Come scegliere un buon fornello a gas

Qualunque sia argomenti convincenti non hanno espresso gli appassionati e proprietari di stufe elettriche, stufe a gas, anche meglio di una dozzina di anni potranno beneficiare di un forte interesse tra i consumatori.

Ecco perché non solo rimossi dalla catena di montaggio, ma anche costante aggiornamento.

Ma ciò che un gas stufa è migliore e più affidabile? Che cosa cercare quando si acquista?

Approccio al tema della cucina principale assistente con la mente - e diventerai il proprietario di un'unità di utile, pratico, resistente.

Importante! Anche i migliori stufe a gas elettrici molto più economico (con un simile insieme di funzioni).

contenuto:

  1. dimensioni
  2. piastra
  3. Bruciatori, griglia - attenzione alla forma e dimensione
  4. La passione del forno
  5. lektropod
  6. Gas-controllo sul vostro guardia di sicurezza
  7. funzione "la tutela dei minori" e dei suoi benefici
  8. timer
  9. Vetro della porta: quanti di loro dovrebbe essere?
  10. risultati

dimensioni

L'altezza di tutti i dispositivi sono di solito standard - ottantacinque centimetri, quindi non è necessario cono (modelli con piedini regolabili permettono non abbandonare la visione individuale dello spazio). Ma la profondità e la larghezza possono variare.

Per una cucina modesta, dove ogni centimetro quadrato del peso dell'oro, la piastra ottimale è centimetri 50x50. Questi casi sono presenti nelle linee di modello di molti produttori.

Nonostante le dimensioni ridotte, queste unità sono abbastanza buone. Vero cucinare contemporaneamente su tutti e quattro i bruciatori è molto improbabile, a causa del pan e del volume della pentola sarà "spingere", spostando così l'un l'altro.

Una più conveniente opzione - cm 50x60, in cui il secondo numero è la profondità. Come è noto, il anche mobili da cucina "intrinseca" profondità 60 quindi Cottura Con tali dimensioni cadrà filo con mobili e cassetti. E i piatti si sentiranno "più spazio" - friggere la frittata e cuocere la zuppa può essere simultaneamente e completamente calmo.

I più comuni sono formato piastrella come 60x60 centimetri. Essi sono standardizzati e ottimizzato.

Vale la pena di conoscere! Non è un segreto che il progresso si sta muovendo in avanti con un fulmine ritmo, e quindi, per aumentare la comodità di casalinghe migliori produttori di larghezza del dispositivo stufe a gas release, e trenta e novanta e cento centimetri.

Con questo, cosa c'è di meglio di scegliere una stufa a gas - largo o più stretto - è auspicabile per decidere sulla fase iniziale di "selezione".

piastra

Piano cottura, di regola, sono realizzati con materiali sicuri e affidabili - in acciaio inox o acciaio smaltato.

Unità con una superficie smaltata è relativamente poco costoso per esteti, ci sono variazioni di colore diverso della stessa. Si tratta di una tradizionale qualità, time-tested. Il loro svantaggio principale - lo smalto con l'atteggiamento negligente è soggetta a graffi e scheggiature.

Piastre in acciaio inox hanno un costo più elevato, ma del tutto la pena di investimento - non sono soggetti a corrosione, facile da pulire da grasso. Si è spazzolato e lucidato. Durevole, sembrano molto elegante. Tuttavia, la loro "bellezza incontaminata" è molto difficile da mantenere - su queste piastre sono costantemente le impronte digitali.

Ci sono anche vetro pannelli moda - il piano di cottura in questo caso è coperto da uno strato di vetro termoresistente o vetroceramica. "Gas su vetro" sembra abbastanza impressionante, i materiali utilizzati sono estremamente resistenti alle sollecitazioni termiche e meccaniche di vario genere. Tali pannelli devono essere puliti immediatamente dopo cottura ultimata. Sono disponibili in colore marrone e nero, si possono anche trovare bianche, i disegni più costosi.

Bruciatori, griglia - attenzione alla forma e dimensione

Decidere che tipo di gas piastre produttore è meglio, è importante capire che non si compra il "nome e marchio", ma è un particolare modello ha una serie di caratteristiche specifiche. Una delle parti fondamentali di qualsiasi fornelli a gas è. Come regola generale, sono da due a sei. bruciatori standard dimensioni - cinque, sette, dieci centimetri di diametro per lente, medie e veloci warm-up, rispettivamente. Nella maggior parte dei casi di cottura della superficie "tiene" due bruciatori di potenza media, una - grandi e uno - di piccole dimensioni. In un certo numero di modelli possono essere trovate particolarmente forti "emettitori di gas", hanno diverse righe di fiamma (due o tre anelli).

Qual è il miglior fornello a gas? Naturalmente, facile da usare! Non sappiamo, se c'è una novità per voi, ma uno dei parametri importanti della comodità di una stufa a gas è la forma e la qualità delle griglie. Dopo tutto, al fine di pulire il piano di cottura, grill sparare ogni volta; accordo con obliquo, curvo, il dispositivo non solo è difficile da gestire a causa del materiale sconosciuto - possono anche danneggiare il rivestimento nayavnoe.

La passione del forno

Tipologia forno - casalinghe fedele assistente qualsiasi - ha anche un grande valore nella selezione dispositivo. Distinguere tra gas e forno elettrico. Il primo non è così perfetto come quest'ultimo, ma se almeno mangiare cibo cotto sulla brace, si possono apprezzare i vantaggi del forno a gas in base al merito.

In genere, armadi gas sono realizzati nel "genere classico" - senza ventola, con due modalità di riscaldamento. calore inferiore è fornita esclusivamente elemento riscaldante a gas. calore superiore può essere creato in cima fortificata grill elettrico oa gas. Ultimo economico, oltre a creare condizioni il più vicino possibile al processo di tostatura sui carboni.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Come per la griglia elettrica, fornisce un riscaldamento più uniforme, ma più costoso.

I migliori modelli di cucine a gas, naturalmente, sono più perfetti di quanto possa sembrare a prima vista - sono spesso forno multifunzionale. Usano bruciatore cava - il gas al loro interno impossibile soffiare. circolazione d'aria forzata assicura un riscaldamento rapido e uniforme del cibo.

I fan del forno molto e spesso in modo univoco piacerà forno elettrico. Con esso per l'utente apre immediatamente un sacco di opportunità. Spit, modalità di cottura della pizza, sbrinamento; opportunità di vapore senza soluzione di continuità, la circolazione convettiva dell'aria - per godersi le loro delizie culinarie sono ora molto più piacevole. L'unica nota negativa: piano cottura con forno consuma un sacco di energia elettrica. Quindi prima di tutto, è necessario pensare non a quello che marca di stufa a gas è meglio, e che la condizione per il cablaggio e se sarà sopportare un carico maggiore.

Vale la pena di conoscere! spiedo - un dispositivo metallico che viene inserito nei fori del forno. Esso fornisce riscaldamento uniforme dei prodotti; lasciare cuocere kebab profumati, pollo, ecc ..

griglia - radiazioni specifica supplementare di calore, contribuendo alla comparsa del croccante prodotto.

lektropod

Quasi tutte le migliori aziende di stufe a gas equipaggiare i loro prodotti con il nuovo, progressivo, rende la vita più facile per le funzioni. Uno di loro - ELETTRONICA. Semplifica notevolmente i bruciatori di processo di combustione. CON ELETTRONICA si può dimenticare gli accendini e fiammiferi quasi dimenticato per sempre! Tutto ciò che è richiesto di voi - per ruotare la manopola, cliccare sul pulsante "" e sentito un click, per controllare l'infiammazione.

Nota! sistema di accensione descritto è efficace solo nelle case con tensione di rete standard. E ancora, se non c'è elettricità sulle partite ancora da ricordare, quindi le altre caselle, è sempre meglio avere a portata di mano.

Gas-controllo sul vostro guardia di sicurezza

Questo sistema è progettato per arrestare automaticamente il flusso di "combustibile" ai bruciatori. rilevatore integrato risponde a "eliminazione" della fiamma e subito si spegne gas. D'accordo, è molto importante e necessaria aggiunta alla piastra funzionale.

funzione "la tutela dei minori" e dei suoi benefici

Questa opzione blocca l'accesso al forno e piano cottura. E 'più che rilevante per le famiglie che hanno bambini piccoli. Non è un segreto che i bambini imparano dall'esempio dei suoi genitori; essi irresistibilmente curiosi e sempre desideroso di ripetere ciò che gli adulti fanno. Dopo l'osservazione quotidiana del modo in cui si torcere la manopola sul pannello frontale, hanno un naturale desiderio di fare bene. Al fine di proteggere i bambini da conoscenze pericolose, la migliore marca di stufe a gas, ma i migliori rappresentanti della loro serie di modelli sono sempre dotati di questo tipo di protezione. Con attenzione ai dettagli unità per la salute del loro amato figlio non può preoccuparsi.

timer

stufe a gas timer può essere sia meccanico ed elettrico. La sua missione - per informare i proprietari, con l'aiuto del segnale acustico il completamento di una fase di cottura.

Vetro della porta: quanti di loro dovrebbe essere?

Il numero standard di occhiali nella porta del forno - naturalmente, due. Ma oggi è possibile trovare il modello e tre bicchieri. È più sicuro e più pratico.

risultati

Ora che sapete come scegliere una buona stufa a gas. I magazzini dettagliate caratteristiche di studio e un insieme di funzioni dell'unità gradevoli, non credono abbagliato; Non sempre per il design mozzafiato nasconde una, cosa pratica veramente affidabile.

La questione di quale stufa società migliore che può rispondere a questa: ben noto e collaudato nel tempo, può vantare di un massimo di feedback positivo da parte dei consumatori ordinari.

Non dimenticate di chiedere al venditore se la garanzia ufficiale sul prodotto e dove il centro di assistenza più vicino è fornito.


Like this post? Please share to your friends: