Sega a nastro con le proprie mani

Quasi tutte le aziende che si specializzano in metallo, vogliono possedere il titolo di lavoro della macchina per avere un seghe a nastro altamente produttivi per il metallo, che sono fatti a casa per sostituire il puzzle. Tuttavia, quando il taglio e il taglio di grandi lame metalliche maestro privato anche utilizzato con successo seghe a nastro self-made, che, tra l'altro, di fare le proprie - semplice.

contenuto:

  1. scopo sega a nastro
  2. sega a nastro design
  3. Il principio di funzionamento della macchina
  4. Tipi di seghe a nastro
  5. seghe a nastro per legno
  6. seghe a nastro per metallo
  7. Produzione sega a nastro

scopo sega a nastro

Se avete intenzione di organizzare la produzione, che è associato con l'elaborazione, il taglio, e altre opere in metallo, per te può sega a nastro. Esso fornisce la possibilità di effettuare il taglio continuo delle strutture metalliche da metalli ferrosi e non ferrosi, ghisa e acciaio inossidabile. Esse offrono anche il taglio di metalli molto duri - nichel, titanio, acciaio e altamente legato strutturale.

Tuttavia, le macchine a nastro sono progettati non solo per il taglio di metalli, stanno lavorando anche con la plastica, schiuma e legno. È stato utilizzato con successo nel settore del mobile al fine di tagliare lunghe tavole di grande spessore e tagliare piccoli pezzi per il taglio di pezzi di metallo - dai tubi e barre, per esempio, mediante ulteriore rotazione.

I principali vantaggi di utilizzare seghe a nastro in confronto con altre macchine ed utensili comprendono i seguenti:

  • Utilizzando la sega a nastro può essere condotta tagli varietà di pezzi che hanno uno spessore fino a 400 millimetri.
  • Attuazione dei tagli più difficili, che non possono essere ottenuti con altri apparecchi.
  • sega a nastro può essere utilizzato in curva di taglio.
  • Nel processo, realizzato almeno rifiuti (trucioli e segatura), e il taglio - liscia e pulita, e non richiede successiva carteggiatura.
  • nastro macchina occupa poco spazio, e modelli che sono progettati per le officine di casa sono abbastanza facili da installare in un luogo senza il coinvolgimento di uno speciale dispositivo di sollevamento.
  • Il basso livello di rumore di sega non causa disagio per gli altri e per l'operatore, che è importante, se il negozio si trova accanto alle case residenziali.

sega a nastro design

Sega a nastro per il metallo di dirigere e il taglio forma è piuttosto un potente strumento. L'organo di lavoro di tali macchine atti a nastro, attraverso il quale passa e processo di taglio. Panno sega in una striscia metallica chiusa che è saldato sul ring e dotata di denti, che viene effettuata sbozzati taglio.

La sega è fisso ed è movimentato da 2 o 3 grande puleggia, un movimento di rotazione che è fissato un motore, la cui potenza e il criterio determinante per la selezione della sega per il metallo. Il più potente del motore, maggiore è l'efficienza e la produttività del lavoro della macchina.

Più popolare ultimamente diventati i seghe a nastro in cui la sega montata bimetallico prodotta contemporaneamente da due metalli diversi. Attraverso una tale lama della sega a nastro con dispositivo rigidità lungo conseguire flessibilità, e questo è un parametro fondamentale nel rispetto della qualità del pezzo.

nastro del panno fondazione sporge acciaio molla rigida, che è saldato al filo costituito da un acciaio ad alta resistenza utensili rigida. Da essa alla fase finale dei denti decisionali macinato. Della durezza e le dimensioni del pezzo dipende dalle dimensioni e rigidità dei denti. Sul sega a nastro, in alcuni casi, impostare la motosega con metallo duro.

apparecchiature di taglio, che ha una morsa rotante ad un prezzo più attraente di macchine con un telaio rotante, ma scomodo per il taglio di pezzi lunghi e pesanti. Il prezzo delle macchine con rotazione vide telaio superiore, ma è più comodo da usare, in quanto consentono di cambiare rapidamente l'angolo di taglio.

Il principio di funzionamento della macchina

Come regola, seghe a nastro sono alimentati da una cinghia, che si trova tra i due volani. Cinghia quando la macchina è messa in moto, e l'operatore può caricare il taglio dei metalli. Tali macchine operano tagli accurati raggiunti da una distribuzione equivalente di pressione durante il funzionamento sul materiale.

Poiché il movimento e la pressione tessuto è sempre diretti al desktop, non v'è alcun rischio di ritorno ed il rilascio in direzione della parte principale. Per questo motivo, gli operatori preferiscono segatrice circolare.

Metallo tramite sega in taglio standard che è eseguita perpendicolarmente all'asse macchina o in qualsiasi angolo non superiore a 60 gradi. Il taglio angolare viene effettuata modificando le posizioni del corpo di lavoro - utilizzando la cornice lama rotante semplifica notevolmente gli spazi vuoti taglio.

Per proteggere la sega a nastro mentre si lavora da surriscaldamento del lubrificante di raffreddamento applicato o un liquido. Ciò è particolarmente vero se si tratta di materiali metallici spessi o rigidi. Il lubrificante può essere utilizzata come acqua o altro materiale viscoso liquido che viene continuamente alimentata alla lama, lavaggio. Inoltre, grazie ad un effetto protettivo in aria riduce la quantità di polvere metallica.

seghe a nastro per metallo possono dotate di uno speciale pennelli che continuamente purificati lama. Ciò consente, a sua volta, ottenere un propile agevole. Inoltre, l'uso di spazzole aumenta la durata della sega a nastro.

Tipi di seghe a nastro

seghe a nastro possono ora essere acquistati presso qualsiasi negozio di specialità o dai produttori stessi. E 'consigliabile prima di effettuare un acquisto per conoscere le caratteristiche ei prezzi di seghe a nastro, così come per conoscere quali sono i tipi di lame a nastro.

Tutte le macchine nastro sega sono suddivisi in gruppi in base alle caratteristiche: il numero di modalità di regime, la quantità di prodotti che è prodotto per unità di tempo, e l'angolo di rotazione. E varia in larghezza della macchina a nastro, con attrezzature professionali aumenterà quando questa opzione.

Ad esempio, seghe a nastro con il nastro di larghezza 13 mm, sono utilizzati preferibilmente per uso domestico. Destinato alla produzione di modelli che hanno una larghezza di 19 millimetri. macchine di tipo gestione sono suddivisi in manuale, semi-automatico e automatico.

In alcuni modelli fornisce la possibilità di impostare specifico ciclo di taglio in cui sono montate le caratteristiche di erogazione di metallo, e interrompere automaticamente l'attrezzatura al termine del pezzo tramite taglio.

A seconda del campo di utilizzo, ci sono quattro tipi di seghe a nastro. macchine Tower sono impostazioni generiche che si applicano alle grandi industrie specializzate. pendolare macchina vantaggiosamente utilizzato per le stazioni di raccolta e officine. macchine impieghi mobilia hanno spesso una modificazione bordo.

seghe a nastro per legno

Ogni bandsaw falegnameria loro struttura è verticale. Disegno sega a nastro di questo tipo ha una tavola orizzontale di lavoro con stop, che sono progettati per pezzi, tutto il telaio massiccio e due pulegge - inferiore e superiore, che si estende lama.

Nel funzionamento, la parte viene posizionata in posizione vicino all'angolo, o la guida pezzo sulla tavola, e quindi alimentato alla tela, tenendo entrambe le mani e si muove lungo la recinzione, come su rotaie.

Macchine per la lavorazione del legno usato per tagli curvi, obliqui e dritti e taglia legno con un angolo di 45 gradi. La particolarità delle apparecchiature è l'alta velocità del web, permette di tagliare rapidamente materiali morbidi - schiuma, plastica e legno.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

C'è la lavorazione del legno seghe a nastro tre classi. modelli domestici sono più adatti per l'uso in casa, in quanto sono di piccole dimensioni e peso delle macchine di tipo tabella. Essi sono di solito collocati su uno speciale viti supporto da tavolo o banco di lavoro per privorachivaya stabilità attraverso i fori che nel terreno.

Attrezzature semi per tagliare l'albero rappresenta un grande lucidatrici che sono progettati per tagliare un materiale che ha uno spessore fino a 200 mm, e un uso prolungato. Queste macchine possono anche essere impiegate tuttofare, ma sono adatti per l'uso nella produzione.

seghe a nastro professionali sono anche i dispositivi per pavimenti che hanno una elevata capacità, di grandi dimensioni e il peso. Secondo le istruzioni sega a nastro, vengono utilizzati nella produzione, in grado di resistere funzionamento a lungo termine e il processo di taglio delle barre di spessore superiore a 300 mm.

seghe a nastro per metallo

Lavorando con le macchine a nastro metallico sono orizzontali. Secondo la costruzioni è una base di tavolo con una morsa per il fissaggio della presenza di oggetti, in cui è fissato al telaio mobile. Ci sono 2 su di esso con la puleggia lama. Materiale durante il funzionamento rimane statico. Per tagliare il telaio pezzo stesso viene abbassato. Una notevole vantaggio di lavorazione di prodotti metallici in questo modo agisce come una completa mancanza di scintille.

seghe a nastro per metallo utilizzato per obliqui e tagli diritti dei vari profili - tondi e quadrati tubi, barre, barre, canali e angoli. Alcuni modelli sono dotati di un rotanti ganasce della morsa, con cui è possibile eseguire tagli con un angolo di 45 gradi.

La potenza e le capacità di seghe a nastro per metallo sono molto superiori a quello del legno, in modo da poter gestire, oltre al metallo, legno, plastica e grafite. Ogni attrezzature per l'impostazione sega a nastro ha diverse velocità del nastro diverso. Il metallo morbido, ad esempio, alluminio, processare accettato alla massima velocità, ed il solido acciai altolegati e leghe di titanio - al più basso.

Due classi di seghe a nastro sono più comunemente utilizzati. seghe domestici sono i dispositivi più semplici con avanzamento manuale per la lavorazione di materie plastiche e metalli come ferro, alluminio, non legato e acciaio debolmente legato. Queste unità sono progettate per l'uso individuale in laboratori privati.

usate Poluprofissionalnoe è progettato per funzionare con differenti acciaio, metalli non ferrosi, nichel e leghe di titanio. Tali seghe sono semiautomatica: cornice stessa viene abbassato da un sistema idraulico per il taglio del pezzo. Aggregati utilizzati nelle industrie di approvvigionamento industriale e privato. Queste macchine garantiscono alta vita dell'utensile e ripaga rapidamente, in modo che siano molto popolari in costruzione di ponti e le imprese private che producono strutture metalliche.

Produzione sega a nastro

Per la fabbricazione di sega a casa è necessario il supporto di lamiera, longheroni, perni, boccole, viti, bulloni, cuscinetti, cinghia, collo e cappuccio.

Nella produzione della lama si raccomanda di seguire queste regole:

  1. Fare schizzi di fronte alla costruzione, che aiuterà assemblare parti e assiemi.
  2. Per saldare il telaio è comune l'uso di profili chiusi, la cui entità dipende dalle dimensioni di parti e componenti.
  3. Si può prendere e U profili. In questo caso, la piastra che vengono saldati, deve chiudere la sezione.
  4. Utilizzando profili Unready loro prodotti turno per piegatura lamiere che non superano uno spessore pari a tre millimetri.
  5. Fare una base, lamiera di acciaio spessore 4 mm o due angoli.
  6. Saldare il telaio di base della sua estremità superiore, collegare il contenitore che serve per fissare l'asse superiore del disco.
  7. Con l'aiuto di un trapano nella cornice può fare un grosso buco.
  8. Scrivania trattare, il manicotto viene saldato alla staffa di supporto e l'asse della tavola, è stato realizzato per fissaggio affidabile della sezione orizzontale.
  9. Il cuscinetto dovrebbe all'asse, che devono fissare il disco inferiore.
  10. Il disco superiore da installare su cuscinetti a sfere, che hanno un grande diametro. asse di montaggio richiesta mediante staffe, che possono cambiare l'angolo di inclinazione.
  11. Il telaio di base ha una chiave e bullonato, l'alloggiamento del cuscinetto è posizionato su di essi.
  12. La guida è fissato alla banda di telaio ha visto con le proprie mani.
  13. L'alloggiamento è fissato con viti alla parte anteriore della macchina.
  14. Come materiale per la fabbricazione del tavolo è meglio scegliere PCB. Per mezzo di viti o di acciaio saldatura a nastro e fissare la lama.
  15. Assicurare il perno puleggia o una vite.
  16. I dischi inferiore e superiore devono essere installati con il divorzio, anziché parallelamente garantire la massima precisione del taglio.
  17. È obbligatorio applicare un rivestimento protettivo.

Ora la sega a nastro è pronto all'uso e può essere applicato con successo nelle piccole imprese - centri di servizio e workshop, così come a casa. Tali apparecchiature in grado di affrontare la lavorazione di metallo, legno, plastica e altri materiali.


Like this post? Please share to your friends: