Stucco con le loro mani

Buon gusto decorazione architettonica in grado di trasformare lo spazio interno e dare eleganza e trasformare un normale soggiorno in un appartamento di lusso. Con stucco sulle pareti di una stanza piena di sfumature uniche di emozioni - dal rigore classico e purezza allo splendore regale. Quando si sceglie un progetto per il vostro appartamento come elementi decorativi, dovrebbe essere guidata dal vostro gusto e le richieste fatte a questo proposito, l'interno stile selezionato. Frammenti ornamenti e modanature in ogni caso, devono essere appropriati.

Sommario:

  1. storia stucco
  2. tendenze moderne
  3. modanature in gesso
  4. modanature in poliuretano
  5. Produzione di stucco
  6. Studio per la creazione di gioielli
  7. Fabbricazione di prodotti
  8. Installazione di prodotti di stucco

storia stucco

Per la prima volta nel nostro paese abbiamo imparato a conoscere lo stucco sul cavallo del 17 ° - 18 ° secolo. Questa decorazione rapidamente guadagnato popolarità senza precedenti tra gli architetti, in quanto è dovuto al materiale utilizzato in un modo migliore diverso dal solito per quel tempo di intaglio forme morbide dorati, luce speciale opaca e chiaroscuri sorprendente. Stucco perfettamente sembrava sulle pareti in colori pastello - pallido azzurro, verde chiaro, rosa. Abbastanza rapidamente stucco cominciò a disegnare soffitti e finestre, camini e archi.

Primi listelli sagomati di pietra costosa molle attraverso il tradizionale intaglio legno. Ma ben presto sostituito da materiali meno costosi - gesso e gesso. Per la fabbricazione di tali articoli era una miscela di argilla o gesso graniglia. È importante sottolineare che, sempre in stucco fatto a mano, dando ogni frammento dello spirito speciale di originalità e riflette il talento del maestro.

Il primo uso di stucco in gesso nella decorazione interna risale al periodo barocco. Questo stile si caratterizza per le sue curve eccentricità. E questo è il miglior arredamento rotondità delle sue forme addolcita una linea retta. Nel periodo barocco il più comune "scolpito" l'immagine di angeli e putti, fiori, bouquet, ghirlande di foglie, frutta e frutta. Al tramonto, un favoloso frenesia del 18 ° secolo, e lo splendore del Barocco hanno lasciato il posto a un regime rigoroso classicismo.

Elementi di stucco in stile classico sottolineato tutto interno orizzontale e verticale. In virtù di brevità e simmetria ornamenti classici, decorazione rilievo in stucco contrasto con superfici lisce e forme geometriche regolari. Dall'inizio del 19 ° secolo, un nuovo stile di Impero è venuto in Russia, e una maggiore attenzione alle questioni militari. L'arredamento delle più comunemente utilizzati corone di alloro, pistole e torce. Con l'avvento del Liberty stucco riempire linee curve, molto semplice e sintetica.

tendenze moderne

la moda di oggi in sé combina elementi di barocco e liberty arredamento, le tendenze classiche e moderne di stile, ad esempio, modanature 3d. Non prosciugato domanda di modanature, come prima, queste decorazioni costoso apprezzati dagli amanti della delizie architettoniche. Quando si tratta di decorazioni interne, in stucco quasi senza concorrenti. Stucco dà la decorazione interna delle stanze un calcio in più che è paragonabile alla bellezza del teatro antico.

Traforo è ora una decorazione a rilievo di facciate e spazi interni. L'assortimento è abbastanza diversificata: colonne, cornici, lesene, rosoni a soffitto, staffe, cupole, prese e altro ancora. Stucco serve attualmente il tipo più comune di decorazione, che permette di copiare il modello originale molte volte.

modanature in gesso

In genere, per secoli l'intonaco utilizzato per la fabbricazione di stucco. Grazie alla presente componenti plastificanti fabbricati stucchi vantaggiosamente resistente ai danni meccanici e durevolezza sostanziale. Eccellenti proprietà fisiche di gesso integrate caratteristiche estetiche. Il vantaggio della decorazione intonaco sta nel fatto che il gesso - un materiale naturale.

Il gesso è resistente alla muffa, la sua superficie non è un buon mezzo per habitat microbica. Ma come stucco, ci sono diversi inconvenienti, primo fra tutti - un grosso peso, il che porta ad alcuni problemi durante l'installazione. A volte le strutture di sostegno non possono sopportare il peso del prodotto.

modanature in poliuretano

modanature in poliuretano è prodotti in gesso rivalità. Il poliuretano è resistente agli effetti nocivi di acqua e sbalzi di temperatura, è un materiale molto leggero che permette il montaggio di modanature in poliuretano sul soffitto mediante miscele adesive. A causa della plasticità di modanature in poliuretano può essere fatto di qualsiasi complessità. E quando vuole rappresentare qualcosa di molto insolito, qualcosa che si può facilmente fare.

A causa delle proprietà naturali del poliuretano difficili da sciogliere. Di conseguenza, i prodotti poliuretanici possono essere collocati in prossimità della lampada calda. È per questo che le modanature Evroplast ricevuti negli interni di appartamenti diffusi. Inoltre, il poliuretano differenza intonaco è facile da verniciare, ampliando notevolmente le possibilità di progettazione.

Produzione di stucco

Sapete già che la decorazione a stucco nel migliore dei modi è in grado di trasformare il salotto. Se lo si desidera, è possibile acquistare modanature. E si può sognare e fare un prodotto delle proprie mani. Per rendere la propria decorazione di gesso, si consiglia di prestare attenzione ad alcune tappe fondamentali della procedura, dopo di che si rivelano produrre un sacco di cose interessanti per il vostro interiore.

Studio per la creazione di gioielli

tecnologia di fabbricazione comprende stucco esecuzione sequenziale di più attività e iniziare la produzione del prodotto consiste nel creare un modello da ornamenti argilla. Modello è necessaria al fine di in futuro decorazione in gesso è gettato. modello di plastilina è leggermente più grande del soggetto desiderato. L'uso di argilla consente di modificare la forma delle cose qualsiasi numero di volte fino a raggiungere quello che ti serve.

Dopo il confezionamento modello deve eseguire azioni in questa sequenza. Stendere l'intonaco alla consistenza di panna acida, dopo di che è necessario applicare la prima mano sul disegno con un pennello per lubrificare accuratamente tutti i recessi. strati secondo e rimanenti di intonaco applicato spatola accettato. L'intera massa permesso per un'ora ad asciugare, quindi rimuovere dalla forma modello argilla.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Se un oggetto ha dimensioni impressionanti, dopo il primo strato di intonaco posare il rinforzo della maglia di rame. Il passaggio finale nella creazione rivestimento forma stucco agisce gommalacca schizzo o mobili con vernice all'interno. Questo deve essere fatto in modo che durante il lancio il prodotto non ha attaccato in gesso.

Fabbricazione di prodotti

Quando è pronto per stucco schizzo, può procedere al processo di fabbricazione del prodotto. Innanzitutto, preparare il materiale, cioè, si sviluppa l'intonaco alla consistenza simile alla consistenza di panna acida. Riempire il materiale dovrebbe essere il seguente: in primo luogo, compilare il modulo di gesso e una piccola quantità di uno spread pennello in recessi fini. Nella struttura di assegnazione, assicurarsi che non formano bolle d'aria.

Dopo la distribuzione delle cavità gesso versare materiale rimanente nello stampo in modo da riempirlo alla base gesso. Superficie deve essere lisciata con una spatola per formare una perfetta scorrevolezza possibile. E 'necessario che le modanature di installazione sul massimale stabilito esattamente. Gesso indurisce circa un giorno. Bene prodotto essiccato un piccolo anello quando selezionati.

Dopo che il materiale è indurito prodotto gesso attentamente rimosso dallo stampo. Se necessario, tutti gli svantaggi possono essere eliminati utilizzando un bisturi. Il lavoro finale in modanature rettifica favore con carta abrasiva fine per rimuovere difetti superficiali.

Installazione di prodotti di stucco

L'installazione di stucco viene eseguita in modo semplice e veloce. Prima di tutto, è necessario pulire l'area in cui si prevede di incollare il prodotto di imbiancatura e di altri contaminanti. Se è stata selezionata la sporgenza come decorazione, si deve rilevare gli esatti confini della sua proleganiya e punti vendita per il soffitto - per disegnare un cerchio, in cui verrà installato il prodotto.

Dopo la spruzzatura aree utilizzando scalpelli per rendere il prodotto e sulla superficie dell'incisione. Questa esigenza di una migliore aderenza con il materiale di base adesivo. soluzione colla su stucco gesso, che viene aggiunto in una proporzione di falegname colla 3% in peso della soluzione adesiva. Poi, la superficie preparata del soffitto o parete viene bagnato con acqua, parti bagnate anche stampato, e sono applicati con una soluzione spazzola. Impostare il prodotto di stampaggio a posto, dovrebbe essere un po 'spinta, e una spatola per rimuovere la soluzione in eccesso.

Alla fine delle modanature in gesso devono essere verniciate. Più comunemente usato vernice acrilica opaca solubile in acqua per i soffitti. Per evitare differenze di colore, si raccomanda per la pittura modanature con il soffitto. prodotti in gesso devono asciugare completamente, hanno bisogno di essere libera da polvere. Se lo stucco è installato in una camera con un contenuto maggiore di umidità, le modanature sono sottoposti ad umidità soluzioni impregnazione repellenti.

camere moderne sono diverse monotonia: piani verticali e orizzontali parallele creano un'area quadrata o rettangolare. Da tutti i giorni e l'ambiente familiare, è possibile lasciare, e il modo più utilizzato ed efficace è considerato stucco o stucco pannelli nella parte interna, che è in grado di sottolineare con successo la dignità della stanza ed evidenziare visivamente gli accenti più importanti della stanza.


Like this post? Please share to your friends: