Come affilare i coltelli elektrorubanka

Elettrico Planer è uno strumento indispensabile per la costruzione e la riparazione delle case, come con qualsiasi strumento di potere, le forniture sono disponibili nel dispositivo. In elektrorubanka consumo sono i coltelli, per cui e del legno trasformato. Di solito, i coltelli sono a doppia faccia, completo 2 pezzi. Ricordate: se i trucioli di pialla rimuove male, e si dispone di lame smussate, è il momento di sostituirli. Ma in questo caso si dovrebbe dire che alcuni di loro semplicemente per incantare. Per fare questo e hanno bisogno di sapere come mettere elektrorubanka coltelli dopo l'affilatura e come condurre la procedura stessa affilare coltelli.

contenuto:

  1. Coltelli elektrorubanka
  2. coltelli Classificazione elektrorubanka
  3. Cambia elektrorubanka coltelli
  4. Modifica sulla pietra di paragone
  5. coltelli affilatura elektrorubanka
  6. Assemblaggio elektrorubanka coltelli

Coltelli elektrorubanka

I coltelli sono montati su un tamburo rotante e elektrorubanka destinati rimozione del materiale strato superiore nella procedura di progettazione di prodotti di legno. Se l'involucro presenta un tagliente 1 o 2. L'ultima lama chiamato pivotante, perché la loro posizione viene cambiata facilmente se una parte smussata. per elektrorubanka coltelli sono realizzati in acciaio per utensili o carburo di tungsteno. Il primo di essi possono essere affilate.

la forma della lama può essere lineare - sono utilizzati per rebating e progettazione pezzi stretti; arrotondate - sono destinati per il trattamento di aree estese, perché tra le righe progettazione transizioni fanno attenzione; ondulate - a forma di coltelli elektrorubanka adatti per simulare superfici "invecchiati".

Prima di utilizzare elektrorubanka ogni volta si raccomanda di verificare se le lame sono installati correttamente. Loro bordo di taglio deve malapena sporgere verso l'esterno ed essere posizionata parallelamente alla base della pialla. Per determinare come regolare il coltello, sollevare lo strumento al livello della suola della occhio verso l'alto.

Sopra la suola a 0,5 mm della media dovrebbe sporgere il bordo tagliente del coltello. In sherhebelem che è destinato per la progettazione grezzo iniziale, il bordo di taglio deve essere rilasciato non inferiore ad 1 millimetro. Regolare la posizione del coltello è molto semplice. Girare le viti di regolazione a sinistra ea destra in modo coerente piccoli e grandi che si trovano dietro la piattaforma per elektrorubanka coltello, mentre il taglio bordo non prenderà la posizione corretta.

Quindi impostare la lama in posizione elektrorubanok e sicuro centrando la leva e la vite sulla piastra superiore. I nuovi elektrorubanka solito già regolata la posizione del coltello. Tuttavia, dopo un uso prolungato impostazione sarà spento. Pertanto, se si utilizza l'aereo dopo una lunga pausa, è necessario verificare in primo luogo se tutto il caso. Non iniziare il trattamento una volta che i dati sono appena aggiustato pialle elettriche, senza prove a bordo inutile.

coltelli Classificazione elektrorubanka

Come coltelli per elektrorubanka separati per dimensione. aereo Se avete importato, per esempio, la società nero&Dekker o Skil, ci sono i tradizionali 82 millimetri lame, sono chiamati dal popolo "piatti". Dei miglior rapporto possiamo consigliarvi coltelli costruttore "Bisonte" di acciaio al carbonio. Questi coltelli sono adatti per la maggior parte di aerei stranieri, anche per elettroutensili professionali Bosch e Makita.

esatte dimensioni: lunghezza 82 mm, larghezza 5,5 mm e spessore di 1,2 millimetri. In vendita si possono trovare coltelli di vari produttori e il prezzo in questo caso dipende dalla società, in primo luogo. Se acquisto boshevskie, il costo sarà più alto di 2 volte rispetto a quella del normale uso domestico - Bisonte, Stayer, Fit, Matrix. Naturalmente, la differenza di qualità è molto evidente.

Distinguere coltelli che sono progettati specificamente per alcuni modelli di pialle elettriche. Per popolari e pialle Interskol Baikal coltelli speciali progettati, sono più ampia della "piastra" e più spessa. Essi sono più forti, e quando si lavora con pialle elettriche si RAID su un ramoscello o un chiodo, un coltello non si romperà, e una tacca è facile da rimuovere sulla carta vetrata.

La larghezza di queste lame è sempre circa 1 centimetro, sono molto diversi dagli altri. Questi coltelli sono electroplane lunghezze diverse: 82 e 102 mm per diversi modelli e Lago Baikal Interskol. Se tali coltelli Blunt, possono sempre affinare te stesso. In contrasto con la sottile, si affinare sulla carta vetrata con il possesso di nitidezza le competenze e la capacità di resistere un aereo.

E il terzo tipo di coltelli per pialle elettriche - ampie e spessore, con la presenza dei fori per il montaggio. Essi sono molto specifici e sono adatti solo per alcuni modelli, ad esempio per pialle Rebir produttore, che hanno una capacità di 2000 watt. Queste lame sono diverse in spessore e capacità elevata, la larghezza è di 110 millimetri.

Cambia elektrorubanka coltelli

Per coltelli elektrorubanka imposti le richieste più esigenti. Il fatto che essi sono opache, si può facilmente determinare a colpo d'occhio. Consideriamo per questo ghiandole smusso luce e girare attorno al bordo tagliente. Il tagliente è smussata, se alla fine dello smusso appare striscia lucida sotto forma di un filo in una certa posizione. elektrorubanka affilatura dell'angolo coltello deve essere vicino a 30 gradi.

Oggi, ci sono coltelli per electroplane usando una taglierina rotante. Se una di queste lame coltello, un coltello fatto nel primo turno, e la prossima volta smussate - sostituzione di un nuovo coltello affilato.

per elektrorubanka coltelli montati supporto del coltello, che è disposto nella scanalatura trasversale conica ed è bloccato da tre bulloni. lame altezza sono governati da due viti poste sui bordi. Per ottenere il coltello dalla barra falciante, allentare il dado, avvitare le viti fino alla fine delle viti che aiuterà a spingere la barra di taglio dallo slot.

Dopo di che è necessario raccogliere una deriva che è adatto per lo spessore della lama, e usarlo per battere nella direzione trasversale della barra di taglio della lama. Successivamente, ruotare il coltello o prendere uno nuovo se il vecchio non è adatto, e delicatamente libra in posizione, mettendo il lato. Assicurarsi che il coltello nel supporto coltello è andato strettamente parallelo ad esso.

Mettendo sui nuovi coltelli pialla elettrica, è necessario impostare le loro viti di regolazione e serrare i dadi. Allo stesso tempo, entrambe le lame si consiglia di impostare lo stesso gioco, altrimenti sarà sbilanciamento dell'albero.

Modifica sulla pietra di paragone

Quando piallatura ottenere una buona qualità superficiale può essere utilizzato solo in pialla coltello affilato. Se il tagliente è smussato e un po scheggiatura non lo fa, sarà affinare attraverso cambiamenti. lame Dull o seghettati raccomanda di macinare sulla mola.

Nella macinazione del coltello sulla mola liberamente posizionato su una superficie di appoggio piana o fissata nella slitta. Un pezzo di metallo in macinazione deve essere spostato sul disco abrasivo da lato a lato. Dovuta all'attrito con il riscaldamento delle parti è compiuto. È quindi necessario prevedere nella lavorazione di prodotti moderate pressioni al tagliente non si perde la sua durezza e zasinela.

Elektrorubanka coltello dopo macinazione deve essere sottoposta a revisione. Solo grazie a questa manipolazione otterrà la nitidezza desiderata. Per regolare manualmente i coltelli elektrorubanka utilizzano blocchi artificiali o naturali che sono chiamati affilare. Macchina vie pezzo di ferro può raddrizzare lappatura sul disco.

In editing coti belga può essere eseguita solo con l'aggiunta di acqua. Sulle barre dell'Arkansas per raddrizzare il contrario, una miscela di olio e kerosene. affilare artificiali vengono con diversi livelli di macinazione. Molti hanno grossolana e un lato multa.
lato grossolano è stato progettato per la pre-editing e necessità a grana fine per l'editing bene. Raddrizzatura palette su di affilare artificiali può usare una miscela di olio o acqua. bar a secco non può escludere, in ogni caso, perché la lama perde di tempra (stampa) sarà smussato. Bar di tanto in tanto bisogno di lavarsi, per affinare non salata.

Smusso quando la medicazione bene si riducono al bar e portare fino trasversalmente, fino a quando diventa così brillante come uno specchio, e scompaiono tutte le sbavature. Il lato frontale delle ghiandole affilare guidare solo su e giù, e la procedura delle sue variazioni nel tempo dura meno.
Lappatura disco di finitura in materiale artificiale, che contiene finemente dispersa agente abrasivo. Con questi dischi è possibile modificare i coltelli electroplane in modalità motore.

coltelli affilatura elektrorubanka

Prima della procedura, la sostituzione delle lame elektrorubanka innanzitutto necessario determinare la necessità della sua condotta. E 'facile da imparare, se elektrorubanok peggio va sulla preparazione che mai, è necessario avviarlo riaffilato coltelli. Inoltre, ricordare che le lame smussate può aumentare il rischio di apparato rifiuti in contatto con parti rigide del legno, come nodi.

Il primo passo per affilare lame elektrorubanka pietra abrasiva è spazio per pochi minuti in acqua. Pietra un deve assorbire l'umidità per quanto possibile. Ciò contribuisce ad evitare polvere eccessiva e migliora la qualità di affilatura elektrorubanka. E 'importante tenere d'occhio, mentre l'affilatura dei coltelli, in modo che tocchino la pietra abrasiva e con lo stesso angolo per tutto il tempo.

La seconda fase - fissaggio lame in un blocco speciale. Per affilare il coltello per un elektrorubanka qualitativamente, ha deciso di utilizzare un dispositivo speciale che aiuterà a prevenire violazioni della geometria o lame di bilanciamento. Rilassarsi due dadi che fissano la piastra di serraggio pad e inseriscono coltelli fino all'arresto in un dispositivo di affilatura coltelli elektrorubanka. Quindi serrare nuovamente i dadi di bloccaggio. Assicurarsi che i bordi di coltelli disposti nello stesso piano di taglio.

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Il terzo passo - direttamente il processo di affilatura. coltelli affilatura elektrorubanka deve essere fatto da una speciale tecnologia. Acciaio su riaffilatura coltelli è così alta qualità che permette buoni coltelli riaffilare e renderli tagliente come un rasoio. Tuttavia, fare attenzione a non rompere l'equilibrio di coltelli. Dal momento che electroplane usato due coltelli, bilanciamento problema è rigorosamente.

affilatura della lama diritta rivestito in arrivo da qualsiasi retta. L'intera lunghezza della larghezza della lama smussatura deve essere esattamente lo stesso. Coltelli di solito sono affilate su torchio manuale. Affinare raccomandato come un tempo fino a quando la lama non apparirà più belle sbavature che sono difficili da scorgere ad occhio. Cercare di effettuare una sfaccettatura piatta, senza concavo e convesso. Bave devono essere rimosse. Per fare questo, un coltello affilatura coltelli elektrorubanka immessi piatto sul lato opposto della barra ed è condotta ripetutamente esso.

Assemblaggio elektrorubanka coltelli

Dopo l'affilatura della lama, in primo luogo, il collegamento alla piastra. Il bordo del rivestimento, si dovrebbe parlare a 3 millimetri. Completare il montaggio dello strumento, regolare la posizione corretta del filo della lama al suo bordo favorita della piattaforma, come previsto, di 0,5 millimetri. Coltello e assetto, in contatto con una vite. Allentare la vite, ruotare la lama 90 gradi e dettagli di disconnessione.

Prima allegare un coltello alla barra sfaccettatura e spostarlo in una posizione di avanti e indietro con un angolo acuto di 30 gradi. Quando eventuali sbavature sul tagliente, ruotare il coltello, mettere il piatto sulla barra e muoversi avanti e indietro per rimuovere bave. Il bordo del coltello sul bordo rivestimento deve sporgere 3 millimetri. Una vite che fissa la piastra di copertura e il coltello da serrare correttamente e dopo un uso prolungato due parti tra loro in forma strettamente.

coltelli affilati Dopo elektrorubanka immediatamente bisogno di testare la lama rimuovendo poche chips. E 'dimostrato in pratica che la lama dell'utensile, che viene messo in funzione immediatamente dopo l'affilatura, ottunde meno. Per evitare frequenti coltelli affilatura sul torchio, tenere d'occhio durante il funzionamento dello stato delle ghiandole, e al primo segno di schiettezza (strisce lucide) immediatamente elektrorubanok modificarli sulla cote.

Ora sapete perché è così importante monitorare costantemente la posizione delle lame sui pianificatori di potenza, il tempo di regolarli, rimuovere e installare un nuovo pezzo di ferro. Inoltre, si ha sempre la possibilità di affilare i coltelli elektrorubanka su un dispositivo speciale e rimetterli.


Like this post? Please share to your friends: