Come rendere le porte di vetro con le loro mani

La maggior parte dei progettisti di edifici residenziali e uffici sono del parere che la sostituzione di porte in legno tradizionali con vetro aggiunge interno leggerezza. Questa soluzione consente di inaspettato e interessante "giocare" con la percezione dello spazio, creando uno stile unico.

  1. Vantaggi e svantaggi delle porte in vetro
  2. Nei vetro è adatto per porte
  3. Caratteristiche di disegni differenti di porte in vetro
  4. l'installazione di auto
  5. Installazione di porte a battente in vetro
  6. Come sostituire il vetro della porta con le proprie mani: opzioni di design

Vantaggi e svantaggi delle porte in vetro

oggetti di vetro nella progettazione degli interni può dare una stanza di eleganza e originalità. Questo elemento della stanza, le porte sono in vetro si combina con diversi stili e direzioni. effetto decorativo insolito può essere raggiunto da decorare "schermo chiaro" disegno o la pittura.

Le porte di vetro sono installati in edifici pubblici, uffici, banche, e nelle case - pareti interne in bagni, saune, ristoranti, ecc Tale popolarità è dovuta ad una serie di vantaggi delle porte di vetro.:

  1. Il vetro non è esposto alla maggior parte dei prodotti chimici e di effetti fisici, in modo che la durata di tali porte molto lungo.
  2. passaggio porta a vetri e riflettere la luce del sole - riempie la stanza l'atmosfera di intimità e comfort.
  3. Sulle porte di vetro non possono sviluppare batteri plesnividnye che appaiono spesso su strutture in legno in condizioni di elevata umidità. Questa qualità è particolarmente importante per i sistemi installati nelle saune, piscine e bagni.
  4. anta della porta non si deforma sotto l'influenza delle variazioni di temperatura e umidità.
  5. Facile da installare. Per l'installazione non è necessario hardware complicato, composto da tanti piccoli elementi. Tipicamente, il fissaggio della porta viene effettuata mediante dispositivi di fissaggio speciali.
  6. possibilità decorative di larghezza. Per realizzare il progetto originale è molto semplice - per mostrare la fantasia e trascorrere un po 'di tempo. Sulla porta del proprio modello può essere applicato, adesivo, o utilizzare la tecnica del decoupage.

Tuttavia, tali disegni sofisticati non sono privi di inconvenienti:

  1. Impropriamente trattata e materiale selezionato per creare porta può degradare sostanzialmente la struttura. Prima di tutto, soffre resistenza alle sollecitazioni meccaniche vetro. Per la fabbricazione di porte, è desiderabile scegliere vetro con strati applicati su pellicole acriliche, laminati e speciali, che non consentono la tela di volare scomposto in più pezzi in decadimento.
  2. Alcune difficoltà nella cura. impronte digitali di vetro, macchie sulla coppia (bagno / sauna), e l'uso di prodotti abrasivi è carica con la comparsa di graffi.
  3. Per la qualità della struttura di vetro dovrà pagare un sacco. Prezzo è determinato da un complesso processo produttivo tecnologico e lo spessore del materiale utilizzato.

Nei vetro è adatto per porte

Tela per la creazione di porte in vetro e pareti incernierate sono realizzati sulle tecnologie più recenti. Sulla base dei metodi di produzione, il seguente gruppo di vetro adatto per la fabbricazione di porte:

  1. Plexiglas - creati da una resina sintetica. Inoltre il materiale - facilità svantaggio - l'esposizione alle sollecitazioni meccaniche e di infiammabilità. Questo tipo di vetro viene normalmente utilizzato per la produzione di porte docce.
  2. vetro temperato si ottiene portando la temperatura a + 700 ° C e spegnere soffiando aria. Questo indurimento rende il materiale resistente al calore e aumenta la sua capacità di recupero.
  3. Triplex - multi-vetro stratificato prodotto unendo due o tre strati di laminati di vetro di strati. Il vantaggio principale - elevata resistenza agli urti. Anche se si riesce a rompere il vetro, non ci saranno schegge taglienti. A seconda del tipo di polimero utilizzato e il numero di strati di vetro laminato acquisisce varie proprietà decorative, protettive e ottiche.

Secondo un metodo di trattamento di lastre di vetro per la fabbricazione di pareti divisorie / porte sono:

  1. Mollirovannoe - con l'aiuto di stencil e modelli creati da una particolare forma di vetro.
  2. Sfaccettato - bordo del vetro trattato termicamente.
  3. Glassata - superficie del vetro è trattata con vari sali minerali, dando al materiale il necessario livello di sicurezza e qualità.
  4. Sabbiatura - microparticelle abrasivi serviti sotto forte pressione. Esso è formato sulla superficie del vetro del modello desiderato.
  5. Stained - non uniforme nel colore e la consistenza di elementi in vetro incollati insieme. Ottenuto un modello specifico o una storia. tecnologia di elaborazione è complicata, ma il risultato di un lavoro ottenuto un capolavoro artistico.

Questi tipi di vetro sono stati utilizzati con successo per la produzione di vari sistemi di porte.

Caratteristiche di disegni differenti di porte in vetro

Porte di vetro sul modo di apertura più spesso girevole anche scorrevole.

il modello Swing - il più comune, come lo sono facili da installare e prezzo accessibile. Rispetto alle consuete porte in legno, vetro strutturalmente indistinguibili. Sono costituiti anche di una porta telaio, tela e tettoie. La differenza principale è nella progettazione del ciclo. La scatola può essere realizzato in MDF, alluminio o legno. Se la struttura del telaio della porta non è disponibile, allora la lastra di vetro fissata alle articolazioni pavimento e soffitto.

Porta scorrevole "coupé" è prodotto senza la cornice. Il sistema è installato sul panini speciali unidirezionale. Prima forma di realizzazione - "corridori" sono fissati attraverso i fori nel vetro, la seconda opzione - le clip di montaggio sulla fine del web.

porte pieghevoli e girevoli spesso utilizzati nella stanza da bagno. Design pieghevole è ideale per bagni di piccole dimensioni - la porta sta andando come un ventilatore e non occupa molto spazio. Le porte girevoli sono appropriati nelle camere spaziose.

Autoinstallante porte scorrevoli in vetro

Prima di iniziare, è necessario preparare gli strumenti:

  • cacciavite e viti;
  • roulette;
  • trapano;
  • costruzione di livello;
  • Matita per la marcatura;
  • Chiodi liquidi;
  • ancoraggio;
  • schiuma.

Il kit per porte scorrevoli, di regola, sono:

  • rotaie per lo spostamento della porta;
  • bullone;
  • maniglie, non sporge oltre il piano della porta;
  • set per il fissaggio delle porte di vetro in fabbrica;
  • limitatore - impedisce la vetratura da movimenti inutili.

Importante! Selezione di apparati e rulli di movimentazione delle porte dipende dal peso della lastra di vetro. portello leggero (peso - 40 kg) sono montati su due rulli, costruzione pesante (40 kg) sono montati su quattro rulli e più. La lunghezza delle guide deve essere superiore a 2 volte la larghezza della porta

Descriviamo una sequenza di montaggio delle porte interne scorrevoli con vetro con le mani sulla lista di singolo modello:

  1. Misurare la porta e controllare la planarità delle pareti circostanti. Top dovrebbe essere rigorosamente paralleli al fondo e il lato destro - parallelo alla sinistra. Una condizione importante per l'installazione di alta qualità e funzionamento senza problemi - la planarità delle pareti, per cui in apertura verrà pressato vetro.
  2. Montato rotaie del pavimento in modo che la sua estremità sporge oltre la soglia di 5 cm. Per controllare l'uniformità del livello dell'edificio installazione. Se la pendenza non viene rimosso in tempo, allora la porta stessa sarà aperto / chiuso a seconda della pendenza.
  3. lastra di vetro montato sulla guida inferiore e appassire altezza della guida superiore.
  4. Montare la guida superiore e integrarlo con il blocco di chiusura.

    .Yap-titolo-block__text, .yap-title {
    font-size: 17px! important;
    }
    # Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
    font-size: 17px! important;
    }

  5. guida aspetto può essere migliorata, e decorare con pannelli decorativi.
  6. Impostare la tela - per far funzionare tutto questo, è auspicabile coinvolgere l'assistente. La parte superiore del vetro leggermente inclinato e inizia con la barra superiore in modo che i rulli impegnano la rotaia.
  7. Ancorare il web con il binario inferiore.
  8. Controllare scorrevolezza - spinta / spingere la porta un paio di volte.

Allo stesso modo, la serie di porte in vetro per la doccia. Ma in questo caso, particolare attenzione è rivolta ai giunti di tenuta.

Installazione di porte a battente in vetro

è possibile ordinare una lastra di vetro sulle singole dimensioni o comprare ready-made. Dopo la consegna l'installazione della porta viene effettuata nella seguente sequenza:

  1. I bordi del foglio del portello per proteggere - possono avvolgere i pezzi di tessuto o un tappeto morbido. Preparare cunei di legno per allineare la porta.
  2. Per verificare la conformità con la dimensione telaio della lastra di vetro.
  3. Loops collegati al telaio della porta:
    • mettere sotto il rivestimento ciclo PVC;
    • il vetro all'interno premuto ciclo;
    • sul lato posteriore della porta allegare pinza ed avvitare al Finta incernierato ciclo;
    • su staffe e cerniere impostare tappi di mascheratura.
  4. Attaccare key-box all'interno della lastra di vetro.
  5. Montare le maniglie e controllare che le linguette si bloccano dimensione del foro nel telaio della porta.

Come sostituire il vetro della porta con le proprie mani

Il primo passo è quello di rimuovere con attenzione i resti della porta di vetro. Per fare questo, sulla cima di un fissaggio leggermente indebolito - fermavetri senza rimuoverli completamente. frammenti grandi dovrebbero essere ritirati prima. Dopo aver smontato le rotte perline di vetro di vetratura può essere rimosso.

Se la porta è guarnizione in gomma, ma anche tirato e ispezionato. nastro danneggiato devono essere sostituiti.

Follow-up sull'inserto vetro della porta con le proprie mani:

  1. Misurare l'apertura e ordinare il nuovo vetro. In modo ottimale, la tela sarà su ciascun lato di 1,5-2 mm rispetto al letto.
  2. Preparare l'apertura del inserto in vetro
    • rimuovere vecchio stucco e sigillanti;
    • ripulire il perimetro della maglia apertura carta vetrata / abrasivo.
  3. Togliere la porta dai cardini e porre su una superficie piana, come un lungo tavolo di larghezza.
  4. Applicare strato di silicone con costruzione pistola sul contorno del letto.
  5. lastra di vetro da riempire in una guarnizione in gomma e inserire un posto permanente. Se il vetro è insiemi stretti, la striscia di gomma da tagliare.
  6. Liste di fissaggio "piantato" sulla sigillante saldamente premuto al vetro ed ogni altro.
  7. Decorativi chiodi in acciaio per il fissaggio fermavetri.
  8. Hang porta sul retro per il ciclo.

Come sostituire il vetro della porta con le proprie mani: il video

decorazione del vetro della porta con le proprie mani: opzioni di design

Anche i mobili per la casa più originali e belle alla fine si annoiano e cessano di piacere come sempre. Modificare le porte di vetro e prendere appunti di freschezza nella stanza può essere da soli, usando una delle tecnologie:

  • decoupage;
  • autoadesivi decorativi;
  • l'applicazione di vernice modello.

Per eseguire i materiali necessari decoupage:

  • carta su due lati con un modello;
  • tovagliolo di carta;
  • vernice sagomata sul vetro;
  • coltello cancelleria;
  • adesivo per il vetro;
  • mat per il taglio;
  • forbici e spazzole.

Facciamo passo dopo passo, come decorare il vetro della porta con le proprie mani. tecnica di decoupage:

  1. Immagine ordinatamente tagliato carta decoupage o strisciare.
  2. Le parti interne di taglio della lama, mettendo un tovagliolo sul tappeto.
  3. parti lunghe e sottili tagliate via migliore alla figura. Poi si può disegnare con un pennello.
  4. Dovrebbero iniziare ad attaccare con grandi frammenti del quadro. Figura tuffo in acqua leggermente riscaldata.
  5. Rimuovere l'immagine dall'acqua con un tovagliolo di carta per rimuovere gocce di colla e diffondere un lato.
  6. Collegare un modello al vetro, e premendo per rilasciare aria nella direzione dal centro verso il bordo.
  7. Dopo l'essiccazione, disegno adesivo fluff per il vetro.
  8. residui di adesivo raschia un bastone di legno.
  9. Sul retro del modello colla del nastro in fibra di vetro tagliate parti sottili. vernice linea ictus e rimuovere la porzione fissa bicchiere dell'immagine.

adesivi decorazione vetro: Foto

Più duro lavoro - pittura su vetro, vernici vetro colorato.


Like this post? Please share to your friends: