Come fare una macchina di cut-off con le proprie mani

Il fatto che nell'arsenale di ogni host deve essere cut-off macchina, nemmeno la pena ricordare. Non c'è bisogno di descrivere come necessario e utile è tale apparecchiatura. Questo è abbastanza evidente. Con l'aiuto della macchina di taglio, si può rapidamente e con precisione tagliare per gli spazi vuoti necessari, qualsiasi materiale - alluminio, plastica e prodotti siderurgici. Oggi, ci sarà impegnata nella produzione di macchine da taglio con le proprie mani.

contenuto:

  1. La costruzione della macchina di taglio
  2. La scelta della macchina di taglio
  3. Classificazione delle macchine di taglio a seconda del numero di teste di taglio
  4. Classificazione delle macchine per applicare l'utensile di taglio
  5. Produzione del mulino di taglio

La costruzione della macchina di taglio

Qualsiasi lavoro relativo al metallo, richiede lavorazione e taglio, che utilizza un tagliatrici specializzati. L'uso di questo dispositivo è molto ampia: dall'uso domestico alle grandi imprese e fabbriche.

Va notato che le macchine di questo tipo rappresentano un dispositivo che permette prodelyvat taglio trasversale di metallo - angolo vuoto, canale, stelo, I-beam, e altri prodotti.

La macchina di taglio è in grado di sega componenti da qualsiasi tipo di metalli - alluminio e PVC profilo di spessore pezzi di acciaio. Il profilo può essere tagliato in due angoli retti e taglienti: 45 gradi. Con l'aiuto della macchina di taglio può tagliare e tagliare tubi di grandi e piccoli diametri.

L'elemento più importante del dispositivo, il suo "cuore" è un motore elettrico e il disco di taglio, che sono collegati tra loro per mezzo di ingranaggi o cinghie. Ogni trasmissione ha i suoi vantaggi rispetto all'altro. Ad esempio, la cintura è caratterizzata da un buon funzionamento, è più resistente al sovraccarico e produce meno rumore. Può essere installato anche su un potente gruppo di taglio.

Un ingranaggio è in grado di occupare poco spazio e grazie a questa caratteristica è adatta per una piccola macchina di taglio fatta in casa. Quindi, per scegliere la macchina di taglio è necessario prestare attenzione al tipo di trasmissione.

Virtualmente tutti i modelli di macchine sono dotate di dischi abrasivi, ma a volte ci sono aggregati e dischi carburo. Inoltre, tutto il metallo taglio sega dotato di una morsa, che sono in grado di fissare in modo affidabile il pezzo.

La scelta della macchina di taglio

Se è necessario selezionare la macchina di taglio, si raccomanda di prestare attenzione ad alcune caratteristiche e funzionalità del dispositivo, che dipendono dalle condizioni del suo utilizzo. Uno di loro è già stato nominato in precedenza - la presenza di ingranaggi o cinghie. E altre funzioni dovrebbero condurre oggi.

Potenza motore - questo parametro su cui dipenderà direttamente sull'apparecchiatura. Macchine utensili di taglio sono generalmente caratterizzati da elevata potenza, circa 2000 watt.

Allora avete bisogno di andare alla caratterizzazione del numero di giri del disco. Il più spesso ruota il disco di taglio, la velocità del dispositivo sarà superiore nel suo complesso. Inoltre, il numero di giri può influenzare la qualità dei prodotti ottenuti.

Guardate nella documentazione, che ha una certa macchina di taglio manuale di auto diametro. La dimensione massima dipende dall'altezza massima di parti che si può essere trattato in un dispositivo simile. Dipendenza in questo caso è direttamente proporzionale: maggiore è il diametro - maggiore è l'altezza, minore è il diametro - altezza minore. Tipicamente taglio macchine dotate di dischi il cui diametro è meno di 400 millimetri.

Un'altra importante caratteristica - angolo di taglio, che è in grado di determinare la posizione del pezzo durante il taglio del disco di taglio rispetto. Questo dato può essere regolata tipicamente da un angolo retto con un angolo acuto di 45 gradi.

E l'ultima cosa che si dovrebbe guardare - è il peso della macchina di taglio. La gamma di reti di vendita al dettaglio sono moderni modelli di cellulari, e non ci sono abbastanza ingombrante, più di cento chili.

Classificazione delle macchine di taglio a seconda del numero di teste di taglio

Una varietà di utensili da taglio differiscono tra loro i propri parametri: il numero della testa di taglio, la capacità di taglio ad angolo regolabile, il metodo di alimentazione della lama. Indipendentemente dal numero di teste, che sono presenti nella progettazione della macchina di taglio, singolo isolato e macchine doppia testa di taglio.

A giudicare dal titolo, si può capire che questa macchina di taglio è dotata di uno strumento di taglio unico - lama della sega circolare. Ne consegue che una tale macchina di taglio metallo fatto da sé ha, rispetto ad altre prestazioni inferiori. Per tagliare una parte di pezzo per un profilo di telaio, è necessario eseguire più operazioni, ma due.

Montato su rulliere tali macchine, - un dispositivo, dal che misurano la lunghezza del profilo elaborato. rulliere sono ingresso e uscita. Uscita con dispositivo duro misurazione, mostrato nella forma di un semplice righello metrico.

Tuttavia, v'è anche un'unità manuale o le prestazioni ottiche di una speciale automatico, che sono usati in un modelli di alta precisione. Allegati prima forma di realizzazione elimina quasi completamente errori nel funzionamento e matrimonio durante la fabbricazione.

Dvugolovochnye macchine da taglio, a differenza della sola testa, hanno nelle loro due progetti di utensili da taglio. Questo permette di tagliare il profilo del telaio in una sola operazione, in altre parole - in un singolo passaggio. In questa apparecchiatura, una testa di taglio è fissa e l'altra può essere spostato alla distanza desiderata.

Per misurare la distanza a cui si trova la testa, negli equipaggiamenti utilizzati = righello metrico integrato digitale ottico speciale o visiera. Inoltre, invece della linea comune di utilizzare la capacità integrata per spostare automaticamente la testa operatrice di una distanza predeterminata.

Classificazione delle macchine per applicare l'utensile di taglio

Per tipo di strumento che esegue il taglio alimentazione, macchine da taglio sono disegni con un pendolo, e l'alimentazione anteriore inferiore. Nelle macchine da taglio pendolo classificatore taglio del disco viene alimentato dall'alto. Inoltre, se la macchina di taglio è un tale strumento, la lama viene applicata in modo manuale o automatico. Se la macchina è caratterizzata da scatto doppia testa, poi vide alimentazione avviene esclusivamente in modalità automatica.

Per effettuare le ruote di taglio con un angolo nel piano verticale può ruotare. In alcuni modelli, prevede la possibilità di inclinazione della lama orizzontale. Nella apparecchiatura di taglio con un feed pendolo, inclinare e ruotare la lama modalità automatica non importa. Tutti dovrebbero prodelyvat manualmente.

Nelle macchine da taglio, che sono dotate di caricamento frontale dell'utensile da taglio cambia automaticamente l'inclinazione del disco. In vendita ci sono modelli speciali dotati di centraline elettroniche speciali che consentono alla macchina di effettuare la memoria fino a 99 diversi tipi di profili che possono essere tagliati.

Ci sono opportunità per il calcolo di tutti i parametri di taglio, ed è automatico. Taglio macchine con caricamento frontale dell'utensile di taglio 100 per memorizzare i vari tipi di disegni di finestre e porte. In molte macchine, mediante registrazione alcuni comandi su un disco floppy nella scheda di memoria della macchina può essere caricato tagli, a differenza delle macchine per il taglio improvvisati smerigliatrici.

macchine da taglio, che hanno un'alimentazione inferiore guidare inerente uno scopo più universale. Utensile da taglio vengono immessi in queste macchine automaticamente. La sua inclinazione può avvenire in entrambe le direzioni. Grazie a questa caratteristica piegatrici di questo tipo, indipendentemente dal fatto che siano singola testa o dvugolovochnymi, sono in grado di eseguire tagli spaziali complesse, che vengono utilizzati nella fabbricazione di strutture traslucide.

macchina di taglio di produzione

Nel settore del commercio sono un sacco di strumenti per il prezzo differente, ma si può costruire con le loro mani il taglio correttamente macchina da materiali di scarto con caratteristiche che sono necessarie per te.

Nel funzionamento, è necessario utilizzare utensili tali materiali: canali, angoli, saldatrice, trapano, bobina, albero, cuscinetti coppia di motori elettrici, macchina circuito di start-up, la disposizione dei pulsanti e scatola elettrica per il cablaggio elettrico.

Produzione dovrebbe iniziare da un telaio, il telaio, le cui dimensioni devono essere 40 60 per 120 centimetri. Il materiale per il telaio è l'area №25, taglio e saldatura smerigliatrice pezzo. Telaio cotto, deve essere saldato alle gambe del angolo o lo stesso profilo. Sopra saldatura al canale №10 tavolo, che serve da guida e rafforza il telaio stesso e l'intera struttura. A lui sono imbullonate due montanti verticali.

Quindi è necessario le dimensioni del tubo sagomato 60 in corrispondenza di saldatura 45 un secondo telaio che è per il montaggio su di esso il motore elettrico e l'albero per il taglio di pietra. Impostare nella parte posteriore del piatto rotante telaio sul quale per fissare un motore che ha una potenza di 1,5 kW.

Viene data preferenza a raccomandare motori ad induzione, che sono considerati più affidabili e durevoli. La pratica dimostra che a, una macchina di taglio fatto da sé funziona correttamente, perfetti "tremila", che ha una capacità di 2,2 kW, ed è alimentato da una rete trifase.

livelli adeguati "capitani mezzo", ma è consigliabile trasmissione a cinghia di trasmissione scelto in modo tale che l'albero osservata nei pressi 6,000 rpm. Nella situazione di alimentazione da una rete monofase, è necessario aumentare la potenza del motore del 30% e utilizzando avviare ed eseguire condensatori.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Struttura albero e la sua montatura possono essere arbitraria, importante ricordare che la trasmissione di rotazione dal motore elettrico all'albero da trasmettere tramite la cinghia trapezoidale. Lavorando cuscinetti, pulegge e un flange trasmissione a cinghia per una migliore Turner ordine, quindi è necessario prevedere una flangia proiezione Ø32 millimetri.

L'albero necessario l'puleggia e cuscinetti reggispinta. Essi dovrebbero rafforzare nei nidi di piastre che sono sul telaio superiore. Per la posizione di cablaggio, è desiderabile comprare una scatola, fissandolo alla parte inferiore della macchina di taglio telaio. L'albero e il motore sono fissati con dadi e bulloni.

Rack sono collegati con albero a manicotto rivestito Ø12 mm. Per evitare albero di comando del movimento finale e la boccola sono collegati con un minimo gioco di accoppiamento scorrevole. Questo manicotto deve essere saldato fascio di №10 canale, cioè 800 millimetri, e in modo che le spalle sono in un rapporto di 1 a 3.

Atti del bilanciere è limitata circuito, e il lato motore per facilitare la molla di ritorno è impostato, per esempio, l'espansore sport. Ancoraggi molle e facendo un circuito per mezzo di bulloni. Il motore è fissato alla porzione inferiore del bilanciere, l'albero di lavoro - in tanto. trasmissione del moto avviene per mezzo di una trasmissione a cinghia.

Per disporre la circuiteria necessaria per preparare il caso, il cui costo è molto meno che nella fabbricazione delle proprie mani. Per collegare la macchina hai bisogno di una macchina a tre poli di start-up, deve essere collegato al circuito di avviamento del motore e il pulsante di arresto di emergenza. Il motore è collegato tramite un computer tripolare e una scatola, pulsante di arresto di emergenza - direttamente.

E, infine, ricorda che il tavolo è in fatto di tavole piallate, e al fine di pareggiare piccole irregolarità - sono coperti di compensato. Una volta fatto macchina da taglio, è possibile collegarlo alla rete elettrica ed eseguire una prova di funzionamento. Garantire il corretto funzionamento della macchina di taglio, fissare il disco di taglio dell'albero e iniziare a lavorare.


Like this post? Please share to your friends: