Apparecchio per la saldatura dei tubi con le proprie mani

Molto spesso v'è una necessità per i padroni di casa a costruire, la riparazione o la sostituzione della condotta all'interno dell'edificio e per la strada. Se si vuole produrre l'installazione di alta qualità dei tubi nello stesso sistema, è necessario un saldatrice speciale. Dalla saldatura gasdotto qualità dipende all'usura struttura di resistenza, elevata protezione prodotto da influenze esterne, isolamento, la durevolezza e la conservazione di calore lungo e molti altri fattori. In questo articolo ci occuperemo con il dispositivo e il dispositivo funziona per tecnologia di saldatura del tubo, si consideri lo schema di auto-produzione di questo dispositivo e le caratteristiche del suo utilizzo.

contenuto:

  1. Caratteristiche di utilizzo del dispositivo per saldare i tubi
  2. Come fare un dispositivo per saldare i tubi
  3. Saldatrice per saldatura tubi
  4. La sequenza operativa per saldare i tubi

Caratteristiche di utilizzo del dispositivo per saldare i tubi

Attrezzatura per saldatura tubo è normalmente richiesto per la riparazione o la sostituzione dei tubi di comunicazione. Viene utilizzato per dispositivi idraulici in un appartamento o in campagna, per impianti di riscaldamento centrale e sistema di irrigazione. set acqua di speciali tubi, angoli, tee, croci. Questi elementi sono saldati insieme in un'unica unità, e ottiene sistema sigillato pronto.

Quando l'installazione di tubi utilizzati diversi tipi di saldatura: giunti, estremità e la presa. Quando non sono necessari saldatura di testa parti aggiuntive, perché i tubi sono saldati un'articolazione all'altra. Per la saldatura presa e il giunto deve essere utilizzato manifestazioni e frizione.

Ci sono saldatrici manuali e motorizzate. saldatrici meccanici sono progettati per la saldatura di tubi da 40 millimetri e superiore. Questo dispositivo è molto utile quando si ha bisogno di fare alta tubo di raccordo sforzo e l'allineamento. utensile manuale per la saldatura del tubo è adatto per l'auto-saldatura. Questo tipo è destinato per tubi con dimensioni ridotte - fino a 50 millimetri. Ma ora tali dispositivi sono rilasciati a qualsiasi tubo gamma utilizzando raccordi di saldatura, cioè fino a 125 millimetri.

Apparato per saldatura tubi comprende una suola, elementi riscaldanti e ugelli riscaldamento con differenti diametri. Il principio di funzionamento di tale dispositivo è simile al funzionamento di un ferro convenzionale, ma la saldatrice ha due elementi riscaldanti con cui l'alloggiamento è installato elemento separato. elemento riscaldante rotondo è inteso per tubi di riscaldamento e raccordi, che si fondono in un unico sistema.

Prima strumento di lavoro viene inserito nella presa elettrica. Lo strumento è dotato di slot in cui si desidera inserire un ugello speciale dello stesso diametro del diametro dei tubi del futuro, sarete collegati. Tubi devono essere fissati alle estremità di fissaggio che devono essere saldate. Pertanto, l'ugello viene riscaldato lentamente.

Allora avete bisogno di mettere la temperatura desiderata, così come il riscaldamento e di raffreddamento. L'unità con gli ugelli viene riscaldata per circa trenta minuti. Il processo di saldatura richiede relativamente poco tempo. Prestare attenzione al regime temperatura desiderata e riscaldamento ritmo non può essere riscaldato perché il tubo di nuovo. I pezzi di tubo riscaldati possono essere rimossi in un momento in cui sono pronti per iniziare a sciogliersi. Hanno bisogno di collegare immediatamente.

Vari modelli hanno diversa potenza e velocità di riscaldamento, che dipende dal diametro del tubo saldato e il dispositivo di destinazione. In questo caso non diverse apparecchiature dispositivo per saldare i tubi. Se si utilizza il tasso sbagliato di riscaldamento, la connessione sarà fragile e perde. Per fare questo è necessario prendere in considerazione il diametro del tubo, la dimensione di montaggio e altre caratteristiche. Per collegare i raccordi utilizzati. Loro bordi sono inseriti nei tubi e costituiscono una superficie di fusione integrato.

I raccordi possono essere diverse, ma il diametro dovrebbe essere selezionato in funzione del diametro del tubo. Quando si installa tubazioni valvole come valvole ed elementi di fissaggio, i tubi di bloccaggio in direzioni diverse usati. Il risultato dovrebbe essere un collegamento sicuro e stretto che non è più possibile separare.

Come fare un dispositivo per saldare i tubi

In primo luogo, è necessario preparare tutti gli elementi che potrebbe essere necessario per creare un dispositivo per saldare tubi. Avrete bisogno di regolare il ferro a casa. È anche necessario far pendere Turner due fasoniny e tubo, e un dado sotto il capezzolo. Il diametro della misura sul tubo stesso. È possibile utilizzare la termocoppia in alluminio-chromel o imballati. Prima di iniziare il lavoro, leggere attentamente tutti i passaggi per capire quali elementi può ancora essere utile a voi.

È possibile utilizzare la vostra casa in ferro 800 watt, che è dotato di un riscaldatore elettrico tubolare alloggiamento in alluminio. Per fare questo, rimuovere tutto l'eccesso di ferro dalle piastre, cioè, il controllo della temperatura. Successivamente, tagliare le sporgenze inutili. Di conseguenza, è necessario rimanere un piatto comune con il riscaldatore.

Praticare un foro nella piastra 6 millimetri di diametro ed avvitare alette bullone. Sul lato opposto della piastra dell'ugello è necessario praticare un foro, in modo da poter installare una termocoppia in esso. Si può prendere un sacco di termocoppia fatto di due fili saldati, tagliare la lunghezza desiderata e inserire nel foro piastra di ferro montaggio. Ma ci deve essere pre-inserita tubo mica per isolare elettricamente la temperatura del corpo della piastra.

Tutti gli elementi di un dispositivo di auto-fatto per saldare i tubi devono essere raccolti nell'involucro. È necessario collegare una termocoppia ad una lunghezza cavo schermato di 1 metro, e il cavo bifilare elemento riscaldante e 1 metro di lunghezza. Tutto ciò che è uscita attraverso il foro nel manico, che è fissato alla carcassa esterna mediante viti e M4 è in vetroresina a spessore di 4 millimetri.

Tra la stufa con punta della termocoppia e l'involucro ha uno spazio che deve essere riempito isolante termico, ad esempio, la lana amianto. Suggerimenti che sostengono per le abitazioni devono essere isolati da esso. Il diametro dei fori del guscio deve essere di 10 mm in più rispetto al diametro della punta.

Il termostato deve essere collocato separatamente, in un apposito alloggiamento in plastica che può essere incollato plexiglas di spessore 5 mm con dicloroetano. Per indicare è possibile utilizzare la freccia priborchik dal vecchio registratore a nastro. Questo indicatore è dotato di due settori della scala - giallo e rosso. Tra loro è una tacca di zero, che corrisponde a 270 gradi, ed è la temperatura più ottimale per la saldatura.

settore Rosso ha una temperatura superiore alla norma, e al di sotto di colore giallo. resistore variabile è data temperatura. Il suo asse deriva fuori del termostato di blocco alloggiamento. Per segnalazione aggiuntiva può essere utilizzato un LED rosso che indica il tempo durante il quale l'elemento di riscaldamento è in funzione. Quando il LED smette lucente, significa che l'elemento riscaldante viene disattivato.

In primo luogo, la temperatura sarà sopra, sotto la figura. Ma per questo è necessario attendere per il sistema di sedazione. Quando la macchina per saldare i tubi propilene ben riscaldato e la differenza tra le variazioni di temperatura sarà molto limitata, è possibile iniziare a saldare. Il sistema è alimentato tensione bipolare. La termocoppia è collegata al termostato blocco cavo schermato per ridurre le interferenze dai fili di alimentazione del riscaldatore elettrico tubolare. Tra l'altro, non è possibile impostare l'indicatore, in quanto si tratta di un servizio aggiuntivo al posto di lavoro potrebbe essere visto come comportarsi temperatura.

Saldatrice per saldatura tubi

Per cominciare, è necessario capire che per la saldatura di elementi di transizione deve essere utilizzato - angoli, tee, raccordi, ecc Il tubo è sempre riscaldato all'esterno, ed elementi di collegamento - dall'interno. In un altro modo, il tubo non può essere saldato. Non tentare mai di cucinare il tubo con il tubo a vicenda nel culo. Naturalmente, è possibile saldare in questo modo, ma prima o poi l'acqua si romperà e sarete di fronte a certe difficoltà.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare un dispositivo di saldatura. È auspicabile per fissarlo alla staffa o telaio. Questo è necessario per convenienza, come durante l'installazione per il riscaldamento, per il dettaglio farà qualche sforzo per essere passato e lo strumento. Dopo aver fissato l'attrezzatura di saldatura per saldare tubi sul riscaldatore deve essere assicurata una coppia di riscaldamento adatto - il manicotto ed il mandrino. Quando la cura ginocchiera deve presentare una opportuna temperatura di riscaldamento ed un interruttore di alimentazione del dispositivo.

Per una corretta saldatura dei tubi si deve rispettare due regole - seguire attentamente il tempo di riscaldamento e la temperatura del materiale. Se si presta attenzione ai suggerimenti per il dispositivo, si noterà che un lato è fatto per scaldare il diametro esterno, e la seconda - per l'uso interno. Tali tubi non possono essere saldati un'articolazione all'altra. Se volete cucinare due tubi diritti, è necessario utilizzare una frizione speciale.

L'ugello di saldatura è necessario inserire il tubo ed elemento di accoppiamento insieme a due lati. Essi dovrebbero essere pressati in l'ugello con poco sforzo, a patto che essi sono contro il fermo. Ulteriore corsa contro alcuni secondi, rimuovere l'unità di tubo riscaldato e collegarli insieme. Va notato che questo punto è molto importante, perché non si dovrebbe collegare i tubi tra di loro, ma anche saldamente collegarli alle dieci a venti secondi. Anche un leggero spostamento può compromettere l'integrità giunto.

A proposito, le goccioline di acqua hanno lo stesso effetto nella riparazione del sistema idrico. A vapore ad alta temperatura si forma che non consentirà i tubi per collegare insieme. È possibile utilizzare la mollica di pane, che è necessaria per riempire il tubo. Questo vi darà un extra di poche decine di secondi, durante i quali si dovrebbe avere il tempo di cucinare tutto. Per non puoi preoccuparti di ingorghi - mollica completamente disciolto con acqua in seguito.

Nota i tubi di riscaldamento. Il tempo dovrebbe essere dipendente dal diametro. Se si prevede di riscaldare il tubo di spessore - ci vorrà più tempo. Ad esempio, un tubo con un diametro di 20 mm è necessario riscaldare per un paio di secondi, e un tubo con un diametro di 32 millimetri - per 5-6 secondi. Se si esagera questo processo, rischio zaplavit foro interno, ma se si sottoesporre, si ottiene congiunta di bassa qualità.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Va notato che qualsiasi materiale su riscaldamento tende ad espandersi. Tubi non fanno eccezione, ogni contatore quando il riscaldamento viene prolungato di circa 5 millimetri. Se si vuole progettare e realizzare un dispositivo idraulico per l'acqua calda e riscaldamento, è importante considerare che il tubo può espandersi quando una certa temperatura. Ricordate che il tubo di polipropilene non può essere utilizzato senza una stufa!

Merilon lascia poco spazio tubo e isola dal fattori esterni. Inoltre, è possibile fissare saldamente il tubo, con clip speciali con ganci. Va notato che il tubo rinforzato dotato di una dilatazione termica notevolmente inferiore rispetto ai tubi standard. Per questo motivo, i progettisti rinforzate tubi li chiamano stabile (durante il riscaldamento e il raffreddamento, la lunghezza iniziale del tubo rimane praticamente invariato).

Installazione tubi patch installate con l'ausilio del dispositivo per la saldatura di tubi metallici con curve e raccordi. Solitamente il tubo da fissare al muro con fascette, che sono fissate saldamente alla parete, e il tubo li vdevaetsya. In case private non portano tubo alla caldaia, e collegata con il tubo di metallo raccordo di 1,5 metri, che è collegata al riscaldatore stesso.

La sequenza operativa per saldare i tubi

Una volta che avete fatto un dispositivo fatto in casa per i tubi di saldatura e familiarizzato con le caratteristiche di questa procedura, è possibile iniziare a lavorare. saldatura di tubazioni utilizzando attrezzature speciali avviene nella seguente sequenza:

  1. Prima di proseguire tubi saldati, provare a praticare. Per fare questo, è possibile acquistare un po 'più adatta e tagliare alcuni pezzi di tubo. Dopo questa formazione, si avrà esperienza nella saldatura e la fiducia nei propri mezzi.
  2. Che quando l'esecuzione dei lavori, non si è confuso, in anticipo, preparare tutti gli elementi. Effettuare misure specificate. Tagliare pezzi di tubo predeterminati indietro. Posare i pezzi di tubi e raccordi nell'ordine in cui saranno uniti mediante saldatura. Questo approccio elimina la possibilità di un uso improprio dei terminali di collegamento del circuito. Un attacco filettato, è possibile rilassarsi o rifare, ma piatti elaborati non devono essere smontati.
  3. Le estremità dei tubi e prese corrispondono necessariamente pulita da sporco e polvere, preferibilmente puliti con alcool o con acqua e sapone, e poi accuratamente essiccati. Se la superficie ha un olio e grasso, possono essere rimossi con alcool o acetone. Può essere idonei e altri solventi.
  4. Quando si sono saldati rinforzato rasoio tubo, essi devono essere rimossi con i primi due strati di alluminio e polipropilene. Se il tubo è stato rinforzato con fibra di vetro, questo non ha bisogno di fare la procedura.
  5. I pezzi da lavorare per essere immessi sul relativo ugello. Tubo deve essere inserito nel manicotto fino al segno che indica la profondità di saldatura, allora è necessario mettere la campana sul raccordo mandrino. Si ricorda che durante tutta la procedura di saldatura, lo strumento deve essere acceso. Dettagli devono essere riscaldati contemporaneamente. Nell'apparecchiatura di saldatura ha un regolatore di temperatura da impostare al limite desiderato. Quando il termostato è riscaldato alla temperatura desiderata, la luce si spegne.
  6. Parti da incollare devono essere inserite nelle prese corrispondenti saldatrice. Incubare tempo di riscaldamento, e poi rimuovere le parti dal dispositivo e collegare tra loro senza trasformandoli. raccordi di saldatura devono essere collegati al movimento rapido e preciso tubo per osservare l'allineamento dei giunti e tubi.
  7. Dopo il lavoro, saldatrice con le mani in ammollo necessariamente il tempo di raffreddamento. Specialmente riguarda tubi aventi pareti sottili. Durante il raffreddamento dovrebbe essere non giri e piegatura. Non cercare di accelerare il tempo di raffreddamento da aria fredda o acqua. Questo può portare a stress, che riduce la resistenza della struttura. Se la connessione non è riuscita con concentricità, un solo modo - da tagliare in modo corretto montaggio collegato. Dopo raffreddamento, la saldatura è necessario effettuare la pulizia e l'ispezione della pressione di alimentazione dell'acqua assemblata del rifornimento idrico.
  8. L'allineamento dei tubi non deve essere violato da più di una parete. Sulla superficie esterna del pezzo di collegamento che è saldato al tubo, dovrebbe esserci pieghe, crepe o altri difetti che si formano quando surriscaldato. Al bordo dello zoccolo deve essere rullo fuso materiale solido visibili lungo l'intero perimetro. Dovrebbe sostenere un piano d'estremità del pezzo di collegamento.

Dispositivo per saldare i tubi - una cosa molto utile in ogni casa, ma il prezzo unitario per la saldatura rotoli. Non è possibile acquistare uno strumento costoso, e rendere le proprie mani. Durante la fabbricazione del dispositivo per saldare i tubi si capirà la costruzione e il funzionamento del dispositivo, così come con la tecnologia di saldatura professionale e la sequenza di passi necessari. Vogliamo che acquisire esperienza utile e godere del lavoro fatto!


Like this post? Please share to your friends: