TISE fondazione: la costruzione di tecnologia

Essa stabilisce la costruzione della propria casa non può non tener conto le caratteristiche del suolo presso il sito di costruzione. C'è una cosa come ansante suolo. Caratterizza la capacità del terreno di modificare il volume durante le variazioni stagionali di temperatura. Indicatori variano a seconda del contenuto di umidità del terreno e la differenza di temperatura. La costruzione di un convenzionale fondazione pile-strip in questa situazione non è interamente giustificata, poiché un elevato rischio che i pilastri di sostegno sono spinti. E l'uso della fondazione della tecnologia TISE evita questi problemi. Un pilastro dell'espansione del fondo saldamente rafforzato nel terreno, e la terra-congelato non può mettere pressione su di lui la forza necessaria lui per cambiare la sua posizione. Questo non è l'unico vantaggio. L'articolo si concentra su come rendere la fondazione TISE proprie mani.

contenuto:

  1. Il principio della scelta della fondazione, a seconda del tipo di terreno
  2. fondazione TISE
  3. Pile Foundation TISE
    • La tecnologia di perforazione fondazione TISE
    • Come eseguire correttamente il rinforzo
    • cementificazione dei pali
    • Installazione di grillage TISE
  4. L'ordine dei lavori nella costruzione della fondazione per la tecnologia TISE

Il principio della scelta della fondazione, a seconda del tipo di terreno

Mekozaglublenny fondazione (MLF) è l'unica soluzione disponibile se falda superficiale viene tenuto troppo vicino, e la possibilità della loro diversione o di un impianto di scarico non è possibile per vari motivi. Con la sua costruzione c'è un altro problema: durante il gelo forza ansante stagione fredda si alza il fondamento. E in primavera, quando il terreno si riscalda, la base sarà restituito al posto, ma con un leggero spostamento. Questo fenomeno non è considerato particolarmente distruttivo per case di legno, edifici in pietra ma tali spostamenti sono rigorosamente controindicati.

  • Dato quanto precede, fondazione melkozaglublenny è bene applicare su terreni sabbiosi. E se si mantengono su terreni inclini a tirare, solo se l'edificio prevista è di grande formato differente e peso. Non può fare a meno, allo stesso tempo rafforzare le pareti e il fondamento stesso.
  • fondamento universale per la tecnologia TISE consente di non prendere in considerazione le caratteristiche di cui sopra del terreno. acque sotterranee poco profonde e l'alto grado di rigonfiamento in inverno non influenzerà le caratteristiche di resistenza della casa, che è stato costruito sulle fondamenta di questo tipo.

fondazione TISE

  • costruzione individuale di qualsiasi materiale richiede di base di alta qualità. La maggior parte delle specie esistenti richiedono significative spese di cassa, mentre il bilancio è spesso completamente non erano progettati. Così il principio fondamentale era il prezzo (che è inferiore pari a tre o quattro volte), e rispetto dell'ambiente. In questa economia non ha influenzato il comfort.
  • La data di "nascita" del TISE base di nastro può essere considerato il 90-zioni del XX secolo. Poi il trapano è stato sviluppato, che permette di creare una cavità sotto il fondo della pila con l'espansione e tutte le esigenze di manutenzione sono ridotti al minimo. Espansione alla base postale a volte aumenta la sua portata e migliora la resistenza al potere distruttivo delle blocca suolo. Ulteriore sviluppo della tecnologia è stato caratterizzato dal fatto che lo sviluppatore ha offerto a sollevare la fondazione zattera, collegando pali ad una distanza di 10-15 cm da terra. Questo lo libererà dallo stress, inevitabilmente reso vspuchilis suolo.

La sua affidabilità permette di costruire edifici su diversi tipi di terreno:

  • argilla;
  • terriccio;
  • terreno sabbioso;
  • terriccio sabbioso.

Alcune restrizioni sul suo utilizzo si applica solo alla presenza di zona sabbie mobili. Egli non ha permesso di creare una buona base per la posa di pali.

Non gioca un ruolo e la nomina di costruzione: casa, garage, capannone o stanza - per fondamento universale TISE non ci sono ostacoli a questi parametri, oltre che dal materiale usato. Construct può essere fatto di mattoni, blocchi di cemento, legname - la stessa stabilità sarà garantita in ogni caso. Questa tecnologia è ideale per i bassi edifici residenziali.

Pile Foundation TISE

  • C'è una caratteristica della pila -. Un'estensione nella parte inferiore di 60 cm Con l'avvento di un trapano grado di eseguire il foro desiderato nel terreno, il processo di installazione ha cessato di essere difficile e richiede tempo. Al contrario, la velocità della costruzione è diventato uno dei vantaggi di TISE fondazione.
  • Chiamare un tale cumulo di sviluppo innovativo sarebbe un errore. Pilastri per la fondazione, aumentando radialmente nella parte di supporto, costruttori conosciuti dalla metà XXVIII secolo. Un'altra cosa è che un aumento nel pozzo fondo non è stato raggiunto il modo più conveniente e sicuro di ugelli speciali per le operazioni di brillamento.

Dopo aver fatto il necessario fondamento calcoli TISE, si può procedere alla sua installazione.

La tecnologia di perforazione fondazione TISE

  • Il modo più semplice per lavorare viene effettuata in terreni sabbiosi. Argilla e terriccio sempre più difficile suscettibili di foratura. Ma anche una significativa espansione della terra solida non è necessaria.
  • Perforazione avviene alla profondità desiderata, ma l'appoggio delle pile deve trovarsi interamente al di sotto dello zero termico. Certe difficoltà possono creare un angolo nel modo di pietra di notevoli dimensioni. Poi il trapano non sarà in grado di passarlo. In questo caso è necessario fare la rimozione manuale di ostacoli.
  • Quando il livello della falda è basso, fatto bene è necessario versare immediatamente concreta per prevenire il collasso.

  • Forare sé ha un design semplice, ma rende facile per creare la profondità della scanalatura forma e desideri. Elementi meccanismo:
    • verticale stand con maniglie;
    • Coltello pieghevole con una canna;
    • capacità di raccolta suolo e frese, situato sul fondo per entrare nel terreno.
  • L'operatore inizia il processo di foratura che la prima fase è diverso dal solito, e al raggiungimento del livello desiderato di profondità del coltello si appoggia. È dovuta a trazione continua a scegliere il terreno, che a sua volta si trova nel contenitore e può essere facilmente rimosso.

Tra i modelli più famosi di trapano può essere identificato TISE F300, F250 e F200. I numeri dopo la lettera di designazione di diametro spettacolo pozzo in mm.

Come eseguire correttamente il rinforzo

Rafforzamento della domanda come base colonnare materia e la fondazione zattera.

Dare mucchi di forza

  • Lo scopo di questa procedura - per impedire la distruzione della base estesa e il supporto stesso nel processo di congelamento e gonfiore del suolo. Si è preso per il rinforzo diametro dell'armatura di 10 - 12 mm, formate nelle barre a U. Essi sono uniti in cima al filo.
  • Prima di montare la valvola, è necessario per pulire da sporco, corrosione e manifestazioni di vernice (se presenti). Questa procedura viene eseguita utilizzando una spazzola metallica. Mi serve per i resti della vecchia pavimentazione e lo sporco non interferiscono con aste adesione e boiacca.

  • Per il rinforzo materiale adatto lungo qualsiasi diametro adatto. La condizione principale che non ha avuto una cavità. Cioè, l'uso di tubi è considerato inaccettabile, poiché accidentalmente ottenuto nel fluido durante la stagione fredda provoca screpolature rinforzo, e quindi dalla distruzione della colonna.
  • Quando è il rafforzamento della maggior parte dei pali, è necessario assicurarsi che il materiale di rinforzo viene fatto passare attraverso il centro, e non spostato ai bordi.

Principi di rinforzo zattera di fondazione

  • Il diametro utilizzato a scopo di rinforzo è 10-14 mm. Questo è un caso in cui più non è migliore. L'uso inappropriato di spessore in materiale circonferenza a causa del fatto che si tratta di turno molto peggio in contatto con il calcestruzzo. Calcolare il numero di aste possono, a seconda del loro diametro. I dati sono riportati nella tabella.
Diametro tondo per cemento armato (mm) Numero di aste (pz.)
14 4
12 6
10 8
  • Lunghezza asta è tagliata in modo tale che essa non ha ottenuto un paio di centimetri ai lati trasversali della cassaforma. Nel formare i collegamenti a T e per creare elementi di armatura angoli non richiedono attaccamento all'altro. Aumentare la lunghezza dell'asta manca è abbastanza semplice: due pezzi semplicemente collocati sovrapposti.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

L'installazione procede come segue:

  • eseguita impermeabilizzazione cassaforma;
  • sullo strato isolante ad intervalli di 1 o 1,5 metri strappare "torta" dalla soluzione. Non dovrebbero essere grandi, 5-6 cm sarà sufficiente;
  • per formare una "torta" fit strato inferiore di rinforzo;
  • concretizza versando, poco prima di raggiungere il bordo del cofano;
  • soluzione viene posta nel secondo strato di rinforzo;
  • Il riempimento è completato fino alla cima.

cementificazione dei pali

Alcune difficoltà sorgono se il livello delle acque sotterranee è abbastanza alto. Come già accennato, tale caratteristica richiederebbe malta subito dopo i lavori di perforazione. Nel caso in cui non è stato possibile farlo in fretta, o l'acqua deve riempire il buco, è necessario pompare o paletta pompa.

Riempimento avverrà in più fasi:

  • rinforzato espansione;
  • riempito con un elemento pila;
  • si rafforzato un pilastro;
  • impostare "camicia" di materiale di copertura;
  • cementificazione finale della pila.

Installazione di grillage TISE

Il passaggio finale porre le basi per la tecnologia TISE è grillage. La sua installazione inizia dopo la finale versare pile (dopo circa 3 giorni). La sua altezza per gli edifici di legno o di edifici prefabbricati è di 20 cm per 40 cm in mattoni -. Larghezza viene calcolato in ogni caso lo spessore delle pareti. Sulla necessità di sollevare fondazione zattera menzionato sopra. differenze strutturali tra esso e le solite "pilastri scavati" non è un'opzione. L'unica differenza è nel livello di congestione. tale "stato sospeso" fornisce una base dei vantaggi delle seguenti indicatori:

  • risparmi su materiali impermeabilizzanti. Si può fare tutto il lavoro, andare in giro con i cinque o sei rotoli di cartone catramato normale categoria di prezzo;
  • sollevamento dal suolo non consentirebbe il fondamento per spezzare su terreni soggette a sollevamento stagionale;
  • tale "gap" crea perfettamente ventilato spazio - eccellente profilattico contro la muffa, umidità e riproduzione di funghi;
  • volume di scavo è ridotto al minimo.

Se la struttura si trova su un sito con una pendenza ripida, l'elemento è un aspetto a gradini, e un lieve aumento implica grillage con un'altezza variabile.

pietre miliari

  • Inizialmente, l'area tra i pali è riempito con terra, sabbia o livello scoria con basi in cemento. Larghezza "cumulo" dovrebbe corrispondere allo spessore del nastro fondazione con una tolleranza di 200 mm. Tutti accuratamente compattato. Cartone catramato è posto sulla parte superiore o polietilene.

  • Casseforme viene effettuata utilizzando pali e tavole da taglio. Materiale richiederà leggermente più lungo nella costruzione della cassaforma per una tecnologia diversa, ma questa condizione non può essere considerato un inconveniente significativo.
  • Si consiglia di eseguire la procedura di cementazione nel più breve tempo possibile, non più di due giorni. Preferibilmente ancora incontrare il riempimento della giornata. base liscia può essere raggiunto se la cassaforma per gettare carta catramata. È impossibile eseguire il lavoro a basse temperature.
  • Casseforme viene rimosso il giorno 22 dopo la colata e fuori dalla testa del palo può essere rimosso tumulo. Il fascio può essere coperta da uno strato di impermeabilizzante liquido. Se in futuro ci sono piani per la costruzione delle mura della tecnologia TISE, l'intera superficie è ricoperta di fondazione zattera diverso da quello che sarà a diretto contatto con la parete.

L'ordine dei lavori nella costruzione della fondazione per la tecnologia TISE

Tutte le azioni si inseriscono nei dieci passi fondamentali

  • È necessario segnare l'asse della fondazione.
  • Segnare la posizione del luogo pali.
  • pozzi Drill.
  • Ottenere pareti impermeabilizzazione.
  • Impostare gli scheletri preparate nel pozzo secondo la tecnologia.
  • Eseguire il riempimento pilastri di fondazione.
  • Per delineare il futuro livello di fondazione zattera.
  • Montare la cassaforma.
  • Creare impermeabilizzazione pareti casseforme strato.
  • Eseguire il rinforzo e versando testa del palo.

Fondazione il video TISE

singolo edificio, come ogni altro destinato a risparmiare senza rinunciare alla qualità. TISE basi per la tecnologia per soddisfare questa domanda, e permette anche di proteggere le risorse naturali e ad affrontare è sede artigiano capace con una conoscenza media nella costruzione. I costi già ridotti al minimo, in modo rigorosamente sconsigliato per cercare di salvare il calcestruzzo di qualità o di materiale di rinforzo. qualità discreta "materia prima" permetterà la fondazione di servire più di una generazione di inquilini.


Like this post? Please share to your friends: