Come fare buchi d’aria nella fondazione

Per sbarazzarsi di umidità che si accumula nello spazio sotterraneo nello sviluppo seminterrato sono buchi d'aria. Così, è possibile fornire una corretta ventilazione e di aumentare la durata della costruzione. Per imparare a fare buchi d'aria nella fondazione, in considerazione ulteriori.

Sommario:

  1. Ho bisogno dei fori per l'aria nella fondazione
  2. I fori di aria nella fondazione: la raccomandazione per la fabbricazione di
  3. Le dimensioni e la disposizione dei fori di aria nella fondazione
  4. I fori di aria nella fondazione cintura: caratteristiche costruttive

Ho bisogno dei fori per l'aria nella fondazione

La presenza dei fori per l'aria nella base consente di estendere la durata del suo funzionamento, almeno 5-8 anni. Dal momento che questi elementi contribuiscono a garantire una corretta ventilazione dello spazio sotterraneo o in cantina.

umidità in eccesso che si accumula in assenza di aria, sono in grado di distruggere la fondazione, poiché a causa dell'umidità, si accumula muffe, funghi cresce. Inoltre, la mancanza di umidità sotto la fondazione, non contribuirà alla sua accumulazione nelle parti inferiori delle pareti della stanza. Anche eccessiva umidità nello spazio sotterraneo può accumulare il radon - una sostanza radioattiva, che viene visualizzato anche, se i fori d'aria.

Molto spesso, i fori d'aria stanno stabilendo nelle fondamenta striscia, che è ancora lì e zoccolo. Aspetto produhi assomiglia a un piccolo foro, circolare, quadrata o rettangolare. Produhi definente una lunghezza, orientato alla larghezza del nastro fondazione.

Piuttosto aspetto importante è la corretta progettazione del sistema di ventilazione dello spazio sotterraneo. Si oppone la posizione dei fori per l'aria ciascuno sarà fornire sistema di ventilazione di alta qualità.

Così, le prese d'aria contribuiscono alla creazione del cosiddetto progetto. Maggiore è lo spazio di sfiato, meno umidità si accumula all'interno della fondazione. Con la giusta attrezzatura produhi, i proprietari di casa non conoscono muffa o umidità sulle pareti.

I fori di aria nella fondazione: la raccomandazione per la fabbricazione di

La costruzione dei fori per l'aria è opportuno pianificare in anticipo, anche durante la costruzione della fondazione. Tuttavia, la variante ulteriormente la loro fabbricazione. Si noti che il foro deve essere posizionato ad un'altezza da terra di almeno 300 mm. Poiché v'è un rischio di ingresso di acqua nel periodo primavera e autunno.

posizione Altezza podduhov dipende dalle singole condizioni climatiche della vostra zona, la posizione dell'edificio e delle caratteristiche individuali del terreno.

I fori d'aria nella misura della cintura della fondazione:

  • diametro del foro determina il valore del perimetro dell'edificio, il suo valore ottimale di 50-100 mm, con un incremento del valore del perimetro è aumentato e il diametro dei fori per l'aria;
  • installazione dei fori per l'aria è prodotto esclusivamente in senso opposto l'uno all'altro, i fori d'aria sono impostati in incrementi di 250-300 cm, in presenza di ponticelli sul perimetro, in cui sono collocati nei fori.

Creare produhi abbastanza difficile con una trave di legno. Ci sono stati casi nel processo di colata della fondazione, in luogo delle tavole fori dell'aria installati, dimensione 100x100 mm, tuttavia, dopo aver impostato la fondazione, rimuovere le tavole sono dimostrati molto difficile. Tuttavia, se le altre opzioni non sono disponibili, la necessità della presenza di:

  • un martello;
  • mazze;
  • trapani molto lunghi destinati metalli;
  • trapani per legno;
  • polukrutok.

Tutto il lavoro inizia quando il calcestruzzo si asciuga. Inizialmente fissata per il lavoro trapano con superfici metalliche. Sopraelevazione è forato su ciascun lato e nel mezzo, ulteriormente utilizzando un trapano per la lavorazione del legno, un altro foro viene trapanato attraverso tipo. Per espandere il foro alla giusta dimensione, utilizzare uno scalpello. scalpello diretta aiuterà nella lotta contro aderiscono alle pareti del calcestruzzo. Questo processo ha una certa complessità e dettagli di implementazione, quindi non è necessario, non è consigliabile il suo utilizzo.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Il modo più semplice per organizzare i fori per l'aria, utilizzando un tubo con sezione trasversale circolare il cui diametro è di circa 10-14 cm. La variante utilizzando come plastica, e tubi di cemento amianto. Tuttavia, per evitare di danneggiare i tubi durante il getto del calcestruzzo nella soluzione fondazione, si consiglia una cavità riempirli con sabbia. La superficie interna del tubo cavo può collassare sotto l'alto peso del calcestruzzo.

Eccellente per disporre i fori per l'aria sono tubi o condotti realizzati in legno. Il requisito principale - corrispondente al diametro dei fori per l'aria, il valore desiderato. Sostituire la scheda, nella rigenerazione dei fori per l'aria, scatola di legno d'aiuto, per il suo ritiro richiederà meno tempo e fatica.

In risposta a una domanda che a chiudere i fori per l'aria nella fondazione, si consiglia di utilizzare le barre speciali che salveranno la superficie dello spazio sotterraneo dalla penetrazione all'interno di topi e altri insetti. Inoltre, in tal modo, attraverso i fori d'aria non cadrà detriti.

In assenza di fori per l'aria già nell'edificio finito, per la loro disposizione bisogno di sega o un disco con rivestimento di diamante. In questo caso, è necessario contrassegnare le posizioni pre-foratura. Allo stesso tempo, prestare attenzione alla valvola, non è necessario, in quanto gli ugelli di diamante in grado di far fronte a qualsiasi tipo di perforazione, anche attraverso la valvola.

Il diametro del foro dell'ugello viene scelto in relazione alla copertura di ventilazione. Non dimenticare di dotare i fori per l'aria di fronte all'altro. Il valore ottimale delle corone con rivestimento diamantato di 10-15 cm. Il risultato è un rivestimento perfettamente liscia, che si trova solo la griglia di ventilazione.

Un altro tema importante e controverso è la chiusura dei fori d'aria nel periodo invernale. Se non chiudere i fori d'aria in inverno, può portare alla perdita di calore in casa. Pertanto, la questione dovrebbe essere basata sulle caratteristiche individuali della dimora. Se si apre i buchi d'aria nella casa diventa più freddo, è possibile chiudere. Tuttavia, dovrebbe essere periodicamente aprirle per la ventilazione, specialmente nei giorni con alta umidità. Se non si sta chiudendo i fori per l'aria in inverno, cambiamenti significativi nelle perdite termiche dell'edificio non è osservato, poi lasciarli aperti.

Tutte le organizzazioni internazionali e nazionali hanno requisiti per i quali i fori per l'aria deve essere aperta durante l'inverno. E per proteggere la casa da perdita di calore, isolamento termico di alta qualità del pavimento sarà di aiuto.

Importante: i fori di aria, disposti in una casa di legno, durante i primi cinque anni del suo funzionamento non devono mai essere chiusi. Con prese d'umidità sarà gradualmente rimosso dallo spazio sotterraneo, e non si accumulerà stampo, che contribuisce alla distruzione della struttura.

Le dimensioni e la disposizione dei fori di aria nella fondazione

In relazione con snip in scantinati o in uno spazio sotterraneo deve essere molto secca. In questo caso, se l'area è caratterizzata da un pericolo radioattivo, allora la dimensione dei fori d'aria nei base aumenta.

Il valore minimo della dimensione dei fori per l'aria è 5 millimetri quadrati. L'area massima è definita singolarmente in relazione alle condizioni climatiche della zona. Troppa presa d'aria è soggetto al rinforzo obbligatoria.

Modulo produhi quasi non importa la qualità del loro lavoro. Esteticamente più look accattivante sono aperture rettangolari. Inoltre, essi sono i più facili da acquisire reticolo.

Cercare di individuare le aperture in modo uniforme. Per evitare intervallo spazio unvented tra l'angolo dell'edificio e gli sfiatatoi estreme dovrebbe essere un massimo di 90 cm. Un numero di fori per l'aria e la loro simmetria è la chiave per ottenere alta qualità ventilazione spazio sotterraneo.

L'intervallo minimo tra il terreno e il fondo dei fori per l'aria è 20-25 cm valore ottimale dell'impianto produhi terra -. 30 cm. Inoltre, è preferibile disporre i fori di aria possibile dal suolo. Questa regola contribuisce ad aumentare la ventilazione nello spazio sotterraneo.

Per scoprire i due esempi di selezione delle quantità ottimali di fori d'aria per le fondazioni:

1. La prima variante.

La fondazione dell'edificio, le sue dimensioni interne sono 500h600 see. I valori ottimali per i fori dell'aria fanno 20x25 cm. In questo caso, hanno bisogno di capire come prese d'aria molto forniscono una corretta ventilazione dello spazio sotterraneo.

Esecuzione di calcoli:

L'area dei fori di aria richiesto:

Per determinare questo valore deve essere una superficie totale dello spazio sotterraneo diviso per 400 trasforma il valore di 7,5 centimetri quadrati. Questo valore determina il numero di fori per l'aria nella fondazione. Per questo, i fori d'aria condividono zona alla zona dei fori di aria, in questo caso 0,5. Abbiamo due fori d'aria.

Di conseguenza, è necessario costruire quattro fori per l'aria, al fine di evitare la comparsa di non ventilata agli angoli della casa. Posizione produhi individualmente e scelti in relazione alla comparsa della casa. Miglior provetrivaemost fornire la posizione dei fori per l'aria di fronte all'altro. Se in casa ci sono le pareti esterne non solo fuori ma dentro, i fori d'aria devono passare attraverso la superficie degli spazi sotterranei. In tal caso, si raccomanda di costruire uno a ciascuno dei fori per l'aria nelle pareti.

2. Opzione due.

Nella presente costruzione di uno spazio sotterraneo, che è diviso in due parti da una fondazione striscia. La prima e la seconda porzione hanno una dimensione 900h400 cm. Il valore ottimale della dimensione dei fori per l'aria è 20x25 cm. Ci sarà determinare il numero minimo di fori d'aria per fornire un'adeguata ventilazione.

In questo caso, per determinare il produhi richiesto zona: (900 + 400 + 900 + 400) sono stati separati su un 7,2 cm 10poluchaetsya quadrato. 100 - valore della zona ad alta radiazione, come un edificio per esempio, disposto in tale zona.

Per garantire un'adeguata ventilazione, si dovrebbe calcolare l'importo dei fori per l'aria, disposti nel seminterrato:

Trova 7.2 14.4 0.5 giri, che è necessario per consentire a circa 15 produhi. L'installazione di un numero così elevato di fori d'aria sul perimetro dell'edificio, ridurrà la sua capacità di carico e una rapida distruzione della fondazione. Pertanto, la dimensione dei fori per l'aria deve essere aumentata a 0,75 cm quadrati.

In questo caso, 7.2 diviso per 0,75 turno 10 produhi. Ad ogni spazio sotterraneo della casa è impostato su 5 produhi. Allo stesso tempo, tre fori dell'aria si trovano nella parete interna. Questa disposizione dei fori per l'aria nella fondazione garantisce il corretto funzionamento della ventilazione.

È possibile contare il numero di fori per l'aria per la fondazione di una calcolatrice speciale. In questo caso, è necessario specificare il perimetro delle pareti interne della fondazione e di altre aree di performance individuali.

I fori di aria nella fondazione cintura: caratteristiche costruttive

Più semplice nella disposizione di fori di aria che vengono installati durante la costruzione della fondazione. Tuttavia, vi sono situazioni in cui i produhi basti ricordare dopo la costruzione della casa. In questo caso, è necessario selezionare una delle seguenti opzioni:

1. penetrazione o prosazhivanie produhi proprio.

A tal fine, è possibile utilizzare una speciale punta di diamante o causare esperti. organizzazioni specializzate faranno il loro lavoro abbastanza in fretta, quindi, non influisce sulla qualità del funzionamento della fondazione. Inoltre, tali organizzazioni contare il numero di fori per l'aria necessaria per conto proprio.

Se si decide di risparmiare denaro e di eseguire tutto il lavoro a mano, in primo luogo, determinare la quantità ottimale di fori di aria necessaria per la ventilazione sotterranea qualità dello spazio. Questo è seguito per determinare la posizione ottimale della loro posizione, a lasciare un segno. Il diametro ottimale per praticare i fori d'aria 10-15 cm. Così, per questo processo dovrebbe essere particolarmente gravi. Poiché troppo grandi quantità di fori per l'aria nella base riduce la portanza di fondazione a casa, e un numero insufficiente di fori d'aria conduce allo spazio unvented e l'accumulo di umidità sotto il pavimento.

Il costo dei lavori eseguiti da organizzazioni specializzate dipende dal materiale di cui la fondazione costruito e lo spessore delle pareti da forare.

2. La seconda forma di realizzazione include un numero di piani di primo piano direttamente sul terreno. In questo caso, sono necessari gli sfiatatoi. Pertanto, è possibile eliminare la maggior parte dei problemi associati con l'accumulo di condensa nel piano inferiore, si ha la formazione di muffe. Paul, in questo caso, è caratterizzata da elevata capacità di carico, non piegarsi e ha buone proprietà operative. Pertanto, sottovalutando la casa, è possibile risparmiare sia sulla costruzione terra, e nella violazione delle prese d'aria.

Pertanto, avendo correttamente produhi attrezzata, è possibile prolungare la durata della fondazione e tutta la casa per molti anni.


Like this post? Please share to your friends: