Come scegliere una levigatrice a nastro

Oggi il mercato offre un gran numero di vari utensili destinati alla rettifica superfici diverse. Uno dei più popolari è una levigatrice a nastro o semplicemente LSM. Coloro che vogliono acquistare la qualità e LSM affidabile nel suo utilizzo, dovrà scegliere tra un vasto assortimento. Ma come scegliere una levigatrice a nastro, non ha segreti particolari o difficoltà. Questo strumento, come le altre, ha una serie di caratteristiche maggiori e minori. Conoscere e capire le responsabilità di una o un'altra caratteristica, si può facilmente determinare quale LSM vi si addice meglio.

  1. Appuntamento levigatrice a nastro
  2. Caratteristiche principali levigatrice a nastro
    • LSM potere
    • Il nastro LSM velocità di rotazione
    • peso LSM
    • Dimensioni del LSM nastro abrasivo
  3. Altre caratteristiche levigatrice a nastro
    • Potenza Sanders
    • Regolazione della velocità di rotazione
    • processo di rimozione della polvere
    • Possibilità di collegamento ad un aspirapolvere
    • Avvio di limitazione della corrente
    • Metodo di sostituzione nastro abrasivo
    • Faro e cinghia di fissaggio
    • Equip

Appuntamento levigatrice a nastro

La scelta di un levigatrice a nastro, è necessario conoscere in anticipo come e per quale scopo sarà utilizzato. Senza questo sarà difficile scegliere quello giusto o l'altro modello. E se questo si considera che ogni grinder possiede varie prestazioni, diventa più difficile per selezionare.

Appuntamento levigatrice a nastro

Lo scopo è una levigatrice a nastro macinazione e rimozione vecchio vernice da superfici in legno e metallo piatte. Il principio di funzionamento di questa macchina è molto semplice e rappresenta un movimento ciclico del nastro abrasivo, un meccanismo a rulli di loopback. Utilizzando LSM può eseguire macinazione superfici piane come grande e piccola area. Fondamentalmente levigatrice a nastro viene utilizzato per sgrossatura e lo strato intermedio con un grande rimozione. Mediante levigatrice a nastro può preparare la superficie di macinazione più fine o eccentrico levigatrice vibrante.

Importante! La maggior parte della LSM progettato per funzionare con superfici piane. Ma ci sono una serie di levigatrici per: levigatura di superfici curve. Esempi di tali sono LSM Metabo RB 18 LTX 60 e AGP WS 760. Essi sono posizionati come levigatrice per sgrossatura e lucidatura a specchio, superfici satinate.

Metabo RB 18 LTX 60

E 'inoltre necessario determinare la questione di quante volte e in quali carica verrà utilizzato LSM. Questo determinerà quale tipo di levigatrice a nastro deve essere acquistato. Questo per quanto riguarda la mancanza di uso con cicli brevi possono essere acquistati levigatrice domestica. Essi sono relativamente a buon mercato, ma la durata della LSM è stato progettato solo per uso a breve termine. Più costoso e allo stesso tempo macine più affidabili hanno iniziato a lavorare in condizioni difficili, - professionali.

Caratteristiche principali levigatrice a nastro

Quando si sceglie una levigatrice a nastro è necessario prestare particolare attenzione alla sua prestazione principale. Questi includono potenza, velocità di rotazione, la larghezza e la lunghezza del nastro abrasivo, nonché il peso della macchina. Da queste caratteristiche influenzano direttamente la qualità e la velocità di esecuzione.

LSM potere

La caratteristica di qualsiasi potenza - è la sua capacità. La maggior parte dei produttori è indicata nel nome del modello. Questo parametro influenza la maggior parte delle altre caratteristiche. Su di essa dipende la velocità di rotazione, il consumo di elettricità, il peso e, soprattutto, la qualità e il periodo di lucidatori di funzionamento continuo. gamma di potenza levigatrici a nastro 500 watt a 1700 watt.

levigatrice a nastro di alimentazione

Tra i punti salienti LSM a basso consumo cinghia levigatrice Makita 9032. Questa levigatrice è talvolta chiamato elektronapilnikom perché ha un nastro stretto, attraverso il quale è possibile raggiungere le superfici strette e difficili da raggiungere. Eppure, la parte del leone della cintura mercato levigatrici - una macchina con potenza da 700 watt a 1500 watt. In questo segmento rappresentato levigatrici a nastro Makita, Metabo, Bosch, Festul, Interskol e molti altri. Quando si sceglie una marca particolare sarà difficile per determinare il miglior levigatrice. Se ci basiamo solo sulla levigatrice elettrica, è più potente della LSM, meglio è. Ma vale la pena ricordare, e altre caratteristiche che in combinazione determineranno la levigatrice a nastro più idonei a determinate esigenze.

Il nastro LSM velocità di rotazione

È la seconda caratteristica più importante per levigatrici. Dopo tutto, influisce sulla velocità del trattamento superficiale e la qualità del lavoro. velocità del nastro abrasivo dipende dalla levigatrice potere stesso. Quindi oltre alla velocità di rotazione e la potenza influenza anche la larghezza del nastro.

La velocità del nastro in LVSH dipende dalla sua larghezza

Sul mercato sono LSM a velocità da 75 m / min a 2000 m / min. Ma va notato che la macchina ad alta velocità utilizzando nastri abrasivi sono strette, e una bassa velocità utilizzando un nastro largo. La maggior parte levigatrici a nastro sul mercato hanno una figure di rotazione dei nastri che vanno da 300 a 500 metri al minuto. L'indicatore ottimale per levigatrice famiglia è la velocità di 400 m / min. Una delle macchine che combinano una elevata velocità di rotazione, nastro largo e potenza è Levigatrici a nastro Phiolent MSHL 1-100.

Tuttavia, il rovescio di una elevata velocità e potenza è una superficie sgrossatura. Per confronto, è necessario guardare la superficie e levigatrici orbitali. Macchina Ploskoshlifovalnaja pulisce circa 1 grammo di materiale trattato per minuto, mentre la capacità dello strumento raramente supera 400 Watt. Eccentrico richiederà 2 - 5 grammi, e la gamma di potenza entro 300 - 600 watt. Qui, per esempio Levigatrici a nastro Phiolent capacità di 1200 e un tasso di 550 m / min, ha una produzione di 12 - 15 grammi al minuto. Pertanto, quando si sceglie una levigatrice a nastro è necessario aderire al aurea nel numero potenza e la velocità del nastro.

peso LSM

Abbastanza importante caratteristica è il peso della smerigliatrice. Questo indicatore è largamente influenzata dalla comodità e qualità del lavoro dipende dalla potenza della maggior parte dei lucidatori. Il più potente LSM, maggiore è il suo peso. Naturalmente, nella maggior parte dei casi, LSM è usato per la lucidatura di superfici orizzontali dove riposa saldamente sulla superficie. Ma ci sono un certo numero di opere, quali la molatura del serramento della pendenza quando la levigatrice è necessario per mantenere il peso. E in questo caso, un sacco di peso è più probabile che la mancanza.

levigatrice a nastro Peso

La maggior parte delle macchine pesano fino a 4 kg. Solo la cintura levigatrice alta potenza 1000 W hanno il peso di 5 kg o più. Ad esempio, cinghia levigatrice Makita 9404 Ha una capacità di 1100 W e un peso di 4,7 kg. o Levigatrici a nastro Interskol LSM-100 / 1200E con un peso di 5,6 kg. Grande peso della LSM è sia un vantaggio e uno svantaggio. Il fatto è che quando si avvia la macchina, se sarà su una superficie di lavoro, si può strappare dalle mani ad alta velocità, provocando lesioni all'operatore. Pertanto, la macchina comprende una prima e poi mettere in superficie. Allo stesso tempo, un sacco di peso per rettificatrici può essere un vantaggio, ed è sufficiente per l'elaborazione di alta qualità.

Dimensioni del LSM nastro abrasivo

La velocità di rotazione e la levigatrice a nastro potenza associata a un'altra caratteristica - larghezza e la lunghezza del nastro abrasivo. Questo apparentemente semplice misura incide per diverse caratteristiche. Tra cui la qualità e la produttività del lavoro. Più ampia è la cintura, minore è la sua velocità e la maggiore è la potenza necessaria per il funzionamento. Allo stesso tempo macchine ad alta velocità hanno una stretta banda relativamente bassa capacità.

Dimensioni del nastro abrasivo per levigatrice a nastro

larghezza del nastro standard è di 75 mm, 100 mm, 115 mm. La lunghezza è anche più o meno standardizzato. In questa fase la molteplicità della lunghezza di 5 mm. Ma alcuni modelli di levigatrici hanno una dimensione non standard, che possono essere 232 millimetri o 142 mm lungo la lunghezza del nastro abrasivo. Ciò che dà qualche difficoltà con l'acquisto di materiali di consumo. Un buon esempio è cinghia levigatrice Skil 1215AA, in cui la dimensione del nastro 76h457 mm. Il contrappeso Skil Levigatrici a nastro 9404 società Makita Ha dimensioni 100h610 che consente di trovare semplicemente sotto consumabili. Le dimensioni del nastro sono molto importanti. In primo luogo, sotto la dimensione standard può essere più facile da trovare consumabili. In secondo luogo, una grande lunghezza e larghezza del nastro tratteranno un'ampia superficie per l'usura del nastro. Ma, memori del rapporto di potenza, velocità di rotazione del nastro e la sua larghezza, LSM può essere trovata con i valori ottimali di questi parametri.

Altre caratteristiche levigatrice a nastro

Ogni produttore tenta di aggiungere il suo prodotto caratteristiche uniche ed utili che sarà utile per la ripartizione tra tutti gli altri. Queste opzioni aggiuntive sono spesso meno impatto sulla qualità e le prestazioni, ma rendono il lavoro molto più comodo. Queste caratteristiche aggiuntive includono il controllo della velocità, la possibilità di collegare un aspirapolvere, un lancio morbido, e altro ancora.

Potenza Sanders

Batteria levigatrice a nastro

.Yap-titolo-block__text, .yap-title {
font-size: 17px! important;
}
# Yap-Ya_sync_2-verticale .yap-titolo-block__text {
font-size: 17px! important;
}

Oggi, strumenti di costruzione di carica della batteria è la norma e levigatrici a nastro non fanno eccezione. Tale approccio è del tutto giustificata, e per coloro che devono lavorare in condizioni di mancanza di energia elettrica, smerigliatrice ricaricabile sarà il benvenuto. Un esempio di tali è il LSM Metabo RB 18 LTX 60.

Regolazione della velocità di rotazione

Regolazione del nastro nella rotazione levigatrice velocità del nastro

Con la velocità di rotazione degli associati una funzione importante della macchina - cioè, la possibilità della sua regolazione. Questa opzione è molto utile per la levigatrice a nastro. Regolando la velocità di rotazione del nastro abrasivo può controllare la qualità del lavoro svolto che permette sia di massima e fine macinazione una superficie. Il mercato offre una varietà di modelli e alcuni di loro non hanno questa caratteristica. Ma quando si sceglie un particolare modello dovrebbe essere preferito LSM con velocità del nastro regolabile. Un esempio è il cinghia levigatrice Makita 9911, consente di regolare la gamma di velocità di 75 m / min a 270 m / min.

processo di rimozione della polvere

Depolverazione della levigatrice a nastro

levigatrice a nastro è unico in quanto la rimozione della polvere da essa viene effettuata mediante aspirazione della ventola di raffreddamento del motore. Ogni produttore è andato il loro modo di questo tempo di funzionamento. Ciò ha portato al fatto che alcuni modelli hanno un grave inconveniente - la polvere si deposita sui rulli e le parti in movimento, che porta ad una rapida usura e la necessità di sostituire o lubrificare. Scegliere uno o l'altro levigatrice, è necessario prestare attenzione al modo in cui la raccolta e la rimozione di polvere. Lei contenitore o sacchetto non deve essere collocata vicino ai rulli ed altre parti in movimento. E se è stato concepito dai progettisti, è necessario garantire la facilità di accesso per la pulizia dello strumento. Un esempio di tale costruzione può essere Levigatrici a nastro Calibro LSM-750. Va inoltre notato che è possibile perdere su una garanzia, se necessario, lo smontaggio di LSM per la riparazione o la lubrificazione dei componenti che accade abbastanza spesso. Quindi, prima di acquistare un modello simile, chiedere al venditore circa la possibilità di auto-lubrificazione, e l'analisi del gruppo senza perdere la garanzia.

Possibilità di collegamento ad un aspirapolvere

Possibilità di collegare la levigatrice a nastro ad un aspirapolvere

Tutti lucidatori o che hanno un tipo speciale collettore di polvere, ma ci sono modelli che sono dotati di estrazione della polvere con un aspirapolvere. Ad esempio, Levigatrici a nastro Bosch modello PBS 7 A, Ha nel suo arsenale, come il collettore di polvere, e la possibilità di collegare un aspirapolvere. Quando si sceglie un modello, assicurarsi di avere questa opzione utile, o almeno in presenza di un adattatore per un aspirapolvere. Dopo tutto, può contribuire ad aumentare il periodo di funzionamento senza pulizia sacchetto che solo un impatto positivo sulla velocità di esecuzione del lavoro.

Avvio di limitazione della corrente

Come notato in precedenza, la levigatrice a nastro è acceso, e quindi solo il peso viene abbassato sulla superficie. Sul tempo sottile e leggero Sander di lancio non c'è molto, ma ad una macchina pesante e potente tira. Per eliminare questo effetto, molti produttori sono dotati di uno strumento di limitazione della corrente di spunto o come viene chiamato sistema di "soft start". Permette LSM a guadagnare slancio a poco a poco, molto più facile per iniziare con un pesante e potente. Quando si sceglie una levigatrice a nastro, questa opzione non avrà un ruolo significativo nella qualità del lavoro, ma per facilitare il loro inizio.

Metodo di sostituzione nastro abrasivo

Sostituzione nastro abrasivo nella levigatrice a nastro

Nel processo di lavoro con il LSM non una volta dover cambiare il nastro abrasivo. Per fare questo, a volte è necessario rimuovere il coperchio di protezione o ridurre i rulli tensionatori per rimuovere il vecchio e inserire un nuovo nastro. Nella maggior parte dei casi non ci vuole molto tempo, ma mantenere una coppia di chiavi mano e armeggiare con loro in una sostituzione cintura non è particolarmente desiderabile. Naturalmente, i produttori hanno trovato una via d'uscita dalla situazione e ha creato un modello di macchine, in cui la sostituzione del nastro è fatto senza strumenti aggiuntivi. Quando si sceglie una levigatrice a nastro dovrebbe prestare attenzione a come sostituire l'abrasivo che era il più comodo per voi e non ostacola il processo di lavoro con il LSM.

Faro e cinghia di fissaggio

Regolazione nastro s levigatrice a nastro

Quando si considera la dimensione del nastro, abbiamo accennato la possibilità di regolazione della sua tensione. Questa opzione, anche se è facoltativa, è importante nella scelta di LSM. Su molti modelli cintura di cambio rapido non ha alcuna regolazione manuale di tensione o nastro di allineamento. Sì, e non ogni utente sa come regolare la tensione della cinghia. Perché i produttori hanno sviluppato l'allineamento automatico e la tensione della cinghia. Ciò semplificherà notevolmente il lavoro con tali autoveicoli e permesso loro di utilizzare anche per i principianti. Nella scelta tra diversi modelli, è necessario privilegiare loro macchina con regolazione automatica della posizione e la tensione della cinghia.

Equip

levigatrice a nastro Accessori

Oltre alle utili funzioni extra produttori stanno cercando di differenziare i propri prodotti attraverso una varietà di accessori utili. Questo può essere una valigia marchio per levigatrice e varie parti rimovibili, come cornice levigatura, morsetto o impugnatura supplementare. Ma più importante è l'insieme di nastri abrasivi, sacchetto di polvere di ricambio e adattatore per aspirapolvere. In ogni caso, si consiglia di leggere con attenzione l'insieme completo di un particolare modello. Forse era la presenza di alcune piccole cose a fare la scelta giusta per se stessi.

Uno dei parametri LSM maggior successo con potenza ottimale, la velocità di rotazione del nastro e la possibilità della sua regolazione, largo e lungo il nastro è levigatrice a nastro Bosch GBS 75 AE Set professionale. Questo strumento professionale, nonostante il prezzo relativamente alto, può vantare ottime prestazioni e grande affidabilità. Di particolare nota è il fatto che questa macchina soddisfa i requisiti come distanza dal sacchetto di raccolta della polvere del rullo e la possibilità di collegare una tensione aspirapolvere, allineamento automatico e cintura, peso ridotto, controllo di velocità, e molto più. Se la Bosch levigatrici a nastro sembrerà troppo costoso, può essere utilizzato come un esempio di quando si seleziona un altro modello, più economico.


Like this post? Please share to your friends: