Herpes zoster: tipologie e selezione

Nel mondo di oggi, lo sviluppo di tecnologie di costruzione avviene così rapidamente che ogni anno ci sono nuovi materiali, o v'è un miglioramento significativo della vecchia. Questo vale per tutte le attività di riparazione e costruzione, e prodotti per i rivestimenti di strutture di copertura non è un'eccezione. Ma, nonostante l'emergere di una vasta gamma di nuovi rivestimenti, proprietari di case spesso cercano classici incrollabili. soluzione ideale che unisce le proprietà delle nuove tecnologie e prodotti tradizionali, è stata l'invenzione di herpes zoster. Questo aspetto del prodotto si presenta come un normale piastrelle di ceramica, applicati per i tetti di copertura diversi secoli fa (e in alcune parti del mondo, sono sopravvissute fino ad oggi), ma allo stesso tempo, grazie ad una speciale tecnica di produzione, ha molti vantaggi che sono assente nel suo predecessore. In questo articolo parleremo di come scegliere le tegole.

contenuto:

  1. La storia di insorgenza di herpes zoster
  2. scandole apparatus
  3. I moderni modelli e dimensioni di herpes zoster
  4. Le principali forme di taglio ghiaia
  5. Herpes zoster produttori e prezzi
    • Technonikol
    • Tegola
    • katepal
  6. Consigli utili quando si sceglie un fuoco di Sant'Antonio

Scandole ha diverse varianti del nome. Tra i quali il più noto, come ad esempio "tetto morbido", "ghiaia", "Shinglas", "shake" o "fuoco di Sant'Antonio". Ma, per quanto chiamato il materiale, è ancora un prodotto affidabile e durevole fatta principalmente di fibre di vetro impregnate di bitume modificato e cospargere di granulato pietra.

Naturalmente, è troppo primitivo concetto di struttura del prodotto, come base per la sua produzione sono processi piuttosto complessi.

La storia di insorgenza di herpes zoster

  • Per la prima volta sul panno impregnato con copertura di petrolio prodotti, parlando in America a metà del 19 ° secolo. Allo stesso tempo, è stato creato e il materiale, che è un cartone rivestito con un bitume da entrambi i lati. Ma una piastrella brevettata apparso solo nel 1903, grazie agli sforzi di "Grand Rapids", e in particolare uno dei suoi dipendenti, Henry M. Reynolds, dal momento che è stato lui che per primo ha cercato di tagliare i materiali di copertura del rullo per i singoli herpes zoster. Naturalmente, la scelta di forme, al momento era piccola, ed è rettangolare parti piane o esagoni. Inoltre, non vi era nessun colore e la varietà, la gamma è stata limitata ai toni naturali di diffusione, ed era rosso o grigio.

  • Tile è il prodotto ha cominciato ad essere chiamato solo in Europa ma negli Stati Uniti, dove è stato inventato, e in Canada è ancora indicato come l'herpes zoster. Grazie alle sue caratteristiche di copertura installazione eccellente e facile molto rapidamente guadagnato popolarità in molti paesi in tutto il mondo, e oggi è praticamente impossibile soddisfare qualsiasi delle città in cui i proprietari di abitazione non avrebbe usato un tetto di bitume morbido, per la copertura di tetti.
  • Il materiale ha una struttura piuttosto complessa. Inizialmente applicato nella produzione di due tipi di basi: fibra di vetro, per la prima volta applicati negli anni '60 del 20 ° secolo, e cartone prodotta dal cotone, il materiale risultante viene chiamato "scandole organici."
  • scandole organici possono essere coperte da due tipi di bitume: soffice, cartone impregnazione e solidi, che dovevano essere applicato alla superficie su entrambi i lati. Nonostante tutte le misure di sicurezza, il materiale non era resistente alle condizioni di umidità e condizioni climatiche, a differenza del vetro, che di per sé è più protetto da esposizione ad acqua, ed inoltre, grazie al rivestimento bituminoso queste piastrelle perfettamente conservati stabilità di forma. Inoltre, ha avuto un buon resistente al fuoco e più leggere le opzioni di peso.
  • Tutti prodotti nei primi anni del 20 ° secolo, la scaletta ha un'unica struttura dei livelli, e solo dopo 40-60 anni ha cominciato a produrre laminati, che è incollato insieme un paio di herpes zoster.

  • Allo stesso tempo, ha cominciato a essere applicato, e dipinto in un diverso colore spogliatoio minerale. Il laminato aveva un alto vantaggio competitivo a causa di aspetto attraente che è quasi perfettamente simulato coperture scandole di legno, e aveva anche migliorato le prestazioni. Tra i quali la forza più significativa, resistenza ai carichi di vento e di un periodo di garanzia lunga (fino a 25 anni, contro i normali 15 anni). Entro la fine del 20 ° secolo negli Stati Uniti gamma sensibilmente aggiornato, e oggi si possono trovare prodotti per i quali il produttore offre una garanzia a vita.
  • La quota importante del mercato di oggi è pieno di prodotti solo sulla base di fibra di vetro. Per capire meglio a causa di quanto piastrella è così indicatori di qualità eccellente dovrebbero comprendere la struttura del prodotto multistrato.

scandole apparatus

lana di vetro

  • Questa tela ottenuto dalla massa fusa del vetro inorganico, che è composto da materiali naturali sicuri come sabbia di quarzo, dolomite, soda e calce. Quindi, i prodotti da esse differente rispetto dell'ambiente, così come la mancanza di sostanze chimiche nocive. Inoltre, a causa della composizione, è anche prodotto molto forte e durevole.

  • Vetroresina - un tessuto non tessuto in cui le fibre sono interconnesse grazie a particolari additivi (resine). Ci sono due modi di base per la produzione di stoffa:
    • bagnato - in cui la polverizzazione stoppino (fascio di filamenti di vetro) gradualmente schiumatura e lo stampaggio della massa di tela, dopo di che la risultante nastro viene applicato sopra il legante dopo essiccamento viene incollato speciale pellicola. Il risultato è un articolo composito resistente con struttura omogenea, caratterizzata da proprietà ad alte prestazioni;
    • asciutto - in cui il vetro massa fusa ottenuta mediante fusione, viene forzato attraverso uno (high-forma) filiera e si estende nella fibra interlacciamento tra loro e depositato su un nastro trasportatore in un singolo tessuto. La tela risultante viene impregnato con un legante ed entra nella camera di essiccazione.

Vetroresina presenta alcuni vantaggi, che vengono trasferiti e articoli derivati. Questo è per i seguenti parametri: stabilità dimensionale, resistenza meccanica, eccellente isolamento acustico, resistenza agli agenti chimici e al fuoco, isolamento dall'umidità. Inoltre, il materiale è molto difficile da deformare, ma è flessibile ed elastico

bitume

  • Questo retinoidi solido o materie prime naturali di origine organica. Per migliorare la qualità del materiale fatto di combinare vari additivi polimerici. Questa procedura è nota come una modifica, e il prodotto risultante è chiamato bitume modificato. Ci sono due tipi di materiale:
  • bitume SBS modificati (stirene-butadiene-stirene) - o rezinobitum, ossia un prodotto a base di gomma sintetica. Tra i principali vantaggi di tegole coperte dal prodotto includono eccellente resistenza al gelo, a temperatura elevata, lunga durata ed elevata elasticità.

  • bitume APP-modificati (polipropilene atattico) - piastrelle realizzate con tali sostanze ha un'elevata resistenza alle radiazioni ultraviolette, agenti chimici (acidi e basi) e anche resistente alle alte temperature.
  • Inoltre v'è un bitume modificato e la sua variazione come "ossidato" - si ottiene per ossidazione, cioè, viene passato la massa fusa di aria bituminoso, per cui si verifica l'invecchiamento artificiale del materiale. Questo aumenta la durata del prodotto e la sua resistenza al calore. Il prodotto finito viene usato solo in zone a clima relativamente caldo, a causa degli sbalzi di temperatura rivestimento diventa rapidamente inagibile, può verificarsi e la deformazione esterna, sotto forma di bordi intrecciati.

Tip: per distinguere il tipo di bitume utilizzato e può essere visivamente, basta tirare il bordo del prodotto (per l'area dello strato superiore) nella fabbricazione di piastrelle morbido, e quando la sostanza è allungata facilmente, esso bitume modificato, e se una volta strappata - poi ossidato. piastrelle più moderna a base di bitume SBS modificati.

polvere minerale

  • Questa sostanza, che viene usato come strato protettivo superiore, e dà anche un aspetto particolare al tetto. I principali tipi di granuli possono essere diversi minerali naturali:
    • basalto;

  • silicio;
  • ardesia.
  • Il basalto è di gran lunga il tipo più comunemente usato di topping. Questo spiega le proprietà speciali della pietra ed in particolare il fatto che i trucioli di rettifica è una forma più arrotondata, cioè quando il granulato dati tegola copertura, le sue particelle sono montaggio molto vicino al bitume e, di conseguenza, è meglio fissata alla superficie. Inoltre, l'ardesia ha proprietà di assorbire il bitume contenuti nell'olio e cambiare il suo colore. Come risultato, nel tempo, la tonalità tetto varia considerevolmente, e non in meglio.
  • polvere di pietra - è una componente molto importante della piastrella morbida, perché:
    • Esso fornisce un'ulteriore protezione dai raggi ultravioletti;
    • Dà forza e la durata del prodotto;
    • previene i danni meccanici (ad esempio, di forti raffiche di vento che crescono vicino agli alberi interni, rami possono essere inclinati al tetto);
    • resiste alle alte temperature, salvato lo strato di bitume da fusione;
    • Protegge il tetto da una varietà di fenomeni naturali, tra la grandine;
    • Si crea un aspetto attraente, grazie ai diversi colori.

piastrelle del rifornimento dei fornitori per la vendita, sia con polvere di basalto e ardesia con le briciole. Dal momento che, nonostante le carenze di quest'ultimo, prodotto può avere lo stesso aspetto attraente, e hanno una lunga durata.

scandole di garanzia dipendono tutti i membri degli ingredienti, e solo quando sono di eccellenti caratteristiche di assorbimento di acqua può essere minimizzata la qualità del prodotto finito è praticamente nullo, in modo che il materiale di copertura non è soggetto a processi di corrosione e di decadimento. piastrella morbido ha molti vantaggi ed è molto apprezzato per la possibilità di utilizzo sui tetti di qualsiasi configurazione fino a una forma a cupola. Inoltre, come questo pezzo merci, anche se danneggiato alcune piastrelle, è facile sostituire un modello simile, senza compromettere l'integrità della superficie intatta.

I moderni modelli e dimensioni di herpes zoster

Nonostante la grande varietà di aziende producono scandole ha diversi grandi varietà differiscono nella forma di petali, materiali e polvere di colore. La prima tegola morbida avuto un design a tre lobi, prodotti moderni può essere costituito da 4-5 petali con petali di diversa lunghezza o anche essere un fuoco di Sant'Antonio non tagliati. Naturalmente, un prodotto che non ha tagli avrà un costo molto più economico, ma allo stesso tempo e appeal visivo non dovrebbe essere previsto da lui.

scandole Scelta, si dovrebbe sapere che è diviso in due classi di fuoco. Le classi sono indicati con lettere latine "A" e "C". divisione classificazione avviene da diversi parametri.

  • In particolare, piastrelle di classe A E 'la base dei filamenti di vetro e ha un alto grado di resistenza al fuoco, mentre si estende la durata della garanzia di 20-30 anni, che parla la sua alta qualità.
  • Tile Classe C di qualità inferiore, si basa bitume impregnati produttore di cartone speciale che garantisce la durata dei suoi prodotti non è più di 15 anni, ma tale produzione è un po 'più economico e facilmente può essere selezionata quando si desidera una copertura affidabile poco costoso, ma con un vita limitata.

scandole dimensioni variano non solo da produttore a produttore, ma ogni modello.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Le principali forme di taglio ghiaia

Piastrelle sono suddivisi in righe, cioè, che si inserisce nei ranghi di tutta la superficie del tetto e grondaia Konkovo ​​progettato per la prima fila, camminare sul davanzale, e per la posa sul cavallo. Oggi, ci sono alcune forme di base di taglio delle lame:

  • esagono;
  • romboidale;
  • rettangolare;
  • ovale;
  • "Beaver coda";
  • "I denti del drago";
  • "Brick";
  • "scandole".

Tipicamente, una piastrella destinato alla prima fila, produttori sceglie solo con liscio ghiaia tagliente. Per l'identificazione e l'unicità dei prodotti, ogni produttore assegna un prodotto diversi titoli e serie.

Herpes zoster produttori e prezzi

Prima di acquistare l'herpes zoster si consiglia di fare la conoscenza con i principali produttori e prezzi.

Produttore / Paese di origine sito ufficiale del produttore Il nome della serie Prezzo per m2 Prodotto

(A seconda della regione di vendita)

Icopal /

Francia, Finlandia

www.icopal.ru Antik

Claro

Natur

Plano Claro Antik

Tema

Toisite

Versite

300-500 rub.
L'herpes zoster Katepal / Finlandia katepal-russia.ru Katepal ambiente

Katepal Foxy

Katepal Jazzy

Katepal Katrilli

Katepal KL

Katepal Rocky

340-560 rub.
Daflex (Holzplast) / Germania http://holzplast.ru Diamant

imperiale

zaffiro

350 -550 rubli.
Ruflex / Russia www.ruflex.ru Briss

Esten

Ornami

RUNA

SOTA

TAB

300-480 rub.
L'herpes zoster Tegola / Tegola Italia, Russia www.tegola.ru Nordland:

Alpin

Alaska

Antik

classico

nordico

Singola in alto

215-540 rub.
L'herpes zoster Shinglas / Shinglas (TekhnoNIKOL) Russia http://shinglas.ru;

http://www.tn.ru

Shinglas classico

paese Shinglas

Shinglas jazz

Shinglas ultra

Shinglas tegole finlandesi

180-500 rub.
CertainTeed / USA ST 20

Carriage House Shangle

Grand Manor Shangle

Highland Slate

indipendenza Shangle

punto di riferimento

Presidental Agitare

380-1740 rubli.
BP (Building Products) / Canada http://www.firestonebpe.com Everest 42

Mystique 42

500-540 rub.
Docke / Germania www.docke.ru Genova

Granada

colonia

signore

bello

Zurich

Sheffield

300-400 rub.
L'herpes zoster IKO / Belgio, Canada http://www.iko.be Armourshield

Cambridge

maratona

linea dell'orizzonte

500-1000 rubli.
BRAI / Italia

(Produrre tegole uniche in rame flessibili)

http://www.brai.ru giotto rame

leonardo di rame

leonardo Patina

leonardo Perfetto

leonardo Primo

leonardo Unico

Titanium Leonardo Zinco

1500-2500 rubli.
Kerabit / Finlandia http://www.kerabit.ru Tre serie K

K-serie

L-serie

S-Series

350-500 rub.
Gaf Elk / USA www.gaf.com camelot II

Grand Canyon

Gran Sequoia

Gran Slate

Monaco

royal Sovereign

Slateline

Timberline

bosco

400-550 rub.
Onduline /

Francia, Russia

http://www.onduline.ru Onduvilla 3D 250-350 rub.
L'herpes zoster Akvaizol / Ucraina http://www.aquaizol.ua accento

quartetto

mosaico

250-400 rub.

Si ritiene che i migliori tegole made in USA, come è stato nel paese per la prima volta ha cominciato a produrre questo materiale. Ma molte società russe ed europee non sono inferiori alla qualità dei suoi omologhi prodotti di America.

Nel mercato russo le variazioni più comuni sono i prodotti di aziende come "Tegola", "TekhnoNIKOL" e "Katepal". Ma non tutti i tipi di herpes zoster hanno recensioni positive.

Technonikol

"TekhnoNIKOL" Corporation produce tegole con il marchio "Shinglas".

Opzione economica è considerato un modello "scandole finlandese", ma ha il maggior numero di recensioni negative. Dal momento che i suoi principali svantaggi sono:

  • odore forte e sgradevole nel primo anno di vita del prodotto;
  • spargimento polvere di pietra, soprattutto dopo il periodo invernale;
  • disadattamento piastre in contenitori differenti di taglio;
  • stesura non uniforme dello strato inferiore adesivo.

La maggior parte dei problemi in scandole Technonikol derivano dall'uso di bitume modificato di qualità inferiore. Le stesse carenze sono visti nei modelli della serie "Classic" e "Ultra". Migliori scandole da prodotti "TechnoNikol" può essere considerato della collezione "Jazz", ma allo stesso tempo, questa serie è più costoso omologhi americani o europei di alta qualità.

Tegola

  • società italiana "Tegola" si è affermata come un produttore affidabile di prodotti di alta qualità. Ma non molto tempo fa, è apparso in Russia un reparto separato con la propria produzione. Produce prodotti della serie "Nordland", e molto spesso questo tipo di piastrella avuto recensioni negative.

  • Il problema più comune è la comparsa sulla superficie delle bolle membrana tetto previste derivanti dall'uso del produttore bassa qualità del bitume SBS modificati.
  • Molti sviluppatori di applicarlo a coprire i tetti, arrivano alla conclusione che non è costosa opzione che non è capace di mostrare elevate prestazioni. Pertanto, se si sceglie questo produttore di piastrelle, è meglio dare la preferenza ai prodotti fabbricati nelle fabbriche in Italia.

katepal

  • Bene prodotti comprovata società finlandese "Katepal". L'herpes zoster del produttore sul mercato russo da cinque collezioni principali, che sono caratterizzati da affidabilità e durata nel tempo quando installato correttamente.

  • Eppure, in una recensione, si può spesso trovare una descrizione di tali problemi come deformazione del tetto, ma più spesso la colpa è di ventilazione scadente o strato misfolded di rifiuti. Se i processi di installazione di piastrelle tecnologia non sono stati violati, durerà tutto il periodo di garanzia dichiarato (25 anni), e molto tempo dopo il suo completamento.

Consigli utili quando si sceglie un fuoco di Sant'Antonio

  • La scelta di un particolare marchio e produttore di tegole, si dovrebbe soffermarsi sulle prodotti provati in una particolare regione. Soprattutto se si può vedere visivamente esempi di oggetti che si trovava almeno 10 anni. I criteri principali per la selezione del tipo di bitume è considerato e peso specifico per metro quadrato di rivestimento.
  • Come regola generale, gli esperti consigliano di scegliere un prodotto, il rivestimento di bitume SBS modificati, in quanto resiste meglio avverse condizioni atmosferiche. Per quanto riguarda il peso, deve essere di almeno 12-13 kg / m2, dal momento che è una massa in grado di sopportare in modo affidabile carichi di vento tale.
  • La garanzia del produttore può anche dire molto. Così, molti produttori offrono una garanzia sulla resistenza minima di acqua, ma non garantisce solidità del colore. Risparmia sul materiale di copertura non è necessaria, ma paga anche per il marchio sarà anche irragionevole, quindi è meglio trovare un equilibrio tra i due parametri e bastone ad esso.

L'herpes zoster - piuttosto complesso nella sua struttura in laminato. Ma è dovuto alle peculiarità del suo apparato di produzione è stata così diffusa in tutto il mondo. Tra i principali vantaggi è possibile selezionare una resistenza elevata, pari a zero permeabilità all'acqua, lunga durata, facilità di installazione e facilità di manutenzione. Questo rivestimento è in grado di resistere alle più severe condizioni climatiche, pur mantenendo la loro eccellente qualità e affidabile protezione della casa, garantendo un ambiente confortevole all'interno dell'edificio. Optando per un particolare produttore, si dovrebbe prestare attenzione al periodo di garanzia, e più alto è, più alta qualità e la durabilità del materiale acquisito, e se si combinano con cura regolare e il controllo dello stato del tetto, il rivestimento può durare 50 o 100 anni, ottenendo buoni risultati il ​​suo scopo.


Like this post? Please share to your friends: