato di poliuretano è stabilito con la presenza di vapore lamina lato rivestimento di barriera della pellicola deve essere all'interno della camera. La qualità di questo sistema è garantita anche dalla presenza di una corretta ventilazione dell'ambiente.

Inoltre, utilizzando una schiuma di poliuretano coibentato soppalco, balconi e balconi. In questo caso, è un materiale eccellente per ridurre le perdite di calore. poliuretano isolamento esterno è tipico per edifici bassi, e la procedura della riunione costituita dagli elementi:

  • pulizia e preparare la base per l'applicazione di un riscaldatore;
  • conducendo schiuma di poliuretano a spruzzo;
  • installazione tramite legami di rinforzo speciali;
  • esecuzione termina.

La prima fase prevede una pulizia parete di sporcizia, polvere, vecchi rivestimenti. Questa procedura migliorerà significativamente l'adesione tra la parete ed il materiale isolante. Si noti che il poliuretano espanso non richiede pre-allineamento delle pareti, a differenza di altri materiali isolanti.

schiuma di poliuretano spray avviene sulla parete preparata. Lo spessore dello strato dipende dal tipo e le pareti dei calcoli preliminari di perdita di calore. Inoltre, anche se le pareti erano grezzi, l'allineamento è fornito da poliuretano espanso. Inoltre, le pareti ricoperte da uno strato di rinforzo di maglia della vetroresina, su cui ci sono piccoli fori.

Lo spessore minimo dello strato di rinforzo è di 5-6 cm. Si noti che durante il lavoro deve essere particolarmente accurata, così come poliuretano, che cade sul corpo estraneo appena lavati, anche con l'ausilio di un diluente.

I metodi di isolamento del tetto con schiuma poliuretanica

Prima di studiare la tecnologia di isolamento tetto con schiuma poliuretanica, offriamo di fare la conoscenza con i suoi principali varietà utilizzate nel corso del lavoro. Ci sono due opzioni per poliuretano espanso utilizzato per l'isolamento di tetti:

  • poliuretano struttura elastica;
  • materiale rigido.

La prima forma di realizzazione ha una struttura porosa, all'interno del quale è ossigeno o anidride carbonica. Questo materiale ha una bassa densità. La scelta di questo materiale consente non solo isolamento ma e l'isolamento acustico dell'edificio.

La seconda forma di realizzazione ha una struttura a celle chiuse contiene un materiale denso, e il resto costituito da tre per cento del materiale - gas. Il materiale ha una elevata densità ed è diffusa nel settore delle costruzioni.

Più spesso, nel corso del tetto pannelli isolanti vengono utilizzati sulla base di poliuretano, il loro uso è vantaggiosa in quali:

  • nessuna deformazione quando sottoposti a carichi ottimali;
  • umidità - protezione contro l'umidità tetto;
  • diminuzione del valore totale delle perdite termiche dell'edificio;
  • sicurezza ambientale e sicurezza sanitaria;
  • riduzione dei costi di riscaldamento dell'edificio;
  • praticità e facilità di installazione;
  • buone proprietà di isolamento acustico;
  • materiali leggeri riduce la pressione sulle pareti e la fondazione.

Inoltre, l'isolamento del tetto schiuma poliuretanica non necessita un'analisi completa di tutta la struttura. Poiché il materiale di rivestimento per solo una piccola porzione attraverso la quale egli otterrà sotto pressione per tutta la superficie del isolata.

Non è necessario effettuare lavori preliminari per preparare la superficie per l'isolamento. Il materiale ha un'elevata aderenza alla superficie isolante. Per l'applicazione della composizione viene utilizzata per impostare schiuma, quindi la necessità per la potatura, senza interfacciamento materiale.

Ci sono due metodi per effettuare l'isolamento del tetto tramite schiuma:

  • irrorazione;
  • riempire.

Per eseguire il primo metodo, è necessario disporre di attrezzature speciali e la capacità di lavorare con lui. È questo spray insieme del tetto schiuma poliuretanica. Così, si può applicare materiale alla superficie, una densità da 33 a 60 chilogrammi per metro cubo. Se necessario, una seconda applicazione di poliuretano espanso con una densità maggiore. Questa tecnica doppia deposizione viene utilizzato nel processo di riscaldamento di una configurazione complessa del tetto. Inoltre, in tal modo, è possibile garantire un grado di protezione affidabile dal tetto influenze esterne.

Possibile un'altra opzione - versando poliuretano espanso pre-passato. A questo scopo, è necessario fare un foro in esso e alimentare il materiale al punto finché il foro non è riempita completamente.

Questo metodo utilizzato in isolamento in poliuretano espanso di case in legno. In questo caso, coibentazione è realizzata nel sottotetto, applicando l'isolatore schiuma fallisce torta tetti isolati in modo sicuro. Come risultato, il design è ottenuto con elevate caratteristiche di calore e fonoassorbenti.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Riempire metodo è adatto per la lavorazione di tutti i tipi di superfici anche forme complesse. Versare isolare in grado ordina nicchie sporgenze, archi, colonne e altre strutture. poliuretano espanso in questo caso, il più conveniente per il materiale isolante. Inoltre, questo metodo è adatto per il restauro dei tetti di vecchi edifici. schiuma di poliuretano è in grado di penetrare nelle più piccole fessure ed impedisce la perdita di calore, effettuata attraverso di essi. Inoltre, lo spessore dello strato viene regolata manualmente.

Come isolare una casa con schiuma di poliuretano: effettuare calcoli

Per calcolare il costo della materia e lavorare sul riscaldamento, è necessario innanzitutto determinare la quantità di schiuma. Per fare questo, calcolare lo spessore dello strato a cui viene applicato.

Ad esempio, per isolare il tetto, una superficie di circa 45 metri quadrati necessità di mettere uno strato di schiuma di poliuretano è 6-10 cm. Se la superficie isolante superiore a 50 metri quadrati, lo spessore dello strato sarà alle 3 a 7 cm.

Nel processo di riscaldamento della casa deve anche tener conto delle perdite di calore, la disponibilità di finestre doppi vetri efficienza energetica, il numero di finestre e porte, il materiale che costituisce la parete.

poliuretano espanso video: