Lo specchio in camera da letto: foto, le opzioni di layout

Camera da letto - un posto speciale nella casa dove voglio rilassarmi dal caos e guadagnare forza prima del nuovo giorno lavorativo. In questa stanza, nulla deve turbare l'armonia e interferire con la privacy. Pertanto, molti considerano il posizionamento di specchi in camera da letto inappropriato. Infatti, con la corretta selezione e disposizione degli elementi, l'atmosfera dello spazio e sala interna giocherà in un modo nuovo.

Il ruolo dello specchio nella parte interna

E 'difficile immaginare un soggiorno senza un oggetto così funzionali, come uno specchio. progettisti moderni hanno imparato a utilizzare in modo efficace tutti i tipi di superfici a specchio per creare accenti stilistici originali. Con l'aiuto di specchi in grado di cambiare la percezione visiva degli oggetti, per creare l'illusione dello spazio e regolare lo stile della stanza.

A seconda della forma e la posizione, panno dello specchio ha diverse funzioni:

  • riflessione speculare aumenta lo spazio di una piccola camera;
  • Rispecchia forma inusuale conferisce sapore e la luminosità degli interni;
  • soffitti a specchio rendono la stanza di sopra, danno la sensazione di "leggerezza" dello spazio.

Il ruolo dello specchio dipende da dove si trova. Ciò è particolarmente vero per i quadri specchianti nella camera da letto, dove ci sono una serie di restrizioni in termini di designer, psicologi ed esperti di feng shui.

Disposizione specchio governa in camera da letto: il parere di psicologi ed esperti di feng shui

Nonostante il fatto che il tessuto specchio ha un effetto positivo sulla casa energia, dovrebbe essere usato con molta cautela in camera da letto. Dal punto di vista della psicologia, la presenza di specchi nella stanza rende una persona più fiducia e migliora l'autostima. In base al numero di specchi può essere visto sullo stato interno del proprietario della casa.

feng shui esperti sono scettici circa l'immagine speculare della convinzione che se lo specchio non è posizionata correttamente, può diventare "vampire energia".

Lo specchio non dovrebbe influenzare le persone a dormire. Durante il sonno, l'uomo si libera dai cattivi emozioni, e uno specchio che riflette il negativo, restituendola al proprietario

Se prendiamo in considerazione il parere di psicologi, esperti di Feng Shui e le credenze delle persone, possiamo distinguere diverse importanti tabù mettendo specchi in camera da letto:

  1. Lo specchio non appare letto matrimoniale.
  2. tessuto speculare indesiderato appendere di fronte alla porta d'ingresso (visualizzazione spinge indietro tutta l'energia benefica diretto nella stanza).
  3. Non è consigliabile avere in camera da letto più di due specchi.
  4. Lo specchio dovrebbe appendere in modo che rifletta pienamente la testa dello spettatore.

In modo ottimale, uno specchio in camera da letto interiore dovrebbe essere:

  • in linea con il letto;
  • sopra la testata - questa soluzione aggiungere profondità allo spazio;
  • percorso valido per le pareti laterali, tenendo conto che nello specchio non verranno visualizzati letto;
  • sul soffitto - in qualsiasi parte della stanza, ma non sopra il letto;
  • nelle ante dell'armadio;
  • sul tavolo da toeletta in un angolo della stanza - si ritiene che un tale accordo prevede l'afflusso di energia benefica;
  • in una parte oscura della stanza - il riflesso della luce crea l'illusione di spaziosità.

Lo specchio in camera da letto: opzioni interni

Considerate le applicazioni di maggior successo del foglio specchio nella parte interna della camera da letto.

Specchio come elemento di arredo

Lo specchio può svolgere una funzione puramente decorativa - posizionato in modo che non si può guardare a lui. tessuto speculare, quindi, riflette la luce, creando abbagliamento sulla superficie della parete o pavimento opposta. Questo gioco di luci e ombre può essere un punto culminante degli interni e rendere la stanza un'atmosfera insolita.

Forma e inquadrare uno specchio in grado di completare lo stile delle camere da letto, o agire come una luce brillante attenzione nella progettazione della stanza.

Specchio rotondo e di forma ovale, di dimensioni variabili e sono sparsi casualmente sulla parete, che ricorda di goccioline d'acqua di mare. Questa composizione specchio un netto oltre alla camera da letto, in stile mediterraneo.

Elemento di design "mirror-sole", che si trova in alto sulla parete di fronte alla finestra, aggiunge una stanza di luce. Miniature falsa finestra ravviva l'interno di una camera da letto, in colori pastello, e non sovraccaricare lo spazio.

L'idea di un sole improvvisato a specchio è molto rilevante ed è usato nella progettazione delle camere di stili diversi. specchio decorativo guarda in modo efficace alla carta da parati scuro con elementi di stampa serigrafica.

Specchio sulla parete dell'inserto può eseguire contemporaneamente una funzione decorativa, e sopportare il carico funzionale.

superficie a specchio può oscurare l'ornamento decorativo. Pattern può visivamente lisce rette nell'interno o completamente ripetere il modello del tessile riempimento della camera.

tavolo toilette

In camera da letto delle donne non possono fare a meno di una specchiera con specchio. Regole della sua posizione sono le stesse per tutti i quadri specchianti.

variante Classica - arrangiamento specchio con uno specchio in camera da letto lato del letto.

Spesso spogliatoio tabella associata con il passato e rende l'interno di un moderno suono vintage camera da letto. La presenza della toeletta nella camera da letto rende l'atmosfera più intima, morbido e confortevole.

Una specchiera con uno specchio pieghevole - è universale, può essere posizionato praticamente ovunque nella stanza, anche di fronte al letto. Mobili quali è perfettamente adatto per piccoli appartamenti, perché la tabella può essere utilizzata per scopi diversi. Abbassamento panno dello specchio - ottenere uno spazio di lavoro compatto per ospitare un computer portatile.

comò Alternative - specchio sopra i comodini. Guardate belle tavole simmetriche appaiati. In questo caso, v'è un vasto spazio per l'kriativa manifestazione. È possibile utilizzare lo specchio di qualsiasi forma e dimensione - tutto dipende dalle dimensioni delle camere e lo stile degli interni.

Dresser per la camera da letto permette di tenere a portata di mano tutte le cose necessarie.

specchio piano

specchio a figura intera è molto comodo e consente di valutare l'aspetto dalla testa ai piedi. Grande panno dello specchio può essere appeso o impostare sul pavimento, la condizione principale - è necessario assicurare una posizione confortevole.

Piano rispecchia camera da letto adatto per qualsiasi ambiente interno, dalla ultra-moderno al vintage. In tali specchi enfasi sul telaio.

specchi pavimento può onere l'interno di una camera da letto, in modo che sono raccomandati per l'uso in grandi sale, non sovraccaricato di mobili

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Per una piccola camera da letto è meglio comprare una compatta psiche specchio piano. Il vantaggio di questa opzione - la capacità di cambiare la posizione dello specchio. Psiche è adatto per interni camere da letto in classicismo, barocco, shabby chic e vintage.

armadietto a specchio

Armadio con facciata a specchio libera spazio della stanza e si espande visivamente lo spazio. Armadio, built-in di nicchia, si fonde con le pareti della camera da letto e non ingombrare la stanza con elementi pesanti.

vano porta dell'armadio trasformato in una parete camera da letto a specchio.

Secondo gli insegnamenti del Feng Shui, per la superficie a specchio del mobile per fornire una migliore ombra che nasconde lo specchio durante il sonno. La tenda dovrebbe essere in armonia con il disegno complessivo della camera da letto.

Armadio con uno specchio in camera da letto può avere porte a battente. In ogni caso, questa forma di realizzazione ha una serie di vantaggi:

  • l'opportunità di vedere se stessi in ogni crescita;
  • espansione visivo della camera;
  • camera da letto diventa più leggera;
  • c'è un sacco di spazio di archiviazione.

Una soluzione interessante - su entrambi i lati del letto sono due strette armadio con specchi.

Quando si sceglie guardaroba per la camera da letto è importante prendere in considerazione la regola della disposizione degli oggetti. I mobili della stanza dovrebbe richiedere più di 45-50% della superficie totale, altrimenti lo spazio ottenere troppo saturi e in camera da letto, non sarà comodo

specchio d'angolo in camera da letto espandere visivamente la stanza in diagonale. Questo modello è adatto per ambienti allungati ed è in grado di allineare le proporzioni della stanza.

Lo specchio in testata

Lo spazio vuoto sopra il banco può decorare specchi. L'altezza degli specchi - non è critica, di solito è leggermente al di sopra o leggermente sotto il centro steny.Mozhno creare lisci o ricci numero di specchi della stessa forma.

La testata è affiancata da un pezzo di lamiera specchio o due specchi simmetrici. Questa opzione è opportuno utilizzare nella rigenerazione di piccole stanze.

Uno specchio in una camera da letto buia

Il più delle volte decorare una camera da letto nei toni luminosi del beige, rosa, blu e colore del caffè. Tuttavia, camera oscura è il posto dove stare. Il colore scuro dei mobili, pareti o pavimenti - un segno di ricchezza, lusso, fine e lo stile elegante.

Quando si effettua una camera da letto in colori scuri, non può fare a meno di uno specchio, che faciliterà la percezione della stanza e renderla più leggera.

Per una stanza buia è meglio scegliere fogli specchio forme geometriche rigorose che richiamano i contorni della zona della parete.

Linee guida per la scelta della forma, dimensione e cornice per uno specchio

Quando si sceglie uno specchio in camera da letto, è necessario ascoltare le principali raccomandazioni dei designer e psicologi:

  1. specchio integrale deve essere 10-15 cm sopra l'osservatore. La presenza di spazio vuoto simboleggia il desiderio umano di una crescita spirituale e percorso creativo.
  2. Specchio con forme geometriche chiare, piccole dimensioni e senza cornice adattarsi praticamente qualsiasi design camera da letto.
  3. Ovale a specchio - la versione classica. Rende la sala un'atmosfera di calma, il comfort.
  4. specchi sagomati possono pretendavat il titolo della decorazione di arte nelle camere da letto rilevanti stile d'avanguardia, il minimalismo stile e alta tecnologia. In camera da letto tradizionale, un elemento diventa accento luminoso.
  5. Il telaio può essere sostituito con l'elaborazione bordi della serigrafia articolo o metodo sabbiatura.
  6. Per la camera dei bambini e la camera da letto di una giovane donna di misura il telaio, drappeggiato un panno da cui cuciva le tende e copriletto.
  7. Specchio forma rotonda (secondo il feng shui teoria) portare equilibrio alla vita e armonizzare l'energia.

specchio Caratteristiche cura

Specchio può rapidamente perdere la sua lucentezza e di ricorso, se non si prendono cura di lui. Sulla superficie delle deposita polvere, ci sono macchie e graffi. Prolungare la durata dello specchio non è difficile la vita - prendersi cura della superficie dello specchio abbastanza regolarmente.

  1. Lo specchio non piace umidità, quindi la pulizia "a umido" deve essere eseguita più raramente possibile.
  2. La superficie dello specchio è sensibile ad ammoniaca, che si trova nelle vetrine dei prodotti per la cura. Un sottile strato di argento in una normale linea di trattamento windowing gradualmente lavato via.
  3. Una volta alla settimana, lo specchio è sufficiente per pulire con un panno morbido e asciutto, e una volta al mese - con un panno imbevuto di aceto.
  4. Torna al suo specchio lustro precedente aiuterà l'infusione di tè. panno di lino inumidire nelle foglie di tè, strizzarlo bene e pulire la superficie dello specchio.

Lo specchio in camera da letto: foto

Specchio - pratico, decorativo e allo stesso tempo, un misterioso oggetto - molti richiedono esso magico. Tuttavia, a rinunciare a porre uno specchio in camera da letto non è la cosa principale - non inseguire la stravaganza e farà in modo di camera da letto deve rilassarsi e diventare un'oasi di comfort in casa.


Like this post? Please share to your friends: