porte interne in legno massello: caratteristiche, installazione

Per ogni proprietario di casa è importante dotare tutte le camere con un comfort speciale. Notevole importanza è data porte interne. Servono non solo per determinare i confini condizionali, le porte si combinano insieme tutte le stanze. Pertanto, il colore, il materiale deve essere in armonia con le decorazioni e arredi. L'articolo si concentra sulle porte di legno massiccio.

contenuto:

  1. Tipi di porte interne
  2. La selezione di porte interne per mezzo di apertura
  3. Tipi di legno per le ante della matrice
    • Le porte di rovere massello
    • Porte di faggio solido
    • Porte di frassino
    • Porte in legno di pino
    • specie esotiche
  4. Ulteriori elementi dell'array per porte
  5. Misurazione di porte dell'array
  6. In evidenza durante il montaggio e massicce porte
  7. Metodi per l'installazione delle porte massicce con le loro mani
  8. La cura per le porte dell'array

Tipi di porte interne

Produzione di pannelli porta e dei loro accessori realizzati dalle moderne tecnologie utilizzando materiali diversi. Diverse esecuzione è in grado di soddisfare le esigenze di ogni persona. La porta deve essere pienamente coerente con il suo scopo, ma è perfettamente combinato con l'arredamento interno delle camere. Non importa quale modello gustato - la cosa principale che tutte le porte erano nello stesso stile. In caso contrario, la diversità porterà alla disarmonia, violazione dell'integrità degli interni.

porta masonite. La società canadese masonite è l'antenato di queste porte, lontano da lei e se ne andò il loro nome. Il disegno rappresenta un sandwich, dove le facce delle lastre sono realizzate in fibra, ma il "riempimento" è compreso tra 3 forme: un nucleo di carta, cartone e quadrata.

  • A plus. pulizia ambientale. Attraente esterno di qualità. A basso costo. La relativamente buone prestazioni.

  • Minus. Bassa resistenza, specialmente carta porte di riempimento. Bassa resistenza all'usura.

Porte di plastica. porta PVC rende possibile la produzione di varie forme e in qualsiasi colore. prodotti in PVC poco impegnativo cura, resistenti alle variazioni di temperatura e umidità.

  • A plus. Ad alta resistenza. La resistenza al cambiamento climatico. Il prezzo corrisponde alle specifiche pubblicate.
  • Minus. livello di pulizia ambientale in questione.

porte di vetro. Le porte di questo materiale sono ampiamente utilizzati, non solo a causa del design raffinato, ma anche con elevati parametri di resistenza. Nonostante la sua apparente fragilità, spezzare questo tessuto è molto difficile. Per rendere l'uso di 3 tipi di vetro: matolyuks, triplex e vetro temperato.

  • A plus. Visivamente aumentare la stanza. Nessuna paura di umidità, la temperatura cambia. Su ordinazione.
  • Minus. prezzo elevato. Non dare una sensazione di calore e sicurezza.

porte interne della matrice. Particolarmente degno di nota sono strati realizzati in legno massello naturale. La produzione è realizzata come una rara specie di alberi, e di legno abbastanza a buon mercato. Il nastro può essere cavo o un inserto in vetro.

La porta di una serie di foto

La ri-array è una sottospecie delle porte in legno. La tecnologia di produzione è incollaggio barre di legno sotto pressione. La disposizione del circuito del legname ad ogni suo produttore. I calcoli si basano su numerose prove di forza. Attraverso questa procedura il web non è soggetto a deformazione.

  • Pro. Assolutamente innocuo. Affidabilità e durata nel tempo. aspetto rispettabile.
  • Aspetti negativi. Il prezzo elevato di porte dalla matrice.

La selezione di porte interne per mezzo di apertura

Classificazione delle porte dalla matrice è sostenuta da molti criteri. In primo luogo la scelta dovrebbe definire le immagini, e quindi il metodo di aprirli. Il design della porta dipende da quanto il comfort e la funzionalità sarà il loro funzionamento.

  • porte a battente dalla matrice. Un punto di vista comune. Tali porte devono essere aperte in una sola direzione. Possono avere uno o due dipinti. Talvolta i lembi sono diverse dimensioni. opzione swing non è appropriato nei locali con una piccola zona, perché le porte aperte occupano un certo spazio, e possono interferire con la libera circolazione.

  • Porte battenti. Grazie ad una chiusura speciale aperta in entrambe le direzioni. Queste porte sono progettati per grandi ambienti, dopo l'apertura dello spazio libero necessaria sia sull'uno e sull'altro lato. Tessuti per tali dispositivi di fissaggio devono essere leggeri, così il legno solido non viene utilizzato.
  • Porte scorrevoli. Aperto facendo scorrere la tela (tela) sulla guida. Il progetto in questione per i piccoli spazi, consente di risparmiare spazio in particolare, se i "binari" installati all'interno delle mura. Se tali porte sono montati dopo i lavori di costruzione sarà necessario se la guida esterna. Fondamentalmente, il telaio della porta è fatta di alluminio o profilo PVC, agisce come un vetro di sicurezza inserto con un rivestimento decorativo.

  • Porte a soffietto (armonica a bocca). consente di risparmiare in modo significativo lo spazio. Il disegno è costituito da diversi pannelli piuttosto ristretti ripiegati a fisarmonica quando aperto. Skimming è fatto da guida superiore ed a volte inferiore. I pannelli possono essere inserti di vetro sordi o macchiati. Il telaio è realizzato con materiali differenti.
  • porta Konyushennaya. Tipo di porte a battente. Ci diviso battente non verticalmente ma orizzontalmente, dove ognuno ha i suoi organi di fissaggio e le serrature. Una tale forma di realizzazione di porte montati spesso in abitazioni private, quindi, il lembo inferiore non entra nelle gallinacei strada ei serve superiori per aerazione. Tipicamente, la parte inferiore dei sordi, e la parte superiore può avere una scatola trasparente. Gli appartamenti della porta Konyushennaya montati rara.

Tipi di legno per le ante della matrice

Estetica e le prestazioni dipendono da due cose - il processo di produzione e del legno stesso. Ogni specie ha caratteristiche distintive, il produttore può solo migliorare le proprietà uniche o ridurne al minimo gli aspetti negativi. Come risultato del "tandem" beni durevoli di consumo ottiene elevate qualità estetiche del tessuto.

Le porte di rovere massello

  • Tale legno è sinonimo di durezza, resistenza e perseveranza. La sua texture è rosa chiaro con striature di colore marrone scuro ha attirato molti consumatori. Nel tempo, il prodotto è scuro, acquisendo così un aspetto nobile.

  • caratteristiche di resistenza sono fondamentali per l'affidabilità del battente. Se il legno di quercia è stata qualitativamente essiccati o trasformati, queste porte durerà decenni. Tra le carenze si può notare solo il peso del prodotto.

Porte di faggio solido

  • Il suo legno è solo leggermente inferiore alla quercia sulle proprietà meccaniche. Omogenea con un colore crema chiaro, permette la porta per adattarsi quasi tutta la decorazione. Un array di perfettamente suscettibili di trattamento e macinazione, che rende possibile la produzione di pannelli porta di garanzia.
  • Dal punto di vista dei professionisti, in legno di faggio un po ' "cattivo" - si sente un cambiamento nel livello di umidità nella stanza. Tuttavia, se la produzione di tessuti è stata effettuata in una grande impresa sul costose attrezzature in conformità a tutti i processi, quindi nessuna faggio umidità non è terribile. Porte interne di faggio sono le recensioni più positive dei proprietari.

Porte di frassino

  • Questo prezioso legno con proprietà uniche usato per fare tessuti, insieme alla quercia e faggio. caratteristiche di resistenza prestazioni superiori anche in rovere. Il legno è resistente e flessibile, che lo rende adatto per la produzione di porte complesso, forme complesse.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

  • Offre una vasta gamma di tonalità di cenere - dalla luce ai colori scuri. È noto che le migliori caratteristiche del legno mostra nella corteccia che nel carotiere. Così, tonalità chiare di cenere di legno è dominato da solo alla corteccia.
  • Prodotti di questo razza non è soggetta a deformazione, ben reagiscono alle variazioni di temperatura e umidità, resistenti alle sollecitazioni meccaniche, non impegnativo da curare.

Porte in legno di pino

  • Una rete di pino ha una texture accattivante e gradevole aroma. Ma a bassa densità non può sopportare a lungo alle sollecitazioni meccaniche. Inoltre, il pino non tollera condizioni di bagnato, a questo proposito, il tessuto non deve essere installato nelle aree cucina e bagno. Per quanto riguarda le porte interne armoniose dovrebbe essere lo stesso, i pannelli delle porte di pini più adatto per l'ufficio che a casa.
  • Un altro svantaggio di questo legno sono resine che possono essere rilasciati durante il funzionamento. Pertanto, la maggior parte dei consumatori preferiscono le porte di ontano massiccio, che sono sempre "pulito".

specie esotiche

  • Questa categoria comprende alberi che crescono nella foresta pluviale. Sequoia, mogano, wengè, ebano - per i nomi stravaganti sono nascosti: caratteristiche di resistenza uniche, l'incredibile bellezza della texture. Acquisto porte interne in legno massiccio di dati può essere solo nei negozi di costruzione elite.

Ulteriori elementi dell'array per porte

Porte per interni comprende non solo la pittura, occupano la maggior parte dei componenti: pezzi speciali, Scatola, soglia, accessori e molto altro. Il risultato finale è il costo totale di una "roba" di accompagnamento può essere confrontato con il prezzo del battente della porta.

  • E 'importante ricordare, elementi supplementari dovrebbero essere fatti dello stesso legno della porta. produttore serio offre la certificazione dei prodotti.
  • Prima dell'acquisizione, è auspicabile fare la conoscenza con tutti i documenti di accompagnamento. Questo non ha bisogno di conoscere le norme del GOST e SNIP, abbastanza di che la carta sono disponibili.

Misurazione di porte dell'array

Prima di andare al negozio, è necessario eseguire una misurazione della porta e sulla base di questi dati, si può procedere alla scelta dei tessuti. Tutti i calcoli sono desiderabili per fare solo dopo la posa di pavimenti. In altri casi è necessario considerare come il genere può salire di livello dopo il completamento del lavoro.

  • La larghezza dell'apertura. nastro costruzione misurare la larghezza dell'apertura almeno 3-4 punti (superiore, inferiore, centrale). La base di un tasso minimo. Se è possibile fissare al muro, ad esempio, localmente knock out calcestruzzo, mattoni, o viceversa leggermente per imporre una soluzione, allora è abbastanza possibile prendere la media aritmetica. Il calcolo deve tener conto della distanza di montaggio - a 5-10 cm da ogni lato.

  • L'altezza dell'apertura. Analogamente, la misurata e l'altezza (sinistra, destra, centro). Non dimenticare di prendere in considerazione il livello del pavimento.

Tip: dipinti dai produttori nazionali sono disponibili per la maggior altezza standard che è di 2 metri, allora all'apice della scatola dovrebbe essere 2,07-2,10 m In questa fase è meglio modificare l'altezza di apertura ..

E 'importante prendere in considerazione è la porta con o senza soglia.

  • Lo spessore delle pareti. Questo indicatore aiuterà a determinare se la necessità di traverse. pannelli di finitura per questo pannello da montare nei casi in cui lo spessore della parete è maggiore della larghezza della scatola. Va notato che la dimensione standard è di 7,5 cm.

In evidenza durante il montaggio e massicce porte

scatola di montaggio, pannello della porta richiede non solo abilità, ma anche uno strumento speciale per perforare cerniere e le serrature. lavori di installazione Tutor non è raccomandato. Non tutti i master è in grado di eseguire nei raccordi web di incremento particolarmente di legno pregiato, dove sono spesso non essere corretti gli errori.

Vale la pena notare che la porta può avere prontezza diversa per l'installazione:

il kit comprende un corpo scatolare e stoffa. Adattarsi alle dimensioni del telaio della porta, telaio, cerniere e serrature condotti indipendentemente.

Porta è completamente pronto per essere installato, cioè, ha solo bisogno di essere installato.

  • La distanza tra l'anta e l'involucro sui lati e la parte superiore deve essere di 2 mm e inferiore a circa 6 mm, quando la camera fornito tappeti, la distanza aumenta.
  • Tessuto in legno massello, montata su tre cerniere (superiore, inferiore, medio). Per tali porte pesanti migliore utilizzo capannoni pintle, nel qual caso la rimozione della lama si verifica più facilmente. Dalla parte inferiore e superiore della porta è misurata 25 cm, vengono posti in questi punti estremi tende, una calotta è posizionata al centro, cioè ad una distanza di 1 m dalla parte superiore o inferiore del nastro.

Metodi per l'installazione delle porte massicce con le loro mani

Ci sono 2 metodi principali per installare le porte con le loro mani. Qui è necessario solo scegliere l'opzione migliore.

Il primo metodo

  • In accordo con il condotto battente in corso. spazio taglio per le cerniere, serratura e maniglia della porta. L'unità è montata nell'apertura e fissato con cunei di legno, osservando la verticale e orizzontale in tutti i piani.
  • Elementi di fissaggio portati dalla parete di viti o tasselli, a seconda del materiale di cui è formata una parete divisoria. Nella posizione chiusa, i distanziatori sono inserite, possono essere utilizzati per questa fibra spessore della lamiera di 2-3 mm tra la lama e la carcassa. Lo spazio tra i cunei e la parete è riempito di schiuma.

Il secondo modo

  • Adatta alla tela rifilato telaio della porta, fissato in apertura mediante hardware, cunei, schiuma. Dopo essiccazione schiuma, taglia la serratura, tettoie installati. Tale metodo è più adatto per porte leggere, come un massiccio tela sarà molto difficile mantenere in aria, verificando la corrispondenza di tutti gli elementi.
  • Rispetto involucri, l'interfacciamento di essi può essere fatta da un angolo sottosquadro di 45 ° o 90 °. Montaggio sta ultimando le unghie, senza cappelli, che li rende praticamente invisibili.

La cura per le porte dell'array

Rivestimento fatto in fabbrica, fornisce una protezione affidabile. Ma durante l'operazione si possono verificare diverse situazioni in cui si potrebbe aver bisogno lavori di restauro.

  • Il difetto più comune - è un graffio, che è abbastanza facile da rimuovere. L'area danneggiata è inumidito e le bucce delicatamente con carta vetrata fine. Poi, un panno morbido viene strofinato cera.

  • Tipicamente, le porte della matrice non richiede particolare cura. La pulizia viene effettuata solo con mezzi speciali. L'utente non può utilizzare detergenti abrasivi, componenti chimici possono entrare l'interazione con il legno, il che comporterebbe un cambiamento di colore, e può accelerare l'invecchiamento naturale.
  • Per rimuovere la polvere è sufficiente per pulire la porta leggermente panno umido. Ripetere la procedura già eseguito un panno morbido e asciutto per rimuovere striature bagnato.

massicce porte sono realizzate in legno di qualità, con il rispetto di tutti i processi tecnologici durerà per molti decenni.


Like this post? Please share to your friends: