fibra di vetro: caratteristiche, vantaggi, montare

Una varietà di rivestimenti offerti dal mercato delle costruzioni in forte espansione, di anno in anno aumenta solo, ed è in grado di soddisfare i consumatori con qualsiasi condizione e di gusto materiale preferenze. A causa di questo, la selezione dei materiali di finitura decorativi cessato di essere una delle fasi più difficili della riparazione. Uno dei materiali più popolari per le pareti sono carta da parati, e se non più di cinquanta anni fa, di qualsiasi specie del tessuto non era nemmeno menzionati, oggi il numero delle specie aumenta ogni anno, e hanno ogni tipo comprende numerose sottospecie. Un relativamente nuovo tipo di carta da parati, circondato da molti miti, sono in fibra di vetro, che, nonostante il relativamente recente comparsa sul mercato dei materiali di finitura, sono riusciti a conquistare la fiducia dei consumatori. La popolarità improvvisa di fibra di vetro ha fatto sì che ben presto cessato di essere una soluzione di design rivoluzionario, ma ancora, quando si tratta di decorazione della sala, raramente pensare steklooboyami prima. E questo è l'errore fondamentale di artisti inesperti come fibra di vetro per la pittura è uno dei materiali più pratici di finitura, ha molti vantaggi, alieni alla carta da parati tradizionale. Forse questo è dovuto alla diffusa convinzione che tutti i discorsi sui vantaggi di fibra di vetro, sono solo deliberata manovra di marketing e di dissipare questi miti, in questo articolo vedremo le principali varietà di fibra di vetro, le loro caratteristiche e vantaggi.

Che cosa è in fibra di vetro? Caratteristiche di produzione

fibra di vetro - una vista e pannelli decorativa che rappresenta un materiale laminato, la cui struttura è simile al tessuto in fibra di vetro, e la produzione viene eseguita utilizzando telai. La materia prima per la produzione di fibra di vetro è un particolare tipo di vetro usato per disegnare fibre sotto l'influenza di alte temperature. Successivamente, queste fibre sono formati da filati di diversi tipi e spessore e io tessute tecnologia di produzione materiale che dipende dalla specie di fibra di vetro.

Nella produzione di fibra di vetro utilizzando solo materie prime naturali sono, grazie alla quale si può essere certi di elevata resistenza all'usura del materiale, così come la sua sicurezza ecologica. Tali sostanze includono calce, soda, sabbia silicea e dolomite sono utilizzati per la produzione del vetro - il componente principale di vetroresina. Quello che c'è da sapere sul vetro come base di fibra di vetro? Noto per cinquemila anni, non perde la sua popolarità ed ora è uno dei materiali più interessanti nell'era della tecnologia e della nanotecnologia. La ragione per la sua popolarità è la flessibilità - nonostante il fatto che il vetro - materiale solido, se desiderato, può essere dato qualsiasi forma. elementi in vetro decorativi sono anche ad alta - può essere luce trasmissiva trasparente o no, lucida o opaca. A differenza di molti materiali di finitura moderni realizzati con componenti sintetici, può essere utilizzato come materiale per la finitura e come base per esso. Se parliamo della durata del vetro, ma ha anche eguali, legno tende a marcire e fessurazioni, metallo - per sconfiggere la ruggine. La fragilità del vetro - suo unico inconveniente, che attualmente viene risolto con successo nella produzione di relativamente nuovo materiale decorativo - vetroresina. Questo settore è uno dei più giovani nell'uso del vetro e ha più di un centinaio di anni.

Importante! Sfondi di fibra di vetro - il secondo nome di fibra di vetro, che è generalmente vero, ma con alcune sfumature. fibra di vetro, nel senso della parola, è un materiale isolante tecnico inadatto per edifici residenziali. in fibra di vetro - un materiale che è diverso dai loro coetanei, come lui ha solo le sue caratteristiche intrinseche.

Nonostante la novità apparente di fibra di vetro, fibra di vetro idea inventiva sono sorte circa un centinaio di anni fa in Germania - il paese che ha dato al mondo un sacco di nuove tecnologie e invenzioni. Entro la fine del 20 ° secolo ha cominciato a produrre fibra di vetro in diversi paesi europei, anche in Russia.

Nel processo di fabbricazione vetroresina impregnazione utilizzato, che è presente nella composizione di amido modificato. Durante l'ulteriore incollaggio di carta da parati su una parete, si collega con l'adesivo per formare una robusta e resistente all'usura tessuti di rivestimento composto.

Vetro foto parete

Varietà Copertura: fibra di vetro e la sua differenza dalle tradizionali in fibra di vetro

Nonostante il fatto che il tessuto di vetro è caratterizzato da una diversa struttura e consistenza, indipendentemente dalla specie di tessuto in fibra di vetro è visibile somiglianza al tessuto. Distinguere tra fibra di vetro (texture) superficie liscia che strutturata. Considerare, quali sono i loro principali differenze e somiglianze.

in fibra di vetro liscio "ragnatela" chiamati anche "in fibra di vetro di vernice", ha ottenuto il suo nome a causa della somiglianza esterna con ragnatele. Questo materiale è caratterizzato sia proprietà decorative e funzionali, e può essere utilizzato come materiale per la finitura delle superfici, o come materiale per levigatura e rafforzare superfici, mascherando loro irregolarità e altri difetti generati nel processo di edifici ritiro. Rinforzanti funzioni fibra di vetro che aumentare la popolarità del suo utilizzo come materiale per nascondere piccole irregolarità superficiali e aumentando le sue caratteristiche di resistenza. A differenza vetroresina tradizionali, per "strati" caratteristica di densità inferiore, in modo che il suo scopo principale è quello di essere la base e allineando raggiungere il suo effetto "marmorizzato". Se la fibra di vetro caratterizzata da vetroresina tessuto texture è più come un foglio liscio. "Gossamer" - la scelta perfetta se si decide di attaccare la parete di vetro al soffitto, mentre la fibra di vetro in rilievo - un materiale in gran parte progettato per la finitura delle pareti e altre superfici;

steklooboi tradizionale o in rilievo caratterizzato da una maggiore densità di trama ed espresso, e, come menzionato sopra, vengono utilizzati per la rifinitura pareti. Essi sono meno soggetti al rischio di essere allungato o strappati durante l'operazione. Coprendo tessitura in rilievo può essere diverso e dipende dal metodo della loro produzione. Se la fibra di vetro prodotta su telai tradizionali, la loro caratteristica distintiva diventa design sobrio geometrico, solitamente i diamanti, a spina di pesce o scacchiera. varietà Elite di fibra di vetro, che possono essere acquistati solo su ordinazione o nei negozi online specializzati, sono fatte sui moderni telai jacquard, e possono essere modelli molto intricati e complessi.

Nota! Dopo aver realizzato in tessuto in fibra di vetro, produttore di amido e impregna si asciuga, che è un fattore determinante per il suo adempimento successivo. Nel processo di aderire colla da parati penetra nella impregnazione di amido, che contribuisce al fissaggio più affidabile su superfici in vetroresina. tessuto finito viene tagliato secondo norme riconosciute (nella maggior parte dei casi parti, caratterizzati da una larghezza di 1 m ed una lunghezza di 25 me 50 m) e confezionati in rotoli.

Importante! Nonostante il fatto che i metodi per ottenere sollievo ornamento su steklooboyami sopra citati non sono gli unici, e oltre a queste ci sono diverse altre tecniche meno comuni, non sono il parametro determinante nella progettazione della vostra camera, in quanto quest'ultimo dipende in larga misura sulla vostra immaginazione e la selezione tinta tavolozza di copertura.

Specifiche Copertura: cosa cercare?

  • Funzionamento che coprono il periodo, come dichiarato dal costruttore, più di 30 anni;
  • Poiché fibra di vetro è un materiale destinato per la pittura, è necessario notare il numero di possibili colorazioni, che può raggiungere 20 volte;
  • formati del rullo standard - 1x25 o 1x50 m m;
  • media densità comprese tra 110 e 220 g / mq. metro;
  • Per fibra di vetro sparare proprietà caratteristiche ed elevata permeabilità al vapore acqueo;
  • fibra di vetro è un materiale che non si accumula elettricità statica;
  • Questo tipo di finitura materiali caratterizzati da proprietà rinforzanti;

Quali sono i principali vantaggi della parete di vetro?

La maggior parte dei vantaggi coincide con le caratteristiche tecniche di fibra di vetro, in questo contesto, consideriamo più in dettaglio.

  • Uno dei vantaggi più importanti di fibra di vetro è la sua unica sicurezza antincendio. Sono così materiale non combustibile che sono state applicate nella decorazione delle vie di fuga antincendio. Tendono a non essere acceso e durante la combustione non emette sostanze volatili tossiche;
  • sicurezza ambientale - Un altro vantaggio di vetroresina. Gli unici componenti naturali vengono utilizzati durante la fabbricazione del materiale, compreso quarzo, argilla, sabbia, dolomite e soda. Essi sono destinati alla fabbricazione di basi vetroresina - filamenti di vetro, che vengono successivamente lavorati per impregnazione speciale sulla base della amido modificato è caratterizzata anche da un'origine naturale;
  • in fibra di vetro di resistenza - Non meno importante vantaggio per cui l'effetto di rinforzo è ottenuto per vetri pareti incollando carta da parati. Le pareti, incollato resistente alle sollecitazioni meccaniche steklooboyami, non danneggiare gli artigli di animali e non sono deformate in fase di ritiro. A causa di questo vantaggio, vetro può essere utilizzato come materiale per la finitura delle pareti nelle nuove costruzioni;
  • fibra di vetro, le cui caratteristiche sono presentati in questo articolo sono considerati materiali destinati livellare piccole irregolarità pareti e difetti, e le loro caratteristiche di rinforzo aumentare le caratteristiche di resistenza delle pareti che impediscono loro di cracking.
  • in fibra di vetro di vita di servizio più di 30 anni, e pertanto possono essere considerati uno dei materiali in rotoli più durevoli per la finitura delle pareti;
  • fibra di vetro caratterizzato impermeabile e non suscettibilità alla temperatura ed umidità;

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

  • permeabilità al vapore acqueo Copertura permette di creare parametri ottimali microclima in camera e tenerli al livello adeguato;
  • specifiche igieniche Copertura è anche difficile da ignorare. Essi non accumulano polvere, ma anche caratterizzati da resistenza agli agenti chimici, grazie al quale possono essere lavati uso di prodotti chimici disponibili per uso domestico;
  • Essi non perdono la loro estetica e le prestazioni originali se esposti alla radiazione UV;
  • Su steklooboyami non può sviluppare muffe e funghi, poiché comprendono senza componenti che sono un terreno fertile per i microrganismi;
  • ipoallergenico - la dignità della fibra di vetro, che è apprezzato da persone con allergie. fibra di vetro nella sua composizione non contiene i componenti di sorgente allergia, e pertanto, può essere utilizzato nelle case dei soggetti allergici.

Svantaggi di fibra di vetro, che non possono non notare

  • L'alto costo di fibra di vetro, nonostante il fatto che ciò sia giustificato, costringendo spesso i potenziali acquirenti ad abbandonare l'acquisizione della carta da parati sulla base di fibra di vetro;
  • Nella scelta dei colori per la fibra di vetro è importante sapere certe sfumature. Il fatto che le vernici vetroresina pittura solo acrilici e lattice adatto avente la consistenza desiderata. Altro vernice avente una struttura densa, non sono adatti per vetroresina tintura in quanto sono lubrificate e modello competenza;

  • Colla per parete di vetro, il cui prezzo è significativamente superiore al costo di altri adesivi devono essere selezionati anche in base alle esigenze specifiche, poiché per questo scopo unico adesivo adatto per carta da parati liquido;
  • Difficoltà derivanti durante la rimozione dalle pareti vetroresina - altro svantaggio del materiale associato al fatto che durante la produzione di fibra di vetro, vengono impregnati con una composizione speciale di un amido modificato, che si combina con la base adesiva, forma un rivestimento sufficientemente durevole;

  • Non è consentito in fibra di vetro appiccicose su superfici curve. Utilizzare questo materiale solo in presenza di piccoli errori nel primer o piccoli difetti;

Importante! Un altro svantaggio di vetroresina, che è probabilmente correlato al rispetto di sicurezza quando si lavora con il materiale - la necessità di uso respiratore e dispositivi di protezione individuale nel processo di taglio vetroresina. Ciò è dovuto al fatto che quando il taglio microparticelle vetro vetroresina sono formate, che per inalazione o contatto con la pelle può causare gravi irritazioni.

Parete di vetro al suo interno: consulenza di esperti

  • fibra di vetro, per le sue caratteristiche uniche prestazionali ed estetiche, può essere utilizzato come elemento essenziale di arredo. Carta da parati decorata con un motivo intrecciato, può essere una decorazione per le soluzioni stilistiche - da high-tech per lo stile Impero. decorazione interna originale sarà un pannelli tessuto-modello.

Importante! soluzione di design moderno, aprendo il campo per la fantasia e permette di realizzare le idee più audaci sono sfondi che si caratterizzano per l'alternanza delle stesse texture in varie dimensioni. Essi sono progettati non solo per dare agli interni un soluzioni fresche e nuove stilistiche, ma anche per il ritocco di una sezione del muro, l'aspetto di cui non sono felici.

  • Se si sceglie una parete di vetro al soffitto, la soluzione perfetta per voi sarà la fibra di vetro-ragno caratterizzata dall'assenza di qualsiasi texture e pattern. Il loro uso è preferibilmente diretto alla superficie del rinforzo che dopo finitura diviene trama perfettamente liscia.

Raccomandazioni per il lavoro con steklooboyami: sfumature, che tutti dovrebbero conoscere

  • Nonostante il fatto che la fibra di vetro caratterizzata dallo stesso aspetto sui due lati, spesso sul lato inferiore del fabbricante valgono grigio striscia;
  • per adesivo in fibra di vetro viene applicato alla parete, non su vetroresina tela. Dato che la carta da parati incollata schiena contro schiena, è necessario lasciare un assegno pari a 5-10 cm, per regolare il disegno. Aderito "ragnatele" nell'abbandono dell'indennità non è necessaria;
  • pittura di rivestimento viene eseguita due volte ad intervalli di 12 ore. I primi in fibra di vetro di pittura devono essere implementati non prima di due giorni dopo l'applicazione;
  • Per ridurre il consumo di vernice per la pittura in fibra di vetro, vetro trattati con una composizione primer a base di fibra di vetro su adesivi.

Come per incollare la parete di vetro per la pittura: Soluzione

"In qualità di fibra di vetro bastone sul soffitto?" - la questione di preoccupazione per molti proprietari di abitazione. Successivo daremo istruzioni passo passo, che darà una risposta dettagliata a questa domanda. Prima di tutto, preparare tutti gli strumenti necessari.

Avrete bisogno di:

  • Set di spatole in metallo;
  • Rulli di vernice elevata morbidezza;
  • Spazzola doveva lavare calce dal soffitto;
  • Vernice cavo per la marcatura;
  • Un coltello affilato per tagliare vetroresina;
  • Pennarello o una matita;
  • Vassoio per colla e il serbatoio dell'acqua.

Come preparare il soffitto prima di incollare in fibra di vetro?

A causa del fatto che il materiale di finitura è vetroresina, incollaggio loro di iniziare con la preparazione della superficie sia perfettamente pulita e liscia. Il primo passo è la preparazione del soffitto del suo esame, che consente di identificare i difetti superficiali più significativi, come gesso o calce scheggiato o peeling. Se non si paga loro abbastanza attenzione, poi si staccano con steklooboyami.

Importante! Per valutare il grado di deterioramento di calce, spendere abbastanza sulla sua mano. Se il risultato di questa azione sulla mano sono macchie bianche, per cui è necessario pulire la superficie. Gli esperti raccomandano di utilizzare per questo varie soluzioni sapone o lavaggio.

Se avete a che fare con peeling a lungo termine di gesso, dovrebbero essere spruzzati con acqua e rimuovere spatola taglienti. Se si desidera rimuovere macchie di fuliggine o tracce di grasso, lavare con l'aggiunta di detergenti tradizionali.

Per allineare la superficie del soffitto, è necessario completamente mastice dopo uno strato preliminare di primer con un rullo morbido. Dopo essiccazione strato superficiale stucco sull'intera area levigato con carta vetrata e puliti di polvere formata. Prima che l'attuale fibra di vetro ri-applicando applicati strati di primer.

Importante! Per sulla superficie incollata steklooboyami, trasformato una base forte prima dell'incollaggio fibra di vetro, è necessario attendere la completa essiccazione del primer.

Nota! Se si incolla in fibra di vetro sul soffitto in cartongesso, prima della loro installazione, i giunti tra le lastre devono essere sigillati riempitivo, poi levigato, con carta vetrata.

Come per incollare la parete di vetro al soffitto?

  • Prima di iniziare incollando lo steklooboyami soffitto, stimare la temperatura nella stanza in cui si svolgere il lavoro. temperatura di funzionamento per vetroresina incollaggio varia da 18 a 25 gradi. Il livello ottimale di umidità non superiore al 70%.
  • Scegliendo la fibra di vetro adesive, adesivi preferire di Oscar, un popolare in Russia, che viene venduto sia in forma secca e liquida.
  • Prima ti infili la fibra di vetro, rendono il layout soffitto, rendendo l'imbottitura parete uguale alla larghezza della carta da parati. Questi marchi devono essere effettuate su entrambi i lati e utilizzando dipingere il cavo, tenere tra loro una linea longitudinale lungo la quale viene incollato il primo foglio.
  • Per applicare l'adesivo alla superficie della fibra di vetro, utilizzare un rullo di vernice. Dopo aver applicato l'adesivo, lo sfondo viene applicato su un lato e fissaggio viene eseguita su tutta la lunghezza. Per appianare le bolle, utilizzare una spatola di plastica. Il seguente elenco deve essere incollato back to back al precedente.

Come incollare un video steklooboi


Like this post? Please share to your friends: